[RETROPOLEMICA] Final Fantasy X copia incolla?

Clive

The cake is a lie
Invece la versione PC rende come il DC? (vorrei giocarlo al meglio e siccome trovare un DC per giocare solo a Grandia II è un pò uno spreco sto cercando delle alternative)
 

Mase

Nuovo utente
Io ho giocato entrambi e quindi penso di poter esprimere un mio parere.
FFX secondo me è nettamente superiore a Grandia II.
Forse esprimo questo parere dal fatto che FFX è da me considerato il miglior FF.
Forse perchè le emozioni che è riuscito a regalarmi FF nessun altro lo ha fatto.
Sta di fatto che grandia II è un bellissimo RPG, che però rispetto a FFX e tecnicamente
molto più limitato.
Invece per quanto riguarda la trama, purtroppo essendo Grandia solo in Inglese questo ha limitato molto il mio coinvolgimento alla trama.
Ciò nonostante, i punti chiave sono riuscito a scorgerli ugualmente masticando qualcosa della lingua e sinceramente non mi ha dato mai l'impressione di giocare ad una trama già sentita. (Ho giocato a Grandia II dopo FFX)
Però rileggendo le similitudini mi sono accorto ora che effettivamente alcuni aspetti sono simili ma non credo assolutamente che FFX sia una copia e incolla di Grandia II.
 

Clive

The cake is a lie
Scusa nella prima leggo le differenze tra FFX e Grandia II...
A me interessano le differenze tra Grandia II per DC, Grandia II per PS2 e Grandia II per PC =D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
non è male,contemporaneamente è sia meglio sia peggio della versione ps2, ci ho giocato recentemente, come grafica frame rate e sonoro siamo vicini alla versione dreamcast, a parte i filmati che sono a risoluzione infima e fanno davvero schifo, rovinando così le tecniche e le magie più potenti (che per chi non lo sapesse erano delle CG miste ad anime che spaccavano veramente tanto), di contro abbiamo una lentezza a caricare appunto queste cg durante le battaglie che ti portano a pensare le prime volte che il gioco si stia "piantando" ed inoltre c'è un bug durante il combattimento contro millenia al inizio che se capita non ti fa proseguire, però a me non è mai capitato, in sostanza meglio della ps2 per la grafica e peggio per quelle 2 cattive ottimizazioni

Ecco il post con la descrizione delle differenze versione pc e ps2 :)
 

Clive

The cake is a lie
Ah ecco. Scusate ma avevo capito di dover leggere il primo post =P grazie dei chiarimenti =) mi sa che lo cercherò per PC
 

balthier88

lo zio ferra
Ah ecco. Scusate ma avevo capito di dover leggere il primo post =P grazie dei chiarimenti =) mi sa che lo cercherò per PC

scusami avevo sbagliato, pensavo di averle scritte in prima pagina invece erano in quarta...solo una domanda? che sistema operativo usi? perchè in caso ti devo dare alcune dritte
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Incredibile come un topic che poggia le sue basi sul paragone di due giochi in cui si accusa l'uno di aver copiato l'altro in termini di storia, sfoci inevitabilmente in una sorta di crociata da parte dei fanboy nella difesa del colpevole quanto tamarro titolo da loro tanto amato.
Una difesa che consta prima nello sminuire la tesi del topic, della serie "si ha copiato, embè?" per poi passare al contrattacco, cercando di elevare a opera assoluta il loro gioco preferito e al tempo stesso spalando tonnellate di melma sull'altro, come indignati da chi ha osato mettere in discussione anche solo per un secondo il loro balocco.
Ovviamente con le immancabili tesi quali le emozioni, la grafica migliore, l'aver venduto di più, addirittura che Google restituisce più risultati con l'uno che con l'altro
45646.gif

Tutte cose belle, davvero molto belle... ma che a conti fatti non c'entrano una beata fava con l'argomento principale del topic. Da qui si capisce chi è che vuole discutere seriamente e chi ha le fette di prosciutto sugli occhi. O in taluni casi, dei maiali ancora vivi.

Per quanto riguarda l'argomento del topic, vabbeh che Leo ha postato quell'immagine chiarificatrice, ma voglio concludere citando Xabaras:

sono d'accordo, anche secondo me l'ultimo Final Fantasy è stato Grandia II.
D'altra parte il primo è stato Dragon Quest, quindi tutto torna.
 
Top