sezione games kill XD

tutto ok, è bello infondo commentare quanto non ci si urla addosso e si ascoltino le opinioni degli altri... quindi tornando in tema, un titolo che nonostante mi piaccia tantissimo il genere ed adoro alla follia la sua saga è final fantasy 13, motivi gameplay ridicolo, il più brutto della saga, storia carina, l'unica cosa che ti porta a mala pena a finirlo rovinato da un finale stupido ed orrendo cortissimo e tagliato, assenza di città, assenza di MINIGIOCHI, solo una strada dritta in cui andare avanti, precludendoti la possibilità di andare indietro per tutto resto del gioco, cristallium schifoso una bruttissimissima copia della sferografia, anchessa molto limitata, man mano aumenta ogni volta che prosegui avanti con la storia, assicurandosi che i tuoi pg risultino una ***** contro boss (ma anche mostri) trovandoti molte volte game over grazie anche alla genialata che far morire il leader corrisponde a game over in un genere dove non ti puoi muovere e quindi non puoi schivare gli attacchi e non dettati quindi dalla tua abilità, e poi l'assurdità ti permettono di cambiare il personaggio alla fine del gioco, almeno direte bello posso scegliermi il pg più forte... è inutile perchè nel gioco sono 3 personaggi forti fang indiscutibilmente seguita da lightning e poi un personaggio a scelta tra vanille ed hope la cosa bella è che una volta che avrete messo la squadra che più vi piace vi ritroverete a non dover cambiar mai più per tutto il resto del gioco personaggi, che senso avrebbe, voi direste e va bè per divertirmi un pò di più ed allenarmi l'altra squadra, sbagliato in quanto tutti i pg prendono la stessa esperienza anche se non li userete mai il peggior capitolo della storia, la cosa che mi fà arrabbiare che molti criticano il X-2 che sotto ogni aspetto ci caga addosso a questo gioco... ok sfogo completato se volete ribattere io sono quiXD
 
Ultima modifica da un moderatore:

marius93

Member
tutto ok, è bello infondo commentare quanto non ci si urla addosso e si ascoltino le opinioni degli altri... quindi tornando in tema, un titolo che nonostante mi piaccia tantissimo il genere ed adoro alla follia la sua saga è final fantasy 13, motivi gameplay ridicolo, il più brutto della saga, storia carina, l'unica cosa che ti porta a mala pena a finirlo rovinato da un finale stupido ed orrendo cortissimo e tagliato, assenza di città, assenza di MINIGIOCHI, solo una strada dritta in cui andare avanti, precludendoti la possibilità di andare indietro per tutto resto del gioco, cristallium schifoso una bruttissimissima copia della sferografia, anchessa molto limitata, man mano aumenta ogni volta che prosegui avanti con la storia, assicurandosi che i tuoi pg risultino una ***** contro boss (ma anche mostri) trovandoti molte volte game over grazie anche alla genialata che far morire il leader corrisponde a game over in un genere dove non ti puoi muovere e quindi non puoi schivare gli attacchi e non dettati quindi dalla tua abilità, e poi l'assurdità ti permettono di cambiare il personaggio alla fine del gioco, almeno direte bello posso scegliermi il pg più forte... è inutile perchè nel gioco sono 3 personaggi forti fang indiscutibilmente seguita da lightning e poi un personaggio a scelta tra vanille ed hope la cosa bella è che una volta che avrete messo la squadra che più vi piace vi ritroverete a non dover cambiar mai più per tutto il resto del giovo personaggi, che senso avrebbe, voi direste e va bè per divertirmi un pò di più ed allenarmi l'altra squadra, sbagliato in quanto tutti i pg prendono la stessa esperienza anche se non li userete mai il peggior capitolo della storia, la cosa che mi fà arrabbiare che molti criticano il X-2 che sotto ogni aspetto ci caga addosso a questo gioco... ok sfogo completato se volete ribattere io sono quiXD

hai scritto un papiro però non so io non ho ancora provato il 13 ma con il tuo commento mi stai convincendo della tu idea e di non provarlo neanche morto :asd:
 
hai scritto un papiro però non so io non ho ancora provato il 13 ma con il tuo commento mi stai convincendo della tu idea e di non provarlo neanche morto :asd:

si mi sono sbizzarrito:asd: forte anche del fatto della delusione, visto che final fantasy non mi ha mai deluso e mi è piaciuto in ogni sua forma, poi è questione di gusti magari a qualcuno piace... ah scusate mi ero dimenticato un'altra cosa che ho odiato di ff13 gli esper erano in totale 6 uno per ogni pg si prendono lentamente nella storia, non esistono esper segreti, sono dei trasformers(si avete sentito bene gli esper si trasformano in macchina, moto e così via o_O) in più sono scarsi e ti servono principalmente per farti da scudo in caso di morte, altra cavolata non ci sono gli mp e gli esper li puoi invocare una volta ogni tanto, non puoi cambiare leader nella battaglia e quindi non puoi usare gli esper degli altri 2 membri e non puoi salvarti dal game over cambiando leader quindi, per non contare la profondità del sistema di combattimento, non è per modo di dire in questo gioco dall'inizio alla fine ti trovi a premere la X (A per 360) in combattimento perchè il gioco è troppo frenetico per poter selezionare tu le magie da usare trovandoti subito ad un gameover, quindi meglio premere sempre X(A) il computer troverà le magie ed attacchi per uccidere i mostri, tranquilli ricordate niente mp quindi attacchi e magia sono la stessa cosa e i guaritori poi sono eccezionali prediligono sempre chi ha tanti hp a posto di te morente e quindi in procinto di fare game over, credo che ho finito ho elencato tutti i difetti del gioco vedi tu se scegliere di comprarlo ho finito la seconda parte del poemaXD
 

Drenix

Member
Bhe i giochi che piu odio sono tutti quei giochi orrendi che simulano sport , corse d'auto e il 90% dei giochi tratti dai film ecc dio che obbrobi senza senso >.<
 

teo9

Alpha and Omega
hai scritto un papiro però non so io non ho ancora provato il 13 ma con il tuo commento mi stai convincendo della tu idea e di non provarlo neanche morto :asd:
secondo me va provato, piace o non piace, fai conto che ha buoni trama e personaggi e giocabilità diversissima dal resto della serie
 
ok trama e personaggi ci sta, anche se sulla trama ho dei dubbi nel finale, non so se concordi, per quanto riguarda il gameplay che molti avevano dato per buono, proprio no è noioso squallido e ridicolo per come la vedo io, cos'è piaciuto a te di ff 13?
 

teo9

Alpha and Omega
sì, la trama è andata scemando alla fine

io il gameplay ho cercato di vederlo come gioco a sè stante e non facendo paragoni con gli altri capitoli, e mi è piaciuto perchè frenetico al punto giusto e in alcune situazioni richiedeva prontezza di riflessi per cambiare optimum al momento giusto (anche perchè un pò di battaglkie le ho trovate difficilotte)
 
il problema è proprio questo io non lo confronto il battle system con gli altri final fantasy, il problema è che certe cose hanno fatto proprio schifo es perchè non avere il cristallium completo fin dall'inizio e quindi la possibilità di allenarti per rendere le battaglie meno difficoltose? il fatto è che era troppo ma troppo frenetico, non potevi sceglire le abilità manualmente perchè se no nel mentre ti uccidevano e quindi ti ritrovi a premere solo la x in tutto il gioco ah giusto e cambiare optimum ogni 3 secondi, la cosa bella è che quando cambiavi optimum nel mentre i mostri ti potevano attaccare rischiando di ucciderti...
 

teo9

Alpha and Omega
il problema è proprio questo io non lo confronto il battle system con gli altri final fantasy, il problema è che certe cose hanno fatto proprio schifo es perchè non avere il cristallium completo fin dall'inizio e quindi la possibilità di allenarti per rendere le battaglie meno difficoltose? il fatto è che era troppo ma troppo frenetico, non potevi sceglire le abilità manualmente perchè se no nel mentre ti uccidevano e quindi ti ritrovi a premere solo la x in tutto il gioco ah giusto e cambiare optimum ogni 3 secondi, la cosa bella è che quando cambiavi optimum nel mentre i mostri ti potevano attaccare rischiando di ucciderti...

per me erano pregi perchè aumentano la difficoltà :asd:
 
per me erano pregi perchè aumentano la difficoltà :asd:

io invece la vedo in modo diverso, il problema non è la difficolta ma la mal calibrazione di tutto in questo gioco, colpa forse della sony che con la play 3 si è fatta scappare tante software house perchè vendeva poco, quindi la square enix si è ritrovata ad annullare l'esclusiva ps3 e farla anche xbox360 trovandosi a per dire dividere il tempo tipo il gioco è stato sviluppato in 5 anni 2,5 per play3 2,5 per xbox trovandosi un gioco incompleto in tutto lo si può notare anche solo dal finale tagliatissimo e fatto frettolosamente, sono sicuro che se fosse stata esclusiva ps3 sarebbe stato non dico bello ma leggermente più rifinito e più completo (la colpa è anche della square che non sapeva che direzione fare prendere a questo gioco...)
 
Top