sezione games kill XD

Gamesource Staff

Well-Known Member
Si, in effetti non concepisco sta cosa.
Per dirti ho discusso per un'ora (e mi pare assai esagerato) con un mio amico (coddaro per la cronaca) riguardo a ciò, io sostenendo che il mouse va da dio per mirare, lui invece sosteneva che con il controller hai più precisione e sei più sciolto nei movimenti affermando anche che sul pc il gioco è molto più lento rispetto alle console...
 

Knukle

Il dimenticatore
Si, in effetti non concepisco sta cosa.

Gurda, con il mouse mirare è di una semplicità ed immediatezza quasi disarmante, ma la tastiera per muoversi e fare le altre azioni è un pain in the ass. Per questo io preferisco il pad. Non ti dà la manegevolezza di mira del mouse ma è molto più comodo per i movimenti e per premere il grilletto (specie quello della 360).
Sono patologicamente impedito a giocare qualsiasi gioco con mouse e tastiera, tranne i punta e clicca.
 

Panez

MMO STAFF
Gurda, con il mouse mirare è di una semplicità ed immediatezza quasi disarmante, ma la tastiera per muoversi e fare le altre azioni è un pain in the ass. Per questo io preferisco il pad. Non ti dà la manegevolezza di mira del mouse ma è molto più comodo per i movimenti e per premere il grilletto (specie quello della 360).
Sono patologicamente impedito a giocare qualsiasi gioco con mouse e tastiera, tranne i punta e clicca.

Veramente? Usare il WASD è così difficile?

Non capisco, sarà che è da una vita che gioco al pc, che ormai è spontaneo e comodo utilizzare la tastiera per qualsiasi tipologia di gioco (anche di corse, eh si), quando invece utilizzo un joypad a malapena riesco a direzionare il mio personaggio.
 
la stessa cosa che succede a me per gli fps quando mi ritrovo a fare qualche partita occasionale con gli amici, cioè per pc mi è capito di giocarci ed è tutt'altra cosa il joypad ti da un senso di limitatezza e lentezza impressionante , tipo con il mouse nelle situazioni critiche è mezzo secondo se muovi il mouse di botto a girare la telecamera all'indietro, mentre con il joypad tre ore prima che si gira tutta la visuale e poi viene molto bene ad usare i tasti wasd
 

Knukle

Il dimenticatore
Veramente? Usare il WASD è così difficile?

Non capisco, sarà che è da una vita che gioco al pc, che ormai è spontaneo e comodo utilizzare la tastiera per qualsiasi tipologia di gioco (anche di corse, eh si), quando invece utilizzo un joypad a malapena riesco a direzionare il mio personaggio.

Per me invece è totalmente il contrario. Capirai quindi che affermare che mouse e tastiera sono meglio in assoluto non ha senso, dato che dipende dalle abitudini del giocatore.
 
francamente non sono d'accordo non dico che siano ***** a prescindere, ma il genere è nato per computer e poi è stato adattato per console cioè è ovvio che i controlli sono meglio su computer escono addirittura mouse precisissimi fatti a posta per giocare ancora meglio a questi giochi, solo perchè chi li ha sempre giocati per consolle e quindi con joypad non vuol dire che è meglio con joypad, vuol dire solo che si è adattato per esigenza (magari assenza di computer nei tempi in cui uno non era un bambino) ed ora si tenta di dire che per consolle è meglio, è una cosa adattata e come le cose adattate la cosa originale è sempre meglio, oh chiariamoci, questa è come la vedo io... (credo di essere su una botte di fero vediamo come contrattaccateXD)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
francamente non sono d'accordo non dico che siano ***** a prescindere, ma il genere è nato per computer e poi è stato adattato per console cioè è ovvio che i controlli sono meglio su computer escono addirittura mouse precisissimi fatti a posta per giocare ancora meglio a questi giochi, solo perchè chi li ha sempre giocati per consolle e quindi con joypad non vuol dire che è meglio con joypad, vuol dire solo che si è adattato per esigenza (magari assenza di computer nei tempi in cui uno non era un bambino) ed ora si tenta di dire che per consolle è meglio, è una cosa adattata e come le cose adattate la cosa originale è sempre meglio, oh chiariamoci, questa è come la vedo io... (credo di essere su una botte di fero vediamo come contraccateXD)
Io ho semplicemente detto che la gente che è abituata al controller principalmente definisce mouse e tastiera ***** a prescindere per giocare ad un fps (guarda caso tutti quelli che ho sentito parlare così sono coddari) ma alla fine è tutta questione di abitudine c'è chi è abituato in un modo chi in un altro.
 

marius93

Member
la stessa cosa che succede a me per gli fps quando mi ritrovo a fare qualche partita occasionale con gli amici, cioè per pc mi è capito di giocarci ed è tutt'altra cosa il joypad ti da un senso di limitatezza e lentezza impressionante , tipo con il mouse nelle situazioni critiche è mezzo secondo se muovi il mouse di botto a girare la telecamera all'indietro, mentre con il joypad tre ore prima che si gira tutta la visuale e poi viene molto bene ad usare i tasti wasd

Veramente? Usare il WASD è così difficile?

Non capisco, sarà che è da una vita che gioco al pc, che ormai è spontaneo e comodo utilizzare la tastiera per qualsiasi tipologia di gioco (anche di corse, eh si), quando invece utilizzo un joypad a malapena riesco a direzionare il mio personaggio.

Per me invece è totalmente il contrario. Capirai quindi che affermare che mouse e tastiera sono meglio in assoluto non ha senso, dato che dipende dalle abitudini del giocatore.

Quoto completamente. Questo discorso è soggettivo,dipende da come uno è abituato
:approved:

Io ho semplicemente detto che la gente che è abituata al controller principalmente definisce mouse e tastiera ***** a prescindere per giocare ad un fps (guarda caso tutti quelli che ho sentito parlare così sono coddari) ma alla fine è tutta questione di abitudine c'è chi è abituato in un modo chi in un altro.

è tutta questione di quanto si fa pratica io per esempio gioco a new vegas con il mouse e la tastiera pur avendo il joypad usb attaccato al computer e poi gioco con il controller sull'xbox360 a black ops,fifa,shift....quindi mi trovo bene con tutti e due ma ci sono dei miei amici totalmente impediti a giocare o con il controller o con la tasiera ed il mouse.
 
si ma posso capire altri generi già fallout è un'altro genere, ma un fps, sempre secondo me, và giocato esclusivamente con mouse e tastiera, poi soprattutto se giocato online non ne parliamo, sfide a livello professionistico vengono fatte con mouse e tastiera ci sarà un motivo no?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si ma posso capire altri generi già fallout è un'altro genere, ma un fps, sempre secondo me, và giocato esclusivamente con mouse e tastiera, poi soprattutto se giocato online non ne parliamo, sfide a livello professionistico vengono fatte con mouse e tastiera ci sarà un motivo no?

sfide a livello professionistico vengono fatte anche con Halo se è per questo, cmq non trasformiamo questo thread nell'ennesima e inutile discussione "pad vs mouse+tastiera"
 
Top