sezione games kill XD

Si, in effetti non concepisco sta cosa.
Per dirti ho discusso per un'ora (e mi pare assai esagerato) con un mio amico (coddaro per la cronaca) riguardo a ciò, io sostenendo che il mouse va da dio per mirare, lui invece sosteneva che con il controller hai più precisione e sei più sciolto nei movimenti affermando anche che sul pc il gioco è molto più lento rispetto alle console...

Si, in effetti non concepisco sta cosa.

Gurda, con il mouse mirare è di una semplicità ed immediatezza quasi disarmante, ma la tastiera per muoversi e fare le altre azioni è un pain in the ass. Per questo io preferisco il pad. Non ti dà la manegevolezza di mira del mouse ma è molto più comodo per i movimenti e per premere il grilletto (specie quello della 360).
Sono patologicamente impedito a giocare qualsiasi gioco con mouse e tastiera, tranne i punta e clicca.

Gurda, con il mouse mirare è di una semplicità ed immediatezza quasi disarmante, ma la tastiera per muoversi e fare le altre azioni è un pain in the ass. Per questo io preferisco il pad. Non ti dà la manegevolezza di mira del mouse ma è molto più comodo per i movimenti e per premere il grilletto (specie quello della 360).
Sono patologicamente impedito a giocare qualsiasi gioco con mouse e tastiera, tranne i punta e clicca.

Veramente? Usare il WASD è così difficile?

Non capisco, sarà che è da una vita che gioco al pc, che ormai è spontaneo e comodo utilizzare la tastiera per qualsiasi tipologia di gioco (anche di corse, eh si), quando invece utilizzo un joypad a malapena riesco a direzionare il mio personaggio.

la stessa cosa che succede a me per gli fps quando mi ritrovo a fare qualche partita occasionale con gli amici, cioè per pc mi è capito di giocarci ed è tutt'altra cosa il joypad ti da un senso di limitatezza e lentezza impressionante , tipo con il mouse nelle situazioni critiche è mezzo secondo se muovi il mouse di botto a girare la telecamera all'indietro, mentre con il joypad tre ore prima che si gira tutta la visuale e poi viene molto bene ad usare i tasti wasd

Non capisco, sarà che è da una vita che gioco al pc, che ormai è spontaneo e comodo utilizzare la tastiera per qualsiasi tipologia di gioco (anche di corse, eh si), quando invece utilizzo un joypad a malapena riesco a direzionare il mio personaggio.

Per me invece è totalmente il contrario. Capirai quindi che affermare che mouse e tastiera sono meglio in assoluto non ha senso, dato che dipende dalle abitudini del giocatore.

francamente non sono d'accordo non dico che siano ***** a prescindere, ma il genere è nato per computer e poi è stato adattato per console cioè è ovvio che i controlli sono meglio su computer escono addirittura mouse precisissimi fatti a posta per giocare ancora meglio a questi giochi, solo perchè chi li ha sempre giocati per consolle e quindi con joypad non vuol dire che è meglio con joypad, vuol dire solo che si è adattato per esigenza (magari assenza di computer nei tempi in cui uno non era un bambino) ed ora si tenta di dire che per consolle è meglio, è una cosa adattata e come le cose adattate la cosa originale è sempre meglio, oh chiariamoci, questa è come la vedo io... (credo di essere su una botte di fero vediamo come contrattaccateXD)

Ultima modifica da un moderatore:
francamente non sono d'accordo non dico che siano ***** a prescindere, ma il genere è nato per computer e poi è stato adattato per console cioè è ovvio che i controlli sono meglio su computer escono addirittura mouse precisissimi fatti a posta per giocare ancora meglio a questi giochi, solo perchè chi li ha sempre giocati per consolle e quindi con joypad non vuol dire che è meglio con joypad, vuol dire solo che si è adattato per esigenza (magari assenza di computer nei tempi in cui uno non era un bambino) ed ora si tenta di dire che per consolle è meglio, è una cosa adattata e come le cose adattate la cosa originale è sempre meglio, oh chiariamoci, questa è come la vedo io... (credo di essere su una botte di fero vediamo come contraccateXD)
Io ho semplicemente detto che la gente che è abituata al controller principalmente definisce mouse e tastiera ***** a prescindere per giocare ad un fps (guarda caso tutti quelli che ho sentito parlare così sono coddari) ma alla fine è tutta questione di abitudine c'è chi è abituato in un modo chi in un altro.

la stessa cosa che succede a me per gli fps quando mi ritrovo a fare qualche partita occasionale con gli amici, cioè per pc mi è capito di giocarci ed è tutt'altra cosa il joypad ti da un senso di limitatezza e lentezza impressionante , tipo con il mouse nelle situazioni critiche è mezzo secondo se muovi il mouse di botto a girare la telecamera all'indietro, mentre con il joypad tre ore prima che si gira tutta la visuale e poi viene molto bene ad usare i tasti wasd

Per me invece è totalmente il contrario. Capirai quindi che affermare che mouse e tastiera sono meglio in assoluto non ha senso, dato che dipende dalle abitudini del giocatore.

Quoto completamente. Questo discorso è soggettivo,dipende da come uno è abituato
:approved:

Io ho semplicemente detto che la gente che è abituata al controller principalmente definisce mouse e tastiera ***** a prescindere per giocare ad un fps (guarda caso tutti quelli che ho sentito parlare così sono coddari) ma alla fine è tutta questione di abitudine c'è chi è abituato in un modo chi in un altro.

è tutta questione di quanto si fa pratica io per esempio gioco a new vegas con il mouse e la tastiera pur avendo il joypad usb attaccato al computer e poi gioco con il controller sull'xbox360 a black ops,fifa,shift....quindi mi trovo bene con tutti e due ma ci sono dei miei amici totalmente impediti a giocare o con il controller o con la tasiera ed il mouse.

si ma posso capire altri generi già fallout è un'altro genere, ma un fps, sempre secondo me, và giocato esclusivamente con mouse e tastiera, poi soprattutto se giocato online non ne parliamo, sfide a livello professionistico vengono fatte con mouse e tastiera ci sarà un motivo no?

si ma posso capire altri generi già fallout è un'altro genere, ma un fps, sempre secondo me, và giocato esclusivamente con mouse e tastiera, poi soprattutto se giocato online non ne parliamo, sfide a livello professionistico vengono fatte con mouse e tastiera ci sarà un motivo no?

sfide a livello professionistico vengono fatte anche con Halo se è per questo, cmq non trasformiamo questo thread nell'ennesima e inutile discussione "pad vs mouse+tastiera"

Indietro