nuova generazione vs vecchia generazione

Io puntualizzavo quanto il paragone tra le due catene di negozi non reggeva :D

capito, infatti è quello che penso anchio, il fatto che poi le due catene di negozi non c'entra granchè come dicevi tu, e poi tra l'altro uno può sapere tantissimo di videogiochi anche se non è (per dire) mai entrato in un negozio di giochi
 

drago 2

Member
si è vero c'entra anche la cultura che si ha in quest'ambito ma c'entra anche dove si va comprare i giochi, oltre al gamestop hanno aperto un altro negozio di videogiochi Open games ( non sto facendo pubblicità sto solo facendo degli esempi per esprimermi meglio), in questo negozio anche se è un negozio di videogiochi non è fornito il gamestop, quindi c'entra anche dove si va a cercare un gioco.
 
se sbaglio voglio che me lo facciate notare :D

attento, tenta di non fare doppi post, senno ti richiamano, cmq non è che sbagli, sono solo opinioni diverse, io ad esempio penso che anche standosene comodamente a casa se ne possa fare una cultura, non per forza bisogna andare in giro, anzi penso che uno scopre più titoli online che andando nei negozi:)
 

drago 2

Member
da una parte sono d'accordo ma da una parte no perchè se vai in un negozio hai più possibilità di scegliere, trovare o acquistare un gioco perchè sono tutti esposti o si trovano nel magazzino invece con internet secondo me è limitata la scelta e metti caso non ti parte un gioco devi fa un macello per farti rida i soldi o cambiarlo.
 

drago 2

Member
ah scusa infatti non avevo capito, si per informarti va bene anche internet però per me è meglio che vado dentro al negozio.
 

balthier88

lo zio ferra
ah scusa infatti non avevo capito, si per informarti va bene anche internet però per me è meglio che vado dentro al negozio.

in un gamestop ho visto il commesso consigliare di non comprare mario galaxy per wii perchè sarebbe uscito 6 mesi dopo in hd su ps3

no, il negozio non va bene per informarsi
 

drago 2

Member
invece a me mi hanno consigliato sempre bene anzi qualche volta mi hanno fatto degli sconti o accettato giochi che non potevano prendere.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
si è vero c'entra anche la cultura che si ha in quest'ambito ma c'entra anche dove si va comprare i giochi, oltre al gamestop hanno aperto un altro negozio di videogiochi Open games ( non sto facendo pubblicità sto solo facendo degli esempi per esprimermi meglio), in questo negozio anche se è un negozio di videogiochi non è fornito il gamestop, quindi c'entra anche dove si va a cercare un gioco.
Game Stop è una grossa catena, questo Open Games magari è una catena più piccola quindi tende a comprare giochi di nicchia che è sicuro che vendono rispetto a una moltitudine varia di giochi che magari rimangono invenduti, devi anche contare le possibilità economiche dei negozi prima di fare differenze diciamo inventario.
Poi da gamestop la gente ti consiglia Toy Story 3 come GOTY ma questo è un'altro discorso
 

bad_hunter

Metroid Hunter
in questo thread si sta parlando di console next gen e old gen, ma solo la versione casalinga, escludendo le portatili...

E cosa avrebbero le portatili in meno rispetto alle home console?

@redrage: Opengames essendo una catena in franchise ha i vantaggi della microgestione di un negozio quindi oltre a chi lo apre che di solito è esperto anche chi ci lavora dovrebbe esserlo, certo detto fra noi non ci vuole molto a gestire un negozio di VG meglio di gamestop, mi chiedo seriamente come fà la gente a farsi fregare dai gamestop.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
@redrage: Opengames essendo una catena in franchise ha i vantaggi della microgestione di un negozio quindi oltre a chi lo apre che di solito è esperto anche chi ci lavora dovrebbe esserlo, certo detto fra noi non ci vuole molto a gestire un negozio di VG meglio di gamestop, mi chiedo seriamente come fà la gente a farsi fregare dai gamestop.

Eh lo so però capirai anche te che magari un negozio che ha appena aperto (secondo quello che ha detto drago 2) punterà prima di tutto a garantire un bilancio positivo a fine mese, quindi cercherà di vendere titoli della gen attuale che è sicuro che compra la gente, poi forse potrà dedicarsi ad avere una sezione retro game (giusto per tornare IT :) ) mentre il gamestop come tutti sappiamo ha sempre una vasta zona della gen attuale, però può già vantare grazie al suo pseudo mercato dell'usato di avere parecchi titoli old gen anche all'apertura.

P.s.: La gente che va al gs principalmente è anche gente che di videogame non ci capisce niente u.u
 
Eh lo so però capirai anche te che magari un negozio che ha appena aperto (secondo quello che ha detto drago 2) punterà prima di tutto a garantire un bilancio positivo a fine mese, quindi cercherà di vendere titoli della gen attuale che è sicuro che compra la gente, poi forse potrà dedicarsi ad avere una sezione retro game (giusto per tornare IT :) ) mentre il gamestop come tutti sappiamo ha sempre una vasta zona della gen attuale, però può già vantare grazie al suo pseudo mercato dell'usato di avere parecchi titoli old gen anche all'apertura.

P.s.: La gente che va al gs principalmente è anche gente che di videogame non ci capisce niente u.u

forse grazie anche a loro, almeno dove vado io, (ma a quanto ho capito anche in altri paesi) il gamestop è il posto dove ha più commessi imbranati ed incompetenti che io abbia mai visto, ma è una cosa allucinante, non ci potete credere...
 
Top