Final Fantasy IX

GabrixEnte

Active Member
ricordati di esplorarla per bene, che trovi oggetti dietro alle pareti ghiacciate

ah ok, questo non lo sapevo infatti, grazie :)
@tribal: meglio così :D
@balth:il minigioco dei chocobo non ci sono ancora arrivato.






PS: Mai più 2 ore di fila di calcetto, non riesco a muovere le gambe :asd:
 

balthier88

lo zio ferra
quando ci arriverai perderai più tempo per quello che per la trama :asd: complice la musica drogante :asd: ah quando arrivi a Dalì nel mulino vai dietro la macina che gira, trovi uno stellazio, le medaglie che devi scambiare per dei premi!
 

GabrixEnte

Active Member
quando ci arriverai perderai più tempo per quello che per la trama :asd: complice la musica drogante :asd: ah quando arrivi a Dalì nel mulino vai dietro la macina che gira, trovi uno stellazio, le medaglie che devi scambiare per dei premi!

Quanto è più avanti nello svolgimento della trama Dalì?
 

pissio

Osservatore di eclissi
quando ci arriverai perderai più tempo per quello che per la trama :asd: complice la musica drogante :asd: ah quando arrivi a Dalì nel mulino vai dietro la macina che gira, trovi uno stellazio, le medaglie che devi scambiare per dei premi!

il mulino non è separato dal resto del villaggio? Non era su un precipizio lì vicino?
 

GabrixEnte

Active Member
No quello è l'osservatorio, e bisogna anche stare attenti ad assicurarsi di aver esplorato bene tutte le zone del gioco perchè in alcune non è possibile rientrarci (città comprese)

azz :asd: ok, alexandria mo non so se l'ho esplorata come si deve, ho trovato poco e niente :( farò più attenzione ora, si trovano anche oggetti importanti, armi potenti?
 

Tribal

Member
che io ricordi no,non nelle fasi iniziali del gioco almeno.Comunque vai avanti tranquillo che puoi tornare a esplorare di nuovo tutte le zone quando vuoi,solamente verso la fine del terzo cd devi fare attenzione perchè alcuni luoghi diverranno inaccessibili.
 

GabrixEnte

Active Member
che io ricordi no,non nelle fasi iniziali del gioco almeno.Comunque vai avanti tranquillo che puoi tornare a esplorare di nuovo tutte le zone quando vuoi,solamente verso la fine del terzo cd devi fare attenzione perchè alcuni luoghi diverranno inaccessibili.

ah allora ok, peccato che oggi non potrò toccare tanto le console, ho dei compiti per dei recuperi da fare e non finirà prima dell'11 il calvario dei recuperi. la tritamago è forte e l'abilità che da è molto utile, però dopo un pò non riesco più a rubare niente e mi scappano degli oggetti possibilmente buoni (armi e armature), come si fa a rubare tutto?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Di solito i boss hanno sempre un oggetto buono da rubare (ma ci vogliono parecchi tentativi) comunque conviene sempre rubare qualcosa ogni tanto in quanto potenzia l'attacco Refurtiva di Gidan (in base ai furti riusciti aumenta il danno fino ad un 9999 fisso). Quando avrai l'abilità spot potrai vedere sempre che cosa possiede il nemico :) .
P.s.:Mi pare devi stare attento durante il torneo di carte di Toleno a rientrare a Dali per prendere un oggetto parecchio utile :) (per una side quest)
 

GabrixEnte

Active Member
Di solito i boss hanno sempre un oggetto buono da rubare (ma ci vogliono parecchi tentativi) comunque conviene sempre rubare qualcosa ogni tanto in quanto potenzia l'attacco Refurtiva di Gidan (in base ai furti riusciti aumenta il danno fino ad un 9999 fisso). Quando avrai l'abilità spot potrai vedere sempre che cosa possiede il nemico :) .
P.s.:Mi pare devi stare attento durante il torneo di carte di Toleno a rientrare a Dali per prendere un oggetto parecchio utile :) (per una side quest)

l'abilità spot cel'ho, ho il tritamago preso dalla prima battaglia (grazie balth :D), solo che gli oggetti migliori dai bossi non me li ruba mai :( però se ho capito bene devo sempre fare ruba con gidan per aumentare la possibilità di rubare qualcosa.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Eh lo so rubare è stressante, ci son boss che uccidevo per sbaglio perchè volevo prima rubare tutto prima di batterli fai un po' te D: , comunque Gidan può imparare anche le abilità Cleptomane e Mano di Velluto che aumenta le possibilità di rubare :) (comunque ti consiglio di fare fin da quando hai la possibilità il minigioco delle chocografie perchè ti permette di ottenere tantissime armi potenti già nel primo disco
 

GabrixEnte

Active Member
Eh lo so rubare è stressante, ci son boss che uccidevo per sbaglio perchè volevo prima rubare tutto prima di batterli fai un po' te D: , comunque Gidan può imparare anche le abilità Cleptomane e Mano di Velluto che aumenta le possibilità di rubare :) (comunque ti consiglio di fare fin da quando hai la possibilità il minigioco delle chocografie perchè ti permette di ottenere tantissime armi potenti già nel primo disco

come si prendono quelle due abilità?
 
Eh lo so rubare è stressante, ci son boss che uccidevo per sbaglio perchè volevo prima rubare tutto prima di batterli fai un po' te D: , comunque Gidan può imparare anche le abilità Cleptomane e Mano di Velluto che aumenta le possibilità di rubare :) (comunque ti consiglio di fare fin da quando hai la possibilità il minigioco delle chocografie perchè ti permette di ottenere tantissime armi potenti già nel primo disco

era l'unica cosa che non mi piaceva, sembrava impossibile rubare ai boss.... non sò se eravate come me ma io rubavo sempre tutto ai boss, molte volte capitava che morivano ed io non riuscivo a rubare allora caricavo la partita e ci riprovavo finchè non ci riuscivo, una cosa abbastanza snervante, visto che ti dovevi subire in certe parti tutte le discussioni...cmq posso dirlo di averlo finito al 100% e mi ritengo soddisfatto :)
 
Top