in praticaJed ha detto:Non ditemi così che sto ancora aspettando la pubblicazione cartacea ;_;
l'amico in realtà altri non è che Omega, che con la scusa del potere assilla i suoi sottoposti a finire i lavori entro le scadenze
in praticaJed ha detto:Non ditemi così che sto ancora aspettando la pubblicazione cartacea ;_;
pissio ha detto:da paninicomics.it
21st Century Boys
A distanza di un anno esatto dalla conclusione di 20TH CENTURY BOYS, serie rivelazione del maestro Naoki Urasawa, Planet Manga è orgogliosa di potervi presentare l’attesissimo seguito di questa storia capace di deliziare le platee di mezzo mondo con la sua struttura narrativa avvincente e impeccabile: arriva infatti per giugno 21ST CENTURY BOYS, con tutto il suo carico di intrigo e suggestione!
Nella serie che lo ha preceduto, il maestro Urasawa mescolava elementi fantascientifici a quelli più propri di un’intricata spy-story, soffermandosi su uno dei temi più delicati e controversi per la società giapponese, ovvero sia quello delle sette religiose e del terrorismo internazionale. Urasawa, che iniziò la serializzazione del suo capolavoro nel 1999 su Big Comic Spirits, fu senza dubbio influenzato dai disastrosi eventi che nel marzo del 1995 portarono alla morte di 12 persone in varie stazioni della metropolitana di Tokyo, inondata di gas sarin a opera della setta religiosa Aum Shinrikyo.
Inutile dire quale impatto un evento del genere possa aver avuto sull’immaginario collettivo dei giapponesi, mettendo a nudo tutta la vulnerabilità e i paradossi di una società moderna che solitamente si configura invece come piena di certezze.
La prima serie si è conclusa lasciando aperti molti interrogativi, cui l’autore è disposto a rispondere nei due volumi di 200 pagine che ci accingiamo a offrirvi, e che saranno caratterizzati da una narrazione complessa, ricca di flashback esaustivi dei punti irrisolti e da approfondimenti riguardo l’intrigante conclusione che avete ammirato nel numero 22.
Uno dei più acclamati autori di sempre torna in grandissimo stile, e voi siete moralmente tenuti a non lasciarvi scappare questo suo ennesimo capolavoro! A giugno, in tutte le fumetterie!
Jed ha detto:La giuria, che includeva artisti del calibro di Monkey Punch, ha premiato Naoki Urasawa per 20th Century Boys, definendo questa opera come un “capolavoro che è riuscito a stabilire un nuovo livello di qualità per i manga posteriori alla seconda guerra mondiale”.
Vexen91 ha detto:LOL Maruo è fantastico!!
Ma ci sono proprio TUTTI O_O ma quanto dura questo film,12 ore???