3DS: Fire Emblem: Awakening

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 2 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

Astolo

Member
Sì, ma anche gli incontri casuali saranno, a loro modo, guidati: il pop dei nemici sulla mappa avviene tramite degli oggetti specifici o tramite il completamento di missioni principali o sidequest.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ne avevo presi almeno una decina da una mercante apparsa dopo una delle ultime sidequest: anche in precedenza, oltre che dai boss, riuscivo ad ottenerli solo tramite loro.

Vabbò, tanto adesso è "irrilevante", perché comunque, siccome ho speso per "liberare" un po' la mappa dai personaggi spotpass, sono quasi a secco di soldi, inoltre devo allenarmi Cordelia per la mappa del chap 8, perché solo con Sumia non riesco a salvare tutti i villaggi più Nowi e Gregor in tempo
 

andxel

Zero Shift
L'ho appena finito e mi è piaciuto un fottio.La trama,i personaggi,il gameplay e la colonna sonora tutto da 8.
Un paio di problemi ce li ho e si chiamano DLC:uno è gratis,gli altri sono a pagamento e decisamente troppi,mi ricorda tanto Mass Effect da questa parte.Ho sentito qualcosa riguardo a paralogue missions ottenibili tramite spot pass ma non so esattamente come dovrebbe funzionare.
Poi non c'è la possibilità di un new game plus e mi sembra un peccato in un gioco come questo come mi sembrò allora per un gioco come FF Tactics.
Per il resto è un ottimo battesimo alla saga per chiunque non l'abbia mai toccata.
 

kaos31

Active Member
Cavolo la mancanza del NG+ o qualcosa di simile mi delude... e' il primo che gioco, i tattici non mi sono mai piaciuti, ma questo e' diventato una droga. Speravo ci fosse qualcosa di simile perche' avrei voluto rifarlo a difficolta' maggiore.
 

andxel

Zero Shift
Cavolo la mancanza del NG+ o qualcosa di simile mi delude... e' il primo che gioco, i tattici non mi sono mai piaciuti, ma questo e' diventato una droga. Speravo ci fosse qualcosa di simile perche' avrei voluto rifarlo a difficolta' maggiore.

Lo speravo anche io,anzi l'avevo quasi dato per scontato che ci fosse un qualcosa di vicino ad un ng+.Da quello che ho capito l'unica cosa che si può "trasportare" (in modo passivo tra l'altro) è una sorta di lista di statistiche che raduni in ogni salvataggio.Ad esempio se in un salvataggio hai sposato Sully con l'MC trascurando il rapporto con un altro particolare personaggio,se in un secondo salvataggio sceglierai di approfondire il rapporto con l'altro personaggio,questo si aggiungerà a quella lista negli extra.Oppure,se in un salvataggio hai perso o non hai reclutato un determinato personaggio (io non ho reclutato per sbaglio Kellam ad esempio) e nel secondo salvataggio invece si,questa volta si andrà a sommare a tutti gli altri pg che hai già reclutato sempre in questa lista di extra che poi da quello che ho capito potrai anche utilizzare nelle battaglie wireless.

Ecco,ad esempio una cosa che proprio non ho provato nel gioco sono state le quest online.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Finito pure io... Così, a caldo, vuoi perché è palese che sia un gioco che punta alla "casualizzazione" del brand (la cosa si nota in molti aspetti del gameplay), vuoi perché il finale m'ha deluso, vuoi perché la trama è quel che è e la difficoltà è assente o quasi... 7.5 un pelino stiracchiato.

Rekka no Ken gli caca in testa.
 

Natsumi

Killing Joke
Quando ho letto che avevano annunciato Robin mi sono detta "Chi?" poi ho capito che è il nome di default dell'avatar :D
Comunque sembrano delle aggiunte interessanti, specie Robin
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Quando ho letto che avevano annunciato Robin mi sono detta "Chi?" poi ho capito che è il nome di default dell'avatar :D
Comunque sembrano delle aggiunte interessanti, specie Robin

In realtà Robin è il nome di default solo in america, sia qui da noi che in america è Daraen (e in molti si chiedono perchè Lucina e non Lon Zu che cacava colpi tripli).
 

Natsumi

Killing Joke
Sinceramente non ricordo neppure Daraen, al massimo per l'appunto Avatar. Boh speriamo si possa cambiare colore dei capelli così potrò giocare con la mia Anirbas (non infierite plz)
C'erano tanti personaggi che avrei preferito al posto di Lucina ma a questo punto dubito che ne introducano altri di FE
 
Top