A cosa stiamo giocando

il principe

Active Member
Avevo inziato Rage e L.A Noire. Il primo ha davvero una grafica impressionante e un mondo di gioco tutto sommato interessante anche se in certi frangenti l'ho trovato un pò noioso, L.A Noire invece scorre velocemente ma non sono ancora riuscito a risolvere un caso in maniera corretta! Succede solo a me di non legare gli indizi trovati alle risposte degli interrogatori.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Si chiama compromesso. È il motivo per cui, nonostante su PC gli FPS siano più giocabili c'è tanta gente che compra gli sparatutto anche su console. Specie se si tratta di esclusive per console come DoC.

No, la gente compra sparatutto su console perché è "ignorante", è ben diverso. Il consolaro medio ha la classica mentalità da "Per giocare su PC serve il una macchina della NASA", indi nella sua stupidità non solo fa un ragionamento antieconomico, ma pure si accontenta di usare un sistema non funzionale dove per giocare decentemente c'è SEMPRE la mira assistita.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
No, la gente compra sparatutto su console perché è "ignorante", è ben diverso. Il consolaro medio ha la classica mentalità da "Per giocare su PC serve il una macchina della NASA", indi nella sua stupidità non solo fa un ragionamento antieconomico, ma pure si accontenta di usare un sistema non funzionale dove per giocare decentemente c'è SEMPRE la mira assistita.

Non sono "ignorante" e continuo a preferire a giocare gli sparatutto su console anzichè su PC, quindi evitiamo certe uscite. Tra l'altro state discutendo sulla base di un gioco come DoC, il che è sinceramente ridicolo
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Non funziona. Non è configurabile al millimetro, non è precisa, non è "naturale".
secondo me sei tu ad essere impedito, senza offesa lol ma tutti sti problemi non li ho mai avuti neanche in RE4, dove la mira assistita è assente

e poi il duo tastiera & mouse potrà anche essere superiore per quanto riguarda la mira, ma per movimenti e azioni varie non c'è neanche da paragonarli. ci sono sempre i pro e i contro del caso
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non sono "ignorante" e continuo a preferire a giocare gli sparatutto su console anzichè su PC, quindi evitiamo certe uscite. Tra l'altro state discutendo sulla base di un gioco come DoC, il che è sinceramente ridicolo

Ma che tu preferisca giocare su console agli FPS nessuno lo sta criticando, forse hai frainteso. Io sto parlando del fatto che a livello generale (DoC è stato un pretesto per far partire la discussione, nulla di più, nulla di meno) FPS e TPS si controllano meglio con Mouse e Tastiera.

@Enigma: Lolwut? Che avrebbe la classica combinazione WASD+Space+CTRL+Shift+E+R che non va per i movimenti e le azioni?

EDIT: Già che siamo in tema, finiti i primi due capitoli di Dirge of Cerberus. Adesso penso che mi metterò a giocare un po' a SSFIV 3D.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Guarda che le armi le cambi con la scroll wheel (o con i numeri) e le granate puoi lanciarle in più modalità in base alla pressione di fuoco primario/secondario.

Quindi alla fine è sempre tutto nel raggio di sette dita. (5 per la combinazione di cui sopra, 2 sul mouse)
 

Teocida

Oltreuomo
Io mi riferivo appunto ai numeri, per premerli devo staccare una delle dita dei comandi di movimenti e non è proprio il massimo. Tutte cose che con il pad non avvengono. Il proliferare dei giochi action su console anziché su pc è anche dato dalle prestazioni superiori per quanto riguarda il movimento del pad rispetto alla tastiera.
Poi certo che mirare con il mouse è tutta un'altra cosa, ma per i movimenti si può fare lo stesso discorso.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ehm... What? Impossibile cambiare l'arma usando i numeri mentre ci si muove?

Devo farti una foto del fatto che sia possibilissimo cambiare arma usando i numeri e continuando a muoversi nel mentre?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non consideri neanche che la precisione dell'analogico te la sogni essendoci solo otto direzioni, ma poi la disposizione dei tasti è assolutamente inferiore rispetto ad un pad per immediatezza, portata e comodità. lo stesso DoC su tastiera sarebbe ben più scomodo avendo anche attacchi melee e doppi salti, più azioni extra ci sono, meno punti guadagna la tastiera in un confronto eh

ah e giusto per non esagerare con l'off topic, sto avendo tantissime soddisfazioni nell'online di blazblue grazie ad arakune *_* l'avevo scelto quasi per caso all'inizio, adesso ho deciso che sarà il io main per tutta la saga. ogni tanto si riprende anche castlevania HoDes assieme a bad, magari è la volta buona che recupero la roba che mi manca @__@
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
non consideri neanche che la precisione dell'analogico te la sogni essendoci solo otto direzioni, ma poi la disposizione dei tasti è assolutamente inferiore rispetto ad un pad per immediatezza, portata e comodità. lo stesso DoC su tastiera sarebbe ben più scomodo avendo anche attacchi melee e doppi salti, più azioni extra ci sono, meno punti guadagna la tastiera in un confronto eh

Poffarre, sto giocando Dirge of Cerberus con la tastiera + mouse, riesco a saltare, sparare, effettuare attacchi melee, interagire, cambiare arma, ecc... Come se stessi giocando ad Half-Life.

@Teocida: altra balla. La velocità è la stessa perché sempre di premere un tasto mentre ci si muove si tratta.
 

Teocida

Oltreuomo
Solamente che tu per muoverti E cambiare un arma devi usare come minimo 3 dita se non proprio 4 in vari frangenti. Con il pad devo usarne sempre 2 e senza nemmeno spostare il polso.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ti sfugge il fatto che nessuno ha detto "è impossibile" ma "è più scomodo", cosi come non è impossibile ma più scomodo mirare con un pad
 
Top