A cosa stiamo giocando

federossoblu

Ant of the Sky
L'altro ieri ho finito Oblivion, dopo 127 ore di gioco e piu di 200 quest svolte per arrivare al livello 39. Bel gioco, anche se ha i suoi difetti. Per esempio la rarità inesistente dell'equipaggiamento: a livelli alti (20+) tutti i banditi hanno armature daedriche o di vetro, cioè le armature non incantate piu potenti, ma vabbè. Un'altra cosa che mi ha dato un po' fastidio è il fatto che non si possono prendere decisioni che influenzano la trama, la quale è bloccata a scorrere sui suoi binari, oppure se è possibile fare scelte (ci sono forse 2-3 quest che richiedono delle scelte, ma mi riferisco principalmente all'espansione delle Shivering Isles) queste sono totalmente inutili e non cambiano per nulla la trama. A proposito di trama, la quest principale non è proprio questo granchè ed alcune missioni sono state semplicemente noiose o una rottura di palle, per fortuna la varietà di quest secondarie (gilda dei ladri, dark brotherhood e gilda dei maghi su tutte) e l'espansione delle Shivering Isles (probabilmente tra le migliori espansioni di tutti i TES) hanno rimediato a questa pecca.

Magari poi scriverò, nel thread apposito, un giudizio un po' più approfondito con i pregi e i difetti che ho trovato nel gioco, che come ho già detto, è comunque un bel gioco sotto il punto di vista del free-roaming e un po' meno da quello del GDR.
 

Teocida

Oltreuomo
Mah, io intervallo per ora qualche partita a FIFA con qualcuna a Don't Starve.
Nel primo sto giocando alla modalità FUT, e devo dire che alla fine è divertente star dietro ai vari parametri intesa e agli andamenti del mercato per costruirti una specie di Dream Team.

Nel secondo invece ogni giorno scopro una cosa nuova, che ovviamente mi vuole uccidere.
Il mio record, per ora, è stato di 28 giorni di fila con Wilson, il primo personaggio: il mio insediamento ormai procedeva bene e stavo affrontando egregiamente l'inverno quando poi son morto stupidamente cacciando un bufalo.
Ora son di nuovo alle porte dell'Inverno (giorno 18) ma con il Robot, il nuovo pg che ho sbloccato.
Incredibilmente, ho scoperto giusto oggi che nel gioco esiste una mappa... fin'ora mi orientavo solo ad occhio, anzi, seminavo alberi o rocce tipo Pollicino per trovare la strada..
Forse son addirittura in una situazione migliore di quella di Wilson, se non fosse che mi son già spawnati due Treeguard e mi toccherà affrontarli prima dell'Inverno mi sa.

In ogni caso il gioco è davvero un gioiello, ogni volta si scopre qualcosa di nuovo o ti accade qualcosa di completamente inaspettato, ed anche la "manegevolezza" è molto buona per esser su console.

Però certo, aspetto ancora impazientemente i grandi giochi next gen lol
 

andxel

Zero Shift
Dopo aver platinato DmC, mi son buttato su Hitman Absolution, che sto praticamente spolpando vivo.
Che gioco assurdo!In un mondo stracolmo di DLC bang, ecco un titolo con un centinaio di sfide post ending e una modalità contracts che a quanto mi dicono è terribilmente divertente (io non ho ancora avuto modo di provarla).
Anzichè completare direttamente tutti gli obiettivi primari, prima di passare al livello successivo finisco sempre per completare tutte le sfide di quello scenario. Trovo semplicemente divertente escogitare decine di metodi per completare le sfide che ti propone il gioco, ed è altrettanto appagante assistere alle morti per "incidente" dei vari target.

Stranamente, avendo acquistato il gioco da Zavvi, è completamente in inglese, senza possibilità di giocarlo in italiano.
Probabilmente è un'ottima cosa, dato che il doppiaggio inglese è praticamente sublime, però il doppiaggio italiano ultimamente ha fatto salti da leone e non mi dispiacerebbe avere modo di giocare al titolo anche con la lingua nostrana.
Inoltre tutti i titoli che ho acquistato da Zavvi, di solito, partivano in italiano. Qualcuno sa dirmi come mai non è il caso di Absolution?
 

federossoblu

Ant of the Sky
Stranamente, avendo acquistato il gioco da Zavvi, è completamente in inglese, senza possibilità di giocarlo in italiano.
Probabilmente è un'ottima cosa, dato che il doppiaggio inglese è praticamente sublime, però il doppiaggio italiano ultimamente ha fatto salti da leone e non mi dispiacerebbe avere modo di giocare al titolo anche con la lingua nostrana.
Inoltre tutti i titoli che ho acquistato da Zavvi, di solito, partivano in italiano. Qualcuno sa dirmi come mai non è il caso di Absolution?

Sono decisioni dei publishers. Direi che sei stato anche abbastanza fortunato con gli altri giochi perchè non è scontato che i giochi PAL UK siano multilingua. Sul sito qvintadimensione.it ci sono tutte le informazioni sui giochi UK se ti può interessare.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Dopo aver platinato DmC, mi son buttato su Hitman Absolution, che sto praticamente spolpando vivo.
Che gioco assurdo!In un mondo stracolmo di DLC bang, ecco un titolo con un centinaio di sfide post ending e una modalità contracts che a quanto mi dicono è terribilmente divertente (io non ho ancora avuto modo di provarla).
Anzichè completare direttamente tutti gli obiettivi primari, prima di passare al livello successivo finisco sempre per completare tutte le sfide di quello scenario. Trovo semplicemente divertente escogitare decine di metodi per completare le sfide che ti propone il gioco, ed è altrettanto appagante assistere alle morti per "incidente" dei vari target.

Stranamente, avendo acquistato il gioco da Zavvi, è completamente in inglese, senza possibilità di giocarlo in italiano.
Probabilmente è un'ottima cosa, dato che il doppiaggio inglese è praticamente sublime, però il doppiaggio italiano ultimamente ha fatto salti da leone e non mi dispiacerebbe avere modo di giocare al titolo anche con la lingua nostrana.
Inoltre tutti i titoli che ho acquistato da Zavvi, di solito, partivano in italiano. Qualcuno sa dirmi come mai non è il caso di Absolution?

Prima di fare un acquisto UK butta sempre un occhio su Gamepal - Videogiochi Multilingua
 

andxel

Zero Shift
Non avete capito.
Non ho problemi a giocare in lingua originale, anzi, in genere lo preferisco. Però è sempre bello avere la possibilità di ascoltare anche il nostro doppiaggio. Fino a qualche giorno fa non credevo neanche esistesse il doppiaggio italiano di Absolution (che tra parentesi ho ascoltato e impallidisce nei confronti dell'originale), ma ero curioso di sapere perchè non mi si fosse presentato un simile caso con altri titoli ordinati dallo stesso sito.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Non avete capito.
Non ho problemi a giocare in lingua originale, anzi, in genere lo preferisco. Però è sempre bello avere la possibilità di ascoltare anche il nostro doppiaggio. Fino a qualche giorno fa non credevo neanche esistesse il doppiaggio italiano di Absolution (che tra parentesi ho ascoltato e impallidisce nei confronti dell'originale), ma ero curioso di sapere perchè non mi si fosse presentato un simile caso con altri titoli ordinati dallo stesso sito.

Come detto sopra va a discrezione dei publishers, suppongo per ragioni di mercato. Per esempio Namco Bandai è risaputa non pubblicare giochi PAL UK multilingua (Dark Souls,The Witcher 2, etc). La cosa che mi stupisce di più è che ci siano giochi PAL UK multilingua per una piattaforma e non per l'altra (Tomb Raider, pubblicato da Square Enix come Absolution, ha la sola versione PS3 multilingua, mentre Absolution non ne ha nessuna). Non sembra esserci un criterio chiaro.
 

pissio

Osservatore di eclissi
qualcuno ha giocato a Warframe? Io ci ho fatto 5 partite, ma l'ho immediatamente cancellato dopo che all'ultima partita, quando io e altri due giocatori avevamo finito il livello e raggiunto la fine, ci siamo trovati a migrare dall'host e a ricominciare daccapo. Dopo che il livello (con boss) era costato 45 minuti.
 

Teocida

Oltreuomo
Lol intanto con il robot in Don't Starve mi hanno seccato dopo 24 giorni, speravo decisamente di durare di più. Invece no, due fulmini di seguito me l'hanno mandato in corto circuito sfasciandomi la sanità mentale, mentre la fame ha fatto il resto portandomi ad attaccare dei pinguini che mi hanno ucciso.

Ricominciato, stavolta con la bibliotecaria, ed al 16esimo giorno per ora sta andando bene: ho già accampamento con 3 orti grandi, un pentolone, un essicatoio, un alveare e mi son costruito pure il termometro per prevedere l'arrivo dell'inverno.
Devo riuscire a superare la stagione fredda!

Poi ieri scopro per la prima volta il servizio Live da Playstation, non l'avevo mai frugato. Praticamente becchi dirette di tipi che giocano, ed a volte è interessante.
Ieri tipo son andato a vedere gli altri che giocavano sempre a Don't Starve e ne ho beccato due che mammamia. Il primo era oltre il 500esimo giorno, aveva un accampamento enorme con decine e decine di orti, pentoloni (pieni di cibo, che finché sta in pentola non va a male), essicatoi e tanto tanto altro. Faceva paura.
Il secondo era pure peggio! Era addirittura al giorno 1041 con praticamente tutta la mappa esplorata. Il suo accampamento era grande il doppio di quello del tizio prima, ma non solo: la notte si vedeva che aveva disseminato ogni singolo tratto di terreno nella base con le lucciole, l'effetto era fantastico. Anche questo aveva di tutto, ogni tipo di costruzione in grandi quantità, muri su muri a recintare e proteggere il perimetro ed in più a nord dell'accampamento si era pure costruito un villaggio di maiali. C'erano poi tre-quattro stanze recintate che fungevano da "ripostiglio": aveva vari oggetti a terra, praticamente ogni capo di vestiario e ogni cavolata farmabile come ragnatele od altro; a fianco ad ognuno questi oggetti si era costruito un baule, che aveva tutti i 9 gli slot pieni dell'oggetto al suo fianco.
Addirittura, ha fatto vedere aprendo la mappa, si era messo a "scrivere" e a "disegnare" sulla world map piantando risorse come ciuffi di erba nel terreno: ha fatto pure la faccia del protagonista perfettamente!
Veramente una cosa mostruosa, ed io che mi lamento che non riesco a superare l'inverno!
 

Teocida

Oltreuomo
Superato finalmente il mio primo inverno, ora sono al giorno 47!
L'accampamento è cresciuto parecchio, ma per potenziarlo ancora mi servono fin troppe rocce. Comunque procede benissimo, ora il traguardo sarà arrivare al giorno 100.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Superato finalmente il mio primo inverno, ora sono al giorno 47!
L'accampamento è cresciuto parecchio, ma per potenziarlo ancora mi servono fin troppe rocce. Comunque procede benissimo, ora il traguardo sarà arrivare al giorno 100.

Ma perchè non ti compri un PC che li è il paradiso dei giochi indie?
 

Teocida

Oltreuomo
Vediamo un po':

a) Soldi. Un pc per giocare lo vorrei fisso (con il portatile ho sempre avuto problemi di surriscaldamento, sebbene fossero -al tempo- buoni) ed al momento non ho capitali da investirci.
b) Spazio. Un pc fisso non saprei dove metterlo, abitando in una stanza singola già abbastanza occupata.
c) Ingombro. Se per caso -ipotesi sempre possibile all'arrivo dell'estate- dovessi trasferirmi sarebbe un bell'ingombro in più.
d) Comodità. A parte tutto, preferisco giocare alla console davanti ad un bel televisore su una bella poltrona.
e) Gusti. Non sono un patito degli indie, sebbene mi piacciano; i miei generi preferiti rimarranno picchaiduro ed action, che su pc scarseggiano non poco.
f) Comodità2. Non ho voglia di star dietro ad impostazioni e specifiche tecniche: voglio inserire il gioco e giocare senza curarmi di altro.

Spero di aver soddisfato il tuo dubbio, ma comunque Don't Starve rimane una figata
 

Zoro83

Lo Zio
Sto letteralmente impazzendo dal ridere a giocare su Vita a Lego Marvel Heroes, i giochini Lego sono fantastici! :)
Su PS3 sto andando avanti a rilento (per noia) a Ninja Gaiden
DS e 3DS li sto facendo fondere per scambiare pokemon tra le diverse cartucce e poi buttar tutto su banca pokemon, finalmente tra un pò riuscirò ad avere una copia di ogni pokemon esistente! :)
Xbox 360 devo sempre iniziare a giocare la saga di Halo... :(
 
Top