Finita male comunque la mia esperienza nel primo mondo dell'avventura "The King of Winter".
Fino al 14° giorno andava bene, anzi, di più: avevo già trovato due oggetti "cosa" (in totale son da trovarne 4 + la posizione dove metterli), mi ero costruito il bastone per camminare più veloce uccidendo i trichechi, trovata una touch stone, ed avevo pure piazzato due mini accampamenti (fire pit + pentolone ed essicatoio) nella mappa, anche se probabilmente, come dimostrato, troppo lontani benché vicini alle strade (a loro volta difficili da individuare in caso di nevicate copiose come in questo schema). Avevo pure trovato un cappello da minatore, che mi consentiva di muovermi senza problemi anche nella notte più cupa.
Beh fatto sta che un giorno, dopo aver sconfitto un Tallbird per l'uovo e aver perso quindi metà energia, mi son ritrovato a dover tornare indietro perché la mappa conduceva ad un punto cieco. Purtroppo però erano respawnati i trichechi con i due cani, è arrivata la sera, e non son riuscito a sopraffarli con la mia poca energia. Son quindi resuscitato (ovviamente senza equip e inventario) alla touchstone con tutti i parametri a metà, ma freddo e notte mi hanno subito mandato in ipotermia con conseguente calo vertiginoso dell'energia. Decido quindi di correre verso il punto di morte per recuperare gli item persi (vitali in questo caso) ma nel bel mezzo del percorso chi spunta? Il Deerclops -.-
Miracolosamente lo schivo e corro ancora, arrivo nella zona della morte ma noto che ci son ancora i cani attorno agli item: riesco a recuperare quello più utile, la torcia, in modo da non morire di notte e do' subito fuoco alla foresta per aver calore e cercare di ammazzare i cani.
Solo che da dietro spunta il tricheco grosso e mi colpisce con la cerbottana, la vita era già scarsissima e quindi Game Over.
Son quindi respuntato di nuovo di fronte alla porta di Maxwell nella modalità Sandbox, allo stesso giorno in cui ero entrato (167°) e con le stesse stat di prima. Rientrando subito son spuntato nel mondo "This game is Afoot", che ha a sua volta le sue peculiarità.
Innanzitutto son spawnato in un ecosistema Palude, che è il più pericoloso, e già qui..
È inverno, le ore di giorno son limitate addirittura a 4 (il minimo mai visto), ma dovrebbe durare 15 giorni prima di lasciare il posto all'estate perenne. Meglio dell'inverno infinito, insomma...
Vediamo come va..