A cosa stiamo giocando

il principe

Active Member
Appena finisco Vanquish, porterò a termine gli arretrati per PS3: Splinter Cell Trilogy e Silent Hill Homecoming. Senza contare che ho ancora da iniziare Demon's Soul, Yakuza 3 e a breve mi arrivano Rage e l.A Noire. Ah si, il 2 ottobre vado a prendere Resident Evil 6.
 

teo9

Alpha and Omega
per 360 ho finito AC Revelations (dovrei fare le ultime due sequenze di desmond ma non mi va) e ho iniziato DMC 3 dalla collection, parte bene perchè almeno si può personalizzare lo stile di combattimento

per DS ho finito flower sun and rain (carino) e ora boh :asd:
 

andxel

Zero Shift
Ce l'ho fatta,ho platinato MGS4 :rulez:

Per farlo ho dovuto recuperare tutti i fottuti emblemi e chi ha giocato a MGS4 sa benissimo cosa richiedono alcuni di questi.Ho dovuto rifinire il gioco altre 8 volte (e l'avevo già finito oltre 10 volte prima della patch) e una di queste run era la Big Boss run.
Il che significa dover finire il gioco con 0 kill,0 allarmi,0 oggetti di recupero e non utilizzo di oggetti speciali quali la mimetica ottica e la bandana e soprattutto fare tutto ciò in meno di 5 ore (io l'ho finito in meno di 3).Questa esperienza è stata estenuante,snervante,alienante e lunga molto lunga.
Ma per quel che mi riguarda al momento credo di essere uno su qualche centinaio scarso di player o giù di lì che per ora ha voluto buttarsi su tale impresa e ci è riuscito in poco più di due settimane,sicuramente sono uno dei pochi player italiani che l'ha VOLUTO fare :asd: Questo platino era una questione di principio,devo tanto a Kojima e alla sua saga,diciamo che questo è il mio modo di ripagarlo :asd:

scaled.php

scaled.php


Detto questo non consiglio a nessuno su questo forum di buttarsi nell'impresa a meno che questa non sia la prima volta che giocate ad MGS4.Neanche a te Pissio :|
Quando ho iniziato a recuperare tutti i trofei non sapevo nemmeno di dover recuperare tutti gli emblemi,quando l'ho scoperto effettivamente mi è partito un bestemmione di livello 10,non tanto per la difficoltà ma proprio per il fatto che rifinire un gioco che hai già finito oltre 10 volte quattro anni prima è qualcosa di estenuante.
 

God Of Game

Più Grave
Inutile dirmelo, un giorno ci proverò pure io. :asd: (anche se adesso sto cercando di platinare FF 13 che mi terrà impegnato per un pò.)
Anche se la cosa che mi secca è che:
Ti danno il premio per i brani i-pod, il che mi suona come una presa per i fondelli.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ma per quel che mi riguarda al momento credo di essere uno su qualche centinaio scarso di player o giù di lì che per ora ha voluto buttarsi su tale impresa e ci è riuscito in poco più di due settimane
tu non hai la più vaga idea di quanti trophywhore si sono imbarcati nell'impresa ottenendo il platino nel giro di in un paio di giorni dalla patch in certi casi, adesso poi in totale ce ne sono almeno 1700 ad avere sto platino (stime viste su un sito specializzato), altro che centinaio scarso, ci son migliaia di pazzi assatanati ben peggiori di te al mondo, e non la vedrei nemmeno come una cosa negativa, molto meglio pensare a giocare e basta invece di ossesionarsi con ste cianfrusaglie virtuali :asd:
 

Teocida

Oltreuomo
Vabbeh dai Enigma, bene o male anche quella di Andxel è un'impresa.
Considerando anche che già è una smaronata incredibile finirlo una volta, figurati una 20ina di volte in totale come Andxel :asd:
E soprattutto tenendo a mente che molti di quei 1700 che l'hanno finito in un paio di giorni son sicuramente invasati da 20 ore davanti alla tv, che non è proprio bellissimo.
E per finire teniamo conto che, da quanto mi sembra di capire, questi trofei di MGS4 sembran davvero belli ostici a quanto dice, non è mica come prendersi il platino dell'ultimo PoP che ce la fai in meno di due giocate.

Poi nemmeno io son tanto un cacciatore di 100% come Pissio ad esempio, ma prender quei pochi che ho è stata una soddisfazione (vabbeh tranne l'ultimo PoP :asd: )

Fallout3 con le espansioni
Bioshock
Call of Juarez: BiB
Bayonetta
Assassin's Creed 2
Tekken 6
PoP: lsd (la sigla italiana è proprio questa :asd: )
Eternal Sonata

E mi sa basta, tralasciando quei giochi (come RDR o gli altri AC) dove ho preso tutti gli obiettivi offline ma non ho il 100% perché non avevo l'online al momento (e nemmeno ora, anche se potrei facilmente collegarla alla rete la console stavolta, ho ancora la dashboard del 2009 :sisi: ).
 

andxel

Zero Shift
tu non hai la più vaga idea di quanti trophywhore si sono imbarcati nell'impresa ottenendo il platino nel giro di in un paio di giorni dalla patch in certi casi
Non vedo né il sito specializzato elencato né nessuno mi dà la certezza che sia effettivamente una fonte attendibile :|
Quanto alla parte di messaggio quotata,ne dubito,visto che l'emblema Panda richiede che il gioco sia finito dopo oltre 35 ore di gioco (il che significa dover lasciare la ps3 accesa con MGS4 dentro e la partita in questione caricata) e se non hai tutti gli emblemi non puoi avere il brano Snake Eater e se non puoi avere il brano Snake Eater non puoi sbloccare il trofeo "Melomane".E se anche partissi già da quella partita e nel caso in cui ti azzardassi a fare la follia di lasciare 35 ore di seguito la PS3 accesa ci sarebbero altre 7 partite da completare che richiedono tutte di recuperare un tot di emblemi diversi,tra queste c'è la run di Big Boss che è praticamente impossibile finire in meno di un giorno effettivo per tutti i potenziali errori che potresti commettere.Quiiiindi caro Enigma Rosicone è già esclusa la possibilità di recuperare il platino in un paio di giorni.Io dico che ci vuole almeno una settimana,anche per non fondere la PS3 nella caccia al platino.E in ogni caso mi stavo ancora riferendo a player ITALIANI,non a sud coreani che giocano a Starcraft mentre fanno sesso e non muoiono a DarkSouls neanche una volta in tutto il gioco :asd:
La mia impresa rimane tale e nessuno mi farà vacillare su ciò :noworry:
Vabbeh dai Enigma, bene o male anche quella di Andxel è un'impresa.
Considerando anche che già è una smaronata incredibile finirlo una volta, figurati una 20ina di volte in totale come Andxel :asd:
E soprattutto tenendo a mente che molti di quei 1700 che l'hanno finito in un paio di giorni son sicuramente invasati da 20 ore davanti alla tv, che non è proprio bellissimo.
E per finire teniamo conto che, da quanto mi sembra di capire, questi trofei di MGS4 sembran davvero belli ostici a quanto dice, non è mica come prendersi il platino dell'ultimo PoP che ce la fai in meno di due giocate.

Poi nemmeno io son tanto un cacciatore di 100% come Pissio ad esempio, ma prender quei pochi che ho è stata una soddisfazione (vabbeh tranne l'ultimo PoP :asd: )

Fallout3 con le espansioni
Bioshock
Call of Juarez: BiB
Bayonetta
Assassin's Creed 2
Tekken 6
PoP: lsd (la sigla italiana è proprio questa :asd: )
Eternal Sonata

E mi sa basta, tralasciando quei giochi (come RDR o gli altri AC) dove ho preso tutti gli obiettivi offline ma non ho il 100% perché non avevo l'online al momento (e nemmeno ora, anche se potrei facilmente collegarla alla rete la console stavolta, ho ancora la dashboard del 2009 :sisi: ).
Grazie Teocida,tu si che sai dare soddisfazione ad un simpatico compagno trophy hunter :asd:
Sto ancora aspettando il commento di Pissio Boy.

@GodGame:Come ho detto non consiglio a nessuno su questo forum di provarci,a parte i discorsi da megalomane non ne vale la pena :asd:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
so benissimo cosa comporta raccogliere tutti gli emblemi, l'ho letto talmente tante volte che ho la nausea @__@ quella del paio di giorni era una cifra indicativa, per dire che nel giro di una settimana c'erano già una decina di persone che l'aveva preso e la prassi era sempre la stessa, tutti si lamentavano di quanto fosse più difficile e noioso da prendere l'emblema delle 30 e passa ore, millemila morti e millemila continue piuttosto che quello di big boss, a sto punto vien da chiedersi perche ci hanno perso tempo, o almeno verrebbe se non si sapesse la loro natura da trophywhore, ma contenti voi X:


ah giusto per tornare in topic, in questi giorni ho finito naruto kizuna drive e tenchu dark secret, che finiscono di diritto nella lista dei giochi più pessimi che abbia mai toccato .___.
 

andxel

Zero Shift
so benissimo cosa comporta raccogliere tutti gli emblemi, l'ho letto talmente tante volte che ho la nausea @__@ quella del paio di giorni era una cifra indicativa, per dire che nel giro di una settimana c'erano già una decina di persone che l'aveva preso e la prassi era sempre la stessa, tutti si lamentavano di quanto fosse più difficile e noioso da prendere l'emblema delle 30 e passa ore, millemila morti e millemila continue piuttosto che quello di big boss, a sto punto vien da chiedersi perche ci hanno perso tempo, o almeno verrebbe se non si sapesse la loro natura da trophywhore, ma contenti voi X:
Se ho acquistato un videogioco a prezzo pieno (e in questo caso si tratta anche del mio videogioco preferito di sempre) nulla e nessuno mi vieta di provare a recuperare tutti gli obiettivi proposti.Arrichisce e aumenta l'esperienza di gioco,oltre a metterti alla prova da un qualsiasi altro gamer che mira solo a finire il gioco e a metterlo da parte.Se poi devo essere chiamato trophywhore solo perchè mi diverto così amen,non ci perderò certo il sonno Enigma :laugh: E poi non credo neanche che la descrizione mi calzi a pennello dato che anche io ho lasciato perdere platini quali quello di GTAIV e quello di Resistance 2 e 3 (giusto per dirtene tre dei peggiori mai visti imho).
E poi stanne certo che anche la Big Boss run non è una passeggiata.Meno noiosa della Super Chicken,ovvio...Ma non credere che dover ricaricare la partita ad ogni singolo errore fosse tanto invogliante.Comunque confermo che a quanto pare anche tra i trophywhore più accaniti molti hanno lasciato perdere,basta googleare un po' qua e là per accorgersene.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ti chiamo trophywhore perche hai voluto spremere un gioco fino al massimo possibile, ti chiamo trophywhore perche 1) hai concorso per la chicken run appositamente per un trofeo quando sono sicuro che non l'avresti mai fatto se non ci fosse stata la patch, e 2) nonostante avessi già ottenuto una volta il big boss emblem hai rifatto la stessa run per ottenere un trofeo

il tutto lamentandone come se qualcuno ti avesse costretto a farlo, comportamento tipico dei soggetti :asd: poi figurati, se ti diverti a morire miliardi di volte di proposito e tenere la console accesa per ore senza nemmeno giocarci e sei contento e soddisfatto cosi buon per te, fatto sta che personalmente non la considero un'impresa meritevole, e ricorda sempre che non sei tenuto a badare al mio parere lol
 

andxel

Zero Shift
Letto il tuo post Enigma mi è venuta una tristezza...
Il tipico post da un tizio che sembra credere fermamente di appartenere ad una casta speciale di player (chiamiamoli puristi va) che cerca di indispettire un altro tizio solo perchè gli va e può farlo.Nonostante non debba giustificare nessuna delle mie azioni IRL,ma giusto perchè sembri tanto convinto dei tuoi punti e non potresti essere più in torto su alcuni di questi ho deciso di darti un po' di corda.Iniziamo:

1) hai concorso per la chicken run appositamente per un trofeo quando sono sicuro che non l'avresti mai fatto se non ci fosse stata la patch
A dirti la verità,l'emblema Chicken l'avevo già recuperato precedentemente alla patch poichè mi serviva la mimetica da cadavere per avere "tutto il possibile" in MGS4.Non avevo lasciato accesa la ps3 per l'emblema Panda questo è vero e la mia non era proprio una Super Chicken Run (ci andava vicina),ma stanne certo che se mi avesse fatto guadagnare qualcosa oltre la canzone "Snake Eater" l'avrei probabilmente fatto già da allora.Quindi già qua il tuo ragionamento va a puttane :noworry:

2) nonostante avessi già ottenuto una volta il big boss emblem hai rifatto la stessa run per ottenere un trofeo
E con ciò?Fatto 30 è solo logico fare 31.

il tutto lamentandone come se qualcuno ti avesse costretto a farlo, comportamento tipico dei soggetti :asd:
Dove mi sarei lamentato scusa? :asd: Ho solo detto che non consiglio a nessuno di farlo poichè è effettivamente estenuante e a lavoro fatto non ci guadagni nulla a parte un po' di soddisfazione personale,ma come hai detto nessuno mi ha costretto :asd: E poi dopo l'annuncio di Ground Zeroes avevo voglia di giocare nuovamente ad un MGS.Ho scelto il 4 solo perchè la patch dei trofei poteva essere un piccolo incentivo,daltronde la patch è uscita in pieno Agosto e io ho iniziato la caccia al platino solo a Settembre.Fai un po' te i calcoli.

poi figurati, se ti diverti a morire miliardi di volte di proposito e tenere la console accesa per ore senza nemmeno giocarci e sei contento e soddisfatto cosi buon per te, fatto sta che personalmente non la considero un'impresa meritevole, e ricorda sempre che non sei tenuto a badare al mio parere lol
Ovvio!Se invece tu hai deciso di divertirti atteggiandoti al gran player purista vissuto ed imbecille da internet che sente l'incomprensibile bisogno di sminuire i risultati di altri giocatori trollando solo per il gusto di farlo buon per te :) Ah,non sei naturalmente tenuto a badare al mio parere nemmeno tu :asd:

E giusto per concludere sappi che anche quando non ci sono di mezzo trofei e obiettivi sono comunque un completista.Ad esempio qualche mese fa non mi sono voluto fermare semplicemente alla fine di SMT:Nocturne e ho deciso di completare il compendium al 100%,anche se ciò ha richiesto qualche decina di ora di gioco in più.Tempo sprecato?Non credo,come ho detto se ho pagato il prodotto tanto vale sfruttarlo il più possibile.

Detto questo trovo triste venire a sapere che sei quel tipo di utente,e ora fine off topic,scusatemi e riprendete in pace :asd:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sticavoli, ti rendi conto che fare la chicken run DUE volte apposta per un trofeo non fa altro che confermare doppiamente la mia tesi? :asd: rileggiti il tuo primo post, chi è che ha bestemmiato dopo aver letto che servivano di nuovo tutti gli emblemi per il platino? parole tue, non mie, poi se tu bestemmi per intercalare e non quando vuoi lamentarti di qualcosa, allora ok :asd:

btw guarda che io non voglio indispettire nessuno, sei tu quello che si sente indispettito dal mio parere e ti senti in dovere di giustificarti punto per punto offendendo pure gratuitamente perche non accetti l'opinione di qualcuno che non considera la tuai mpresa degna di merito, se volevi dimostrarmi che del mio parere non t'interessa, faresti meglio a cambiare approccio, e non te la prendere per ste cretinate, la vita è breve *:

semiflame a parte, ultimamente credo che mi dedicherò a prendere tutti gli achievement di jamestown! (ma anche no lol)
 

andxel

Zero Shift
sticavoli, ti rendi conto che fare la chicken run DUE volte apposta per un trofeo non fa altro che confermare doppiamente la mia tesi? :asd: rileggiti il tuo primo post, chi è che ha bestemmiato dopo aver letto che servivano di nuovo tutti gli emblemi per il platino? parole tue, non mie, poi se tu bestemmi per intercalare e non quando vuoi lamentarti di qualcosa, allora ok :asd:

Mh,io la vedo così.
Se già quando non c'era un trofeo di mezzo ho voluto intraprendere una sorta di chicken run (che tra parentesi non è nulla di speciale riguardo solo alle morti dato che basta sparare a Johnny sulla Outer Haven per avere un tot di "continua") significa che del trofeo me ne poteva fregare realtivamente e che già da allora trofeo o meno ero di natura completista,come ho detto è stato solo un incentivo per rigiocare ad MGS4 e se non ti basta vedi sopra l'esempio di Nocturne.
E poi perchè non dovrebbe interessarmi del tuo parere?Si è su un forum per discutere,tanto vale... :asd:
Quante alle bestemmie,che non erano manco tali sul serio,erano dovute semplicemente al fatto che se mi fossi accorto prima che per platinarlo servivano tutti gli emblemi,magari avrei effettivamente riconsiderato.Purtroppo essendo già a metà dell'opera mi avrebbe dato fastidio fermarmi là.
Poi wow,non mi sembra di averti offeso direttamente,ho detto che ti comporti da purista imbecille di internet non che lo sei :laugh:
E comunque si,non accetto il tuo parere perchè francamente so riconoscere una decente e onesta opinione da una frecciatina inutile senza un perchè.Poi se voglio essere onesto secondo me farebbe incazzare un po' tutti sentirsi dire dopo aver speso una buona quantità di energie e tempo su qualcosa che non si è conlcuso nulla.Se voglio pure dirla tutta direi che sono più tue le offese che le mie,io non ho iniziato alcun tipo di flame dando del trophywhore a nessuno mi pare :laugh:
Quindi non cadere per lo meno nel vittimismo :asd:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
scusa ma per chi hai preso questo platino? per te stesso o per menartela con gli altri cercando consensi? e non considerarla come una domanda per me, è più per te, per aiutarti a capire la tua natura, a me sinceramente non interessa, e dato che non m'interessa la chiudo qui visto che la stai prendendo troppo sul serio, la vita non dovrebbe essere sprecata per discutere di ste cretinate, ribadisco, goditela un po di più *:
 

andxel

Zero Shift
scusa ma per chi hai preso questo platino? per te stesso o per menartela con gli altri cercando consensi? e non considerarla come una domanda per me, è più per te, per aiutarti a capire la tua natura, a me sinceramente non interessa, e dato che non m'interessa la chiudo qui visto che la stai prendendo troppo sul serio, la vita non dovrebbe essere sprecata per discutere di ste cretinate, ribadisco, goditela un po di più *:
Si,hai proprio ragione...Ho un tremendo desiderio di tirarmela con giocatori che non ho neanche mai visto in faccia né conosco :rolleyes:
Guarda ci mancava solamente poi la "lezione di vita" al tuo discorso.

128805709711538166.jpg

Ah,che tristezza sul serio.Su GS non mi pare mi fosse ancora capitato di aver avuto un discorso del genere. :hmm:

Ohibò,finiamola qua che stiamo monopolizzando il thread.
 
Top