A cosa stiamo giocando

Natsumi

Killing Joke
Ahah beh in effetti niente da dire sui giochi del passato! Comunque per fare minimamente capire dov'è che sto perdendo svariati minuti della mia vita XD

[YT]7hM3CdzvoJI[/YT]

prima o poi ce la farò!
 

andxel

Zero Shift
Io mi sto ufficialmente drogando di Ground Zeroes. Sarà anche vero che la campagna dura pochissimo, ma non per questo il gioco è corto.
 

Teocida

Oltreuomo
Lol son stato tra ieri e oggi in chat vocale con un mio amico, io mentre giocavo ad Infamous lui con il nuovo MGS, ed in 5 ore, cazzeggiando allegramente con me, aveva bello che finito tutte le subquest e doveva solo riportare il gioco al GS.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Provicchiato brevemente FFX HD, principalment per vedere la resa grafica su Vita e poi passato immediatamente a FFX-2 HD, dove ho giusto sbloccato i due hotspot nel capitolo uno, adesso però si cazzeggia un po' nelle location extra.

È semplicemente ignobile come abbiano aggiunto una marea di contenuti ma non abbiano infilato una feature semplice come l'auto-battle.
 

andxel

Zero Shift
Lol son stato tra ieri e oggi in chat vocale con un mio amico, io mentre giocavo ad Infamous lui con il nuovo MGS, ed in 5 ore, cazzeggiando allegramente con me, aveva bello che finito tutte le subquest e doveva solo riportare il gioco al GS.
Che abbia anche recuperato tutte le audiocassette, scoperto gli easter eggs, completato le missioni ad estremo con S-Rank e sbloccato la deja-vu mission in cinque ore mi sa tanto di boiata. Ground Zeroes è un prologo, sul fatto che la campagna sia corta non ci dovrebbero essere dubbi, ma da qua a dire che in cinque ore non ha più nulla da offrire è una cazzata.
 

Teocida

Oltreuomo
Non prendiamoci in giro, finire tutte le missioni con grado S è una cosa che va oltre lo finire il gioco ed i collezionabili ed è roba per completisti totali.
Io per "terminare" intendo quest principale, sub quest ed eventuali collezionabili, votazioni ed altro son roba a parte. Sarebbe come se io non considerassi finito Dead Nation prima di non essere in grado di non morire in ogni missione e ad ogni difficoltà.

In ogni caso no, non ha tutti i collezionabili né le S nelle missioni, ha però tutte le subquest e come obiettivi (dalla lista) gli mancano solo cassette, trials e appunto le S.

Una demo un po' lunghetta, insomma, che dopo 5 ore ha davvero ben poco da offrire (a costo di non giocarlo e rigiocarlo per le S)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Non prendiamoci in giro, finire tutte le missioni con grado S è una cosa che va oltre lo finire il gioco ed i collezionabili ed è roba per completisti totali.
Io per "terminare" intendo quest principale, sub quest ed eventuali collezionabili, votazioni ed altro son roba a parte. Sarebbe come se io non considerassi finito Dead Nation prima di non essere in grado di non morire in ogni missione e ad ogni difficoltà.

In ogni caso no, non ha tutti i collezionabili né le S nelle missioni, ha però tutte le subquest e come obiettivi (dalla lista) gli mancano solo cassette, trials e appunto le S.

Una demo un po' lunghetta, insomma, che dopo 5 ore ha davvero ben poco da offrire (a costo di non giocarlo e rigiocarlo per le S)

ma se non si rigioca le missione e non ottiene votazioni migliori non può sbloccare le missioni secondarie nelle missioni secondarie (mi riferisco alle prove). Il gioco è stato pensato e strutturato per essere giocato e rigiocato, non c'è nessuna presa in giro era una cosa che si sapeva da prima che il gioco uscisse perchè l'intento era dare un assaggio di quello che sarà The Phantom Pain. Purtroppo qui da noi ci siamo beccati l'inculata dei 40 euro, mentre altrove lo pagano 25/30$ in media al day one e su quello possiamo essere d'accordo che è un pò troppo per quello che offre il titolo, anche se penso che qualsiasi appassionato della saga (o fanatici se preferite) difficilmente si possa pentire dell'acquisto a fronte della qualità intrinseca del prodotto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
FFX-2 HD su PSVita.

Praticamente alla fine del Chapter 1, rimane il dilemma su come muovermi col Creature Creator. Perché questo gran dilemma? Semplice. Square-Enix ha fatto la cappellata enorme di rendere gli NPC umani ottenibili SOLO dal NG+. Il che vuol dire niente Paine/Lulu/Leblanc (aka: Boobs' Angels) Party <_< E non so nemmeno se catturati tutti gli altri mob normali alla prima run, rimangano per il NG+, cosicché mi manchino da prendere solo gli NPC umani. Sta cappella è troppo pesante, Square-Enix <_<

E ancora peggio: non si possono usare i mob catturati col Creature Collector per imparare i Blue Bullets. Ad ogni ca**o di Blue Bullet benefico tocca fare il giro con Paine per farla andare in Full Throttle, poi tornare Gun Mage e sperare che nella confusione, il mob lanci la tecnica sul party <_<

Già era ottimo come gameplay, ma se ste due cose fossero state incluse, sarebbe davvero diventato iddio.
 

Teocida

Oltreuomo
Continuo a finire la modalità Battaglia classica di Injustice con tutti i personaggi per il trofeo, devo dire che più ci gioco più mi prende: i vari eroi/villain son parecchio differenziati e una volta che prendi la mano con le combo i combattimenti escono parecchio spettacolari.

Purtroppo però il platino è veramente bello tosto (roba che tipo tra quelli che si son fatti la gamercard tipo la mia lo hanno solo in 3): ci son dei trofei che son belli duri da pigliare, tipo quello di prendere 3 stelle in ognuna delle decine e decine di sfide disponibili, oppure quello di completare la battaglia in tutte le varianti (di cui l'ultima è affrontare tutto il roster con solo una barra dell'energia).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
iniziata qualche giorno fa la noiosa convalescenza con KH 358/2 days. per carità, adoro il sistema degli slot e alla fine pure il gioco in se non è brutto (sono perfino morto qualche volta) ma è veramente difficile reggere le missioni di ricognizione, raccolta stemmi e le "fasi stealth", ma forse l'aspetto peggiore è il dover rivedere il trio di protagonisti mangiare gazilioni di ghiaccioli SEMPRE allo stesso posto e SEMPRE arricchendo il momento con affermazioni pseudoesistenziali e/o battute di una pochezza disarmante, in una trama che proprio non vuole saperne d'ingranare qualche marcia. evabbè, prima o poi qualcosa dovrà succedere


Praticamente alla fine del Chapter 1, rimane il dilemma su come muovermi col Creature Creator. Perché questo gran dilemma? Semplice. Square-Enix ha fatto la cappellata enorme di rendere gli NPC umani ottenibili SOLO dal NG+. Il che vuol dire niente Paine/Lulu/Leblanc (aka: Boobs' Angels) Party <_< E non so nemmeno se catturati tutti gli altri mob normali alla prima run, rimangano per il NG+, cosicché mi manchino da prendere solo gli NPC umani. Sta cappella è troppo pesante, Square-Enix <_<
che io sappia i progressi nel creature collctor restano anche nel ng+, e con progressi intendo quelli con le varie storie dei mostri e di conseguenza l'elenco di quelli che hai già catturato, non so però se nel ng+ ti trascini anche i mostri che avevi nel party alla fine del gioco, ma visto che a te interessano gli npc direi chissene in entrambi i casi lol

e comunque paine di boobs ne ha ben poche U:
 

Teocida

Oltreuomo
Mamma mia, nella lista dei trofei di Injustice ce ne sono davvero di estenuanti

a) Completa la Modalità Battaglia: come ho già detto intende tutte le modalità della modalità Battaglia (circa una trentina), alcune son di per loro incredibilmente difficili, una impone di finirla alla massima difficoltà senza mai perdere, un'altra di finirla affrontando tutto il roster, un'altra ancora di finirla affrontando tutto il roster ma con energia dimezzata... mah

b) Prendi 3 stelle in TUTTE le missioni S.T.A.R: che sono più di duecento (200! la cosa figa è che hanno pure una minitrama!), ognuna rilascia 3 stelle, che richiedono alcune cose per esser prese. La fortuna è che non bisogna per forza prenderle tutte in una volta, la sfortuna è che alcune missioni propongono sfide veramente frustranti

c) Vinci 200 match online: detta così sembra una cazzata, peccato che l'online sia davvero poco trafficato e passano dai 4 ai 10 minuti prima di trovare uno sfidante. Che o è un campionissimo (ho beccato un Superman incredibile ed un Freccia Verde ai limiti dell'assurdo), o è uno scarsone, oppure è il solito tipo che spamma il pugno a scomparsa di Skorpion (veramente sgravato visto che a differenza di MK qui ci si para con l'indietro e non con un tasto a parte)

d) Arriva al livello 100: Diciamo che ogni partita vinta in maniera carina (interazioni del livello, supermossa e altri fronzoli) regala circa 900-1100 exp con moltiplicatore x1. Diciamo che il moltiplicatore aumenta SOLO online e solo con le serie di vittorie, fino ad un massimo di x5. E concludiamo che a me, al livello 48, servono circa 500.000 exp per passare di livello.

e) Sblocca tutto negli archivi: Il problema è che servono le chiavi per farlo, che vengono rilasciate solo con il level up (vedi sopra)

f & g) Esegui TUTTE le mosse speciali (NON supermosse, mosse speciali) di TUTTI i personaggi e poi fai di nuovo lo stesso ma con la loro variante potenziata: beh rispetto ai precedenti SEMBRA anche facile, suvvia!



Veramente tra i più estenuanti che abbia mai visto in un picchiaduro recente lol
 

Zoro83

Lo Zio
Più per curiosità che per altro ho iniziato The Walking Dead GOTY Edition (comprende i 5 episodi più il DLC 400 giorni), non avendo mai visto il telefilm non sapevo che aspettarmi... Un punta e clicca con decisioni multiple che influiscono relativamente sulla storia (ma alla fin fine qualsiasi decisione prendi il gioco va sempre avanti nella stessa direzione) ma con una storia veramente ben curata! Adesso capisco perchè molti lo hanno comprato e giocato e devo dire che mi sta anche venendo la voglia di guardare il telefilm! :)
Domanda per gli appassionati, la storia del videogioco è originale o è legata al telefilm?
 

federossoblu

Ant of the Sky
Più per curiosità che per altro ho iniziato The Walking Dead GOTY Edition (comprende i 5 episodi più il DLC 400 giorni), non avendo mai visto il telefilm non sapevo che aspettarmi... Un punta e clicca con decisioni multiple che influiscono relativamente sulla storia (ma alla fin fine qualsiasi decisione prendi il gioco va sempre avanti nella stessa direzione) ma con una storia veramente ben curata! Adesso capisco perchè molti lo hanno comprato e giocato e devo dire che mi sta anche venendo la voglia di guardare il telefilm! :)
Domanda per gli appassionati, la storia del videogioco è originale o è legata al telefilm?

Non ho ancora giocato WD, ma mi pare sia molto più legato al fumetto che alla serie. Ispirata a quest'ultima c'è WD Survival Istinct che non è granché come gioco. Riguardo la serie, ti posso dire che dopo aver visto tutte e 4 le stagioni, ne può valere la pena di vederla, soprattutto la prima e la terza che a mio parere sono le migliori (anche se di mezzo c'è la penosissima seconda stagione). Ci sono alcuni personaggi ben caratterizzati, mentre alcuni sono proprio odiosi, ma nel complesso è buona come serie. La cosa peggiore è che, secondo me, durante le ultime stagioni ci sono stati dei bassi incredibili, del tipo che non succede assolutamente niente in un intero episodio. Detto questo, consiglio comunque di vedertela.
 
Top