A ki non piace kingdom hearts

LastMemory

Member
io me ne intendo abbastanza: ho finito entrambi i kingdom hearts.
Per prima cosa per giudicarli scordatevi final fantasy: non è la sessa cosa quindievitate di usare quest'ultimo come metro di misurazione.
Io ho amato questi due giochi (kh1-2), mi hanno dato la possibilità di rivevere i momenti migliori della mia infanzia ed iniziarmi al final fantasy, infatti i primi personaggi di ff che ho conosciuto, gli ho conosciuti grazie a kingdom hearts
 

Ayrin

Stormborn
A me piacciono molto entrambi ! sono simpatici divertenti ed originali! Ed è carino anche il sistema di combattimento! Poi sarà che mi piace rivedere i mondi di tutti i capolavori disney...
 

LastMemory

Member
Ayrin ha detto:
A me piacciono molto entrambi ! sono simpatici divertenti ed originali! Ed è carino anche il sistema di combattimento! Poi sarà che mi piace rivedere i mondi di tutti i capolavori disney...
hai ragione è davvero un sogno poter rivevire i capolavori Disney e trovare i personaggi, per una volta, tutti insieme
 

rossyangel93

queen of the dragon
kh e stupendo.....nel 2 poi ti trasformi anche in un leoncino!
bello bello bello...
e l'unione tra la square e la disney e la cosa migliore che abbiano mai fatto
 

artemide86

...lunatica...
Sensazionale! La prima che l'ho visto lo giudicavo una cosa da bambini, invece è molto serio e profondo, specialmente il secondo. Certo, non è un Final Fantasy, e mettere lì i personaggi della serie fa molto trovata pubblicitaria, ma questo non toglie nulla alla bellezza in sè del gioco
 

pissio

Osservatore di eclissi
artemide86 ha detto:
Sensazionale! La prima che l'ho visto lo giudicavo una cosa da bambini, invece è molto serio e profondo, specialmente il secondo. Certo, non è un Final Fantasy, e mettere lì i personaggi della serie fa molto trovata pubblicitaria, ma questo non toglie nulla alla bellezza in sè del gioco
trovo migliore il primo
il secondo a parte la bassa difficoltà di gioco mi è sembrato troppo simile al primo e poi ci sono troppe scene d'intermezzo, molte delle quali inutili e decisamente noiose
 

Alexander87

Gemini
E' stata sicuramente una trovata commerciale, ma se è questo il risultato...ben vengano! A chi ci si avvicina la prima volta può sembrare troppo infantile, ma i temi trattati a volte sono molto profondi.
P.S. Io ho preferito il primo perché l'ho trovato più poetico e meno commerciale del secondo...punti di vista.
 
Devo dire che il primo mi è piaciuto, nonostante fossi un pò scettico, ovviamente per il fatto di unire personaggi di FF e personaggi della Disney.
Il secondo, invece, l'ho trovato, a dir poco, confusionario e banale.
 

kaiser

Member
una saga che non si regge sui suoi piedi (senza FF e Disney non andava da nessuna parte)

protagonisti che vengono letteralmente schiacciati in personalità e carisma dai loro comprimari (i personaggi di FF e Disney demoliscono letteralmente Sora & co)

se riuscirà a camminare sulle sue gambe è un conto
se no rimarrà sempre nella mediocrità
 

Alexander87

Gemini
kaiser ha detto:
una saga che non si regge sui suoi piedi (senza FF e Disney non andava da nessuna parte)

protagonisti che vengono letteralmente schiacciati in personalità e carisma dai loro comprimari (i personaggi di FF e Disney demoliscono letteralmente Sora & co)

se riuscirà a camminare sulle sue gambe è un conto
se no rimarrà sempre nella mediocrità
Ma è nata proprio con lo scopo di riunire i personaggi di FF e della Disney. E' stata una trovata commerciale ok, ma pensarla senza questi personaggi non avrebbe senso. Il personaggio di Sora non mi è piaciuto molto, ma gli altri come Riku e l'organizzazione XIII li ho trovati molto carismatici.
 

Zell91

Member
artemide86 ha detto:
Sensazionale! La prima che l'ho visto lo giudicavo una cosa da bambini, invece è molto serio e profondo, specialmente il secondo. Certo, non è un Final Fantasy, e mettere lì i personaggi della serie fa molto trovata pubblicitaria, ma questo non toglie nulla alla bellezza in sè del gioco
La stessa cosa è successa a me. Lo consideravo da bambini ma quando l'ho giocato per la prima volta ho notato che era tutt'altro che da bambini. Non sarà un capolavoro ma KH è un bel gioco. :)
 

Zoro83

Lo Zio
Zell91 ha detto:
La stessa cosa è successa a me. Lo consideravo da bambini ma quando l'ho giocato per la prima volta ho notato che era tutt'altro che da bambini. Non sarà un capolavoro ma KH è un bel gioco. :)

Personalmente dopo aver finito i FF dal VI al X-2 e FFIII per DS ero abbastanza dubbioso di vedere paperino e pippo vicino a un bambino che brandiva qualcosa di simile al mitico gunblade di Squall e sorpresa ancor più grande vedere alcuni dei migliori personaggi di FF nella storia!
Cmq dopo aver iniziato il primo KH l'ho finito in 3 settimane al 100% (compreso avere tutti i personaggi a LV 100 e naturalmente aver mazzulato di botte Sephiroth un pò di volte),
finito il primo ho comprato subito il secondo e non riesco a staccarmi dal joypad!!!
Sarà commerciale quanto si vuole, ma trovare così tanti punti d'incontro tra il mondo Walt Disney e il mondo FF è stato come fare una cinquina secca al lotto (difatti quanti prequel e sequel stanno per usire...)!
In più il triangolo persone con cuore - heartless - nessuno è un tema abbastanza adulto da capire nonchè abbastanza filosofico (chi non ricorda il cogito ergo sum?)
Penso che cmq a KH si possa giocare in 2 maniere:
la prima infantile è seguire le storie dei film Disney ed essere contenti di aver aiutato l'eroe di turno;
la seconda adulta è seguire il significato profondo della storia come negli altri FF.
 

Teocida

Oltreuomo
Non ci ho mai giocato, però ho visto giocarci molto un mio amico al primo e al secondo capitolo, quindi lo conosco abbastanza bene...
Non mi piace, non perchè sia un gioco effettivamente infantile (e, a guardarla tutta, molto probabilmente lo è, anche nella stessa grafica dei personaggi), ma in quanto è una trovata commerciale orripilante.. vedere Seifer o Vivi attorno a personaggi come Pippo, Paperino e soci la trovo una stron*ata..
L'unica cosa che si salva è la grafica complessiva...
 

pissio

Osservatore di eclissi
Teocida ha detto:
Non ci ho mai giocato, però ho visto giocarci molto un mio amico al primo e al secondo capitolo, quindi lo conosco abbastanza bene...
Non mi piace, non perchè sia un gioco effettivamente infantile (e, a guardarla tutta, molto probabilmente lo è, anche nella stessa grafica dei personaggi), ma in quanto è una trovata commerciale orripilante.. vedere Seifer o Vivi attorno a personaggi come Pippo, Paperino e soci la trovo una stron*ata..
L'unica cosa che si salva è la grafica complessiva...

ti dirò che effettivamente l'impressione di gioco infantile c'è e credo sia dovuto in particolar modo alla presenza di molti personaggi Diseny, però non lasciarti ingannare, perchè il gioco (per me il primo capitolo) merita di essere giocato. E' la stessa cosa per il primo Ape Escape, personaggi carini e grafica che sembrava rivolta ad un pubblico più giovane, ma il gioco invece era adatto a tutti tanto che in molti lo hanno considerato il miglior gioco di quell'anno (anche meglio del tanto decantato FFVIII). Quindi direi che bisogna provare e poi il tuo scetticismo se ne andrà. ;)
 
Top