FFVII DoC Abbasso Dirge of Cerberus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Belanner ha detto:
superiore a doom

questo non è senso critico... si chiama bieca cecita! hai idea di cosa hai appena detto? Nonostante stimi tantissimo la saga di FF e in particolar modo il capolavoro che è il settimo capitolo trovo dal punto di vista di gameplay Dirge of Cerberus come la peggiore porcata realizzata nella storia videoludica. Perfavore siate obbiettivi e evitate di dire, senza offesa, scemate come questa
 

Strife90

mezzo-demone
Jeegsephirot ha detto:
questo non è senso critico... si chiama bieca cecita! hai idea di cosa hai appena detto? Nonostante stimi tantissimo la saga di FF e in particolar modo il capolavoro che è il settimo capitolo trovo dal punto di vista di gameplay Dirge of Cerberus come la peggiore porcata realizzata nella storia videoludica. Perfavore siate obbiettivi e evitate di dire, senza offesa, scemate come questa
sisi quoto veramente osceno... sto facendo una fatica enorme a giocarlo... l'unico motivo ke mi tiene incollato allo skermo è la storia(e l'amor x FF7)
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
ragazzi scusate l' ignoranza me e' uscito in italiano o in versione PAL ??
o e' disponibile al momento solo in americano??
 
Jeegsephirot ha detto:
questo non è senso critico... si chiama bieca cecita! hai idea di cosa hai appena detto? Nonostante stimi tantissimo la saga di FF e in particolar modo il capolavoro che è il settimo capitolo trovo dal punto di vista di gameplay Dirge of Cerberus come la peggiore porcata realizzata nella storia videoludica. Perfavore siate obbiettivi e evitate di dire, senza offesa, scemate come questa


allora vediamo di motivare la risposta sennò mi prendete per pazzo a giudicare dai vari post successivi al mio

trovo con il gioco abbia nel suo complesso:

1) alta libertà di movimento
2) ottima libertà di azione
3) bisogna essere elastici per andare avanti, intendo come pensiero
4) la grafica è ottima e superiore di fatto a doom, inoltre si vede tutta la persona e nn gli ultimi 10cm della canna, cosa di nn poca importanza dal punto di vista tattico
5) ha una storia emozionante e ricca di colpi di scena, finitelo e ne vedrete delle belle
6) buona longevità grazie alle tre differeti difficoltà di gioco e le 40 missioni speciale, davvero toste da completare!
7) abbastanza segreti all'interno dei livelli

adesso poso comprendere che risuliti molto diverso dal ff a cui siamo abituati, ma non è inferiore agli altri, sennò per il fatto che lo si può finire un pò + velocemente e per finire intendo tuto nn l'avventura in 13 capitoli, sì son tredici e nn dodici!
inoltre importante svela davvero tantissimo su vincent e da ancora spesore ad un personaggio bellissimo.

piuttosto dite che nn vi piace il genere ma nn dite che è brutto!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Belanner ha detto:
allora vediamo di motivare la risposta sennò mi prendete per pazzo a giudicare dai vari post successivi al mio

trovo con il gioco abbia nel suo complesso:

1) alta libertà di movimento
2) ottima libertà di azione
3) bisogna essere elastici per andare avanti, intendo come pensiero
4) la grafica è ottima e superiore di fatto a doom, inoltre si vede tutta la persona e nn gli ultimi 10cm della canna, cosa di nn poca importanza dal punto di vista tattico
5) ha una storia emozionante e ricca di colpi di scena, finitelo e ne vedrete delle belle
6) buona longevità grazie alle tre differeti difficoltà di gioco e le 40 missioni speciale, davvero toste da completare!
7) abbastanza segreti all'interno dei livelli

adesso poso comprendere che risuliti molto diverso dal ff a cui siamo abituati, ma non è inferiore agli altri, sennò per il fatto che lo si può finire un pò + velocemente e per finire intendo tuto nn l'avventura in 13 capitoli, sì son tredici e nn dodici!
inoltre importante svela davvero tantissimo su vincent e da ancora spesore ad un personaggio bellissimo.

piuttosto dite che nn vi piace il genere ma nn dite che è brutto!




ahhahahahahaha grazie della bella risata era da tanto che non mi divertivo cosi. Ci fosse stato anche solo un punto in cui non mi hai fatto ridere... ragazzo mio ti serve un po di esperienza videoludica in questo campo di giochi perchè a quanto pare il tuo senso di giudizio è al di fuori di ogni logica.

Ah ultima cosa: proprio perchè mi piace il genere posso permettermi di dire che il gioco FA SCHIFO in termini di gameplay
 
bhe allora mi darò al cabaret, chissà che nn faccia fortuna

mi sembra che abbiamo idee divergenti, probabilemnte è una questione di gusti ed esperienze, o forse solo una passione sviscerata per ff a parlare...

ad ogni modo parlo dalla mia esperienza e finire un gioco in 3 giorni vuol diere che nn fa schifo come gioco a mio avviso visto che mi ha tentuo attaccato allo schermo per 15 ore!
naturalemnte nn sto cercando di litigare DD
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Belanner ha detto:
allora vediamo di motivare la risposta sennò mi prendete per pazzo a giudicare dai vari post successivi al mio

trovo con il gioco abbia nel suo complesso:

1) alta libertà di movimento
2) ottima libertà di azione
3) bisogna essere elastici per andare avanti, intendo come pensiero
4) la grafica è ottima e superiore di fatto a doom, inoltre si vede tutta la persona e nn gli ultimi 10cm della canna, cosa di nn poca importanza dal punto di vista tattico
5) ha una storia emozionante e ricca di colpi di scena, finitelo e ne vedrete delle belle
6) buona longevità grazie alle tre differeti difficoltà di gioco e le 40 missioni speciale, davvero toste da completare!
7) abbastanza segreti all'interno dei livelli

adesso poso comprendere che risuliti molto diverso dal ff a cui siamo abituati, ma non è inferiore agli altri, sennò per il fatto che lo si può finire un pò + velocemente e per finire intendo tuto nn l'avventura in 13 capitoli, sì son tredici e nn dodici!
inoltre importante svela davvero tantissimo su vincent e da ancora spesore ad un personaggio bellissimo.

piuttosto dite che nn vi piace il genere ma nn dite che è brutto!

analizziamo bene i tuoi punti prendendo come paragone Doom 3 (perchè mi sembra giusto prendere a confronto due giochi della, per cosi dire, stessa generazione)

1) alta liberta di movimento? il gioco ti permette semplicemente di seguire percorsi prestabiliti e piu che fare qualche salto e qualche pugno, con dei controlli che rispondono alla velocita di una testuggine in corsa, non mi sembra proprio il caso di chiamarla liberta di movimento.
2) non trovo differenza dal punto numero uno in ogni caso vale cio che ho detto nel numero uno
3) questa me la spieghi.... cosa significa essere elastici di pensiero per andare avanti in un gioco? da come la vedo io allora per tutti i giochi vale la stessa cosa
4) grafica superiore a doom? cos è uno scherzo? Ah e poi spiegami la storia che se giochi in terza persona il gioco diventa piu tattico perchè mi incuriosisce

dirge-of-cerberus-final-fantasy-vii-20060814010120633.jpg
dom3pc028.jpg


5) trama posso anche accettare che sia "carina", ma la maggior parte di cio che tu chiami colpo di scena non è nient altro che forzature messe la per puro caso (Hojo = Weiss è la cosa piu ridicola che mi sia apparso di scoprire all interno del gioco)
6) ok questo è il punto che mi ha fatto piu ridere. Ho finito DoC in esattamente 10 ore fatte tutte di fila a livello normale. Ho finito le 40 missioni in un giorno e rifinito il gioco a livello difficile + in due giorni per un totale di 4 giorni. Ora quel gioco è finito nel dimenticatoio e tu hai il coraggio di dirmi che la longevita è buona? Devil May Cry mi ha tenuto un giorno per finirlo e a distanza di anni ancora lo gioco, per non parlare del Dante Must Die che mi ha tenuto incollato per una settimana.
7) segreti? le ridicole armi o i file per sbloccare il finale di 1 minuto in cui si vede Gackt che non si sa chi sia e che scopo abbia, se non quello di farti capire che devi prenderti anche Crisis Core, sarebbero dei segreti?
 
Dure parole, ma veritiere...
Non posso far altro che quotare, non trovo, come già ribadito, DoC un gioco must...
Se non avete altro a cui giocare e siete appassionati di FFVII (scusa che però io personalmente non ritengo valida) potete pure prenderlo...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Virus ha detto:
Non credo che non sia un bel gioco..

dal "non credo" deduco che tu non ci abbia giocato, in tal caso mi prendo il lusso di rispondere al tuo "non diciamo idiozie" con un: "ma cosa parli a fare"
 
uhm ok mi darò al cabarte, cavolo ho avuto più risate dal èubblico in due post che gente in una vita intera :D, seppur negativa sotto certi punti di vista la cosa mi diverte!. vabbhe mi limiterò a dire l'unica cosa che il nostro mitico (in senso buono nn fraintendete :D) Jeegsephirot sembra nn aver capito.
secondo me diventa + tattico giocarlo nella terza persona per il fatto che si ha una visone di gioco + completa rispeto alla visione in prima persona, cioè diventa + tattico perchè si riescono a fare alcune giocate con la visuale e si riesce ad avere una concezione migliore dell'ambiente circostante. questa almeno dal mio punto di vista, dopo aver giocato a doomII e medal of honor devo dire, che almeno personalemnte mi trovo meglio a veder da dove arrivano i colpi piuttosto che veder la barra scendere e doivermi girare in mille direzioni prima di capire che chi spara è uno str.... appollaito su una trave dietro di me!.



e si ritirò nuovamente nei meandri del centro di addestramento turks, per nn farsi più rivedere per un pò :D :D
 
In pratica sarebbe come giocare a Metal Gear Solid eliminando la componente stealth e sparando a tutto ciò che si muove...? ^^
Perché se la intendi così, dopo aver provato MGS3 Subsistence online, devo dirti che la terza persona in uno sparatutto è la cosa più odiosa che possa mai capitarti...
Altrimenti facevano online pure GunGrave Overdose... ^^
 

Omega Sephirot

Monsters Game player
Premetto che m ritengo un grandissimo fan di ff7.
Ma dirge of cerberus mi ha davvero deluso.
La trama nn mi è piaciuta nemmeno un po.
La musica nn è bella come quella degli altri final.
La tecnica....beh....fa schifo
Il gioc si finisce in 10 ore e a DIFFICILE+ in 12-,-
Insomma....una buco nell'acqua per la square
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top