FF VIII Abolire "mano a caso" da Dollet

Epyon

Did I ever exist?
Ciao Epyon, ma sai che sono proprio tonta? Mi era completamente sfuggito questo consiglio e credo che lo applicherò subito. Ti devo chiedere scusa ma proprio non l'avevo colto...
Posso chiederti gentilmente se il "trucco" è valido anche con le regole annacquate un po' in tutto il mondo? Grazie di cuore! :)

Figurati è un piacere (;

Se per trucco intendi abolire le regole, si con questa strategia puoi abolire tutte le regole che vuoi ed ovunque vuoi, a parte quelle dello spazio visto che lì ci sono tutte e quindi a meno di un miracolo, non c'è "scontro" asd

Se ti riferisci a transcard si, il CC rigiocherà sempre tutte le carte a partire da quelle di lv 5 come minimo mi pare, TRANNE quella di KoyoKoyo: questa si che è unica e se la transcardi la perdi per sempre.
Comunque con loro recuperi sicuramente tutte le carte boss e di norma più è in alto gerarchicamente il membro CC e più alto sarà il lv delle carte che useranno.

In entrambi i casi, ti consiglio di abolire anche le regole di Trabia, difatti queste saranno adottate dal CC quadri (le due ragazze insomma) che, impressione mia o meno, rigiocano molto più facilmente le carte rare transcardate e allo stesso tempo sono più facili da battere in generale (ergo perdi meno tempo a recuperare le carte).
 

Hjoral

Nuovo utente
Guarda, la cosa positiva è che le carte rare ormai le ho già prese tutte perciò non avrò bisogno di giocare col Club CC, alla fine non m'interessa particolarmente transcardare le carte, non ci sono oggetti così utili... le armi finali le ho, quindi no problem :)

Più che altro mi riferivo a questo: posso usare il trucchetto di "1) Vai in un luogo con regole diverse da quella che vuoi abolire ad esempio Galbadia dove inizialmente c'è solo Coppia
2) Gioca una partita MA senza mischiare le regole, quando ti dicono di mischiarle rifiuta fino a quando ti verrà chiesto semplicemente se vuoi giocare
3) Ora con le nuove regole torna al posto in cui vuoi abolire la regola che ti da fastidio e salva
4) Dopo aver salvato, vai dal più vicino giocatore e inizia una partita con lui e si, stavolta mischiando le regole
5) Una volta iniziata la partita, annulla (per risparmiare tempo) e qui iniziano i veri guai perchè puoi ottenere che:"

eccetera eccetera anche se nei vari luoghi del mondo le regole sono già inquinate?
 

Hjoral

Nuovo utente
Rettifica: penso di star svenendo. Seguendo queste indicazioni trovate per caso ieri sera e che mi ero ripromessa di tentare giusto un attimo prima di fare il tentativo che mi avevi suggerito tu, Epyon, ho eliminato Mano a caso alla prima. Non so come accidenti sia successo, ma riporto qui la modalità che ho seguito perché penso che possa tornare estremamente utile a molti utenti.

Aggiornamento: Ho trovato un qualcosa di interessante, ma non ho testato di persona se funziona, ti consiglio vivamente di provare, visto che la fonte (gamefaqs) è molto attendibile.

Area A: Ha la regola da eliminare (nel tuo caso Dollet)

Area B: Ha ALMENO 1 regola, preferibilmente solo 1, che la Area A NON ha e non ha la regola che intendi eliminare dalla Area A (ad esempio una zona con una qualsiasi regola di scambio, con solo la regola "muro-coppia" o con un paio di regole ma SENZA mano a caso)

Gioca nella area B (naturalmente non mischiare nessuna regola). Vai nella area A e salva da qualche parte vicino a qualcuno che accetta di giocare a carte (in un altro file, non si sa mai) e mischia le regole. Quando premi quadrato e ti chiede se vuoi giocare, metti si, poi quando ti da la lista delle regole e ti dice se vuoi giocare seleziona di no. Inizia una seconda partita e la regola dovrebbe essere stata abolita. Se così non fosse, resetta e riprova, se si aggiunge una regola diversa, resetta e riprova, se non cambia niente inizia un altra partita e vedi cosa succede. Aggiungerei di fare dei soft-reset (L1+L2+R1+R2+START+SELECT) e non di spegnere/accendere la playstation. Non sembra, ma le cose cambiano in modo diverso.

Sono ancora frastornata. Confusa. Perplessa. E assurdamente felice °_° grazie a tutti ragazzi... appena mi riprendo vi ringrazio come si deve... °_° ......... °_°
 

Epyon

Did I ever exist?
Se ci fai caso dice le stesse cose che ho detto io
45646.gif


Comunque si, puoi eliminare qualunque regola anche se già le hai mischiate prima, basta che nel luogo dove vuoi abolire la regola non ci sia quella che ti stai portando attualmente appresso dal luogo precedente.
 

Hjoral

Nuovo utente
Probabilmente sono proprio io che son tonta e non riuscivo a capirlo... ma la cosa strana che ho fatto un totale di (li ho trascritti per ricordo) 138 reset facendo quella stessa identica cosa e non sono mai riuscita ad ottenere niente. Sono... °__° stordita. Ma felice. Sì. Credo. Oh mamma mia °_°

EDIT: Una domanda. Posso vincere le carte rare create dal padre della Regina delle Carte anche se lei non mi ha detto che le ha create? Da Dollet si è spostata a Deling e lì ho preso Kiros, ora sono da Flo a FH ma la Irvine non vuole saltare fuori! >_<

RI-EDIT: Giuro che è l'ultima domanda... ho sbagliato a lasciar andare la regina a Deling da Dollet? Da Deling andrà obbligatoriamente a FH o potrebbe anche decidere di tornare a Dollet? Ditemelo che eventualmente resetto e torno al salvataggio di Dollet, da lì cerco di farla andare a Balamb... :) grazie!
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
vai nel porto di balamb e gioca con quello seduto che eliminerà tutte le regole e poi vai a FH o esthar e poi vai a dollet salva e gioca con qualcuno finchè non elimini mano a caso (FH e esthar perchè hanno poche regole)
 

Epyon

Did I ever exist?
Probabilmente sono proprio io che son tonta e non riuscivo a capirlo... ma la cosa strana che ho fatto un totale di (li ho trascritti per ricordo) 138 reset facendo quella stessa identica cosa e non sono mai riuscita ad ottenere niente. Sono... °__° stordita. Ma felice. Sì. Credo. Oh mamma mia °_°

EDIT: Una domanda. Posso vincere le carte rare create dal padre della Regina delle Carte anche se lei non mi ha detto che le ha create? Da Dollet si è spostata a Deling e lì ho preso Kiros, ora sono da Flo a FH ma la Irvine non vuole saltare fuori! >_<

RI-EDIT: Giuro che è l'ultima domanda... ho sbagliato a lasciar andare la regina a Deling da Dollet? Da Deling andrà obbligatoriamente a FH o potrebbe anche decidere di tornare a Dollet? Ditemelo che eventualmente resetto e torno al salvataggio di Dollet, da lì cerco di farla andare a Balamb... :) grazie!


138 reset senza nemmeno un risultato è una cosa che nemmeno io sarei stato capace di sopportare, a F.H. andai vicino ai 50 reset per abolire una regola... te addirittura quasi il triplo asd

Comunque, si è possibile prendere le carte senza che ti dica che siano state create dal padre, infatti ecco come feci io:

Almeno fin quando poi non ho abolito mano a caso da Dollet per via della Regina, ma sia ben chiaro, basta perdere le 5 carte che chiede dovunque ella sia; se si è Dollet, cambia solo che in più c'è l'opzione per scoprire quale carta nuova è stata creata e dove trovarla, ma non è fondamentale.
Difatti io ho perso Komoguri a Balamb ---> andata a Dollet dove ho perso Seclet ---> andata a Galbadia dove ho perso Kochocobo ---> ritornata a Balamb dove ho perso Alexander ---> ritornata a Galbadia dove ho perso Doomtrain ---> ritornata a Dollet e lì l'ho fatta rimanere; le carte della quest sono state create ugualmente.

Il fatto che io la facevo spostare tra Dollet e Deling non fu casuale, ma voluto perchè in queste due città c'è un save point nella stessa stanza dove si trova lei (bar a Dollet e albero a Deling) quindi se per qualsivoglia motivo dovevo resettare, potevo subito rigiocarci contro senza perdere tempo a cercarla per la città.
E quindi no, non andrà direttamente a F.H., la sceltà sarà random, se dopo che hai perso una carta, la nuova destinazione dove dice che andrà sarà roba tipo la Luna o Esthar, basta che resetti, perdi nuovamente la carta e vedi se andrà in una locazione più accessibile (;
 

Hjoral

Nuovo utente
Ok, ci sono quasi, ci sono quasi!!!!!!! Ora il mio più grande problema (e quando mai non dovrei averne uno? Dannata Regina...) è riuscire ad acchiappare la carta Kharonte al proprietario del pub di Timber. Ci ho giocato diverse volte ma continua a rifilarmi schifosissime carte Grat a tutto spiano XD come mai non caccia fuori la Doomtrain? Ho perso le carte nell'ordine corretto con la regina... :) sono già riuscita a recuperare Kiros, Irvine e Deduchocobo... anf anf!!
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Ok, ci sono quasi, ci sono quasi!!!!!!! Ora il mio più grande problema (e quando mai non dovrei averne uno? Dannata Regina...) è riuscire ad acchiappare la carta Kharonte al proprietario del pub di Timber. Ci ho giocato diverse volte ma continua a rifilarmi schifosissime carte Grat a tutto spiano XD come mai non caccia fuori la Doomtrain? Ho perso le carte nell'ordine corretto con la regina... :) sono già riuscita a recuperare Kiros, Irvine e Deduchocobo... anf anf!!

Eh,non te la metterà tanto facilmente. Ho avuto il tuo stesaso problema col proprietario del pub. Continua a sfidarlo,prima o poi te la esce.
 

Hjoral

Nuovo utente
Ok, sono riuscita a recuperare Doomtrain dopo tipo 50 tentativi, ma ce l'ho fatta. Ora sono a Deling e la Regina continua a dire che vuole andare a FH. Sicuri che se continuo a resettare prima o poi cambierà opinione e capirà che non ho voglia di regalarle una stupida gita al mare? XD

EDIT: Ok, ce la possiamo fare. All'onestissimo ventunesimo tentativo, la Regina va a Dollet. Ora vincerò Kharonte e poi mi divertirò con Fenice, che a quanto capito è dura da far cacciare fuori all'assistente... grazie a tutti!!!!!
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Ok, ci sono quasi, ci sono quasi!!!!!!! Ora il mio più grande problema (e quando mai non dovrei averne uno? Dannata Regina...) è riuscire ad acchiappare la carta Kharonte al proprietario del pub di Timber. Ci ho giocato diverse volte ma continua a rifilarmi schifosissime carte Grat a tutto spiano XD come mai non caccia fuori la Doomtrain? Ho perso le carte nell'ordine corretto con la regina... :) sono già riuscita a recuperare Kiros, Irvine e Deduchocobo... anf anf!!
Per sbloccare la carta di Doomtrain devi perdere la carta Alexander e te la sblocca ma ricorda che il tizio del pub di timber la tirera fuori mooolto raramente . :) e cerca di non avere la regola DIRECT nelle regole base seno non gliela girerai mai in quanto è la carta meno girabile del mazzo: AA31 . :D
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Ok, sono riuscita a recuperare Doomtrain dopo tipo 50 tentativi, ma ce l'ho fatta. Ora sono a Deling e la Regina continua a dire che vuole andare a FH. Sicuri che se continuo a resettare prima o poi cambierà opinione e capirà che non ho voglia di regalarle una stupida gita al mare? XD

EDIT: Ok, ce la possiamo fare. All'onestissimo ventunesimo tentativo, la Regina va a Dollet. Ora vincerò Kharonte e poi mi divertirò con Fenice, che a quanto capito è dura da far cacciare fuori all'assistente... grazie a tutti!!!!!
Onestissimamente parlando... non credo sia difficile prendere la carta kharonte e fenice!!! motivo... basta avere sedere!!! io l'ho prese tutte e due alla prima giocata... come ho fatto??? dopo 10 partite resetta se non la tira fuori... altrimenti ti fa stare 24 ore senza concludere niente!!!
 

solid snake

Nuovo utente
Ciao,anch'io ho avuto il tuo stesso identico problema! Avevo letto che per eliminare facilmente mano a caso da Dollet bastava mischiare le regole pure di F.H con quelle di Dollet...ma di fatto le avevo già manomesse con carte scoperte. Ho provato dunque a eliminare tale regola da entrambi i posti per poi tentare di mischiarle, ma dopo averlo fatto fatto non riuscivo a rimuovere mano a caso! Ho provato per un intero pomeriggio senza avere risultati e dal momento che a me non piace esitare troppo nelle minuzie dimenticandomi poi la trama, ho deciso di andare avanti con il gioco (dopo aver però salvato la partita in un altro blocco della memory card, nel caso in cui mi fossi accorto che sarebbero state irrecuperabili in seguito o semplicememente mi fosse ritornata la voglia di tentarci). Nel quarto cd, camminando a sud del continente di Esthar si trova la zona in cui è atterrata la capsula Lunaside e, nonostante la situazione drammatica (vedi compressione temporale), la Regina delle carte è appositamente là per sfidarti. Non importa se tu non le hai dato precedentemente le carte Seclet, Kochocobo, Alexander, Kharonte, lei utilzzerà comunque Irvine, Debuchocobo, Fenice, Kharonte ( e nel caso non l'avessi anche Kiros). E' vero, come qualcuno obietterebbe utillizza regole di sua scelta che sono molto simili a quelle dello spazio, e questo rende il tutto un po' complicato. Insomma, ricordiamo tutti com'è stato difficile strappare la carta Laguna a Ellione... ma qui la situazione è leggermente differente. Ellione utilizzava carte piuttosto forti insieme a Laguna (che tra l'altro tirava fuori raramente), invece la Regina a parte le carte sopra dette ne utilizza di veramente deboli (e tutti ci ricordiamo come non è stato difficile prendere la carta Alexander a Piet). Capita che usi Irvine, Kharonte, Fenice insieme più altre due carte "normali" nella stessa partita, come capita che usi solo una carta speciale... comunque è battibile! E per di più ne usa sempre almeno una a partita, quindi se la batti te ne impossessi e la indebolisci. Il trucco consiste nel trasformare con Transcard le carte (fino a 1 visto che sia a me che a te piace tenerci le carte deboli) in modo da incrementare le possibilità che escano le nostre carte speciali, e dall'altro lato sperare che lei utilizzi il numero minore possibile di altrettante carte. Se perdi resetti (è gia fin troppo forte cosi'). Forse ce l'hai già fatta e non hai avuto bisogno del mio aiuto, ma oltre a te lo dico a tutti coloro che leggono e leggeranno questa dicussione: che senso ha passare interi pomeriggi, perdere un'infinità di tempo per cercare di eliminare mano a caso da Dollet oppure per cederle le carte, riprendere quelle perse dal figlio e recuperare quelle nuove create, quando per prendere tali carte alla regina bastano meno di due ore (visto che questo è il tempo che ci ho messo io)? (Potete crederci, lo giuro)
 
Top