Acquistare da GameStop

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
E compramelo che ti pago a giorni ahuauhuha fai un regalino a me! Aspetto ancora la spedizione di caramelle...... ç_ç
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Ho preso Duke Nukem a 4.98€ da gamestop.it online, arrivato oggi..ma confezione e manuale sono in inglese o.o
Da quando gamestop spedisce giochi non italiani? :asd:
Tra l'altro mi sa che non è manco multilingua..
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Confermo che non è multilingua, il bello è che nel sito dice chiaramente gioco PAL-ITA :asd:
Pessimi.
 

Dragoon88

collezionista
se è per questo dispone giochi "nuovi" con confezione inglese anche in negozio

si appunto, bisogna capire che cosa intendano per "nuovo" perchè Castlevania copia Uk, che era palesemente usato, stava tra i giochi nuovi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
contattali e fattelo cambiare, rientra nei tuoi diritti farti cambiare un prodotto che non è coerente da quello che avevi richiesto

Non si può, poichè loro scrivono a grandi lettere che i giochi potrebbero esser in lingua inglese, scrivendo così automaticamente ti impediscono di rivalerti...
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Risposta dal servizio clienti gamestop:
La ringraziamo per averci contattato

Le comunichiamo che la dicitura PAL ITA non necessariamente indica che il titolo è in italiano.

Pal ita intende semplicemente che il gioco è pal (formato europeo) e localizzato in italiano.

Con localizzazione si intende che è stato creato per il mercato italiano, ma non necessariamente il gioco è INTERAMENTE in italiano. Per riportare la dicitura PAL ITA basta anche che sulla scatola ci sia una frase anche in italiano o che il manuale comprenda anche la lingua italiana.

Se il gioco fosse stato in italiano di solito è specificato la dicitura “completamente in italiano” “gioco e scatola in italiano” “doppiato in italiano” o cose del genere.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti

Distinti saluti
Notare che ora hanno cambiato la descrizione nel sito scrivendo Versione NTSC - USA :asd: (che poi essendo la console region locked in teoria non gira un gioco NTSC-USA o sbaglio?)
Evidentemente non sono l'unico che si è lamentato..che furbetti che sono :asd:
 
Notare che ora hanno cambiato la descrizione nel sito scrivendo Versione NTSC - USA :asd: (che poi essendo la console region locked in teoria non gira un gioco NTSC-USA o sbaglio?)
Infatti se è come penso non è neanche NTSC USA, ma PAL UK (dovrebbe avere questo logo sulla copertina). Il problema è che in una grande azienda come GameStop (ma come tante altre) se c'è errata comunicazione fra i vari reparti molto spesso capita che si facciano poi delle figure barbine. Probabilmente in questo caso gente che lavora nel magazzino in Sardegna (dove c'è uno dei magazzini principali e dal quale immagino sia stato inviato il gioco a te visto che abiti nella stessa regione) ha comunicato alla sede centrale di Milano che le copie erano PAL ITA e non PAL UK. Oppure chi gestisce il sito non è stato avvertito che doveva essere aggiornato. Ma non è l'unico caso: se cerchi sul sito Rogue Galaxy è segnato come PAL ITA, mentre io so con certezza matematica che lo trovi nei negozi solo come PAL UK. Inoltre c'è da considerare che la scheda è una scheda generica, possibile che un'altra persona riceva magari la copia dal magazzino di Milano e questa sia effettivamente PAL ITA.
A me dispiace per questi poveracci del servizio clienti che devono risolvere le grane causate dagli altri reparti.

Comunque mi sembra scontato che il consiglio che do è quello di acquistare SEMPRE in negozio in modo da poter visionare il materiale PRIMA dell'acquisto.
E di crearti degli agganci, in modo tale che possano farti il favore di tenerti da parte le copie che ti interessano

Comunque insieme al gioco dovrebbe esserti arrivato lo scontrino, puoi sempre andare in un negozio a fartelo cambiare.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Infatti se è come penso non è neanche NTSC USA, ma PAL UK (dovrebbe avere questo logo sulla copertina). Il problema è che in una grande azienda come GameStop (ma come tante altre) se c'è errata comunicazione fra i vari reparti molto spesso capita che si facciano poi delle figure barbine. Probabilmente in questo caso gente che lavora nel magazzino in Sardegna (dove c'è uno dei magazzini principali e dal quale immagino sia stato inviato il gioco a te visto che abiti nella stessa regione) ha comunicato alla sede centrale di Milano che le copie erano PAL ITA e non PAL UK. Oppure chi gestisce il sito non è stato avvertito che doveva essere aggiornato. Ma non è l'unico caso: se cerchi sul sito Rogue Galaxy è segnato come PAL ITA, mentre io so con certezza matematica che lo trovi nei negozi solo come PAL UK. Inoltre c'è da considerare che la scheda è una scheda generica, possibile che un'altra persona riceva magari la copia dal magazzino di Milano e questa sia effettivamente PAL ITA.
A me dispiace per questi poveracci del servizio clienti che devono risolvere le grane causate dagli altri reparti.

Comunque mi sembra scontato che il consiglio che do è quello di acquistare SEMPRE in negozio in modo da poter visionare il materiale PRIMA dell'acquisto.
E di crearti degli agganci, in modo tale che possano farti il favore di tenerti da parte le copie che ti interessano

Comunque insieme al gioco dovrebbe esserti arrivato lo scontrino, puoi sempre andare in un negozio a fartelo cambiare.

Nessuno scontrino ma solo un adesivo con i dati dell'ordine che ho anche gettato mi sa :asd:
E poi se ho ordinato dal sito un motivo ci sarà, sto a 70km da un gamestop e sinceramente di spendere pure in benzina non mi pare il caso, se ci capito in zona ci faccio un salto ma doverci andare appositamente non se ne parla (salvo per ritirare roba prenotata s'intende).
Dubito comunque sia arrivato da un magazzino in Sardegna, perchè come scritto nel sito i giochi segnalati come disponibili arrivano da qualsiasi magazzino loro. Inutile dire che forse il servizio clienti non ha colpe se non quella di aver risposto dopo due miei messaggi e di avermi dato una risposta un po' fanfarona :asd:
Va da sè che ora hanno corretto (seppur sbagliando perchè chiaramente vendono copie PAL-UK) la descrizione nel sito, in modo da evitare altri problemi.
 
Dubito comunque sia arrivato da un magazzino in Sardegna, perchè come scritto nel sito i giochi segnalati come disponibili arrivano da qualsiasi magazzino loro.
È che so che in Sardegna c'è uno dei principali della catena, poi da dove spediscano non lo so visto che non ordino mai nulla dal sito.

ma anche da noi anarchy reigns costa venti euro?
Ovviamente no, ne costa il doppio. Vai di Zavvi.
 
Top