FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Babyfinal

Uematsu Like me
merlin@ ha detto:
beh non credo ragioni proprio così, ma diciamo che per ora nel suo cuore c'è stampata una "A" maiuscola ;) .....e nel suo cervello una "D" di ...depressione!
Possiede un cervello???
scherzo!!!!
Io dico solo che Cloud ha un cervello semi computerizzato, ragiona andando a leggere i vari Array immagazzinati nell'hard disk.
 
Un gioco basato puramente sulla fantasia che viene cocciutamente valutato con i parametri della realta...ma non vi basta quello che abbiamo intorno? il materialismo dobbiamo metterlo ovunque anche sulle bellezze che la fantasia ci regala...
Bah contenti voi -__-
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Rinoaxyzriana ha detto:
ma non vi basta quello che abbiamo intorno? il materialismo dobbiamo metterlo ovunque anche sulle bellezze che la fantasia ci regala...
Bah contenti voi -__-
QUOTO sante parole !

e poi ragazzi vedetevela come vi pare come un'amore tragico(non che a Vincent sia andata meglio)o come un'amore eterno che varca i confini della vita e della morte , in ogni caso Cloud nonostante abbia tutte le ragioni del mondo per essere depresso (e non mi riferisco solo alla morte di Aerith che è la goccia che ha fatto trabboccare il vaso ma a TUTTA la sua vita) trova la serenità sotto la pioggia dopo aver sconfitto Sephiroth (con l'aiuto di Aerith)perchè scopre di non essere più solo e dopo secoli sorride! perchè sa che Zack e Aerith sono sempre stati con lui , e sempre ci saranno. (il fatto che quel "ora non sono più solo" sia riferito a loro e non a Tifa (o a un futuro con lei) è più che evidente dato che lei le era stata accanto anche nel suo periodo di "solitudine")

Ancora una volta l'A(erith)more TRIONFA!
 

Cloud_Darth

Active Member
Rinoaxyzriana ha detto:
Un gioco basato puramente sulla fantasia che viene cocciutamente valutato con i parametri della realta...ma non vi basta quello che abbiamo intorno? il materialismo dobbiamo metterlo ovunque anche sulle bellezze che la fantasia ci regala...
Bah contenti voi -__-
Non ho capito sinceramente se ti riferisci a qualcosa di particolare in questo thread o parli in generale ^^

Comunque sia sono d'accordo con questo discorso:
LadySephiroth ha detto:
e poi ragazzi vedetevela come vi pare come un'amore tragico(non che a Vincent sia andata meglio)o come un'amore eterno che varca i confini della vita e della morte , in ogni caso Cloud nonostante abbia tutte le ragioni del mondo per essere depresso (e non mi riferisco solo alla morte di Aerith che è la goccia che ha fatto trabboccare il vaso ma a TUTTA la sua vita) trova la serenità sotto la pioggia dopo aver sconfitto Sephiroth (con l'aiuto di Aerith)perchè scopre di non essere più solo e dopo secoli sorride! perchè sa che Zack e Aerith sono sempre stati con lui , e sempre ci saranno. (il fatto che quel "ora non sono più solo" sia riferito a loro e non a Tifa (o a un futuro con lei) è più che evidente dato che lei le era stata accanto anche nel suo periodo di "solitudine")
 
Io invece non ho assulutamente capito il commento di Link -____-nei post precedenti sono sempre rimasta coerente con cio' che ho scritto mi pare...
ma tanto ho visto che e' un tuo vizio rigirare quel che dicono gli altri Link (LOL)XDXD

Cloud Darth mi riferivo ai vari commenti che ci sono stati nelle ultime quattro o cinque pagine...dette in modo scherzoso sicuramene ma mi sono sembrate veramente TRISTI !! XDXD

e piu' che altro mi hanno confermato che cio che ho detto fino ad ora non e' stato compreso soprattutto dai Cloti e questo mi dispiace ....^^"
 
LadySephiroth ha detto:
QUOTO sante parole !

e poi ragazzi vedetevela come vi pare come un'amore tragico(non che a Vincent sia andata meglio)o come un'amore eterno che varca i confini della vita e della morte , in ogni caso Cloud nonostante abbia tutte le ragioni del mondo per essere depresso (e non mi riferisco solo alla morte di Aerith che è la goccia che ha fatto trabboccare il vaso ma a TUTTA la sua vita) trova la serenità sotto la pioggia dopo aver sconfitto Sephiroth (con l'aiuto di Aerith)perchè scopre di non essere più solo e dopo secoli sorride! perchè sa che Zack e Aerith sono sempre stati con lui , e sempre ci saranno. (il fatto che quel "ora non sono più solo" sia riferito a loro e non a Tifa (o a un futuro con lei) è più che evidente dato che lei le era stata accanto anche nel suo periodo di "solitudine")

Ancora una volta l'A(erith)more TRIONFA!

Scusa Lady non avevo ancora ribadito quanto TI AMO!!!XDXD

Che ci vuoi fare Bahamut,come hai detto tu la mia tenacia e' leggendaria e tutto cio che ho scritto milleottocentonovantaduevirgolaun postemezzo fa lo riscrivero' ancora e ancora con sinonimi e contrari e con tutto l'aiuto della Zanichelli per non far risultare noiose o meglio PIU' COMPRENSIBILI le mie motivazioni XD(perche a questo punto mi sorge il dubbio che quando scrivo i Cloti vedano cosi :

Rinoaxyzriana:

Aerith e Cloud vnrobhkudslhubn ukd vksduh avh u gviyeeuiyuryutrejkhkd budinbueu......
e quindi jhwlutnvtu a fgjdytbuiyt iuh utien joui nvogiunbua bi8 jhuehue gfheui e allora ho ragione e basta .

questo e' quel che viene recepito XDXD LOL!!
 

Cloud_Darth

Active Member
Rinoaxyzriana ha detto:
Cloud Darth mi riferivo ai vari commenti che ci sono stati nelle ultime quattro o cinque pagine...dette in modo scherzoso sicuramene ma mi sono sembrate veramente TRISTI !! XDXD

e piu' che altro mi hanno confermato che cio che ho detto fino ad ora non e' stato compreso soprattutto dai Cloti e questo mi dispiace ....^^"

Vabbè ma è inutile dire e ridire sempre le stesse cose oramai, chi ha occhi per intendere intenda, sennò diventa veramente un copia e incolla. Per quanto riguarda le battute nelle pagine precedenti, anche se sono un pò osè, contribuiscono a buttare sul ridere l'argomento di questo thread che altrimenti verrebbe preso troppo sul serio (perchè poi dici che sono tristi? :confused: boh... )
 

Masamune88

pilastro del shield
io credo che se cloud pensi ancora ad aeris ,per quanto poco tempo sono stati insieme, sia un totale ******, in che lingua bisogna dirglielo che aeris è morta defunta e sepolta? ha una ragazza fantastica come tifa che lo aspetta da una vita e lui pensa ancora ad aeris?! la vita va avanti amico, è inutile rimuginare sul passato quando ci si puo costruire un futuro, e con la ragazza piu bella di tutti i final fantasy, TIFA!!
 
Rinoaxyzriana ha detto:
Io invece non ho assulutamente capito il commento di Link -____-nei post precedenti sono sempre rimasta coerente con cio' che ho scritto mi pare...
ma tanto ho visto che e' un tuo vizio rigirare quel che dicono gli altri Link (LOL)XDXD

Cloud Darth mi riferivo ai vari commenti che ci sono stati nelle ultime quattro o cinque pagine...dette in modo scherzoso sicuramene ma mi sono sembrate veramente TRISTI !! XDXD

e piu' che altro mi hanno confermato che cio che ho detto fino ad ora non e' stato compreso soprattutto dai Cloti e questo mi dispiace ....^^"

Non era rivolto a te (coda di paglia, eh? XD), ma ai discorsi sul sesso scritti in precedenza... ^^
 
ecco appunto XD!!

"Tristi" e' un modo di dire Cloud Darth significa che sono ridicole XD!!


Aerith=Amore a prima vista
Tifa = Amore fraterno

Aerith=Amore a prima vista
Tifa = Amore fraterno

Aerith=Amore a prima vista
Tifa = Amore fraterno

Aerith=Amore a prima vista
Tifa = Amore fraterno

Aerith=Amore a prima vista
Tifa = Amore fraterno


Aerith = Aria Aerith = protagonista femminile Aerith = Solare espansiva
Cloud =Nuvola Cloud = protagonista maschile Cloud = Solo tenebroso

c'e' una certa somiglianza di elementi tra i due e tra i vari altri FF o sbaglio?
passiamo oltre:

Aerith = Ancient =non una donna comune seppur molto umana = Lei diventa parte del pianeta ma a differenza di altri la sua essenza ha qualcosa di davvero potente e incomprensibile e le sua morte non ha le stesse conseguenze di una morte "umana " tant'e' che il "legame" che ha con il soldier la porta piu' di una volta a varcare il confine tra vita e morte = Lei e Cloud hanno un contatto sia fisico che spirituale sia in FF7 che in FFAC
Per Cloud e' stata troppe cose:
Amica che lo faceva ridere lo faceva ironizzare che lo faceva imbarazzare e allo stesso tempo star sereno
ebbene si anche Madre che lo proteggeva e lo protegge che lo faceva sentire apprezzato che lo sgridava
Amante che lo comprendeva lo spronava lo faceva aprire con la sua freschezza d'essere che lo faceva preoccupare che lo trascinava che lo faceva sentire necessario per proteggerla e una volta venuto a mancare cio lo faceva disperare e versare lacrime che non sapeva piu' di avere.

Aerith ha colmato talmente tanti vuoti nel cuore di Cloud che quello per la sua perdita diventa intollerabile
Tifa gli vuole un bene dell'anima e grazie a lei ritrova il suo passato...
Entrambe hanno un'importanza estrema ma per me tra le due con Cloud non c'e' paragone -__- Cloud la cerchera'.la ritrovera' nella terra promessa...(come lui stesso afferma-__-)e non dovra' morire per fare cio'..La SQuare su AC lo fa ben intendere. Sul fatto che Final Fantasy sia un'opera basata sul sogno siamo tutti d'accordo no ^^? Il rapporto tra la Flowergirl e il soldier da' epicita' al tutto..Aerith E' il futuro......

ma in fondo..forse si forse no..giusto? ^^
 
Top