FF VII Aeris o tifa per Cloud?

artemide86

...lunatica...
Probabilmente hai ragione (purtroppo!) ma il fatto è che secondo me Aerith vede in Cloud Zack e non mi sembrano i presupposti migliori. Invece con Tifa....in FF VII no, ma forse più avanti......
 

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
Probabilmente hai ragione (purtroppo!) ma il fatto è che secondo me Aerith vede in Cloud Zack e non mi sembrano i presupposti migliori. Invece con Tifa....in FF VII no, ma forse più avanti......
Probabilmente è vero quando dici che Aeris vede in Cloud Zack (purtroppo!), però Cloud è un solitario, non se la fila non Tifa e l'unica che gli ha aperto un pò quel suo cuore così "tenebroso" è proprio Aeris.
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Probabilmente è vero quando dici che Aeris vede in Cloud Zack (purtroppo!), però Cloud è un solitario, non se la fila non Tifa e l'unica che gli ha aperto un pò quel suo cuore così "tenebroso" è proprio Aeris.
Non è detto però che basti quello a far sbocciare un amore, così come non è detto che basti essersi conosciuti da bambini per amarsi alla follia. Ho votato Tifa anche tenendo conto di FFVII AC, dove (mi pare di aver capito!) vivono addirittura insieme. è vero però che al tempo di AC Aerith è già morta, quindi.....mah!
 

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
Non è detto però che basti quello a far sbocciare un amore, così come non è detto che basti essersi conosciuti da bambini per amarsi alla follia. Ho votato Tifa anche tenendo conto di FFVII AC, dove (mi pare di aver capito!) vivono addirittura insieme. è vero però che al tempo di AC Aerith è già morta, quindi.....mah!
Vivono entrambi negli "slums" ma mica dormono nello stesso letto e poi si è accontentato di quello che gli passava il convento... :rolleyes: :D
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Vivono entrambi negli "slums" ma mica dormono nello stesso letto e poi si è accontentato di quello che gli passava il convento... :rolleyes: :D
ovvio che non era inteso in quel senso. Volevo solo dire che insieme creano una specie di "famiglia", insomma ci sono pure i bambini! e poi in AC l'unica volta che si vede veramente Aerith, lei è insieme a Zack!
 

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
Volevo solo dire che insieme creano una specie di "famiglia", insomma ci sono pure i bambini!

Per favore non farmi immaginare Cloud accasato con moglie e figli al seguito... mi rovini l'immagine dell'eroe coraggioso e senza paura che ho di lui :D :D

artemide86 ha detto:
e poi in AC l'unica volta che si vede veramente Aerith, lei è insieme a Zack!

Eh no... se guardi il mio profilo c'è un'altra scena dove Aeris si vede... e sta insieme a Cloud ^^
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Per favore non farmi immaginare Cloud accasato con moglie e figli al seguito... mi rovini l'immagine dell'eroe coraggioso e senza paura che ho di lui :D :D
Prenditela con la Square, io non c'entro niente: e poi, non è che perchè uno ha famiglia è meno coraggioso (anche se capisco quello intendi....forse!)
Cloud_Darth ha detto:
Eh no... se guardi il mio profilo c'è un'altra scena dove Aeris si vede... e sta insieme a Cloud
si, e io da qualche parte (sul pc a casa) ho la Lulu con Auron!! :D
 

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
Prenditela con la Square, io non c'entro niente: e poi, non è che perchè uno ha famiglia è meno coraggioso (anche se capisco quello intendi....forse!)

Cloud fa il fattorino apposta: non sopporta di stare con Tifa e quei bambini pulciosi :D :D

artemide86 ha detto:
si, e io da qualche parte (sul pc a casa) ho la Lulu con Auron!! :D

L'hai vista o no la foto invece di dire idiozie? :rolleyes:
Te la dovresti ricordare la scena ...
 

phantom101

Nuovo utente
a parte che questa è una cosa personale...infatti basti pensare a quando uno dei personaggi viene a darti l'appuntamento al gold, dipende dalle cose che avete fatto

comunque io credo aeris avrebbe conquistato il suo cuore, con tifa si, c'è un rapporto da tempo, ma con aeris lo stesso rapporto si è intensificato nell'arco di molto meno tempo....
 

Cloud_Darth

Active Member
phantom101 ha detto:
a parte che questa è una cosa personale...infatti basti pensare a quando uno dei personaggi viene a darti l'appuntamento al gold, dipende dalle cose che avete fatto

Lascia stare la scena del Gold Saucer... ovvio che le scelte del giocatore influiscono sull'appuntamento (ti può uscire pure Barret, per intenderci...), ma qui si parla del rapporto che si instaura in-game tra Cloud e Aeris che si crea non solo in un arco di tempo piccolo, ma anche con una certa solidità.
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
L'hai vista o no la foto invece di dire idiozie? :rolleyes:
Te la dovresti ricordare la scena ...
Si la scena, me la ricordo. Forse mi sono spiegata male (risolvere l'indovinello della bacinella mi ha scombussolato!): volevo dire che in tutto il film l'unica volta che si vede il viso di Aerith, lei è insieme a Zack. mi sembra un particolare da tenere in considerazione. logico, che se guardiamo tutto il film Aerith appare diverse volte a incoraggiare Cloud: nel prato della tua foto, durante l'attacco di quella specie di Bahamut a Midgar ecc, ecc.
 

Cloud_Darth

Active Member
E' in inglese, ma spero si capisca:
In Benny Matsuyama's novel "Maiden Who Travels The Planet", it has been revealed that while Cloud and Zack shared similarities, she preferred Cloud:

"At first, she thought he somehow had some similarities to her first love. Even so, his looks, voice and personality weren't similar, and he also made her think of him as a mysterious person... But it soon didn't matter. She loved him much more than her first love."

P.S: "Maiden who Travels the Planet" è il romanzo di Benny Matsuyama, che narra la storia di Aerith dopo la sua fusione con il flusso vitale del pianeta.
 
Top