Da febbraio Mtv sta trasmettendo le puntate di questo fantastico anime, ispirato all'omonimo manga di Ai Yazawa......cosa ne pensate? vi piace??
tranquillo...se non sei un sentimentale è normale che non ti piaccia!!El Burro ha detto:Se devo essere sincero ho visto solamente una puntata(forse un po poco ^^")e devo dire che non mi è piaciuto per niente:è una questione di gusti(non è il mio tipo di anime,anche se ne conosco veramente pochi ^^"),insomma un anime che parla di storie sentimentali e di complessi(inteso sia come band che come i ragionamenti dei personaggi)non mi invoglia a guardarlo
USMCuper hai scritto prorpio tutto quello che avrei voluto scrivere sia del manga che dell'anime....ma non mi venivano le parole....anch'io adoro l'ironia trascendentale di alcuni discorsi e i voli di fantasia di Nana alternati al sentimentalismo e al realismo di eventi inaspettati...semplicemente sublime...grande Yazawa..............................USMCuper ha detto:la prima puntata che ho visto è stata quella in cui haci si trova in difficoltà per arrivare a fine mese, la prima cosa che mi ha colpito è stato il pizzico di ironia che la yazawa è riuscita ha inserire in ogni scena. per non parlare poi dei disegni al quanto sublimi, con primi piani molto espressivi e toccanti (data la natura del manga) alternati a caricature ad hoc che esaltano le caratteristiche peculiari di ogni personaggio rendendolo irresistibilmente divertente (tant'è che prendendoci la mano si riesce a prevedere le mosse magari di una romantica ma imbranata haci, o dell'ingenuo e fascinoso shin). La trama è attraente e di certo i colpi di scena non mancano; il tutto viene arricchito con riferimenti costanti nella storia e appartenenti alla realtà (impossibile non citare il numero sette, il grande demone celeste, i sex pistols (specialmente Sid Vicious -che inoltre è anche il mio mito in fatto di presenza scenica-), il mahjong, vivienne westwood, il jackson hole, luogo di ritrovo che esiste per davvero a tokyo, ecc....).
visto questo commento inutile dirvi che mi sono un pò appasionato al mondo di nana, quindi sono riuscito a leggere i primi 24 episodi della storia (facenti parte della serie "Manga Love"), ho recuperato i primi quattro di NANA COLLECTION, il premium fan book, la 1° Illustrations (che ho apprezzato tantissimo per i disegni a dir poco favolosi), ho ascoltato l'album nana best (forse sto esagerando?) e ho visto il primo film (versione originale e in inglese). i miei personaggi maschili preferiti sono ren e nobu (poco più giù shin e yasu, poi il resto visto che i maschi sono un pò pochini), come pg femminili (indovinate un pò?) nana e haci
scena migliore questa (episodio 21):
scena nana(link diretto)
Aredhel ha detto:Come non quotare in pieno USMCuper?! In non molte righe, ha praticamente fatto risaltare gli aspetti migliori di questo anime!!!
A mio avviso, a renderlo davvero imperdibile, è la colonna sonora (composta dalle canzoni dei Blast e dei Trapnest) che, purtroppo, nel manga non può esserci.
RED XIII ha detto:bello °ç°
l'anime è veramente bello...però preferisco i manga
tanto me li scrocco dalla ragazza hehe
DareCrow ha detto:Meglio in giapponese...cosa che di solito non dico mai,ma stavolta è così.
Che poi la versione giapponese finisce con A little pain di Reira,cantata da Olivia Lufkin...molto bella,forse la migliore di tutta la colonna sonora (sì,anche meglio di Rose).
Ma detto questo,non è che poi la trama mi faccia impazzire...anzi,ho visto 10-15 puntate in giapponese per tener compagnia ad un'amica,e basta. (Ma A little pain è veramente valida)