Kain ha detto:
A voi è piaciuto l' idea dei Danni Apeiron? Per me è stata una c****a, l' idea non è tanto brutta ma è stato fatto malissimo!
Allora spiego i difetti di questa cosa:
1) Quando hai le armi con la capacità Danni Apeiron puoi togliere fino a 99.999 HP ed è necessario per poter battere gente come i Dark Eoni, però boss principali come Sin e Yu Yevon li batti con 1 o 2 attachi massimo invece che con 10 o 12.
2) Anche se non hai queste armi arrivi a 170 di potenza fisica che togli sempre 9.999 HP anche se Protect, questo perchè hanno basato la forza sui Danni Apeiron e con DA a 170 di PF non togli 99.999, ma la cosa che lo rende mal fatto e che arrivare a 170 di PF non ci vuole un granchè basta completare la Sferografia, senza aggiungere nessuna potesfera fis.
Certo che le armi con DA sono secondarie e non si trovano in nessun negozio, però Bahamut ai i Danni Apeiron appena lo prendi senza dover fare qualche sottomissione; questo riguarda anche HP apeiron, ma MP apeiron e ancora di più senza senso perchè già come magie come Flare (che è la seconda più potente) che costano solo 54 MP con 999 MP ne puoi lanciare tante pensa con 9.999 MP.
Insomma non potevano fare il Supremo con 1.000.000 invece di 10.000.000, così senza apeiron le battaglie secondarie sarebbero comunque difficili e quelle principali sarebbero non dico impossibili ma almeno giocabili, la battaglia con Jecht sembra un comune combattimento con un Dingo (un mostro che trovavi a Besaid).
Dite la vostra!
Bah... io credo che se si cerchino difetti nel decimo capitolo bisognerebbe andare ben aldilà della novità Apeiron che,a mio parere, è ben gestita:
è vero, chi punta a sconfggere il giudice sconfigge l'eone di braska in un sol colpo, è anche vero che il boss finale deve essere alla portata anche di coloro che desiderano solamente finire la trama... in sostanza
ALLENATO: naturalmente trovi difficolta nel scoprire tutti i segreti del gioco e di battere tutti gli(innumerevoli) boss opzionali che incontri(che naturalmente necessitano delle abilità apeiron). La difficoltà dei boss "obbligatori",tuttavia è pari a zero... ma l'obbiettivo di colui che sfrutta l'apeiron è ben altro...
NON ALLENATO: Naturalmente non sfutti l'abilità apeiron(e anche quando l'avessi non servirebbe) e trovi COMUNQUE difficoltà nel battere i boss che incontri nel corso del gioco
NOOB: la tua strategia è pari a zero che per sconfiggere l'eone di braska usi qualche stratagemma suggerito da qualche soluzione(vedi don toberry) per allenarti allo stadio "intermedio"(in sostaza complietare e essere in procinto di completare la sferografia originaria) assolutamente troppo debole per i dark eoni più forti(figuriamoci il giudice) ma in gradi comuqnue di seccare l'eone di braska in 2 colpi... ma,ti ripeto, giocare così è proprio da Noob... perchè se la mettiamo su questo piano, tutti i giochi hanno i loro piccoli trucchetti e anche senza l'apeiron con i paramentri che ti ritrovi finita la sferografia basta un semplice slot attacchi perfetto di Wakka per killare il boss finale.