FF X Apeiron!

Kain

So say we all!
principezwatrem ha detto:
1) è stato basato tutto su Danni Aperion è vero,ma questo non è un male,fatto sta che i mostri dentro Sin e Rovine di Omega hanno da 50 000 Hp in su!!
2) Non ho capito la cosa della pot.fisica a 170 + dani aperion!
in ogni caso vedi se riesci a togliere 99 999 a Der Richter o anche a Dark valefor con pot. fisica a 170!!
3) A der Richter,o ad alcuni dark eoni,se non hai l'arma dei sette astri,che non tiene conto della dif. fisica,non toglierai MAI 99 999 neanche con atta fisico + 20%,+10% e + 5%
4) Le battaglie con il Supremo sono giocabilissime!! è fortissimo come Boss(va bè nn tanto però è il 2° nemico + potente!)!!!é come Ultima Weapon,non è che è molto facile da sconfiggere!!!!!Contando anche che si può combattere quante volte si vuole!

Io intendo la battaglie contro i Boss principali non secondari, poi sia che sia stato fatto bene che fatto male resta un'idea inutile.
 

SalvoXXX

FFOnline User
L'idea dei danni apeiron è ottima a parer mio_Oltre a essere utilisima contro i boss secondari e la quest dello zoolab,è indispensabile in quanto anche i nemici nelle rovine di omega e dentro sin hanno un valore di Hp molto superiore ai 9.999.Infine aumenta la longevità del gioco.Certo è anche vero che allenandosi fino a lv massimi,sconfiggere i boss normali del gioco diventa una sciocchezza(Yu Yevon muore in un solo colpo con pot.fis.255)però questa idea per me rimane sempre buona.
 

Kain

So say we all!
SalvoXXX ha detto:
L'idea dei danni apeiron è ottima a parer mio_Oltre a essere utilisima contro i boss secondari e la quest dello zoolab,è indispensabile in quanto anche i nemici nelle rovine di omega e dentro sin hanno un valore di Hp molto superiore ai 9.999.Infinevaumenta la longevità del gioco.Certo è anche vero che allenandosi fino a lv massimi,sconfiggere i boss normali del gioco diventa una sciocchezza(Yu Yevon muore in un solo colpo con pot.fis.255)però questa idea per me rimane sempre buona.

Bastava diminuire gli HP dei Boss secondari, ad esempio Der Richter invece di 12.000.000 HP gli davano 1.200.000 HP, come hanno sempre fatto. Poi l'unica cosa positiva è che in effetti aumenta la longevità, però aumentare i parametri tramite Sferografia credo che sia una della missione facoltative più pallosa che ci sia ed è oblligatorio farlo per battere i Boss più potenti, non come il 7 dove con parametri più bassi potevi battere le Weapon. Poi nelle Rovine di Omega i mostri hanno metti 60.000 HP, con Apeiron basta un attacco e via.
 

Ryudo

Black Lightning
allora dovevano anche fare qualcosa per rendere piu difficile aumentare l'attacco dei pg.
99999 puoi arrivare a toglierli a trama finita o quasi, 9999 è fattibilissimo raggiungerli entro il deserto di bikanel
Kain ha detto:
Bastava diminuire gli HP dei Boss secondari, ad esempio Der Richter invece di 12.000.000 HP gli davano 1.200.000 HP, come hanno sempre fatto. Poi l'unica cosa positiva è che in effetti aumenta la longevità, però aumentare i parametri tramite Sferografia credo che sia una della missione facoltative più pallosa che ci sia ed è oblligatorio farlo per battere i Boss più potenti, non come il 7 dove con parametri più bassi potevi battere le Weapon. Poi nelle Rovine di Omega i mostri hanno metti 60.000 HP, con Apeiron basta un attacco e via.
non sei obbligato ad avere i parametri (destrezza-mira-forza) a 255 per essere un mostro di potenza,basta avere la fortuna sui 100 e puoi anche killare der richter ;)
 

Strife90

mezzo-demone
Kain ha detto:
A voi è piaciuto l' idea dei Danni Apeiron? Per me è stata una c****a, l' idea non è tanto brutta ma è stato fatto malissimo!
Allora spiego i difetti di questa cosa:
1) Quando hai le armi con la capacità Danni Apeiron puoi togliere fino a 99.999 HP ed è necessario per poter battere gente come i Dark Eoni, però boss principali come Sin e Yu Yevon li batti con 1 o 2 attachi massimo invece che con 10 o 12.
2) Anche se non hai queste armi arrivi a 170 di potenza fisica che togli sempre 9.999 HP anche se Protect, questo perchè hanno basato la forza sui Danni Apeiron e con DA a 170 di PF non togli 99.999, ma la cosa che lo rende mal fatto e che arrivare a 170 di PF non ci vuole un granchè basta completare la Sferografia, senza aggiungere nessuna potesfera fis.
Certo che le armi con DA sono secondarie e non si trovano in nessun negozio, però Bahamut ai i Danni Apeiron appena lo prendi senza dover fare qualche sottomissione; questo riguarda anche HP apeiron, ma MP apeiron e ancora di più senza senso perchè già come magie come Flare (che è la seconda più potente) che costano solo 54 MP con 999 MP ne puoi lanciare tante pensa con 9.999 MP.
Insomma non potevano fare il Supremo con 1.000.000 invece di 10.000.000, così senza apeiron le battaglie secondarie sarebbero comunque difficili e quelle principali sarebbero non dico impossibili ma almeno giocabili, la battaglia con Jecht sembra un comune combattimento con un Dingo (un mostro che trovavi a Besaid).
Dite la vostra!
Bah... io credo che se si cerchino difetti nel decimo capitolo bisognerebbe andare ben aldilà della novità Apeiron che,a mio parere, è ben gestita:
è vero, chi punta a sconfggere il giudice sconfigge l'eone di braska in un sol colpo, è anche vero che il boss finale deve essere alla portata anche di coloro che desiderano solamente finire la trama... in sostanza
ALLENATO: naturalmente trovi difficolta nel scoprire tutti i segreti del gioco e di battere tutti gli(innumerevoli) boss opzionali che incontri(che naturalmente necessitano delle abilità apeiron). La difficoltà dei boss "obbligatori",tuttavia è pari a zero... ma l'obbiettivo di colui che sfrutta l'apeiron è ben altro...
NON ALLENATO: Naturalmente non sfutti l'abilità apeiron(e anche quando l'avessi non servirebbe) e trovi COMUNQUE difficoltà nel battere i boss che incontri nel corso del gioco
NOOB: la tua strategia è pari a zero che per sconfiggere l'eone di braska usi qualche stratagemma suggerito da qualche soluzione(vedi don toberry) per allenarti allo stadio "intermedio"(in sostaza complietare e essere in procinto di completare la sferografia originaria) assolutamente troppo debole per i dark eoni più forti(figuriamoci il giudice) ma in gradi comuqnue di seccare l'eone di braska in 2 colpi... ma,ti ripeto, giocare così è proprio da Noob... perchè se la mettiamo su questo piano, tutti i giochi hanno i loro piccoli trucchetti e anche senza l'apeiron con i paramentri che ti ritrovi finita la sferografia basta un semplice slot attacchi perfetto di Wakka per killare il boss finale.
 

darktidus92

Nuovo utente
Kain ha detto:
Bastava diminuire gli HP dei Boss secondari, ad esempio Der Richter invece di 12.000.000 HP gli davano 1.200.000 HP, come hanno sempre fatto. Poi l'unica cosa positiva è che in effetti aumenta la longevità, però aumentare i parametri tramite Sferografia credo che sia una della missione facoltative più pallosa che ci sia ed è oblligatorio farlo per battere i Boss più potenti, non come il 7 dove con parametri più bassi potevi battere le Weapon. Poi nelle Rovine di Omega i mostri hanno metti 60.000 HP, con Apeiron basta un attacco e via.
quotazzo supremo!
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
sinceramente x fare + di 9999 HP di danno preferisco di gran lunga un sistema come quello delle apoteosi, oppure una tecnica come il renzokuken (non colpo x colpo ma nell'insieme)
 

Shaq

Member
Strife90 ha detto:
Bah... io credo che se si cerchino difetti nel decimo capitolo bisognerebbe andare ben aldilà della novità Apeiron che,a mio parere, è ben gestita:
è vero, chi punta a sconfggere il giudice sconfigge l'eone di braska in un sol colpo, è anche vero che il boss finale deve essere alla portata anche di coloro che desiderano solamente finire la trama... in sostanza
ALLENATO: naturalmente trovi difficolta nel scoprire tutti i segreti del gioco e di battere tutti gli(innumerevoli) boss opzionali che incontri(che naturalmente necessitano delle abilità apeiron). La difficoltà dei boss "obbligatori",tuttavia è pari a zero... ma l'obbiettivo di colui che sfrutta l'apeiron è ben altro...
NON ALLENATO: Naturalmente non sfutti l'abilità apeiron(e anche quando l'avessi non servirebbe) e trovi COMUNQUE difficoltà nel battere i boss che incontri nel corso del gioco
NOOB: la tua strategia è pari a zero che per sconfiggere l'eone di braska usi qualche stratagemma suggerito da qualche soluzione(vedi don toberry) per allenarti allo stadio "intermedio"(in sostaza complietare e essere in procinto di completare la sferografia originaria) assolutamente troppo debole per i dark eoni più forti(figuriamoci il giudice) ma in gradi comuqnue di seccare l'eone di braska in 2 colpi... ma,ti ripeto, giocare così è proprio da Noob... perchè se la mettiamo su questo piano, tutti i giochi hanno i loro piccoli trucchetti e anche senza l'apeiron con i paramentri che ti ritrovi finita la sferografia basta un semplice slot attacchi perfetto di Wakka per killare il boss finale.
Quoto... mi hai tolto le parole di bocca (anche se non sarei mai stato in grado di scrivere questo poema...XD)
Kain ha detto:
Bastava diminuire gli HP dei Boss secondari, ad esempio Der Richter invece di 12.000.000 HP gli davano 1.200.000 HP, come hanno sempre fatto.
Anche questa può essere una soluzione, ma personalmente preferisco i danni Apeiron
 

jeckthelegend

cloud fan's
Kain ha detto:
A voi è piaciuto l' idea dei Danni Apeiron? Per me è stata una c****a, l' idea non è tanto brutta ma è stato fatto malissimo!
Allora spiego i difetti di questa cosa:
1) Quando hai le armi con la capacità Danni Apeiron puoi togliere fino a 99.999 HP ed è necessario per poter battere gente come i Dark Eoni, però boss principali come Sin e Yu Yevon li batti con 1 o 2 attachi massimo invece che con 10 o 12.
2) Anche se non hai queste armi arrivi a 170 di potenza fisica che togli sempre 9.999 HP anche se Protect, questo perchè hanno basato la forza sui Danni Apeiron e con DA a 170 di PF non togli 99.999, ma la cosa che lo rende mal fatto e che arrivare a 170 di PF non ci vuole un granchè basta completare la Sferografia, senza aggiungere nessuna potesfera fis.
Certo che le armi con DA sono secondarie e non si trovano in nessun negozio, però Bahamut ai i Danni Apeiron appena lo prendi senza dover fare qualche sottomissione; questo riguarda anche HP apeiron, ma MP apeiron e ancora di più senza senso perchè già come magie come Flare (che è la seconda più potente) che costano solo 54 MP con 999 MP ne puoi lanciare tante pensa con 9.999 MP.
Insomma non potevano fare il Supremo con 1.000.000 invece di 10.000.000, così senza apeiron le battaglie secondarie sarebbero comunque difficili e quelle principali sarebbero non dico impossibili ma almeno giocabili, la battaglia con Jecht sembra un comune combattimento con un Dingo (un mostro che trovavi a Besaid).Dite la vostra!



secondo me, i DA e i HA sono molto utili,[anche perchè come faresti a uccidere un prototipo (di quale non ricordo il nome)che ogni due/tre turni tuoi si ricarica di 260.000?....]ma i MA non servono a niente , apparte quello che hai detto tu sulla magia flare ce anche una ltro fatto:se ci aggiungiamo costo magia =1(non ricordo bene come si dica) e amplifica magia , in tutto rendiamo le magia molto più potente e il costo ridicolo
 

Kain

So say we all!
jeckthelegend ha detto:
secondo me, i DA e i HA sono molto utili,[anche perchè come faresti a uccidere un prototipo (di quale non ricordo il nome)che ogni due/tre turni tuoi si ricarica di 260.000?....

Sì ma ho già detto 4000 volte che bastava calare gli HP dei Boss, ad esempio da 10.000.000 a 1.000.000. Il fatto che in FF X ci siano i Boss con HP oltre i 2.000.000 è perchè c'è Apeiron, se non lo mettevano Der Richter invece di 12.000.000 ne aveva 1.200.000.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
infatti io do ragione a kain se tutti i boss avevano una cifra di meno sarebbero stati mezzi decenti i boss finali..questo mi da fastidio, prima sin qua sin la poi vanno e lo fai fuori con una pallonata -.-

hanno dovuto fare l'evoluzione che scemenza..
 

sir auron of spira

:Here I come:
Kain ha detto:
Sì ma ho già detto 4000 volte che bastava calare gli HP dei Boss, ad esempio da 10.000.000 a 1.000.000. Il fatto che in FF X ci siano i Boss con HP oltre i 2.000.000 è perchè c'è Apeiron, se non lo mettevano Der Richter invece di 12.000.000 ne aveva 1.200.000.

Be' se si diminuiva l'hp di der ritcher,avrebbero tolto quello che per molti è rimasto il boss più difficile e con il maggior quantitativo di hp (lasciando stare Yazmat che parecchio più debole di Der anche se ha il quadruplo dei suoi hp....).
L'obiettivo della creazione di Der è portare alla luce uno dei boss più difficili della saga e senza danni e hp apeiron sarebbe stato quasi impossibile batterlo....
Per la sferografia,portarla a compimento è palloso,però il sistema viene enormemente aiutato dallo zoolab,che ti fornisce tutte le sfere di cui si ha bisogno "semplicemente" battendo i mostri là presenti.
Il sistema Apeiron poi ha pregi e difetti,nn ultimo il fatto che servano ben 60 materioscure per danni aiperon(ci sono pur sempre le armi dei 7 astri,però....) e hp aiperon addirittura 30 ali per l'ignoto,con le quali serve tangente e la risorsa monetaria viene spolpata.....
In generale comunque nn è male,ha portato una ventata di innovazione e successivamente è stato pure cancellato,quindi....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
sir auron of spira ha detto:
Be' se si diminuiva l'hp di der ritcher,avrebbero tolto quello che per molti è rimasto il boss più difficile


se calavano di una cifra il danno dei pg e gli hp di der rimaneva cmq difficile come dici tu

cmq basta essere allenati e der nn è molto difficile
 
Top