FF X Apeiron!

E perchè avvrebbe dovuto farlo dal momento che(facciamo i calcoli da questo sondaggio)per l'80% dei giocatori di ffX è un'ottima cosa,innovativa(non tanto se vediamo Eden)e apprezzata
 

Kain

So say we all!
Sì ma il fatto che FF XII non abbia più Apeiron non c'entra nulla con il fatto che sia della Square Enix, anche perchè FF X-2 (primo FF della SE) aveva Apeiron. Semplicemente il Team di sviluppo di FF XII è differente da quello di FF X e X-2; che poi non credo che questo c'entri col fatto che non abbiano messo Apeiron in FF XII.
 

Mobius

Ulisse
I danni apeiron sembrano una cosa da n00b. Come se rifarci gli occhi vedendo i nostri personaggi infliggere centinaia di migliaia di HP di danno potesse coprire i difetti del gioco, tra i quali spicca la longevità(longevità per modo di dire).

Analizziamo i fatti: con i Danni Apeiron finire il gioco è uno scherzo. Sarebbe bastato aumentare in proporzione allo sviluppo dei personaggi i parametri dei boss finali. Perché non è stato fatto?

L'ammontare di danno inflitto dai personaggi deve rimanere contenuto. Alcuni personaggi, come Kimahri e Auron, diventano quasi del tutto inutili perché le loro Turbotecniche più potenti colpiscono una o due volte. Prendete Wakka, che colpisce con 13(o 12?)colpi con uno Slot Attacchi ben assestato. Prendete Yuna, che invoca Eoni come Anima e Le 3 Magus in Turbo. Prendete Tidus, che tempesta di colpi l'avversario...
 

Cloud_Darth

Active Member
Mobius ha detto:
I danni apeiron sembrano una cosa da n00b. Come se rifarci gli occhi vedendo i nostri personaggi infliggere centinaia di migliaia di HP di danno potesse coprire i difetti del gioco, tra i quali spicca la longevità(longevità per modo di dire).

Analizziamo i fatti: con i Danni Apeiron finire il gioco è uno scherzo. Sarebbe bastato aumentare in proporzione allo sviluppo dei personaggi i parametri dei boss finali. Perché non è stato fatto?

L'ammontare di danno inflitto dai personaggi deve rimanere contenuto. Alcuni personaggi, come Kimahri e Auron, diventano quasi del tutto inutili perché le loro Turbotecniche più potenti colpiscono una o due volte. Prendete Wakka, che colpisce con 13(o 12?)colpi con uno Slot Attacchi ben assestato. Prendete Yuna, che invoca Eoni come Anima e Le 3 Magus in Turbo. Prendete Tidus, che tempesta di colpi l'avversario...
Infatti per finire il gioco i danni apeiron sono una facilitazione enorme e quasi inutile. Però se si considerano i dark eoni, che non si fanno fuori con un semplice slot attacchi o Chaos D di Anima, la longevità comincia a farsi sentire, così come la necessità dei danni apeiron.
 

Mobius

Ulisse
Sì, ma non ha senso. I personaggi diventano fin troppo forti. In un qualsiasi altro FF(mi riferisco in particolare ai predecessori di FFX)non c'è mai un distacco colossale tra le potenzialità dei personaggi e quelle dei boss finali.

Ecco perché credo che i danni Apeiron siano una cosa da n00b: sono stati inseriti nel gioco solo per farlo più "fico". Non si è per niente tenuto conto del resto.
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Che ******* dire che apeiron fa schifo voglio sapere che differenza fà
e poi che c'entra che negli altri FF si raggiunge 9999 di danno ogni FF è un gioco a parte creato cn l'unico scopo di divertire nn per creare difetti ai prossimmi FF
 

NumberXIV

Nuovo utente
Secondo me le abilità APEROIN rendono diverso FFX, pensate a ttt gli altri Final Fanatsy: in nessuno o quasi c'è qst abilità. x me è un gran vantaggio e se nn altro vedi numeri un pò più grandi rispetto agli altri FF :):)=)=)
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
ma come potrebbe la differenza tra due gioki rovinare uno dei due gioki,nn ha senso.
anke se fanno parte della stessa saga gli FF sono stati sempre diversi tra loro l'unico collegamento è stato l'RPG e qualche cosuccia
 

Mobius

Ulisse
Certo, ogni FF ha le sue caratteristiche peculiari, ma i Danni Apeiron di FFX non sono stati gestiti bene. E' veramente stupido battere il boss finale con uno o due colpi.

I programmatori avrebbero dovuto rendere i boss finali più competitivi. Come ho detto, avrebbero dovuto avere i parametri in proporzione a quelli dei personaggi.
 

jeckthelegend

cloud fan's
Ciborio ha detto:
a me non piace perke per fare 99999 di danno si devono allenare i personaggi in modo assurdo..... e in FFX non ci sono posti dove allenarti cosi intensamente.
Servono per forza le protezioni con apx3, turbo x ap... ecc... e combattere contro il re tomberry o come si kiama
ah non ci sono posti?e le rovine di omega e lo zoolab dove li metti?io li ho finito tutto il grafico a tutti i personaggi
 

Strife90

mezzo-demone
Mobius ha detto:
Sì, ma non ha senso. I personaggi diventano fin troppo forti. In un qualsiasi altro FF(mi riferisco in particolare ai predecessori di FFX)non c'è mai un distacco colossale tra le potenzialità dei personaggi e quelle dei boss finali.

Ecco perché credo che i danni Apeiron siano una cosa da n00b: sono stati inseriti nel gioco solo per farlo più "fico". Non si è per niente tenuto conto del resto.
Quando voglio vedermi il filmato finale di ff7 e vado a sfidare seiphiroth s'inchina e mi lascia passare... se non c'è una differenza abissale tra Seiphiroth e il mio party allora sono suor Caterina... suvvia... la funzionalità Apeiron è ben gestita(che piaccia oppure no) i veri problemi di ff10 sono altri(che tu e qualcun altro avete gentilmente elencatoXD)....
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Mobius ha detto:
Certo, ogni FF ha le sue caratteristiche peculiari, ma i Danni Apeiron di FFX non sono stati gestiti bene. E' veramente stupido battere il boss finale con uno o due colpi.

I programmatori avrebbero dovuto rendere i boss finali più competitivi. Come ho detto, avrebbero dovuto avere i parametri in proporzione a quelli dei personaggi.

ma vedi che scoprire tutto il fatto degli apeiron da soli nn è facile i programmatori pensavono che prima di scoprirlo un giocatore aveva già completato il gioco,conosco alcune persone che ancora nn l'avevano scoperto e Eone di Braska gli veniva diffcile da batttere
 

Luca The Best

Nuovo utente
Fantasy Soldier ha detto:
ma vedi che scoprire tutto il fatto degli apeiron da soli nn è facile i programmatori pensavono che prima di scoprirlo un giocatore aveva già completato il gioco,conosco alcune persone che ancora nn l'avevano scoperto e Eone di Braska gli veniva diffcile da batttere

QUOTO pienamente....
 
Nono Aperion sicuramente si scopriva.
Vedi se qualche giocatore non ritorna a Besaid o alla Piana dei Lampi dopo i vari eventi della storia!!

Cmq qua mi sa che stiamo cominciando a dire c******te!!
<Ma vi rendete conto che state citicando un gioco solo perchè il sistema di danni è diverso(e migliore,secondo me)dai giochi precedenti della saga???In ogni caso come ho già detto(ed è stato detto migliaia di volte) CHI NON VUOLE ALLENARSI PER CENTINAIA DI ORE PUO IN QUESTO MODO BATTERE IL BOSS FINALE,CHE ALTRIMENTI SE PARAGONATO AI DANNI CHE SI POSSONO FARE;SAREBBE DIVENTATO IMPOSSIBILE!!!
 
Top