principezwatrem
Member
E perchè avvrebbe dovuto farlo dal momento che(facciamo i calcoli da questo sondaggio)per l'80% dei giocatori di ffX è un'ottima cosa,innovativa(non tanto se vediamo Eden)e apprezzata
Infatti per finire il gioco i danni apeiron sono una facilitazione enorme e quasi inutile. Però se si considerano i dark eoni, che non si fanno fuori con un semplice slot attacchi o Chaos D di Anima, la longevità comincia a farsi sentire, così come la necessità dei danni apeiron.Mobius ha detto:I danni apeiron sembrano una cosa da n00b. Come se rifarci gli occhi vedendo i nostri personaggi infliggere centinaia di migliaia di HP di danno potesse coprire i difetti del gioco, tra i quali spicca la longevità(longevità per modo di dire).
Analizziamo i fatti: con i Danni Apeiron finire il gioco è uno scherzo. Sarebbe bastato aumentare in proporzione allo sviluppo dei personaggi i parametri dei boss finali. Perché non è stato fatto?
L'ammontare di danno inflitto dai personaggi deve rimanere contenuto. Alcuni personaggi, come Kimahri e Auron, diventano quasi del tutto inutili perché le loro Turbotecniche più potenti colpiscono una o due volte. Prendete Wakka, che colpisce con 13(o 12?)colpi con uno Slot Attacchi ben assestato. Prendete Yuna, che invoca Eoni come Anima e Le 3 Magus in Turbo. Prendete Tidus, che tempesta di colpi l'avversario...
ah non ci sono posti?e le rovine di omega e lo zoolab dove li metti?io li ho finito tutto il grafico a tutti i personaggiCiborio ha detto:a me non piace perke per fare 99999 di danno si devono allenare i personaggi in modo assurdo..... e in FFX non ci sono posti dove allenarti cosi intensamente.
Servono per forza le protezioni con apx3, turbo x ap... ecc... e combattere contro il re tomberry o come si kiama
Quando voglio vedermi il filmato finale di ff7 e vado a sfidare seiphiroth s'inchina e mi lascia passare... se non c'è una differenza abissale tra Seiphiroth e il mio party allora sono suor Caterina... suvvia... la funzionalità Apeiron è ben gestita(che piaccia oppure no) i veri problemi di ff10 sono altri(che tu e qualcun altro avete gentilmente elencatoXD)....Mobius ha detto:Sì, ma non ha senso. I personaggi diventano fin troppo forti. In un qualsiasi altro FF(mi riferisco in particolare ai predecessori di FFX)non c'è mai un distacco colossale tra le potenzialità dei personaggi e quelle dei boss finali.
Ecco perché credo che i danni Apeiron siano una cosa da n00b: sono stati inseriti nel gioco solo per farlo più "fico". Non si è per niente tenuto conto del resto.
Mobius ha detto:Certo, ogni FF ha le sue caratteristiche peculiari, ma i Danni Apeiron di FFX non sono stati gestiti bene. E' veramente stupido battere il boss finale con uno o due colpi.
I programmatori avrebbero dovuto rendere i boss finali più competitivi. Come ho detto, avrebbero dovuto avere i parametri in proporzione a quelli dei personaggi.
Fantasy Soldier ha detto:ma vedi che scoprire tutto il fatto degli apeiron da soli nn è facile i programmatori pensavono che prima di scoprirlo un giocatore aveva già completato il gioco,conosco alcune persone che ancora nn l'avevano scoperto e Eone di Braska gli veniva diffcile da batttere