FF XII Apoteosi?!?

joe88

Nuovo utente
il trucco con il ferosauro funziona solo se viene colpito dalla fusione o anche se lo attacco direttamente con un' apoteosi?
 

itc86

Nuovo utente
joe88 ha detto:
il trucco con il ferosauro funziona solo se viene colpito dalla fusione o anche se lo attacco direttamente con un' apoteosi?

solo con la combinazione d almeno 3 apoteosi d liv. 1
:ffx01:
 

rocky44

Nuovo utente
ciao raga sono nuovo, ho ff12 e sono arrivato a rabanastre subito dopo essere fuggito dalla prigione di nalbina sono a livello 9 ma ste apoteosi non le ho viste ancora mi spiegate in modo semplice cosa sono e come si fanno???
grazie mille ;)
 

lyllo

Member
rocky44 ha detto:
ciao raga sono nuovo, ho ff12 e sono arrivato a rabanastre subito dopo essere fuggito dalla prigione di nalbina sono a livello 9 ma ste apoteosi non le ho viste ancora mi spiegate in modo semplice cosa sono e come si fanno???
grazie mille ;)

sono delle caselline speciali nella scacchiera delle licenze.
sono in alcune posizioni "chiave".
prova a scorrere con il cursore sulla scacchiera, vedrai che in alcune troverai scritto Apoteosi :)

ragazzuoli ora nel party ho 3 pg con 3 apoteosi..
ma l'unico tasto che mi dice di premere è "R2 Cambia"...
immagino che serva per concatenarvi le altre apoteosi, solo che non capisco dove guardare per premere i tasti che dite voi :(
 

Blackcesar

Member
lyllo ha detto:
sono delle caselline speciali nella scacchiera delle licenze.
sono in alcune posizioni "chiave".
prova a scorrere con il cursore sulla scacchiera, vedrai che in alcune troverai scritto Apoteosi :)

ragazzuoli ora nel party ho 3 pg con 3 apoteosi..
ma l'unico tasto che mi dice di premere è "R2 Cambia"...
immagino che serva per concatenarvi le altre apoteosi, solo che non capisco dove guardare per premere i tasti che dite voi :(
In basso a sinistra a fianco dei nomi dei pg ci sono i tasti triangolo, quadrato e x
 

rocky44

Nuovo utente
ok allora a quando ho capito devo guardare nelle licenze, ma quali, quelle delle armi o dove ci stanno le magie ed acessori vari? un'altra cosa dopo aver preso la licensa delle apoteosi dove le compro x usarele?
 

Blackcesar

Member
rocky44 ha detto:
ok allora a quando ho capito devo guardare nelle licenze, ma quali, quelle delle armi o dove ci stanno le magie ed acessori vari? un'altra cosa dopo aver preso la licensa delle apoteosi dove le compro x usarele?
Guarda tutta la tavola e in particolare negli spigoli o cmq nelle ultime righe o colonne vedrai apoteosi 50 lp, e quando la prendi la puoi utilizzare subito senza comprare niente
 

rocky44

Nuovo utente
a capito,cmq ho letto la spiegazione sul sito pure, cmq per arrivare sugli spigoli ne devo spendere di lp x sbloccare tutte le altre cose....
 

Basch90

Nuovo utente
sono degli attachi speciali che puoi scatenare dopo aver acquisito le rispettive licenze cmq per saperne di più il nostro amico Kaelhi ha spiegato in modo eccezionale tt sulle apoteosi in qst trhead
 

Blackcesar

Member
lyllo ha detto:
a me non compaiono :(

devo forse avere 2 apoteosi per ognuno?
Fai così se hai una apoteosi per pg riuscirai sicuramente a fare almeno una combo, lancia la apoteosi con il pg che vuoi e assicurati che gli altri abbiano la magia piena, se vedi i nomi in basso a destra neri continua a schiacciare r2 fidati che prima o poi un pg si illuminerà e a quel punto schiaccia il tasto a sinistra del nome
 

lyllo

Member
Blackcesar ha detto:
Fai così se hai una apoteosi per pg riuscirai sicuramente a fare almeno una combo, lancia la apoteosi con il pg che vuoi e assicurati che gli altri abbiano la magia piena, se vedi i nomi in basso a destra neri continua a schiacciare r2 fidati che prima o poi un pg si illuminerà e a quel punto schiaccia il tasto a sinistra del nome

ok grazie proverò.
cerrto in 4 secondi non sarà facile :)
cmq ho visto pure qualchescreen dal sito della SE, ora so dove guardare... :)
ma non può essere che avendo iniziato da pochissimo, sono alle miniere di Lushu, il gioco non abbia previsto che io prendessi le apoteosi e quindi non vanno per questo?

i gambit per esempio all'inizio non mi funzionavano pur avendo dei pg in grado di fare già qualche cosina.
ora sono alle miniere con pg a lvl 19.. mi piace farmare :)
 

Blackcesar

Member
lyllo ha detto:
ok grazie proverò.
cerrto in 4 secondi non sarà facile :)
cmq ho visto pure qualchescreen dal sito della SE, ora so dove guardare... :)
ma non può essere che avendo iniziato da pochissimo, sono alle miniere di Lushu, il gioco non abbia previsto che io prendessi le apoteosi e quindi non vanno per questo?

i gambit per esempio all'inizio non mi funzionavano pur avendo dei pg in grado di fare già qualche cosina.
ora sono alle miniere con pg a lvl 19.. mi piace farmare :)
Allora io sono alle giza devo ancora predere balthier e fran sn al liv 20 e ho 2 apoteosi per vaan perciò fidati non è il tempo le puoi imparare quando vuoi
 

lyllo

Member
Blackcesar ha detto:
Allora io sono alle giza devo ancora predere balthier e fran sn al liv 20 e ho 2 apoteosi per vaan perciò fidati non è il tempo le puoi imparare quando vuoi

ok bene, grazie.
allora vuol dire che sono cieco come una talpa :)
butterò un occhio, grazie.

ciao ciao.
 
Top