FF XII Apoteosi?!?

lyllo

Member
ok gente.
finalmente sono riuscito a vedere i pulsanti vicino ai nomi.
ora che li ho visti posso rimarcare il fatto che non ho capito come usarle per bene...

ho detto a vaan di lanciare l'apoteosi, aveva una X vicino, l'ho premuta... poi?
ho premuto R2 ed è cambiato PG, ho premuto un altro pulsante affianco al nome di uno dei PG...

poi ho ripremuto R2 ed un altro pulsante e via dicendo...

alla fine mi è uscito... TEMPO SCADUTO e poi INFERNO...

la domanda è...

che cavolo ho combinato?
che cavolo è successo?
come cavolo lo rifaccio? :D

aiuto, non le capisco proprio ste apoteosi!! :(
 

Canturino

Member
Cliccando R2 cambi, non chiedermi cosa perchè non l'ho capito :D

Cliccando il tasto x, quadrato, o triangolo, sferri un attacco. Più attacchi fai più forte sarà la mossa e molto probabilmente ti uscirà una "mossa finale". Trovi comunque la tabella completa delle "mosse finali" che ti possono uscire sul sito. Lo rifai cliccando sempre i tasti :p
 

lyllo

Member
fammi capire bene: vaan lancia la sua apoteosi, clicco il pulsante vicino al nome, poi premo R2, appare un altro pulsante vicino al nome in questione e lo faccio finchè riesco a beccare il pulsante giusto e finchè mi scambia i personaggi giusto?
alla fine di ciò ottengo il mix delle apoteosi...

vero?
 

Giannuz

Nuovo utente
più o meno si.... cmq ti consiglio di impratichirti in un posto vicino ad un salvocristallo... cosi appena hai fatto ricarichi gli MP e poi riprovi!!!!!
 

lyllo

Member
Giannuz ha detto:
più o meno si.... cmq ti consiglio di impratichirti in un posto vicino ad un salvocristallo... cosi appena hai fatto ricarichi gli MP e poi riprovi!!!!!
ottimo farò come mi hai suggerito, infatti.
sono riuscito a seccare il giudice ghis con un'unico colpo apoteosi di soli due PG, visto che la neo-entrata Ashe non ha LP a sufficienza per prenderne una :)
(l'ho trasformata in una macchina da guerra, con powerup ai danni, HP up +700, boost velocità +20%...
insomma una misera apoteosi può aspettare 50 mob per essere presa... è li sopra a pochi slot da me :) )
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Per essere precisi fai così: te fai l'apoteosi, poi mentre c'è la scenetta guarda i nomi che ci sono in basso a destra: se ne vedi uno bianco premi il tasto corrispondente (Triangolo per quello in alto, quadrato per quello in mezzo, croce per quello in basso), in questo modo quel personaggio farà la propria apoteosi dopo quella attuale (puoi "prenotare" solo un'apoteosi per volta, quindi è inutile premere tutti i tasti); poi devi solo continuare a fare così per ogni apoteosi e il gioco è fatto!
tieni presente 2 cose:
1)se tutti e tre i nomi sono in grigio, premi velocemente R2 per "rimescolare" le apoteosi finchè non ti compare una scritta bianca
2)Se compare la scritta "bonus mystes", premi in fretta il tasto corrispondente, e poi continua a premerlo: infatti il bonus mystes ricarica una barra mystes al personaggio corrispondente e quindi rende subito disponibile un'apoteosi per quel personaggio
 

Giannuz

Nuovo utente
cmq bada che alla lunga (a livelli alti e con il giusto equipaggiamento) le apoteosi e gli Esper sono praticamente inutili...cioè il rapporto danno/mp è completamente a sfavore sembra strano a dirsi ma preferisco le magie all'apoteosi ( visto che nei precedenti FF le magie di attacco, quando eri a livelli alti, erano quasi inutili)
 

lyllo

Member
grazie ad entrambi.
io gli esper non li ho mai usati in alcun FF :)
avevo dei pg talmente forti da dimenticarmi dei supercolpi.
l'unico vantaggio dell'apoteosi è nella misura di sicurezza: in qualche situazione per risolvere un combattimento difficile inaspettato, contro un mob generico che ci prende in un brutto momento, l'apoteosi può essere d'aiuto.

in generale preferisco combattere con magie e spade, mi diverto anche di piu, anche perchè con questo tipo di combat del cavolo, non c'è piu neanche qualche animazione figa da assaporare..
almeno faccio a botte :)

grazie cmq per le delucidazioni, finalmente ho capito forse per bene, tutta la faccenda :)
 
Top