Ehhhh...mi tokkera intervenirà a far luce sulla questione
. Praticmente nel momento in cui un pg prende un apoteosi guadagna la possibilità di avere una carica mystes che altri non è se non una barra mp piena. Quando la barra del suddetto pg è piena puoi scatenare tramite il comando mystes--->apoteosi--->nome apoteosi--->bersaglio la tanto famosa apoteosi.
Ora, se non hai nessun altro con almeno una apoteosi, chiaramente non puoi pensare di concatenare altre apoteosi. Se invece hai altri pg con apoteosi puoi premere il tasto che compare per concatenare le apoteosi. Se hai altri con apoteosi ma essi hanno finito gli mp o cmq nn ne hanno abbastanza, se sei fortunato può comparirti la scritta bonus mystes e premendo il tasto corrispondente acquisirai una carica mystes da poter usare con i tuoi pg. Se nn esce bonus mystes puoi provare ha premere R2 e ritentare la sorte. E' importante però che i tuoi pg abbiano delle apoteosi perchè se ce ne hai solo con uno nn farai concatenzaione nemmeno pregando in cinese
. Questo non vuol dire che non farai danni ma li farai con una sola apoteosi il che non è il massimo considerando il fattore casuale delle apoteosi.
Ed ora il passo successivo...che danno fanno le apoteosi. Ora, le apoteosi fanno danno i nrapporto a due fattori : il livello dell'apoteosi e la forza del personaggio. Attenti però, che questi due parametri, durante l'apoteosi, sono regolati da leggi variabili e casuali. Ecco la formula semplice per osservare la relazione :
Danno apoteosi : (un numero compreso tra 1 e il livello dell'apoteosi) x (un numero compreso tra 1 e la forza del pg)
Potete osservare come il danno sia molto variabile (potrebbe capitarvi,seppur rarissimamente, di fare 1 punto danno!!!). E' per questo che bisogna cercare di fare più combo di apoteosi possibili.
Conctenando particolari apoteosi (o meglio livelli di apoteosi) potrai dar vita a delle fusione che altro non sono se non mosse conclusive della concatenazione. Ecco le varie fusioni possibili :
Inferno di fiamme => Potenza = 90 Apoteosi per eseguirla = 3 di lv 1
Cataclisma => Potenza = 110 Apoteosi per eseguirla = 7 di lv 1
Inondazione => Potenza 130 Apoteosi per eseguirla = 2 di lv 1 e 3 di lv 2
Estasi eolica => Potenza = 155 Apoteosi per eseguirla = 5 di lv 2
Bianco eterno => Potenza = 175 Apoteosi per eseguirla = 5 di lv 3
Siderazione => Potenza = 205 Apoteosi per eseguirla = 2 di lv 1, 2 di lv 2 e 2 di lv 3
Luminescenza => Potenza = 215 Apoteosi per eseguirla = 3 di lv 1, 3 di lv 2 e 3 di lv 3
Buco nero => Potenza = 253 Apoteosi per eseguirla = 4 di lv1, 4 di lv 2 e 4 di lv 3
Nel caso attivaste più di una fusione verrà eseguita quella più forte.
Ecco un semplice calcolo di danno :
Danno fusione = (Potenza Fusione) x (livello bersaglio)
Come potete notare, più forte è il nemico (cioè più alto è il suo livello) maggiore sarà il danno inflitto.
Sia apoteosi che fusioni sono attacchi fisici non elementali, quindi a prescindere dal filmato infliggono cmq danni non elementali.
La differenza tra le due, oltre che la formula, è il fatto che le fusioni colpiscono anche i mostri vicini al bersaglio della combo di apoteosi.
Spero di esser stato esauriente anche perchè non c'è più nient'altro da dire sulle apoteosi e fusioni
.
PICCOLA NOTA : Con le fusioni è possibile colpire dei mostri neutrali senza che questi ti attacchino. Esempio, se attacchi un lupaccio vicino a un ferosauro neutrale (cioè con la barra verde e che nn ti attacca a vista) con una combo di apoteosi e gli fai la fusione finale, danneggerai il ferosauro che però rimarra neutrale (piccolo trucchetto...eheh...
).