FF XII Apoteosi?!?

itc86

Nuovo utente
psymon90 ha detto:
Io sono a livello 17-18 e balthier ne ha 2, gli altri 1 tranne ashe e penelo che non ne hanno.

buona serata drogati!! ^^
io sono andato un po avanti
tutti sono a livello 15 tranne van 16
e di apoteosi ne hanno tutti 2/3
cmq l'inondazione fa c.a.g.a.r.e. speravo meglio...
voi ne avete scoperte altre??

ps ma alla fine vaan e penelo ciulano???? ^^
perche dopo tutto sto petting la spada di van rischia grosso..

:ffx01:
 

Basch90

Nuovo utente
io sono al livello 27 e tt i pg hanno 3 apoteosi tranne ashe e penelo.Cmq è meglio farle imparare a tutti cosi si possono usare anche le riserve per le apoteosi contro i boss più difficili.
 

lyllo

Member
ciao gente.
mi butto in mezzo per via di un altro problema.
spero di non essere troppo OT. ma sempre di apoteosi si parla...

fino ad ora nessuno tranne Basch ha un'apoteosi.
questo perchè ho provato con lui facendogli prendere non mi ricordo manco cosa, è un attacco di Dramma finale o qls di simile... ma non capendo come usarla ho aspettato per evitare di sprecare LP...

la domanda è: COME CAVOLO SI USANO?
io premo apoteosi, mi passa all'altro schermo ma non mi compaiono tasti da premere, ne altre combo da eseguire... (o non capisco dove guardare??)
al massimo mi compare un PREMI R2 PER CAMBIARE... ma cambiare cosa lol?
insomma, se bash ad ogni attacco fa 140 danni, con l'apoteosi ne fa 10! D
LOL!!!

davvero, non capisco come farle funzionare.

mi sapreste aiutare?

grazie.
 

itc86

Nuovo utente
lyllo ha detto:
ciao gente.
mi butto in mezzo per via di un altro problema.
spero di non essere troppo OT. ma sempre di apoteosi si parla...

fino ad ora nessuno tranne Basch ha un'apoteosi.
questo perchè ho provato con lui facendogli prendere non mi ricordo manco cosa, è un attacco di Dramma finale o qls di simile... ma non capendo come usarla ho aspettato per evitare di sprecare LP...

la domanda è: COME CAVOLO SI USANO?
io premo apoteosi, mi passa all'altro schermo ma non mi compaiono tasti da premere, ne altre combo da eseguire... (o non capisco dove guardare??)
al massimo mi compare un PREMI R2 PER CAMBIARE... ma cambiare cosa lol?
insomma, se bash ad ogni attacco fa 140 danni, con l'apoteosi ne fa 10! D
LOL!!!

davvero, non capisco come farle funzionare.

mi sapreste aiutare?

grazie.


nn hai letto le istruzioni sul fustino dixan???
per fare le combo anche gli altri devono avere le apoteosi se no nn funzionano (almeno 2)
^^ :ffx01:
 

itc86

Nuovo utente
Combo di Apoteosi


Hola tossici è qui la festa?
(a dimenticavo buona festa della rojasha a tutti..)
______________________________________________________________
Domanda:
quanti tipi di combo siete riusciti a fare?
io fin ora ne ho viste 3...
qualcuno è riuscito a battere il mio record...
io arrivo ad 8 apoteosi!!
_______________________________________________________________
Dice il saggio la femmina è come la bistecca quando è al sangue va girata..
(l'importante è che si faccia prima il bidè..)

:ffx01:
 

lyllo

Member
itc86 ha detto:
nn hai letto le istruzioni sul fustino dixan???
per fare le combo anche gli altri devono avere le apoteosi se no nn funzionano (almeno 2)
^^ :ffx01:
cioè, mi vuoi dire che, affinchè a seguito del mio comando Apoteosi di un PG, questa abbia effetto e faccia danni, anche gli altri 2 membri del gruppo devono avere un'apoteosi sbloccata?
 

Kaelhi

Member
Ehhhh...mi tokkera intervenirà a far luce sulla questione :). Praticmente nel momento in cui un pg prende un apoteosi guadagna la possibilità di avere una carica mystes che altri non è se non una barra mp piena. Quando la barra del suddetto pg è piena puoi scatenare tramite il comando mystes--->apoteosi--->nome apoteosi--->bersaglio la tanto famosa apoteosi.
Ora, se non hai nessun altro con almeno una apoteosi, chiaramente non puoi pensare di concatenare altre apoteosi. Se invece hai altri pg con apoteosi puoi premere il tasto che compare per concatenare le apoteosi. Se hai altri con apoteosi ma essi hanno finito gli mp o cmq nn ne hanno abbastanza, se sei fortunato può comparirti la scritta bonus mystes e premendo il tasto corrispondente acquisirai una carica mystes da poter usare con i tuoi pg. Se nn esce bonus mystes puoi provare ha premere R2 e ritentare la sorte. E' importante però che i tuoi pg abbiano delle apoteosi perchè se ce ne hai solo con uno nn farai concatenzaione nemmeno pregando in cinese :). Questo non vuol dire che non farai danni ma li farai con una sola apoteosi il che non è il massimo considerando il fattore casuale delle apoteosi.

Ed ora il passo successivo...che danno fanno le apoteosi. Ora, le apoteosi fanno danno i nrapporto a due fattori : il livello dell'apoteosi e la forza del personaggio. Attenti però, che questi due parametri, durante l'apoteosi, sono regolati da leggi variabili e casuali. Ecco la formula semplice per osservare la relazione :

Danno apoteosi : (un numero compreso tra 1 e il livello dell'apoteosi) x (un numero compreso tra 1 e la forza del pg)

Potete osservare come il danno sia molto variabile (potrebbe capitarvi,seppur rarissimamente, di fare 1 punto danno!!!). E' per questo che bisogna cercare di fare più combo di apoteosi possibili.

Conctenando particolari apoteosi (o meglio livelli di apoteosi) potrai dar vita a delle fusione che altro non sono se non mosse conclusive della concatenazione. Ecco le varie fusioni possibili :

Inferno di fiamme => Potenza = 90 Apoteosi per eseguirla = 3 di lv 1
Cataclisma => Potenza = 110 Apoteosi per eseguirla = 7 di lv 1
Inondazione => Potenza 130 Apoteosi per eseguirla = 2 di lv 1 e 3 di lv 2
Estasi eolica => Potenza = 155 Apoteosi per eseguirla = 5 di lv 2
Bianco eterno => Potenza = 175 Apoteosi per eseguirla = 5 di lv 3
Siderazione => Potenza = 205 Apoteosi per eseguirla = 2 di lv 1, 2 di lv 2 e 2 di lv 3
Luminescenza => Potenza = 215 Apoteosi per eseguirla = 3 di lv 1, 3 di lv 2 e 3 di lv 3
Buco nero => Potenza = 253 Apoteosi per eseguirla = 4 di lv1, 4 di lv 2 e 4 di lv 3

Nel caso attivaste più di una fusione verrà eseguita quella più forte.
Ecco un semplice calcolo di danno :

Danno fusione = (Potenza Fusione) x (livello bersaglio)

Come potete notare, più forte è il nemico (cioè più alto è il suo livello) maggiore sarà il danno inflitto.

Sia apoteosi che fusioni sono attacchi fisici non elementali, quindi a prescindere dal filmato infliggono cmq danni non elementali.
La differenza tra le due, oltre che la formula, è il fatto che le fusioni colpiscono anche i mostri vicini al bersaglio della combo di apoteosi.

Spero di esser stato esauriente anche perchè non c'è più nient'altro da dire sulle apoteosi e fusioni :).

PICCOLA NOTA : Con le fusioni è possibile colpire dei mostri neutrali senza che questi ti attacchino. Esempio, se attacchi un lupaccio vicino a un ferosauro neutrale (cioè con la barra verde e che nn ti attacca a vista) con una combo di apoteosi e gli fai la fusione finale, danneggerai il ferosauro che però rimarra neutrale (piccolo trucchetto...eheh...;) ).
 

lyllo

Member
Kaelhi ha detto:
Ehhhh...mi tokkera intervenirà a far luce sulla questione :). Praticmente nel momento in cui un pg prende un apoteosi guadagna la possibilità di avere una carica mystes che altri non è se non una barra mp piena. Quando la barra del suddetto pg è piena puoi scatenare tramite il comando mystes--->apoteosi--->nome apoteosi--->bersaglio la tanto famosa apoteosi.
Ora, se non hai nessun altro con almeno una apoteosi, chiaramente non puoi pensare di concatenare altre apoteosi. Se invece hai altri pg con apoteosi puoi premere il tasto che compare per concatenare le apoteosi. Se hai altri con apoteosi ma essi hanno finito gli mp o cmq nn ne hanno abbastanza, se sei fortunato può comparirti la scritta bonus mystes e premendo il tasto corrispondente acquisirai una carica mystes da poter usare con i tuoi pg. Se nn esce bonus mystes puoi provare ha premere R2 e ritentare la sorte. E' importante però che i tuoi pg abbiano delle apoteosi perchè se ce ne hai solo con uno nn farai concatenzaione nemmeno pregando in cinese :). Questo non vuol dire che non farai danni ma li farai con una sola apoteosi il che non è il massimo considerando il fattore casuale delle apoteosi.

Ed ora il passo successivo...che danno fanno le apoteosi. Ora, le apoteosi fanno danno i nrapporto a due fattori : il livello dell'apoteosi e la forza del personaggio. Attenti però, che questi due parametri, durante l'apoteosi, sono regolati da leggi variabili e casuali. Ecco la formula semplice per osservare la relazione :

Danno apoteosi : (un numero compreso tra 1 e il livello dell'apoteosi) x (un numero compreso tra 1 e la forza del pg)

Potete osservare come il danno sia molto variabile (potrebbe capitarvi,seppur rarissimamente, di fare 1 punto danno!!!). E' per questo che bisogna cercare di fare più combo di apoteosi possibili.

Conctenando particolari apoteosi (o meglio livelli di apoteosi) potrai dar vita a delle fusione che altro non sono se non mosse conclusive della concatenazione. Ecco le varie fusioni possibili :

Inferno di fiamme => Potenza = 90 Apoteosi per eseguirla = 3 di lv 1
Cataclisma => Potenza = 110 Apoteosi per eseguirla = 7 di lv 1
Inondazione => Potenza 130 Apoteosi per eseguirla = 2 di lv 1 e 3 di lv 2
Estasi eolica => Potenza = 155 Apoteosi per eseguirla = 5 di lv 2
Bianco eterno => Potenza = 175 Apoteosi per eseguirla = 5 di lv 3
Siderazione => Potenza = 205 Apoteosi per eseguirla = 2 di lv 1, 2 di lv 2 e 2 di lv 3
Luminescenza => Potenza = 215 Apoteosi per eseguirla = 3 di lv 1, 3 di lv 2 e 3 di lv 3
Buco nero => Potenza = 253 Apoteosi per eseguirla = 4 di lv1, 4 di lv 2 e 4 di lv 3

Nel caso attivaste più di una fusione verrà eseguita quella più forte.
Ecco un semplice calcolo di danno :

Danno fusione = (Potenza Fusione) x (livello bersaglio)

Come potete notare, più forte è il nemico (cioè più alto è il suo livello) maggiore sarà il danno inflitto.

Sia apoteosi che fusioni sono attacchi fisici non elementali, quindi a prescindere dal filmato infliggono cmq danni non elementali.
La differenza tra le due, oltre che la formula, è il fatto che le fusioni colpiscono anche i mostri vicini al bersaglio della combo di apoteosi.

Spero di esser stato esauriente anche perchè non c'è più nient'altro da dire sulle apoteosi e fusioni :).

PICCOLA NOTA : Con le fusioni è possibile colpire dei mostri neutrali senza che questi ti attacchino. Esempio, se attacchi un lupaccio vicino a un ferosauro neutrale (cioè con la barra verde e che nn ti attacca a vista) con una combo di apoteosi e gli fai la fusione finale, danneggerai il ferosauro che però rimarra neutrale (piccolo trucchetto...eheh...;) ).

direi che sei diventato il mio mito.
sei stato davvero esauriente e disponibile. ti ringrazio moltissimo.
vedo che, come me, anche a te paice incedere nelle parole e sulla tastiera cmq eh? ;)
pure nell'altro topic anche tu ti dilunghi parecchio! :D
che bello, non mi sento piu solo! :D

ciao ciao e grazie mille ancora!
ora mi toccherà far prendere l'apoteosi anche a fran quindi... sta un quadratino sotto l'apoteosi!! :)
 

psymon90

FinalCance
Avrei una domanda: Se acquisto la licenza di un esper, perdo uno spazio riservato alle apoteosi o ne posso avere tre + l'esper?
 

Kaelhi

Member
Le apoteosi acquisibili da ogni pg sono sempre tre, anche nel caso tu decidessi di acquisire tutti gli esper con un solo pg (lo puoi fare anche se è un pò stupido).
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Le Apoteosi sono un'idea geniale... poter fare tutti quei colpi di seguito, io ho battuto garuda al livello 17 usando una sola catena da 8 Apoteosi circa, e non ho dovuto nemmeno usare quel frutto che gli abbassa i parametri :D ora sono al livello 20 e ne ho 2 per membro del party attivo (Vaan, Ashe e Barsh) e tra un po' di caselle ho anche la 3° :p
 

itc86

Nuovo utente
lyllo ha detto:
cioè, mi vuoi dire che, affinchè a seguito del mio comando Apoteosi di un PG, questa abbia effetto e faccia danni, anche gli altri 2 membri del gruppo devono avere un'apoteosi sbloccata?


fa danni lo stesso pero con gli altri personaggi piu fare le combo che se ti va male leva in un colpo solo 10.000 punti al nemico :ffx01:
 

itc86

Nuovo utente
Kaelhi ha detto:
Ehhhh...
PICCOLA NOTA : Con le fusioni è possibile colpire dei mostri neutrali senza che questi ti attacchino. Esempio, se attacchi un lupaccio vicino a un ferosauro neutrale (cioè con la barra verde e che nn ti attacca a vista) con una combo di apoteosi e gli fai la fusione finale, danneggerai il ferosauro che però rimarra neutrale (piccolo trucchetto...eheh...;) ).

Kaelhi noto con piacere di nn essere l'unico ad essersi comprato la guida :D
 
Top