FF XII arco saggittario

Felix73

Nuovo utente
Qui trovi la lista di tutte le armi del gioco:

http://www.ffonline.it/guide/FFXII/3_362/Lista_Armi_-_Final_Fantasy_XII-it

Il nostro "futuro" arco ha 93 di attacco e nessuna caratteristica, ma se accompagnato con delle buone munizioni (il link riportato sopra ha l elenco munizioni) sale, mi pare fino a +5 ...

*** parlando di munizioni, qualcuno sa' dove trovare i dardi + potenti, io ho ancora i quadrelli ... :S ***

Purtroppo la balestra, ho preso la Gastra dal mostro raro alle cascate, mi ha un po' deluso, speravo colpisse duro, anche + dell arco, invece molto meno ... povera Ashe, fortuna che e' + brava nell arte magica ;)
 

squall-93

Nuovo utente
come dice giustamente felix73, l'arco ha 93 di attacco ed è abbastanza rapido visto che ha un tempo di caricamento di 36.per father vin, volevo dirti che l'arco sagittario costa 60.000 guil quando lo trovi in offerta
 

MOTHMAN

Nuovo utente
ragazzi ho preso i cerchi lunari!! al grande cristallo è molto meglio perchè lì andando indietro di due zone ricompare sempre il drago!! ora però sono molto in difficoltà con i sagittari. so che li lasciano budino okulum torrolio e slime! ma a quanto ho visto non molto facilmente!! sapreste dirmi chi di questi mostri li rilasciano con più facilità???? grazie mille!!
p.s. grazie tante lo stesso a felix per il consiglio!!!!!!!!
 

squall-93

Nuovo utente
per procurarti il sagittario dal terrolio lo devi rubare con una possibilità dal 1 al 5 %che riesci a rubarlo mentre il budino,quando lo uccidi hai una probabilità del 6%che lo lasci cadere.Per l'okulum stessa cosa per il terrolio.quindi decidi tu quale.
 

father_vin

Nuovo utente
squall-93 ha detto:
come dice giustamente felix73, l'arco ha 93 di attacco ed è abbastanza rapido visto che ha un tempo di caricamento di 36.per father vin, volevo dirti che l'arco sagittario costa 60.000 guil quando lo trovi in offerta
i guil nn sono un problema visto ke ho gia la girasole e ke ho appena preso la ricompensa di king behemoth Quindi.. comunque grazie lo stesso
 

Renji88

Wyrmhero Knight
father_vin ha detto:
Per quanto riguarda la catena sapevo che si interrompeva quando toccavo un telecristallo e ora so anche che si interompe salendo sulla sthral. quindi facendo com e indicava felix73 è impossibile creare catene con i draghi.

un metodo per creare catene in modo veloce sulla cima cerulea esiste

in ffXII esiste un piccolo trucchetto che funziona con la maggior parte dei mostri, il trucchetto in questione si chiama "Before EXP and Lp Trick" e serve moltissimo per ottenere oggetti rari

eccolo come funziona:

1- usa la tua squadra durante la battaglia con un mostro, ma per prima cosa spegni i gambit di tutti

2- portati esattamente prima del'entrata/uscita di una zona e fa in modo che il mostro ti segua il + vicino possibile (nella cime cerulea è piuttosto facile, lo spazio è stretto e l'entrata è vicinissima)

3- a questo punto accendi i gambit a uno/due personaggi della squadra e sconfiggi il mostro (il Leader dovra avere gambit OFF e dovra essere vicinissimo all'uscita)

4- mentre il mostro viene sconfitto con l'ultimo colpo, e PRIMA che Exp, Lp siano mostrati sullo schermo, ESCI subito con il leader

5- rientra da dove sei uscito (quindi rientra alla cima cerulea subito) e ritroverai il mostro ancora li tutto curato e bello pronto per essere sconfitto, inoltre sappi con questo metodo puoi continuare quanto vuoi perche la catena viene normalmente considerata, se sei rapido puoi anche prendere l'oggetto e scappare (ma in questa occassione con la cima cerulea nn e' facile)

spero di essere stato d'aiuto, perche con questo metodo si possono ottenere catene per oggetti contro Helvinek, che possiede uno degli accessori piu difficili da ottenere, e con molti altri nemici
 

Renji88

Wyrmhero Knight
squall-93 ha detto:
bel trucco...lo devo provare

gia e' molto utile, tuttavia non funziona con tutti i mostri

alcuni sono avulsi da questo trucco, ad esempio ho provato con Bullet (mostro raro a lushu) e non funziona, quindi per ottenere la Yagyu ho dovuto per forza fare una catena

cmq il drago coriaceo subisce questo trucchetto, quindi potete creare una catena altissima, e poi prendere il bottino quando il livello della catena sara salito notevolmente (anche se cmq ci vuole rapidita a prendere il bottino e fuggire, meglio creare direttamente una catena alta e provare dopo)
 

cloudstrife75

Nuovo utente
Vero, bel trucco, lo si potrebbe usare per prendere qualche Grandarcana, visto che quella, una volta che non puoi più rubarla agli Esper, devi andarla a droppare dai mostri rari, se non vuoi impazzire a fabbricarla come ho fatto io.
 

MOTHMAN

Nuovo utente
father_vin ha detto:
Ragazzi ma gli slime sono quelli delle caverne di zerthinian? e come mi comporto? solita catena?
ragazzi ho ucciso circa un centinaio di budini ( una sessantina di questi in catena ) ma niente sagittario!! propongo anch'io la domanda di father vin: forse con gli slime della caverna di zertinan è più facile ottenere questo oggetto???? grazie.
 

squall-93

Nuovo utente
non è che è piu facile,e solo questione di fortuna.dallo slime hai il 3% delle possibilità di rubarlo.poi se hai il polsino da bandito le possibilità salgono a 6%.anche con gli altri stessa cosa tranne per il budino con il quale hai una possibilità dal 1 al 5% che lo lacia cadere una volta che lo hai battuto
 

Renji88

Wyrmhero Knight
Ho visto che molti hanno difficolta ad ottenere la pietra Sagittario, allora eccovi un aiuto che definirei obbligatorio:

Nemico---------> FOOBAR (il budino scuro per intenderci)
(probabilita di rubare un sagittario 30%)

equipaggiate anche il polsino bandito e in meno di 5 minuti ne avrete una miriade di sagittari
 

MOTHMAN

Nuovo utente
Renji88 ha detto:
Ho visto che molti hanno difficolta ad ottenere la pietra Sagittario, allora eccovi un aiuto che definirei obbligatorio:

Nemico---------> FOOBAR (il budino scuro per intenderci)
(probabilita di rubare un sagittario 30%)

equipaggiate anche il polsino bandito e in meno di 5 minuti ne avrete una miriade di sagittari
ti ringrazio davvero di cuore renji88!! adesso stavo cercando di rubare il sagittario agli slime ma dopo una sessantina di tentativi ancora niente......spero di farcela ora con i foobar ALTRIMENTI.......grrrrrrgrgrr!!!!!!!!!!!!
p.s. i foobar si trovano alla palude di nabreus correggetemi se sbaglio!
cià!!
 
Top