Varie arma si! vestito no!

Certo così va già più che bene...tuttavia il massimo sarebbe che tuttigli equip fossero forgiati apposta per un personaggio e non per un altro...(un guerriero...l'armatura per esempio)...poi si può lasciare libera scelta al giocatore...però se ha almeno un minimo di sale in zucca sceglierà la scelta più efficace che, secondo me, deve corrispondere al personaggio...esempio: Un'armatura dà il 100% sul pg gurriero e sul mago invece il 10%...chiaramente se uno vuole farsi quattro risate perchè no?
Scherzi a parte questa cosa deve essere supportata da un'ottima grafica ( questo non deovrebbe essere un problema con le nuove tecnologie), ma soppratutto tanti equip ben concepiti e adatti per il pg.
P.S: Magari quelli più esclusivi di un pg ( come quelli iniziali o finali o altro) possono essere quipaggiati solo dai personaggi in questione.
nn è già così? si molti equip sono condivisi da + personaggi ma alla fine ci sono cmq gli equip privati :D
cmq tirando fuori un GDR ( nn del tutto GDR ) come monster hunter è molto significativo che ci sia il cambio di armatura
o un altro gioco ad esempio è tales of the world radian mithology

cmq sono tutti giochi in cui si manovra bene o male solo un pg in cui avvengono i cambi di armor ecc
nn se se ci avete fatto caso...
 

Leon90...

Active Member
nn è già così? si molti equip sono condivisi da + personaggi ma alla fine ci sono cmq gli equip privati :D
No, intendo sopprattutto dal punto di vista estetico.
Per intenderci Tidus ha un solo vestito...ma ciò non toglie che se altri vestiti adatti al personaggio...cioè vari tipi di corazze per un guerriero o altro( Auron è un guerriero ma non ha la classica armatura...quindi avra diversi tipi di vestiti).Con l'avvento della grafica ad alta risoluzione e i classici disegantori e Character Design questo è possibile proprio come per le armi già da tempo...vedi le varie spade di Tidus. Già così come sono adesso gli ff non è male ma si può migliorare.
P.S:xBalthier88 no...ma non credo che sia una spesa così ingiente considerando tutto il resto.
 
puro fattore di memoria, avete idea di quanto costerebbe in termini di spazio il modello di ogni singolo oggetto?
giusto hai ragione
all'epoca di psone ( dove secondo me sono stati forgiati i migliori di FF )
lo spazio su disco nn era molto e di sicuro nn ci sarebbe stato il posto per mettere anche questa cosa essendo ff un gioco già riempito da tutto il vario bestiario e dagli effetti speciali dei mostri...
ma ora come ora io ad esempio in FF crisis core ce l'avrei cacciata dentro una qualche immagine degli equip....magari dovendo ridurli un po' però....
anche se c'è da dire che nn mi intendo di UMD quindi nn so se fosse stato possibile...
 

balthier88

lo zio ferra
giusto hai ragione
all'epoca di psone ( dove secondo me sono stati forgiati i migliori di FF )
lo spazio su disco nn era molto e di sicuro nn ci sarebbe stato il posto per mettere anche questa cosa essendo ff un gioco già riempito da tutto il vario bestiario e dagli effetti speciali dei mostri...
ma ora come ora io ad esempio in FF crisis core ce l'avrei cacciata dentro una qualche immagine degli equip....magari dovendo ridurli un po' però....
anche se c'è da dire che nn mi intendo di UMD quindi nn so se fosse stato possibile...
sono 1,8 gb al massimo, sarebbe stato possibile, bhè insomma, su ps one magari sarebbe stato possibile, è sulle console precedenti all arrivo dei supporti ottici che c'era mancanza di spazio
 

Xabaras89

See through Dreams
è una cosa tipica dei jrpg, i personaggi sono molto caratterizzati anche visivamente tenendo in gran parte conto del vestiario, è un discorso simile a quello dei pg degli anime (molto spesso i personaggi di alcune serie di shonen cambiano vestiti solo quando c'è una nuova serie, anche proprio per enfatizzare il concetto di novità o di crescita del personaggio) alla fine è naturale che un personaggio vestito in un dato modo risulti più impresso e riconoscibile

Nei gdr occidentali in genere ci si pone di fronte a situazioni prevalentemente interpretative, dove il personaggio è basato (anche nell'aspetto fisico) sui nostri gusti, sia nel modo di vestire, sia nel "job", sia nella razza e sia nel carattere stesso, diventando ovviamente più "anonimo", proprio perchè a conti fatti non si parla di un personaggio ma di un vero e proprio avatar del giocatore

il fatto di memoria eccetera non c'entra niente, già in daggerfall (con tutti o limiti di quei tempi ovviamente) si poteva avere differenti versioni visive del ritratto del proprio pg in base alle armature :D
 

balthier88

lo zio ferra
il fatto di memoria eccetera non c'entra niente, già in daggerfall (con tutti o limiti di quei tempi ovviamente) si poteva avere differenti versioni visive del ritratto del proprio pg in base alle armature :D
e ma daggerfall comunque è un gdr occidentale, si può personalizzare completamente il pg ovvio che si vedono i vestiti,per la questione memoria ti rispondo con un quesito: immagina dragon quest VIII e la enorme mole di dati di armi e armature, hai idea di quanto si occupa con i modelli di ogni oggetto visibile? si parla di centinaia di modelli poligonali diversi
 

Xabaras89

See through Dreams
e ma daggerfall comunque è un gdr occidentale, si può personalizzare completamente il pg ovvio che si vedono i vestiti,per la questione memoria ti rispondo con un quesito: immagina dragon quest VIII e la enorme mole di dati di armi e armature, hai idea di quanto si occupa con i modelli di ogni oggetto visibile? si parla di centinaia di modelli poligonali diversi
Beh come lo han fatto con oblivion, morrowind, nwn2, wow eccetera eccetera (che sono occidentali, vabbeh, purtroppo per pc jrpg dai tempi di grandia 2 non ne vedo) anche con il supporto di semplici fan non vedo perchè la SE non ci sarebbe dovuta riuscire ^^

se solamente per due cavolate amatoriali chiunque con un pò di tempo libero e voglia di imparare ad usare 3dstudio max et simila può giostrarsi i modelli di ff7 con grafica di livello ps2 come vuole (per non parlare progetti anche di singoli fan che si creano da zero motore grafico, sistema di gioco eccetera con personalizzazioni varie) non credo proprio che un'azienda del settore avrebbe troppi problemi :p

a maggior ragione, un qualsiasi mmorpg free coreano (ce ne sono a bizzeffe) supporta millemila stili di armature/vestiti diverse di tutte le forme e i gusti, spesso con livelli grafici pure superiori a quelli della PS2
 

Zanna

Mamoru Takamura
E' una cosa che a suo tempo notai anch'io, essendo anche giocatore di gdr.
Comunque aggiungerei anche un altro dato: da molti anni a questa parte i vestiti dei pg di FF fanno veramente cagare!
Vedasi giubbottini ascellari e giacche con troppe cerniere anche per McGyver.
 

karl90

Nuovo utente
Probabilmente sono inconvenienti tecnici dovuti alla limitata capienza del DVD... ma dubito, essendo il DVD capace di contenere ben 4.7 gigabyte, 9,4 se a doppio strato leggibile... Misteri di mamma Squaresoft.

q
uoto...infatti certi peronaggi fanno venire voglia di lasciarli marcire e nn usarli per niente
PS: Difatti Wakka fa schifo per come l'hanno conciato, oltre ad essere inutile ad un certo punto di Final Fantasy X!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma non è solo la squaresoft/enix a lasciare i pg con un solo vestito per tutto il gioco, ripeto, col tempo è diventata una caratteristica dominante dei jrpg, specie in quelli come FF

probabimente all'inizio su console come il NES il limitatissimo spazio non permetteva cambi d'abito in questo genere di giochi ma con la crescita tecnologica si poteva ovviare al problema volendo, al giorno d'oggi sicuramente il problema dello spazio non sussiste più di tanto ma le SH non ci pensano ad inserire un sistema di vestiario perche si allontanerebbe un pò dal concetto stesso di jrpg che si è costruito negli anni, secondo me
 
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