FF XII armi,oggetti,ricercati, AIUTO per favore.

1 -allora io sto impazzendo a causa del fatto che non trovo iha alle gole di paramina/fine corso argenteo nonostante le numerose tormente, la tormenta arriva entrando e uscendo dal tempio di miriam ma quando vado e trovo la tormenta non c'è ne lui ne altri a parte scheletri, ora dove sbaglio?

2 -ci sono rimasto male per spada toro, perche ho venduto gli stemmi che servono per sbloccarla, ora c'è un altro modo per prenderla?

3 -salamander-ryosal-lacey allora oguno di questi oggetti serve per sbloccare qualche cosa armi armature o scudi, ora ryosal l'ho preso dallo spirito della palude di nebras, ma ora mi è venuto un dubbio non è che lacey e salamander si prendono dagli spiriti come ryosal o noma?

4 ho un altra missione in sospeso, ossia quella di divinità mi consigliate cosa devo indossare per non morire ai primi tre mostri che chiama lo scudo demoniaco di sicuro visto che assorbe dark ma la spada a una mano più forte che ho è la nekrosys come faccio a trovarne una migliore?
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
1.tu intendi che non trovi colui che ti da la missione oppure il ricercato? Comunque se è il ricercato, hai sicuro sbagliato parte del corso...se vedi è diviso, il ricercato lo trovi nell'altro pezzo, dove ci arrivi dalla zona chiamata "roccia del drago"...per trovarlo ti conviene fare avanti e indietro tra la foresta stregata e il fiume di ghiaccio...appena c'e la tormenta dirigiti verso il corso argenteo...potresti stare anche ore senza trovarlo... Poi, per la spada di toro non c'e altro modo, mi dispiace :) ...salamander e lacey li prendi dagli spiriti con il nome corrispondente...es. Spirito salamander, lo trovi nel bestiario, il n.55 se non sbaglio...e per finire, con i mostri che evoca il ricercato, con Pandemonium usa novox, e usa armi di elemento aria, con Sharit usa olio e poi la magia di elemento fuoco più potente che hai, con Fenril basta addormentarlo e attaccalo con magie non elementali e con Fenice basta usare Tenebra su di lui e poi attaccarlo con attacchi fisici, meglio armi a gittata...quindi basta allenarsi bene, e seguire quanto ti ho detto e li batti in poco tempo senza dover indossare speciali protezioni o armi...unica cosa: con Tenebral ti conviene indossare le cinture bolla...spero di esserti stato utile :)
 
ok

ok grazie mi sei stato molto utile, pure perche fafnir(la missione del corso argenteo) l'ho trovato, e grazie al fatto che scappando non ti inseguiva e non si curava, l'ho battuto con pochi oggetti(3 mega elisir 4 o 5 lacrime di krono 5 eteri e 2 elisir) ora visto che ci siamo mi potete dire un mostro su cui trovare polver d'anima che non sia raro (raro nel senso che non si trova tipo il serpente gigante ai monti mosfora o il serpente alla pianura di giza).

Grazie ancora per l'aiuto.
 

Leon90...

Active Member
Per la polvere d'Anima ne ottieni una sconfiggendo il ricercato Ixtab.
Poi puoi ottenerne altre da Etem nelle miniere di Henne sconfiggendone parecchi.
Oppure...meglio secondo me... vai a Nabudis e rubane quante ne vuoi da Vores, una mostro raro (importante non ucciderlo...non riapparirà). Appare quando un Oscuroelemento sta attaccando nella zona del Corridoio della promessa (verso il centro).
 

.zack

Nuovo utente
La polvere di anima la puoi prendere facilmente dagli etem come dice Leon...secondo me con Vores non conviene a me non usciva maiiii .......comunque se stai facendo la Girasole ..preoccupati per le Anime di Samasa ....ci vuole troppo per prenderle :S
 
si

si sto facendo la girasole ed ho 5 anime di samasa oltre al resto degli oggetti che servono, mi manca solo la polvere d'anima e ora so dove procurarmele grazie a voi, ricapitolando la polvere d'anima la trovo dal mostro raro vores, uccidendo il ricercato ixtab e rubando/uccidendo dei mostri alle miniere di henne, però alcune persone nel forum dicevano che si prendono di più nella zona estrattiva speciale(o come si chiama), ma è vero?


dopo di questa risposta avrò dissolto i mie dubbi grazie tante.
 

Leon90...

Active Member
La zona estrattiva speciale è la zona delle miniere di henne dove trovi gli Etem (altrove non ce n'è).
P.S: Non ti conviene comunque andare li per ottenere le polveri d'anima...perchè hai poche possibilità che te la lascino e addirittura zero se non hai la regola del Paladino.
Vores invece lo trovi sempre e gli rubi al 100% una polvere d'anima...e visto che te ne servono poche (al massimo 3 x la Girasole) conviene. Come ho già detto basta trovare un Oscuroelemento e provocarlo in modo che ti attacchi e scappare dentro la zona del corridoio della promessa e sbucherà fuori al 100%.
P.P.S: Per essere sicuri di trovare l'elementoscuro entra ed esci un paio di volte (ogni volta che entri nella suddetta zona hai un 20% di probabilità di trovarlo e...se trovi lui trovi Vores e...se trovi Vores hai la polvere d'anima in tasca.
 
allora

ho tre buone notizie una è che ho fatto la girasole, l'altra è che gli etem ne ho uccisi 5 e ho fatto la polvere, quindi provateci, però il fatto è che è difficile arrivare li se non avete un buon livello(per i pipistrelli e i budini) comunqe la terza anche se non c'entra nulla è che cercando excalibur ho trovato ultima, e ora mi manca solo zodiak. solo che excalibur ho preso 8 volte il diamante viola ma non è uscita(l'altra volta addirittura 28) vabbè ci ho rinunciato comunque con excalibur che non è uscita ci ho guadagnato 4 cerchi lunari e un osso di drago.

Ringrazio tutti per i consigli dati pure se con divinità arrivo sempre alla fenice e mi leva 4000 hp con una botta.
 

Leon90...

Active Member
ho tre buone notizie una è che ho fatto la girasole, l'altra è che gli etem ne ho uccisi 5 e ho fatto la polvere, quindi provateci, però il fatto è che è difficile arrivare li se non avete un buon livello(per i pipistrelli e i budini) comunqe la terza anche se non c'entra nulla è che cercando excalibur ho trovato ultima, e ora mi manca solo zodiak. solo che excalibur ho preso 8 volte il diamante viola ma non è uscita(l'altra volta addirittura 28) vabbè ci ho rinunciato comunque con excalibur che non è uscita ci ho guadagnato 4 cerchi lunari e un osso di drago.

Ringrazio tutti per i consigli dati pure se con divinità arrivo sempre alla fenice e mi leva 4000 hp con una botta.

Ot/
4000hp?? ma che protezioni usi?...prova a usare la Maximilian e vedrai che ti infligge meno della metà di sicuro.
 
la maximilian c'è l'ha il party secondario, il primario a parte bash, vaan e balthier hanno la gran corazza con maschera nera e bianca, bash ha maximilian con maschera da duello, poi come accessori vaan con fiocco balthier con anello del saggio e poi bash con cintura bolla.

P.S: forse è perchè divinità e la fenice mi hanno dato un colpo contemporaneamente.
 
ultimo fucile|daga.

allora guardando nelle licenze ho notato che l'ultimo fucile è il fomalhaut e l'ultima daga è la danjuro ma piccolo(in verità enorme)dettaglio dove le cerco????


P.S: scusate la rottura di.... ma non le trovo.
 

VecchioStorm

Judgement Day
la danjuro te la droppa un mostro raro ai sotterranei di sochen
il fomhalauth lo trovi alle miniere di lushu(dove si batte antoleon)in uno scrigno,col 50% di possibilita che contenga il fucile,altrimenti allontanati di 2 zone e riprova(ne puoi prendere quanti ne vuoi)
 

Leon90...

Active Member
la maximilian c'è l'ha il party secondario, il primario a parte bash, vaan e balthier hanno la gran corazza con maschera nera e bianca, bash ha maximilian con maschera da duello, poi come accessori vaan con fiocco balthier con anello del saggio e poi bash con cintura bolla.

P.S: forse è perchè divinità e la fenice mi hanno dato un colpo contemporaneamente.

Con questi equipaggiamenti non dovresti avere problemi a sconfiggere Tenebral e i suoi scagnozzi. Consiglio: usa bolla su un pg con protect ed esca equipaggiato con la Gran corazza e la Vera Ryoma, magari in status alterato pietrosi con un pg che lo cura dai colpi nemici e da pietrosi quando scade il tempo, mentre lui può mettere tutti gli status positivi e fare da spalla ad entrambi...l'altro mena con berserk(facoltativo), agonia(facoltativo), haste e audacia...con l'arma che ritieni più efficace. Per le protezioni per la testa usa o le leggere per aumentare gli HP o le magiche se vedi che ti stanno attaccando per lo più con magie.
P.S: Importante x la Fenice usa archi o balestre (o fucili/lanciabombe) specialmente se decidi di usare berserk...che non permeterebbe di usare la tecnica Prolunga.
 
Top