FF XII armi,oggetti,ricercati, AIUTO per favore.

asceta

allora con la porta del pellegrino c'è l'ho fatta, ma l'asceta nn riesco ad aprirla, per farla breve entro nel palazzo di sochen poi vado nel percrso dell'accettazione e comincio a aprire le 8 porte del tempo facendo il giro attorno a questo rombo, dopo averlo fatto però comunque non mi invia nessun messaggio ne si apre la porta, ora non capisco dove sbaglio me lo direste voi?

Leon90...

Active Member
allora con la porta del pellegrino c'è l'ho fatta, ma l'asceta nn riesco ad aprirla, per farla breve entro nel palazzo di sochen poi vado nel percrso dell'accettazione e comincio a aprire le 8 porte del tempo facendo il giro attorno a questo rombo, dopo averlo fatto però comunque non mi invia nessun messaggio ne si apre la porta, ora non capisco dove sbaglio me lo direste voi?

Devi aprire le porte partendo da est e dirigendoti verso sud, poi procedi verso ovest, nord e infine torna al punto di partenza dirigendoti verso est. Una volta completato questo cerchio dovresti sentire un rumore...
Poi vai a ovest e dovrebbe apririsi la porta se sei in possesso della chiave scambiata con la squama di drago(Viral).
P.S: Importante devi incominciare da est...ciò siginifica che devi entrare dalla pianura di Tchita e non dal Cristallo arancione del palazzo di Sochen(o vecchia archades)...anche se più comodo. Poi come ho già spiegato...fai il giro in torno partendo da est verso sud-est.

si in 24 ore ho fatto fuori drago demoniaca e yazmat(ovviamente 30 minuti per drago demoniaco e 4 ore per yazmat) comunque non capisco come mai sia riuscito a battere yazmat al primo tentativo e non sono riuscito a far fuori zodiark dopo 15 tentativi e visto che ora posso prendere omega mark XII faccio una sola andata grande cristallo fra mangialarva e omega e scudo eccelso.

comunque il mio equip l'ho già messo il gambit ora lo scrivo se potreste risolvere il mio problema....

1 se => inversione
2 alleato in status inabilità=> esna/panacea(ovviamente la panacea è più veloce ma non so perchè mi ostino ad usare esna, comunque proseguiamo)
3 alleato in status k.o=> areiz(se sono senza eteri uso le code di fenice)
4 nemico più vicino in vista=> attacca

(quelli che stanno sotto non contano, anche perchè dopo attacca il gambit non va oltre comunque questo è il gambit generale che ho usato contro zodiark non ho scritto che uso hasteaga, perchè è sotto attacca e quindi lo faccio io manualmente)

P.S se non lo ricordate ecco l'equipe:
VAAN=> girasole, grancorazza,maschera nera e anello del saggio
BALTHIER=> ragnarok, maximiliam, maschera nera e cintura bolla(ho provato con l'anello d'opale ma questo imbecille muore sempre e quando arrivo a fargli un collasso me lo riflette perche balthier muore)
BASH=> excalibur/coda di scorpione-scudo demoniaco(coda di scorpione e scudo è per quando fa cambio elemento), grancorazza, mascera nera e cintura bolla.

EDIT: che razza di spada è la whirmhero blade e se esiste come la prendo( non credo si la spada tauros perchè quella è a una mano), dove prendo i carpaci sequoia(questi sono per lo scudo veneziano), lo spirito lacey esce anche se ho fatto fuori fafnir?

Leon90...

Active Member
si in 24 ore ho fatto fuori drago demoniaca e yazmat(ovviamente 30 minuti per drago demoniaco e 4 ore per yazmat) comunque non capisco come mai sia riuscito a battere yazmat al primo tentativo e non sono riuscito a far fuori zodiark dopo 15 tentativi e visto che ora posso prendere omega mark XII faccio una sola andata grande cristallo fra mangialarva e omega e scudo eccelso.

comunque il mio equip l'ho già messo il gambit ora lo scrivo se potreste risolvere il mio problema....

1 se => inversione
2 alleato in status inabilità=> esna/panacea(ovviamente la panacea è più veloce ma non so perchè mi ostino ad usare esna, comunque proseguiamo)
3 alleato in status k.o=> areiz(se sono senza eteri uso le code di fenice)
4 nemico più vicino in vista=> attacca

(quelli che stanno sotto non contano, anche perchè dopo attacca il gambit non va oltre comunque questo è il gambit generale che ho usato contro zodiark non ho scritto che uso hasteaga, perchè è sotto attacca e quindi lo faccio io manualmente)

P.S se non lo ricordate ecco l'equipe:
VAAN=> girasole, grancorazza,maschera nera e anello del saggio
BALTHIER=> ragnarok, maximiliam, maschera nera e cintura bolla(ho provato con l'anello d'opale ma questo imbecille muore sempre e quando arrivo a fargli un collasso me lo riflette perche balthier muore)
BASH=> excalibur/coda di scorpione-scudo demoniaco(coda di scorpione e scudo è per quando fa cambio elemento), grancorazza, mascera nera e cintura bolla.

EDIT: che razza di spada è la whirmhero blade e se esiste come la prendo( non credo si la spada tauros perchè quella è a una mano), dove prendo i carpaci sequoia(questi sono per lo scudo veneziano), lo spirito lacey esce anche se ho fatto fuori fafnir?

Per quanto riguarda il gambit devi fare solo attenzione al consumo di MP, un consiglio, metti un pg che attacchi sempre, magari con berserk, Haste e audacia e quando sei corto usa aspir su di lui. Poi contro Omega mark XII ti consiglio delle armi più veloci per essere più veloce a curarti...io mi sono curato attaccndomi assorbendo gli attchhi di Excalibur con l'anello del saggio...solo che avevo dimenticato di mettere la cintura di cammeo (aumenta la precisone al 100%)...e proprio nel momento di difficoltà il personaggio che doveva essere bastonato^^...per curarsi...ha bloccato il colpo.
Per il resto...la destrezza purtroppo non serve...ti colpisce sempre.
I carapaci sequoia li trovi da Pandemonium e Neracciiaio(una unità per ciascuno)...altri menti devi fare bracconaggio su i Tartazirk o uciidere tanti Adamantartus a Cerobi...ma te li sconsiglio...se il tuo obbiettivo è lo Scudo veneziano ci son altri metodi per averlo:
1)Ricompensa Olifante della costa Phon: vendi 12 trofei a Protezio, 5 ad Armando e 5 a Vario.
2)Forziere>Sotterranei del faro>Livello del vespero>nord-est>30% di probabilità.
lo Spirito Lacey esce fuori comunque, basta che ci sia una tempesta...e per farla venire fai come hai fatto con Fafnir.
P.S: La spada di Toro è a 2 mani.

Allora non so perchè ma i seguenti esper non fanno il combo finale: ultima, hasmaal, exodus. poi ho problemi anche col chocobo bianco alla costa phon, poi non so come prendere la canna da pesca per l'ultimo stemma(ovviamente oggi è morto pure omega mark XD ) poi allora suppongo che la whirmhero blade sia la spada tauros, comunque ora ho anche lo scudo eccelso.

Leon90...

Active Member
Allora non so perchè ma i seguenti esper non fanno il combo finale: ultima, hasmaal, exodus. poi ho problemi anche col chocobo bianco alla costa phon, poi non so come prendere la canna da pesca per l'ultimo stemma(ovviamente oggi è morto pure omega mark XD ) poi allora suppongo che la whirmhero blade sia la spada tauros, comunque ora ho anche lo scudo eccelso.

Dunque...per gli esper ecco:
Ultima: Condizioni: Esper e Evocatore in status agonia.
Hashmal:Evocatore con HP<10%.
Exodus: Tempo rimasto 10 secondi (o meno) in più l'esper deve essere in status inerzia.
Per il chochobo bianco della costa Phon devi cavalcare un chocobo dalla spiaggia Porapora alle colline di kaima...attraversando un passaggio segreto a nord della spiaggia Porapora. Poi vai nella zona del Capo Hakawi.
Infine per la canna da pesca ce ne sono 2.
Muramata: Vai a Balfonheim e dirigiti verso l'aeroporto vedrai un uomo pescare(Ruksela)Parlagli 2 volte poi prosegui verso l'aerodromo senza però entrare e torna indietro dove c'era l'uomo...troverai la Muramata.
Matamune: Devi avere sconfitto Gilgamesh, poi vai nel ponte Zebaya(gallerie di Barheim)...verso sud...troverai la Matamune.
Per la pesca non devi fare altro che dirigerti nel deserto estcol telecristallo...nel villaggio sulla riva sud del nebra e parlare con un uomo su un piccolo ponte di legno...e cominciare a pescare.

si ok grazie ancora, la prima l'ho presa(quella a balfonheim)per la seconda dopo la vado a prendere, ora però pescando con il padre del bambino che porta il traghetto sono arrivato alla terza fase e pescando uscivano delle graziose bottiglie vuote con un maledetto messaggio dentro su cui sono scritte delle lettere/numeri alla rinfusa, significano qualche cosa che devo fare per ottenere lo stemma di taigong e quindi al completamento della missione?

le candele che servono per vedere posti segreti prima di trovarli dove le trovo? io ne ho alcune come quella per trovare zalera ma ce ne sono altre suppongo, perchè le cartine le ho tutte ma dalan nel covo degli aviopirati non è uscito comunque.

le combinazioni delle apoteosi se le conoscete potreste dirmi quante e quali sono visto che mi servon per diventare phanteon d'ambrosia.

Leon90...

Active Member
si ok grazie ancora, la prima l'ho presa(quella a balfonheim)per la seconda dopo la vado a prendere, ora però pescando con il padre del bambino che porta il traghetto sono arrivato alla terza fase e pescando uscivano delle graziose bottiglie vuote con un maledetto messaggio dentro su cui sono scritte delle lettere/numeri alla rinfusa, significano qualche cosa che devo fare per ottenere lo stemma di taigong e quindi al completamento della missione?

Si...ti indicano...in modo decisamente criptato la posizione della Matamune.
Vorrebbero dire...ponte distrutto sotto terra se non erro...cmq il luogo è quello che ti ho detto in precedenza.

ok grazie però poi volendo fare le combinazioni con le apoteosi mi servirebbero delle informazioni che sono le seguenti: quante sono, quali sono e quante apoteosi devo riuscire a fare perchè riesca a fare la combinazione (mi riferisco al colpo speciale dopo le apoteosi tipo inferno di fiamme ecc).

e ancora non ho capito ne trovare le candele per le mappe ne il tasto search :lolopr:

Leon90...

Active Member
ok grazie però poi volendo fare le combinazioni con le apoteosi mi servirebbero delle informazioni che sono le seguenti: quante sono, quali sono e quante apoteosi devo riuscire a fare perchè riesca a fare la combinazione (mi riferisco al colpo speciale dopo le apoteosi tipo inferno di fiamme ecc).

e ancora non ho capito ne trovare le candele per le mappe ne il tasto search :lolopr:

Ok, le fusioni sono 8...ecco come farle:
Inferno di fiamme: 3 apoteosi di lv1.
Cataclisma: 7 apoteosi di lv1.
Inondazione: 2 apoteosi di lv1 e 3 apoteosi di lv2.
Estasi eolica: 5 apoteosi di lv2.
Bianco eterno: 5 apoteosi di lv3.
Siderazione: 2 apoteosi di lv1, 2 apoteosi di lv2, 3 apoteosi di lv3.
Luminescenza: 3 apoteosi di lv1, 3 apoteosi di lv2, 3 apoteosi di lv3.
Buco nero: 4 apoteosi di lv1, 4 apoteosi di lv2, 4 apoteosi di lv3.
Dove il livello sta ppr la quantità di mystes che richiede la technica, 1 carica mystes per quelle di lv1 e rispettivamente 2 cariche mystes per quelle di lv2 e 3 cariche mystes per quelle di livello3.
Le candele sono delle mappe^^'. Le trovi nelle gallerie di Barheim, nei canali i Garamsythe e nelle miniere di Henne.
Precisamente: Gallerie di Barheim>ponte Zebaya ,nord-nordest.
Canali di Garamsythe>Area livellamento est, sudovest.
Miniere di Henne>Area estrattiva, 2 nordest.
P.S: Tasto Search (cerca) lo trovi nella schermata principale di ffonline in alto, nella barra strumenti è la 7 da sinistra^^...inoltre lo trovi in alto a destra in ogni schermata di elenco thread di qualsiasi sezione.

si ok grazie le candele allora ce le ho, a questo punto allora credo che mi manchi qualche cosa nel faro, vabbe poi vedrò XD.

edit: no non esiste la mappa del faro, quindi devo sbaniare un po sul mappamondo questa sera.

P.S: grazie dell'aiuto leon (ora dimmi il tuo nome e posta una tua foto così ti uccido col mio death note..... ok detta cavolata del giorno ora sono apposto XD nel caso vuoi chiarimenti su quello che ho scritto vai su youtube e scrivi death note se poi vuoi saperne di più mandami un pm che parliamo in chat visto che proprio io il postatore sto finendo ot)

ehm sentite non trovo la matamune nel ponte zebaya quindi suppongo che sta in un tesoro ma stranamente in 2 ore e 30 minuti non ho trovato la canna da pesca mi dite se devo frae qualche cosa e il posto preciso in cui si deve fare questa cosa... grazie in anticipo.

P.S gilgamesh è stato sconfitto 2 volte e quindi ho concluso la cacci ma la matamune non esce.

edit perdono sono stato di nuovo troppo affrettato XD comunque devo prima rompere le bottiglie col messaggio poi andare al ponte zebaya dove incontro gilgamesh che mi da l'amo, non un altra canna XD(almeno così ho capito io)

allora ultime imprese, sono state mangialarva e quindi fine dei mostri rari(ovviamente non mi sono mosso dal cristallo fino a che non ho preso la danjuro) quindi ora ho la danjuro, mi mancano solo due statuette nel covo degli aviopirati (ba'gamnan e quello delle fusioni mystes), e a prposito del bestiario non so perchè uccidendo chocobo bianco 3 volte non esce nel bestiario, spirito noma proprio non lo trovo, per caso c'è un modo per trovarlo tipo fai una certa strada per trovare lo spirito in una tempesta, a comunque ho fatto anche la spada tauros, peccato cheè un po lenta XD.

comunque cercate di aiutarmi sul chocobo bianco e spirito noma per favore.

Leon90...

Active Member
allora ultime imprese, sono state mangialarva e quindi fine dei mostri rari(ovviamente non mi sono mosso dal cristallo fino a che non ho preso la danjuro) quindi ora ho la danjuro, mi mancano solo due statuette nel covo degli aviopirati (ba'gamnan e quello delle fusioni mystes), e a prposito del bestiario non so perchè uccidendo chocobo bianco 3 volte non esce nel bestiario, spirito noma proprio non lo trovo, per caso c'è un modo per trovarlo tipo fai una certa strada per trovare lo spirito in una tempesta, a comunque ho fatto anche la spada tauros, peccato cheè un po lenta XD.

comunque cercate di aiutarmi sul chocobo bianco e spirito noma per favore.

Per Spirito Noma devi aspettare che nella pianura d Giza venga la stagione delle pioggie. Dopo di che raggiungi la zona della sponda del cristallo e salva.
Poi dirigiti verso la landa delle stelle. Li dirigiti berso ovest(rispettivamente alla mappa) e raggiungi il cambio di zona che ti conduce all'orizzonte incandescente del deserto ovest di dalmasca. Li troverai quasi sicuramente una empesta di sabbia, se non esce esci e rientra finchè non salta fuori. Nella zona troverai sicuramente lo Spirito Noma, inoltre ci sono buone probabilità che la tempesta persista per rincontrarlo di nuovo nella faglia centrale e di nuovo nell'orizzonte incandescente.
Per quanto riguarda Chocobo bianco lo include semplicemente dentro la sezione chocobo....nella pianura di Ozmone. Quindi non conta. Al fine di ottenere Ba'Gamnan nel covo degli aviopirati.
P.S: Hai preso la Danjuro? Complimenti davvero.