Assassin's Creed: Revelations - Novembre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 2 40,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 20,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 20,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    5

Teocida

Oltreuomo
Per il terzo capitolo, azi, sarebbe dire per il capitolo conclusivo, penso che sorgeranno problemi a livello di impostazione del gameplay. Questo se fanno si che la storia venga conclusa dalle avventure di Desmond ai giorni nostri, come ci si aspettava un tempo, ma in questo caso sarebbe stupido vedere delle guardie armate di spade.
Già nel II si ha una semi-cavolata quando alla fine inserirono quei templari con le spranghe di ferro, e sinceramente mi pare ridicolo che un'organizzazione potente quel è l'Abstergo non usi armi da fuoco.

Oppure incentreranno comunque il capitolo finale nel passato, e la storia di Desmond si concluderà alla fine dopo una breve sessione magari senza nemici. Boh.
Di certo se lo ambientano ai giorni nostri penso sia scontato inserire pistole e fucili da cecchino.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito poco fa. La parte finale mi è piaciuta parecchio, ma se ripenso che praticamente tutta la prima metà del gioco sia tanto inutile quanto noiosa mi ha fatto girare un pò i maroni.
C'è davvero bisogno di uno svecchiamento della saga in tutto e per tutto, gameplay in primis ma è troppo palese come cosa. Spero davvero che si giochino bene la carta del (vero) terzo (e speriamo ultimo) capitolo
 

Teocida

Oltreuomo
Finito, a livello di trama è forse il miglior AC mai fatto.
Però si ferma li, per il resto è il solito AC semplice semplice con 0 varianti.

Anche se stavolta la Ubisoft ha fatto qualcosina, ovvero ha messo qualche bug o roba che non c'entra nulla.
Come le varie gilde: assoldando ladri, mercenari o prostitute stavolta per tutto il gioco non sono riuscito a capire come fare a mandarli per distrarre le guardie. Non solo non compariva "Distrai" nei pulsanti in alto a destra del monitor, ma non c'era verso di farlo comparire nemmeno selezionando l'obiettivo, ed in più ogni volta che ci si arrampicava nei tetti e si premeva il tasto B per scendere il gioco dava imput continui di "seuimi/resta li" al gruppo che ti seguiva.

Oppure il fattore "ricercato". Ebbene si, in questo gioco il fattore ricercato aumenta non chessò borseggiando gli innocenti o depredando i cadaveri delle guardie, macché, quelli al massimo attivano qualche commento sdegnato dei passanti, ma preparatevi a diventare ricercati se farete spesso una cosa gravissima a Costantinopoli: restaurare le botteghe!
Volete un fabbro? Volete un sarto? Bene, provate a comprarvi la bottega e vedrete se non sarete ricercati del 10% circa in più!

A parte questo ok che il medioriente è l'ambientazione perfetta, ma questa Costantinopoli è monotona è piatta: tranne la torre di Galata tutti i punti di osservazione sono tutti LO STESSO IDENTICO MINARETO DEL CAVOLO!
Si rimpiange, e di gran lunga, il campanile di Giotto o San Marco del secondo capitolo.

Riconosciamo però che è stata migliorata un pelino la difficoltà negli scontri a lama con le guardie: con la nuova tipologia di Giannizzero per fortuna non fungono né gli attacchi combo a raffica, né il contrattacco letale né le prese né le catene di uccisioni e nemmeno i calci. Bisogna solo star attentoi ai suoi attacchi e usare per 2-3 volte il contrattacco letale.
Il che rende i combattimenti un po' più difficile quando sarete contro 8-9 giannizzeri, nulla di che ma è comunque un tentativo di rompere il muro della semplicità con cui è costruita la serie: c'è ancora tantissimo da fare, ma un piccolo mattone è stato levato.

Simpatica l'idea delle bombe però, peccato solo che buona parte sia inutile dato che oltre alla cortina fumogena, al richiamo sonoro o fumogeno ed alla bomba a schegge o alla datura non ne userete altre. Ed è pure carina l'idea di difesa del covo similmente ad un tower defence, anche se incredibilmente (ovviamente) facilitato.

In altre parole il solito AC di passatempo leggerissimo però stavolta con una trama degna del II capitolo. 7
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Se te ne vuoi liberare e ti interessa scambiarlo con qualcosa lo starei cercando da un po' ma i prezzi (sui 25€ uk e 29 pal ita) sono ancora eccessivi per i miei gusti :3

Sent from my LG-P500 using Tapatalk
 

Teocida

Oltreuomo
Spiacente BZero, ma non è mio (io l'ho trovato a circa 54 euro usato dai soliti predoni, ed ovviamente non l'ho preso, mentre su uk pare non sia in italiano): ho trovato un'anima pia che me l'ha prestato :D
Mi raccomando però, non dare soldi alla Ubisoft, trova qualche sprovveduto che l'ha comprato al limite!

Però se ti vuoi liberare di qualche titolo io posso dare Borderlands Goty Edition (quindi con 4 espansioni) Uk (ma è in italiano comprese le voci -capirai-).
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Alla fine l'ho finito e devo dire che la parte finale con la conclusione della vicenda di Altair mi è discretamente piaciuta.
per il resto il gioco è stato di una monotonia notevole. a livello di trama non ha aggiunto assolutamente nulla a quanto già sapevamo se non il filmato finale, che ad altro non serve se non a dire "scavate là". si presuppone allora che a questo si compensi con una intrigante trama ambientata nel passato, ma una storia d'amore scritta malissimo ed una serie di personaggi senza caratterizzazione dalle vicende disarmoniche di certo non aiutano la causa. l'escamotage delle lettere esplicative poi... proprio roba di quart'ordine. il gameplay sulla carta diventa più vario e raffinato, ma in pratica è ormai solo stantìo, con tante funzioni inutili a contorno di scontri ridicolmente facili.
Costantinopoli mi è piaciuta, pur nella sua poca varietà di paesaggi. Poi mi sbaglierò ma non mi è sembrata molto più grande della Roma di Brotherhood, certamente non è stata sfruttata in maniera altrettanto interessante. Decisamente con quei titoli di coda chilometrici avrebbero potuto realizzare ben altro, e lo sforzo sinergico di più studi Ubisoft è stato sbandierato a destra e a manca.
Per le orride sessioni in prima persona con Desmond, che tenterò di finire nonostante il forte reflusso di bile che provocano, e il tower defense, posso apprezzare lo sforzo però NO.
 

Teocida

Oltreuomo
Sulla trama invece secondo me questo è secondo solo al due. Il primo era un po' scialbo, dovevano ancora introdurre un bel po' di cose in quell'universo e serviva più che altro da introduzione alla lotta assassini-templari. Il Brotherhood beh, definirlo sonnacchioso a livello narrativo è un complimento, davvero la comparsata a Roma sembrava studiata apposta per ricostruire Roma e null'altro.
Diversamente, in questo, la comparsata a Costantinopoli non sembra fatta apposta per ricostruire una delle perle dell'Europa che da li a poco avrebbe conosciuto l'era delle grandi monarchie, a meno che non ci immaginiamo una delle città più multietniche del periodo come una distesa di case e minareti tutti uguali e monotoni, quanto piuttosto per dare finalmente una fine alle vicende dei due assassini del passato usati finora, e per dare un "inizio" alla storia di Desmond tramite la sua infanzia rivissuta nelle sessioni in prima persona che, si, non sono granché.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sulla trama invece secondo me questo è secondo solo al due. Il primo era un po' scialbo, dovevano ancora introdurre un bel po' di cose in quell'universo e serviva più che altro da introduzione alla lotta assassini-templari. Il Brotherhood beh, definirlo sonnacchioso a livello narrativo è un complimento, davvero la comparsata a Roma sembrava studiata apposta per ricostruire Roma e null'altro.
Diversamente, in questo, la comparsata a Costantinopoli non sembra fatta apposta per ricostruire una delle perle dell'Europa che da li a poco avrebbe conosciuto l'era delle grandi monarchie, a meno che non ci immaginiamo una delle città più multietniche del periodo come una distesa di case e minareti tutti uguali e monotoni, quanto piuttosto per dare finalmente una fine alle vicende dei due assassini del passato usati finora, e per dare un "inizio" alla storia di Desmond tramite la sua infanzia rivissuta nelle sessioni in prima persona che, si, non sono granché.

Vero, ma il problema a mio avviso sta infatti nella narrazione, non nella trama. Nella prima metà del gioco succede nulla, ma nulla davvero
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Le sequenza di desmond permettono di sbloccare nuove parti della storia?

Mmm..in che senso? È una domanda del tipo: devo farle le sequenze di desmond? :D Comunque no, non mi pare che servano a sbloccare nuove parti della storia. Servono solo a gettare luce sul passato di Desmond e io ti consiglio di farle. Infondo sono brevi e particolari (ricordano un po' lo stile di Portal) e svelano aspetti tutt'altro che trascurabili.

Inoltre servono a sbloccare il relativo obiettivo e la tenuta di Desmond nel gioco :D
 
Top