Assassin's Creed

gauss90

Nuovo utente
Finito qualche tempo fa: ottimo gioco, non perfetto in quanto alle volte è ripetitivo ed ha avuto qualche problemino su Play3 da 40Gb; in ogni caso ha ottima grafica, carina la storia, bei personaggi.
Avrei migliorato il sistema di combattimento introducendo nuove abilità o nuove mosse, però è stato ugualmente divertente.
 

Orlando

Member
Alcuni mesi fa ho comprato questo gioco ed ho iniziato a giocarci.Ma non mi attirò molto.

E' solo da circa una settimana che ho cominciato a giocarci seriamente ed ho un problema.

Ho terminato la missione in cui si assassina lo schiavista che scappa sui tetti.

Quindi Al Mualim mi ha affidato ben tre omicidi.Il problema è che sia a Damasco che ad Acri e a Gerusalemme molte aree risultano ancora ricordi inaccessibili.

Ho parlato con tutti e tre i tizi delle dimore degli assassini delle tre città ma il problema rimane.

Cosa devo fare?
 

Cloud_Darth

Active Member
Ho scoperto Assassin's Creed, giocandolo sulla PS3 di un amico qualche giorno dopo Natale.
Mi sono sempre rifiutato di fare giochi d'azione/stealth perchè non mi reputo affatto un asso del genere.
Tuttavia mi sono innamorato subito del gameplay e la storia mi incuriosiva...
Perciò ho deciso di prendere il gioco per Pc e di farlo fino alla fine.
E devo dire che non me ne sono pentito affatto: la storia è bellissima e mai mi sarei immaginato che potesse esserci una storia di questo tipo in un gioco d'azione. E poi il gameplay è divertente, semplice e per niente stressante: una sera mi sono divertito a far fuori un sacco di guardie ad Acri e l'ho fatto senza problemi. Anche un OST come il "Chase theme" sa mettere la giusta adrenalina addosso durante la fuga:
http://www.youtube.com/watch?v=ZH1NFziHUxg

L'unica pecca in effetti è che le missioni d'omicidio diventano un po' ripetitive: già al 3° blocco hai praticamente capito tutto del gioco. C'è poca varietà insomma.
Comunque l'ho finito giusto una settimana fa e sono passato subito al 2 che sto trovando altrettanto bello (e anche più variegato nelle cose da fare). Giocherò di sicuro anche al Brotherhood e Revelations.

@Orlando: non so se ho capito il problema, comunque gli omicidi che devi fare di sicuro sono nelle zone accessibili. Man mano che avanzi nel gioco si sbloccano le altre... Quindi devi cercare le info sui bersagli nelle zone che puoi visitare e non in altre. E' meglio se ti scali tutti i punti d'osservazione così vedi subito i punti d'interesse da dove iniziare le indagini.
 

dark Cloud

The lord of Gunblade
Alcuni mesi fa ho comprato questo gioco ed ho iniziato a giocarci.Ma non mi attirò molto.

E' solo da circa una settimana che ho cominciato a giocarci seriamente ed ho un problema.

Ho terminato la missione in cui si assassina lo schiavista che scappa sui tetti.

Quindi Al Mualim mi ha affidato ben tre omicidi.Il problema è che sia a Damasco che ad Acri e a Gerusalemme molte aree risultano ancora ricordi inaccessibili.

Ho parlato con tutti e tre i tizi delle dimore degli assassini delle tre città ma il problema rimane.

Cosa devo fare?

non mi ricordo benissimo perchè io ci ho giocato appena uscito ed è passato un pò di tempo... però se non ricordo male ogni volta che ricevi un contratto di assassinio bisogna fare le missioni tipo quelle di pedinamento, furto, origliare ecc.
quindi penso che devi fare quelle prima di poter andare dal bersaglio
e se non sbaglio per vedere dove sono queste missioni devi sincronizzarti nei punti panoramici, per farli vedere nella mappa...
 

Orlando

Member
Il punto è che io mi sono già sincronizzato con tutti i punti panoramici accessibili di tutte le località:il regno,Damasco,Gerusalemme ed Acri(non ricordo se ce ne fossero anche a Masyaf).

Ciò nonostante non mi compare sulla mappa alcuna missione di borseggiamento,spionaggio o interrogatorio.

Non è che quelle aree mi risultano inaccessibili per un difetto come quello per cui il gioco a volte si blocca(è successo anche a me) nella versione PS3 ?
 

Cloud_Darth

Active Member
Ma sei sicuro di aver guardato bene?
Quando devi uccidere i 3 nuovi bersagli devi tornare a Gerusalemme, Acri e Damasco, ma dovresti cercare le indagini nei distretti ricchi (e non in quelli poveri del capitolo precedente).
Inoltre quando si sbloccano le nuove zone, nel tuo caso i distretti ricchi, si sbloccano nuovi punti d'osservazione e quelli del capitolo precedente NON ti illuminano le parti della mappa vicino alle zone sbloccate.

Tenuto presente tutto questo, se mi stai dicendo che hai già sbloccato per davvero tutti i punti panoramici nei nuovi distretti e non ti appare nulla... Allora vuol dire che hai il gioco super-buggato (dovresti comunque provare in tal caso a girare nella zona nuova e vedere se riesci a trovarti da solo le varie indagini).
 

Orlando

Member
Come ho già detto ci sono ancora molte zone bloccate dove compare la tipica barriera celeste e mi compare un messaggio che mi dice che quel ricordo è ancora inaccessibile.
 

Cloud_Darth

Active Member
Beh, alcune zone infatti continuano a rimanere bloccate nel capitolo in cui devi eliminare i 3 bersagli di fila. Mi pare che siano i distretti medi delle varie città quelli in cui non puoi ancora entrare, tuttavia ai distretti ricchi dovresti poter accedere (consulta la mappa, quando sei in una città, per vedere i vari distretti).
Meglio di così non so come spiegare ed interpretare il problema.
Se non riesci ad accedere ai distretti ricchi e alle aree sbloccate vuol dire che ti sei preso un bug grosso come una casa.
Ma mi sembra strano, sinceramente.
 

Orlando

Member
Se non riesci ad accedere ai distretti ricchi e alle aree sbloccate vuol dire che ti sei preso un bug grosso come una casa.
Ma mi sembra strano, sinceramente.

Per ora mi trovo in una delle 3 città(non ricordo quale) e posso tranquillamente accedere ai distretti ricchi(la mappa li chiama così) ma si tratta di zone che erano visitabili già da prima che Al Mualim mi assegnasse la triplici missione omicida.
E niente da fare:non ci sono informatori,interrogatori o missioni di borseggiamento.
Insomma nessun'indagine.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
hai aggiornato il gioco all'ultima versione? che io sappia AC è sempre stato afflitto dai bug più vari, da glitch minori a veri e propri bug bloccanti simili a quello che descrivi, tuttavia io non ne ho riscontrati (a parte qualche freeze) e l'avevo cominciato quando gli aggiornamenti erano già disponibili
 

Orlando

Member
Problema risolto.

Non c'era alcun problema nel gioco,il problema era mio:interpretavo male le aree della mappa.

Quando vedevo,per esempio,la linea che separava un distretto da un altro pensavo che quella linea significasse che non si poteva accedere a quell'aerea.

Ieri sono entrato in un distretto ricco,ho sincronizzato tutti i punti panoramici e ho fatto tutte e 6(anche se ne bastavano 3) le indagini.
Ora devo tornare dalla dimora degli assassini per farmi dare la piuma ed essere autorizzato a compiere l'assassinio.

Non mi ricordo in quale città mi trovo.
 

Cloud_Darth

Active Member
Mi sembrava strano in effetti... Un bug che non ti fa apparire le missioni e, di conseguenza, andare avanti, sarebbe stato noto e avrebbe diminuito non poco il valore di questo gioco.
Io sono incappato solo una volta in un bug che mi ha bloccato dentro una parete in seguito ad un contrattacco, ma per il resto mi è sembrato un gioco ben programmato.

Comunque, dai, tutto risolto! Alla fine dovevi solo guardare meglio ;)
Se ci sono altri problemi scrivi pure. Avendolo finito da poco me lo ricordo abbastanza bene.
 

Orlando

Member
Dato che ho venduto la mia PS3 più di un mese fa,adesso posso giocarmi la saga AC solo su PC.

La mia domanda è se AC,AC 2,AC Brotherhood e AC Revelations possano funzionare correttamente sull'hardware del mio PC:


La scheda video è RADEON 9600 Series AGP (0x4150) con 230 mb di ram.


Mi va bene scendere a compromessi con la risoluzione e la grafica in generale(in quanto giochi per PC suppongo che sia possibile modificare queste impostazioni) purchè i giochi mi girino fluentemente.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Dato che ho venduto la mia PS3 più di un mese fa,adesso posso giocarmi la saga AC solo su PC.

La mia domanda è se AC,AC 2,AC Brotherhood e AC Revelations possano funzionare correttamente sull'hardware del mio PC:


Mi va bene scendere a compromessi con la risoluzione e la grafica in generale(in quanto giochi per PC suppongo che sia possibile modificare queste impostazioni) purchè i giochi mi girino fluentemente.

http://www.systemrequirementslab.com/cyri/intro.aspx
'nuff said.
 
Top