Ho scoperto Assassin's Creed, giocandolo sulla PS3 di un amico qualche giorno dopo Natale.
Mi sono sempre rifiutato di fare giochi d'azione/stealth perchè non mi reputo affatto un asso del genere.
Tuttavia mi sono innamorato subito del gameplay e la storia mi incuriosiva...
Perciò ho deciso di prendere il gioco per Pc e di farlo fino alla fine.
E devo dire che non me ne sono pentito affatto: la storia è bellissima e mai mi sarei immaginato che potesse esserci una storia di questo tipo in un gioco d'azione. E poi il gameplay è divertente, semplice e per niente stressante: una sera mi sono divertito a far fuori un sacco di guardie ad Acri e l'ho fatto senza problemi. Anche un OST come il "Chase theme" sa mettere la giusta adrenalina addosso durante la fuga:
http://www.youtube.com/watch?v=ZH1NFziHUxg
L'unica pecca in effetti è che le missioni d'omicidio diventano un po' ripetitive: già al 3° blocco hai praticamente capito tutto del gioco. C'è poca varietà insomma.
Comunque l'ho finito giusto una settimana fa e sono passato subito al 2 che sto trovando altrettanto bello (e anche più variegato nelle cose da fare). Giocherò di sicuro anche al Brotherhood e Revelations.
@Orlando: non so se ho capito il problema, comunque gli omicidi che devi fare di sicuro sono nelle zone accessibili. Man mano che avanzi nel gioco si sbloccano le altre... Quindi devi cercare le info sui bersagli nelle zone che puoi visitare e non in altre. E' meglio se ti scali tutti i punti d'osservazione così vedi subito i punti d'interesse da dove iniziare le indagini.