FF X Auron e le sue inconcludenze

Victor

Member
un dubbio che mi assilla...

xke se auron finisce gli HP va in K.O. e non scompare in milardi di bollicine colorate come penso dovrebbe fare? cioè... se tu sei morto ma continui a rimanere in vita e i nemici ti spompano fino all'osso consumadoti tutte le energie possibili allora dovrebbero sparire anche le energie che tengono il tuo corpo intatto a livello materiale.... o no? :confused:
 

danie

Active Member
Scusa, ma fatti una vita... è un gioco non chissà che cosa. Un corpo quando muore se non sotterrato con la terra, ma in una bara può durare anche fino a 20 anni. Perdere gli HP non significa morire nel vero senso della parola, infatti quando hai finito la battaglia i sui HP ritornano ad uno. Solo Aerith muore veramente.
 

Victor

Member
danie ha detto:
Scusa, ma fatti una vita... è un gioco non chissà che cosa. Un corpo quando muore se non sotterrato con la terra, ma in una bara può durare anche fino a 20 anni. Perdere gli HP non significa morire nel vero senso della parola, infatti quando hai finito la battaglia i sui HP ritornano ad uno. Solo Aerith muore veramente.


il "fatti una vita" te lo tieni x il tuo cane non x me

x quanto riguarda il corpo in real la bara dura 6 anni poi marcisce e ci entrano dentro i vermi e se non ci credi ti faccio parlare con 1 mio amico Becchino...

x quanto riguarda Auron, lui è già morto! teoricamente dovrebbe scomparire!
 

Victor

Member
danie ha detto:
Sì, mi scuso, ma è un gioco.... non pensate alle cose della realtà e mischiarle con il virtuale.


un livello forum 45 non dovrebbe parlare su queste cose a meno che al livello forum non ci sei arrivato dicendo a tutti "fatti una vita" -.-
 

danie

Active Member
Senti, non ho proprio voglia che Dio ti benedica ti preservi da ogni male e che ti conduca alla vita eterna. Amen.

Il thread verrà chiuso.

Non si sa come funzioni il Non-trapasso... quindi evitate certe domande che nemmeno i produttori saprebbero rispondervi.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Per quanto mi ricordi un non-trapassato svanisce solo se...trapassato (lo dice anche la parole stessa).
E' per questo che anche Seymour continua a tornare ogni volta.

Auron non sparisce perchè non viene trapassato, ma rimane 'svenuto' perchè ha finito le energie (anche Seymour viene sconfitto più volte ed è costretto ad andarsene).

Per lo status zombie penso che non valga perchè i concetti di non-morto e non trapassato nel mondo di Spira evidentemente hanno sfumature diverse. Un non morto comunemente è un essere senza anima (tralasciando la facilità con cui nei FF si cura lo status :p ).
Poi ci sono le esigenze di copione su.
 

Folken89

Member
XenoBahamut ha detto:
Per quanto mi ricordi un non-trapassato svanisce solo se...trapassato (lo dice anche la parole stessa).
E' per questo che anche Seymour continua a tornare ogni volta.

Auron non sparisce perchè non viene trapassato, ma rimane 'svenuto' perchè ha finito le energie (anche Seymour viene sconfitto più volte ed è costretto ad andarsene).

Per lo status zombie penso che non valga perchè i concetti di non-morto e non trapassato nel mondo di Spira evidentemente hanno sfumature diverse. Un non morto comunemente è un essere senza anima (tralasciando la facilità con cui nei FF si cura lo status :p ).
Poi ci sono le esigenze di copione su.
un non mortoè un corpo che cammina animato da qualcosa di malvagio.
Un non trappassato invece è un anima che rimane ancorata al mondo dei vivi che prende una forma grazie ai lunioli, come se fosse un mostro alla fine, soltanto che i mostri perdono coscienza della loro vita precedente e uccidono a go go.
Gli invocatori Non trappassati possono fare il bello e il cattivo tempo, visto che l'artedell'invocazione è sostanzialmente quella di controllare i lunioli, vedasi Sin, mostro creato da Yevon grazie ai lunioli e a le anime dei morti.
Per questo Yunalesca si trasforma, per questo seymour si trasforma.
L'ho lette su delle faq su un sito di cui non ricordo la provenienza^_^ nn sono mie, comunque.
Dunque Auron non è incongruente, da questo punto di vista, perchè 0 hp significa inabilitato, se dovessero mettere che i pg sono morti durante lo scontro, Aeris mi sarebbe morta 10 ore prima del previsto.
Un'incongruenza è stata fatta con gli eoni che invece di ritirarsi a zero HP scompaiono.
 
Top