Varie avete usato guide nella 1° giocata ad un ff?

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Bhe,tutti i FF che ho finito li ho fniti senza guida,quindi...Poi se parlamo di soluzioni per scovare i segreti...Quella allora è tutta un'altra storia...
 
La prima volta cerco di finirlo senza aiuti esterni però se rimango bloccato in un punto per un paio di giorni senza riuscire a risolvere la questione cerco info su internet.

La seconda volta per finirlo al 100% (se mi è piaciuto il gioco) uso le soluzioni ma la guida ufficiale sinceramente non l'ho mai comprata per nessun FF.
 

LagunaRock89

Nuovo utente
io le prime tre volte che ho giocato a ff 8 nn le ho mai usate ed è x questo che nn sn mai arrivato dopo l'attaco di galbadia a balamb...cmq poi nn e che ho utilizzato vere e propie guide cm quelle che vendono che ti dicono passo x passo ogni singolo movimento da fare (es sol cd1,c2 ecc)ma cs tipo segreti o carte o missioni secondarie ecc
 

king basch

Nuovo utente
JkAll7Fever ha detto:
prologo...
ho fatto search, giuro sulla mia firma, che essa e il re del mondo il coniglio Bunny possano riversare su di me la loro ira se non è così.:>

sondaggino, tanto per variare XD


avete usato guide durante la prima giocata a un FF o nelle successive?se si, in quale e perchè?

in che modo le avete usate? per andare letteralmente avanti nel gioco, per non perdere nessun oggetto materia ecc, per completare solo alcune sottomissioni, per scovare solo determinati oggetti difficili, o altro?


che tipo di guide avete usato e che tipo di guide preferite?

guide complete quei libroni enormi che contengono anche il cognome della seconda moglie dello spazzino che lavorava nell'ufficio dove uno dei programmatori del gioco un giorno è andato a trovare un suo amico.

oppure

libretti stretti stretti che contengono informazioni essenziali tipo "oggetto erfo si trova a drefo, per prenderlo arrangiati!"

oppure

delle vie di mezzo, le più abbondanti in rete e nelle riviste, quelle che danno una linea generale, non ti fanno perdere nessun oggetto e suggeriscono strategie per i boss più impegnativi.

come al solito dite la vostra :D




no, se no dove è il divertimento???
 
alla prima giocata MAIIIII...anche perchè leggendo le guide ho paura di leggere qualche anticipazione sulla trama....oltre al fatto che non provo alcun divertimento ad usare la guida!!!
lol
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
JkAll7Fever ha detto:
prologo...
ho fatto search, giuro sulla mia firma, che essa e il re del mondo il coniglio Bunny possano riversare su di me la loro ira se non è così.:>

sondaggino, tanto per variare XD


avete usato guide durante la prima giocata a un FF o nelle successive?se si, in quale e perchè?

in che modo le avete usate? per andare letteralmente avanti nel gioco, per non perdere nessun oggetto materia ecc, per completare solo alcune sottomissioni, per scovare solo determinati oggetti difficili, o altro?


che tipo di guide avete usato e che tipo di guide preferite?

guide complete quei libroni enormi che contengono anche il cognome della seconda moglie dello spazzino che lavorava nell'ufficio dove uno dei programmatori del gioco un giorno è andato a trovare un suo amico.

oppure

libretti stretti stretti che contengono informazioni essenziali tipo "oggetto erfo si trova a drefo, per prenderlo arrangiati!"

oppure

delle vie di mezzo, le più abbondanti in rete e nelle riviste, quelle che danno una linea generale, non ti fanno perdere nessun oggetto e suggeriscono strategie per i boss più impegnativi.

come al solito dite la vostra :D



mai.... alla seconda giocata quasi sempre ma finirlo la prima volta cn la guida toglie il gusto del gioco
 

danie

Active Member
In FF VII, VIII e IX internet.
In FFX Guida, in modo scrupoloso.
In FFX-2 allora prima avevo una guida di 30 pagine scritta da me, che ho ancora tralaltro, ed era più o meno completa, con i disegni fatti da me, ecc. Poi quando un fasullo fan di FF mi disse che c'era il modo di avere 99.999 HP, mi convinsi che avrei dovuto comprare la guida, la delusione c'è stata, perchè non c'era niente che dicesse come avere 99.999 HP, inoltre gli ho sputato in un occhio a quel lurido P.d.M., poi ho usato la guida.
FFXII Giuda strategica ufficiale della Piggyback, che più che Guida, è una Guida su quanto le macchine per stampare possano fare errori.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
mai usata una guida nella prima giocata...solo per FFX2 ho comprato la guida(tra l'altro persa da un mio amico SOB)per poterlo finire al massimo...per gli altri FF dopo che li ho finiti ho controllato su internet se avevo perso qualcosa.....
 

wakkawakka

Nuovo utente
io ho giocato al 7, 8, 9, 10, 12 e la guida la ho usato solo nel 12 perchè alla fine (secondo me) è il final fantasy più complicato, visto che per prendere le armi più forti devi lasciare chiuse determinate casse e non sapevo quali erano
 

Rasler

-Heios Nabradia-
Solo una volta alla prima giocata: era ff X e dato che immaginavo che sarebbe stato complicatissimo presi la guida prima del gioco ^^
ps. invece le guide degli altri ff le ho sempre acquistate a metà partita o alla fine, anche se me ne sono pentito con il XII perchè non sapevo nulla dell'alabarda eccelsa (eccelsa???) ed ormai avevo aperto tutte le giare (ricominciare il gioco??? si.. tra cent'anni..) o_O'
 
Top