FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

Gamesource Staff

Well-Known Member
squallgiac ha detto:
Ma perché date così importanza a Tera Break... Cioé quando combatto con Omega è l' ultimo dei miei pensieri. Basta avere Hp 9999 e non ci sono problemi, un bel triple Energiga e Recupero o se proprio si vuole un bel Megaelisir.


minkia,toje 9998 e la kiami scarsa???
 

Almasy91

Cold As Hell...
e possibile battere un Lesmathor lealmente!?!??! :confused: ...ccmq bho...io nn ho mai capito come si puo incontrarlo...so solo ke e nella cappella...ma il procedimento prima nn l'ho capito...
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Dragontype ha detto:
minkia,toje 9998 e la kiami scarsa???

Beh si, la posso arginare senza problemi con un Megaelisir o altro, in quanto ho tutti a 9999... quindi non mi ha mai preoccupato perché so che così non può mai uccidermi... Mi lascia ad 1...
Comunque mi sta venendo un dubbio, ma non è che la mossa da 9998 sia Magid Flame? Ora che ci penso dovrebbe essere quella, ma non sono sicuro.
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Almasy91 ha detto:
e possibile battere un Lesmathor lealmente!?!??! :confused: ...ccmq bho...io nn ho mai capito come si puo incontrarlo...so solo ke e nella cappella...ma il procedimento prima nn l'ho capito...

Allora devi fare così:
1. Posiziona la squadra che vuoi usare per combatterlo, allo Switch Point prima della Cappella, dove c'è la fontana.
2. Seleziona l' altra squadra e vai nella stanza prima della sala dei quadri, dove c' è un altro Switch Point.
3. Se noti, a sinistra dello schermo puoi trovare una corda collegata ad una campana.
4. Suona la campana e appena parte il timer (1 minuto), vai all Switch Point e seleziona la squadra che avevi lasciato prima della cappella (questo perché altrimenti non avresti il tempo sufficiente per arrivare alla cappella).
5. Quindi con la squadra principale vai nella Cappella e dove una volta c' era quella macchia nera, ora c'è la bella Omega che aspetta.

Tutto chiaro?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
squallgiac ha detto:
Allora devi fare così:
1. Posiziona la squadra che vuoi usare per combatterlo, allo Switch Point prima della Cappella, dove c'è la fontana.
2. Seleziona l' altra squadra e vai nella stanza prima della sala dei quadri, dove c' è un altro Switch Point.
3. Se noti, a sinistra dello schermo puoi trovare una corda collegata ad una campana.
4. Suona la campana e appena parte il timer (1 minuto), vai all Switch Point e seleziona la squadra che avevi lasciato prima della cappella (questo perché altrimenti non avresti il tempo sufficiente per arrivare alla cappella).
5. Quindi con la squadra principale vai nella Cappella e dove una volta c' era quella macchia nera, ora c'è la bella Omega che aspetta.

Tutto chiaro?


qnd l'ho vista la prima volta mi sn spaventato!!:D :D :D :D :D :D
 

irvine1991

Member
io omega ho provatoa batterla senza med del l'eroe,ma mi uccideva quasi subito,poi scusate se i creatori del gioco hanno messo le med non vedo perche non si debbano usare
 

Inuyasha

Demone distruttore
squallgiac ha detto:
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

Vi spiego come ho fatto io
Squall (9999- liv 100) (attacco, magie, risveglio, oggetti) (autohaste,VEL +40%, HP +80%, FRZ +60%)
-FRZ= Meteor= 233
-RES= Zero= 121
-MAG= Sancta= 91
-SPR= Energiga= 101
-VEL= Triple= 148

Zell (9999- liv 100) (attacco, magie, oggetti, recupero) (HP +80%, FORT +50%)
-FRZ = Ultima = 208
-RES = Energiga = 98
-MAG = Flare = 86
-SPR = Shell = 64
-VEL = Triple = 104
-DST = Haste = 17%
-MIR = double = 143%
-FOR = Aura = 90

Rinoa (9999- liv 100) (attacco, magie, assimila, oggetti) ( HP +80%, VEL +40%, FRZ +60%, RES +40%)
-FRZ = Aura = 255
-RES = Zero = 155
-MAG = Meteor = 114
-VEL = Triple = 144

(premetto che le altre magie più forti in base ai personaggi non sono assegnate perchè le avevo messe a difesa elementale, come Ulima per Squall...)

Allora, ho cominciato assegnando ad ognuno la magia Triple; poi Haste; ho assegnato con uno gli Shell e con l'altro i Protect; ho fatto subito la magia Zero e quindi Aura a tutti. Da quel momento ho usato sempre le limit (niente Cuore di Pietra) tranne quando bisognava ripristinare Aura, Protect...
Per il resto mi difendevo così da Omega:

Ade livello 5: Ade a difesa status 100% (a tutti)
Magic Flame (o una cosa del genere): Megaelisir non appena era possibile o altre abilità di ripristino HP; per difendermi da questo colpo mi rigeneravo sempre in modo da stare a 9999, visto che toglie 9998...
Meteor: Shell e anche se toglieva pochissimo rigeravo tutti (per il motivo citato sopra)
Terra Brake (o simile): Protect e poi rigenerazione, al massimo qualche riattivazione dell' assetto da guerra e via...
Attacco: Zell schivava e per il resto Protect e rigenerazione

Per essere molto veloce ho sistemato le magie e gli oggetti in modo da usarli rapidamente...
Infine ho combattuto attivando solo una volta l' assetto di guerra di due personaggi, dopo il Terra Brake)

P.S. non ci guadagno a dire ciò quindi vi giuro che ho battuto così Omega. Gradirei anche qualche risposta o qualche vostra opinione. :partdf4:
Ei bravo bel metodo!!!!:):):)
 

Almasy91

Cold As Hell...
squallgiac ha detto:
Allora devi fare così:
1. Posiziona la squadra che vuoi usare per combatterlo, allo Switch Point prima della Cappella, dove c'è la fontana.
2. Seleziona l' altra squadra e vai nella stanza prima della sala dei quadri, dove c' è un altro Switch Point.
3. Se noti, a sinistra dello schermo puoi trovare una corda collegata ad una campana.
4. Suona la campana e appena parte il timer (1 minuto), vai all Switch Point e seleziona la squadra che avevi lasciato prima della cappella (questo perché altrimenti non avresti il tempo sufficiente per arrivare alla cappella).
5. Quindi con la squadra principale vai nella Cappella e dove una volta c' era quella macchia nera, ora c'è la bella Omega che aspetta.

Tutto chiaro?
ah,grazie...e galganthur dove si trova..XXDD
 
in effetti non capivo cosa si intendesse per "lealmente"...cioe cmq se le Med del mago stanno nel gioco perchè non sfruttarle??? cmq io col solito metodo med ell'eroe aura e cuore di pietra ce l ho fatta, ma ora vedro o se ricomincio ff8 dall'inizio o carico dall'ultimo blocco, di battere omega come ha scritto squallgiac...me so incuriosito!!!
 

Cerberus.91

Member
ragazzi ho appena battuto omega!!!per la prima volta!! in questo modo...
ZELL perennemente in PROTEZIONE
SQUALL perennemene in aura continuando a fare renzokuken
RINOA la usavo per recuperare vita
in questo modo è una passeggiata... quando mi faceva TERA POINT o come si kiama...usavo zell per resuscitare gli altri!!ovviamente tutti i pesonaggi con la difesa ade per defendersi da ADE LV 5...
ps nn ho usato mai i med del mago e d' eroe anke xkè ho solo due med dell eroe e basta... nn ho ancora sbloccato l abilità oggetti nel castello di artemisia... mi manca un mostro ma nn so dev è..
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Cerberus.91 ha detto:
ragazzi ho appena battuto omega!!!per la prima volta!! in questo modo...
ZELL perennemente in PROTEZIONE
SQUALL perennemene in aura continuando a fare renzokuken
RINOA la usavo per recuperare vita
in questo modo è una passeggiata... quando mi faceva TERA POINT o come si kiama...usavo zell per resuscitare gli altri!!ovviamente tutti i pesonaggi con la difesa ade per defendersi da ADE LV 5...
ps nn ho usato mai i med del mago e d' eroe anke xkè ho solo due med dell eroe e basta... nn ho ancora sbloccato l abilità oggetti nel castello di artemisia... mi manca un mostro ma nn so dev è..

Ecco, un altro che si è cimentato nell' impresa!
Complimenti!!!!!!!!
Adesso non ti senti felice e appagato avendo sconfitto il Boss più forte grazie al tuo ingegno e bravura, senza Med o The End?
Ecco questo io intendevo con "lealmente"...

Comunque ancora COMPLIMENTI!!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
squallgiac ha detto:
Ecco, un altro che si è cimentato nell' impresa!
Complimenti!!!!!!!!
Adesso non ti senti felice e appagato avendo sconfitto il Boss più forte grazie al tuo ingegno e bravura, senza Med o The End?
Ecco questo io intendevo con "lealmente"...

Comunque ancora COMPLIMENTI!!!


THE END NN LO USEREI MAI,E COME ZANMATO!
 
Top