FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

squallgiac ha detto:
Ecco, un altro che si è cimentato nell' impresa!
Complimenti!!!!!!!!
Adesso non ti senti felice e appagato avendo sconfitto il Boss più forte grazie al tuo ingegno e bravura, senza Med o The End?
Ecco questo io intendevo con "lealmente"...

Comunque ancora COMPLIMENTI!!!
ok ok...hai ragione devo ammettere...dev'essere na grande soddisfazione...1 soddisfazione che ben presto proverò eheheh
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
dark_squall90 ha detto:
ok ok...hai ragione devo ammettere...dev'essere na grande soddisfazione...1 soddisfazione che ben presto proverò eheheh

Te lo auguro!!!
Comunque aspetto le tue emozioni...a caldo dopo l' impresa. :)
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
squallgiac ha detto:
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

Vi spiego come ho fatto io
Squall (9999- liv 100) (attacco, magie, risveglio, oggetti) (autohaste,VEL +40%, HP +80%, FRZ +60%)
-FRZ= Meteor= 233
-RES= Zero= 121
-MAG= Sancta= 91
-SPR= Energiga= 101
-VEL= Triple= 148

Zell (9999- liv 100) (attacco, magie, oggetti, recupero) (HP +80%, FORT +50%)
-FRZ = Ultima = 208
-RES = Energiga = 98
-MAG = Flare = 86
-SPR = Shell = 64
-VEL = Triple = 104
-DST = Haste = 17%
-MIR = double = 143%
-FOR = Aura = 90

Rinoa (9999- liv 100) (attacco, magie, assimila, oggetti) ( HP +80%, VEL +40%, FRZ +60%, RES +40%)
-FRZ = Aura = 255
-RES = Zero = 155
-MAG = Meteor = 114
-VEL = Triple = 144

(premetto che le altre magie più forti in base ai personaggi non sono assegnate perchè le avevo messe a difesa elementale, come Ulima per Squall...)

Allora, ho cominciato assegnando ad ognuno la magia Triple; poi Haste; ho assegnato con uno gli Shell e con l'altro i Protect; ho fatto subito la magia Zero e quindi Aura a tutti. Da quel momento ho usato sempre le limit (niente Cuore di Pietra) tranne quando bisognava ripristinare Aura, Protect...
Per il resto mi difendevo così da Omega:

Ade livello 5: Ade a difesa status 100% (a tutti)
Magic Flame (o una cosa del genere): Megaelisir non appena era possibile o altre abilità di ripristino HP; per difendermi da questo colpo mi rigeneravo sempre in modo da stare a 9999, visto che toglie 9998...
Meteor: Shell e anche se toglieva pochissimo rigeravo tutti (per il motivo citato sopra)
Terra Brake (o simile): Protect e poi rigenerazione, al massimo qualche riattivazione dell' assetto da guerra e via...
Attacco: Zell schivava e per il resto Protect e rigenerazione

Per essere molto veloce ho sistemato le magie e gli oggetti in modo da usarli rapidamente...
Infine ho combattuto attivando solo una volta l' assetto di guerra di due personaggi, dopo il Terra Brake)

P.S. non ci guadagno a dire ciò quindi vi giuro che ho battuto così Omega. Gradirei anche qualche risposta o qualche vostra opinione. :partdf4:
scusa ma i tuoi parametri fanno un po ribrezzo per battere l'omega weapon devi allenartiiii mooolto d+ sopratutto Squall e altri due che scegli io ad esempio ho allenatissima anche Rinoa oltre al suo bel fidanzato poi anche selphie,quistis e anche gli altri due per battere l'omega io vado con il mio cicciolino (Squall) che è na bestia con Rinoa xchè nel 3° disco non li separo mai e poi uso un pg jolly che vanno bene tutti e la distruggo ad occhi chiusi anche senza medaglie del medico e dell'eroe :)....tutta una questione di allenamento....P.S.:Squall deve avere al massimo RES J cioè a 255 :) e terrabreak la regge benissimo :D.e tutti devono avere 9999 HP ovviamente :).
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
BahamutdiFF8__Girl ha detto:
scusa ma i tuoi parametri fanno un po ribrezzo per battere l'omega weapon devi allenartiiii mooolto d+ sopratutto Squall e altri due che scegli io ad esempio ho allenatissima anche Rinoa oltre al suo bel fidanzato poi anche selphie,quistis e anche gli altri due per battere l'omega io vado con il mio cicciolino (Squall) che è na bestia con Rinoa xchè nel 3° disco non li separo mai e poi uso un pg jolly che vanno bene tutti e la distruggo ad occhi chiusi anche senza medaglie del medico e dell'eroe :)....tutta una questione di allenamento....P.S.:Squall deve avere al massimo RES J cioè a 255 :) e terrabreak la regge benissimo :D.e tutti devono avere 9999 HP ovviamente :).

Non sarà che forse quelli sono i parametri della PRIMA volta che ho sconfitto Omega???? :D :D :D

Infatti questo post l' avevo aperto su un altro forum, perciò l' ho riportato qui, anche se a distanza di tempo...
Certo, quei parametri non reggono il confronto con quelli di ora... Quindi...

E poi, ritengo che sia molto più bello battere Omega, con questi parametri (o simili), perché ci si impegna molto di più e bisogna avere un' ottima strategia... Poi se per te è più divertente affrontarlo al massimo... beh... auguri!!!
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
squallgiac ha detto:
Non sarà che forse quelli sono i parametri della PRIMA volta che ho sconfitto Omega???? :D :D :D

Infatti questo post l' avevo aperto su un altro forum, perciò l' ho riportato qui, anche se a distanza di tempo...
Certo, quei parametri non reggono il confronto con quelli di ora... Quindi...

E poi, ritengo che sia molto più bello battere Omega, con questi parametri (o simili), perché ci si impegna molto di più e bisogna avere un' ottima strategia... Poi se per te è più divertente affrontarlo al massimo... beh... auguri!!!
non è questione è che io voglio il mio Squall protetto e al massimo in tutto gli altri potrei anche lasciarli a meno ma se mi muore Squall faccio na strage !! :D
 

Giakkkk

Nuovo utente
squallgiac ha detto:
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

Vi spiego come ho fatto io
Squall (9999- liv 100) (attacco, magie, risveglio, oggetti) (autohaste,VEL +40%, HP +80%, FRZ +60%)
-FRZ= Meteor= 233
-RES= Zero= 121
-MAG= Sancta= 91
-SPR= Energiga= 101
-VEL= Triple= 148

Zell (9999- liv 100) (attacco, magie, oggetti, recupero) (HP +80%, FORT +50%)
-FRZ = Ultima = 208
-RES = Energiga = 98
-MAG = Flare = 86
-SPR = Shell = 64
-VEL = Triple = 104
-DST = Haste = 17%
-MIR = double = 143%
-FOR = Aura = 90

Rinoa (9999- liv 100) (attacco, magie, assimila, oggetti) ( HP +80%, VEL +40%, FRZ +60%, RES +40%)
-FRZ = Aura = 255
-RES = Zero = 155
-MAG = Meteor = 114
-VEL = Triple = 144


Allora penso che il tuo errore + grande sia di mettere Rinoa... io la sostituirei con Irvine, a cui se viene messa una discreta magia unita a RES +60%, arriva tranquillamente a 255 (me la tajavo quando seifer alla fine del 3° CD mi levava 40 a colpo ;) ). All'inizio del combattimento lancia haste su tutti, quindi protect se vuoi. Adesso aura su tutti e comincia ad attaccarlo con le turbo in continuazione.... non appena ha scagliato antigrav, cura tutti i tuoi personaggi e usa un MED dell'eroe su Squall. Dopo essere sopravvissuto al tremendo Terra Break, usa una megafenice (importantissimo averla, puoi elaborarla con 60 code), poi ricomincia daccapo con haste, protect e aura. Basta che ti esca anche solo una volta cuore di pietra, e prima che Omega possa scagliare il prossimo Terra Break, tu avrai vinto!!!
 

Vl4D

Member
omega è un pò deludente, e i med, con un pò di furbizia, non sono necessari... la cosa ke mi ha deluso d + in assoluto è ke esteticamente hanno riciclato ultima weapon... viva la fantasia :p
 

Giakkkk

Nuovo utente
Vl4D ha detto:
omega è un pò deludente, e i med, con un pò di furbizia, non sono necessari... la cosa ke mi ha deluso d + in assoluto è ke esteticamente hanno riciclato ultima weapon... viva la fantasia :p

Guarda io l'avrei anche battuto senza med, però quando usavo risveglio, mi dava sempre MISS in verde!! Sinceramente non so perchè, ho provato a togliere tutte le protezioni elementali e status (a parte ade) ma niente, nn mi funzionava. Quindi ho usato il med :D
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Giakkkk ha detto:
Allora penso che il tuo errore + grande sia di mettere Rinoa... io la sostituirei con Irvine, a cui se viene messa una discreta magia unita a RES +60%, arriva tranquillamente a 255 (me la tajavo quando seifer alla fine del 3° CD mi levava 40 a colpo ;) ). All'inizio del combattimento lancia haste su tutti, quindi protect se vuoi. Adesso aura su tutti e comincia ad attaccarlo con le turbo in continuazione.... non appena ha scagliato antigrav, cura tutti i tuoi personaggi e usa un MED dell'eroe su Squall. Dopo essere sopravvissuto al tremendo Terra Break, usa una megafenice (importantissimo averla, puoi elaborarla con 60 code), poi ricomincia daccapo con haste, protect e aura. Basta che ti esca anche solo una volta cuore di pietra, e prima che Omega possa scagliare il prossimo Terra Break, tu avrai vinto!!!

Tengo a precisare che tutto ciò è la strategia e il valore dei personaggi della prima volta che ho battuto Omega molti anni fa, quando ero più piccolo...
Certi errori non li farei ora come ora...
 

Cid89

Professional Burper
io non mi ci sono mai messo di molto impegno con ff8... omega l'ho battuta solo una volta, e con molto (_!_) grazie alla Fenice che mi ha rivitalizzato una volta... però ho usato un sacco di volte cuore di pietra! niente med, anche perché non ne avevo....
comunque concordo con chi ha detto che battere omega senza cuore di pietra o med, dà molta più soddisfazione...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cid89 ha detto:
io non mi ci sono mai messo di molto impegno con ff8... omega l'ho battuta solo una volta, e con molto (_!_) grazie alla Fenice che mi ha rivitalizzato una volta... però ho usato un sacco di volte cuore di pietra! niente med, anche perché non ne avevo....
comunque concordo con chi ha detto che battere omega senza cuore di pietra o med, dà molta più soddisfazione...


quoto,da + soddisfazione!ma è mooolto + difficile!!
 

§ilver

The Ancient
ma non è piu' difficile... solo piu' lungo...

Okay, usare le med FACILITA il compito. Cuore di pietra non lo facilità però, lo ABBREVIA e basta.
 

Vl4D

Member
la verità è ke è inutile mettere i soliti boss super pompati (neanche più di tanto poi...) se poi c'è sempre il rimedio di turno x farli fuori in un nanosecondo, vedi Kotr (del 7 ovviamente), cuori di pietra e med vari... :( ma a quel punto ke che cosa costa adattare la potenza dei boss in modo da non avere tutto questo vantaggio??? :(
 
Top