FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

Alexander87

Gemini
Scusate scrivo qui perché è una cosa che non riesco a trovare e non ho tempo di cercarla perché vado di fretta. Ma dove cacchio sta il laboratorio di ricerca sottomarino dove dovrebbero trovarsi Ultima e Omega Weapon e come ci si arriva?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Alexander87 ha detto:
Scusate scrivo qui perché è una cosa che non riesco a trovare e non ho tempo di cercarla perché vado di fretta. Ma dove cacchio sta il laboratorio di ricerca sottomarino dove dovrebbero trovarsi Ultima e Omega Weapon e come ci si arriva?
Nell'angolino in basso a sinistra della mappa(metti quella rettangolare).L'Isola non è segnata sulla mappa.Ci puoi arrivare solo col Lagunarock.Omega Weapon comunque si trova nel castello di Artemisia,nel laboratorio ci sono solo Bahamut e Ultima Weapon.
 

Alexander87

Gemini
Ex-Soldier ha detto:
Nell'angolino in basso a sinistra della mappa(metti quella rettangolare).L'Isola non è segnata sulla mappa.Ci puoi arrivare solo col Lagunarock.Omega Weapon comunque si trova nel castello di Artemisia,nel laboratorio ci sono solo Bahamut e Ultima Weapon.
Grazie mille!!! Era una vita che volevo batterle e ho fatto tutto il giro delle parrocchie per cercare di trovare sto benedetto posto... adesso vado a fargli il c***, tanto con zero e aura + limit infinite non dovrebbe essere un'impresa impossibile.
 

Iginla

Il Folle
Prima di poter sconfiggere l'Ultima devi battere Bahamut(e anche se non fosse obbligatorio sarebbe stupido non farlo perchè avere un G.F. è un vantaggio enorme).
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
squallgiac ha detto:
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

Vi spiego come ho fatto io
Squall (9999- liv 100) (attacco, magie, risveglio, oggetti) (autohaste,VEL +40%, HP +80%, FRZ +60%)
-FRZ= Meteor= 233
-RES= Zero= 121
-MAG= Sancta= 91
-SPR= Energiga= 101
-VEL= Triple= 148

Zell (9999- liv 100) (attacco, magie, oggetti, recupero) (HP +80%, FORT +50%)
-FRZ = Ultima = 208
-RES = Energiga = 98
-MAG = Flare = 86
-SPR = Shell = 64
-VEL = Triple = 104
-DST = Haste = 17%
-MIR = double = 143%
-FOR = Aura = 90

Rinoa (9999- liv 100) (attacco, magie, assimila, oggetti) ( HP +80%, VEL +40%, FRZ +60%, RES +40%)
-FRZ = Aura = 255
-RES = Zero = 155
-MAG = Meteor = 114
-VEL = Triple = 144

(premetto che le altre magie più forti in base ai personaggi non sono assegnate perchè le avevo messe a difesa elementale, come Ulima per Squall...)

Allora, ho cominciato assegnando ad ognuno la magia Triple; poi Haste; ho assegnato con uno gli Shell e con l'altro i Protect; ho fatto subito la magia Zero e quindi Aura a tutti. Da quel momento ho usato sempre le limit (niente Cuore di Pietra) tranne quando bisognava ripristinare Aura, Protect...
Per il resto mi difendevo così da Omega:

Ade livello 5: Ade a difesa status 100% (a tutti)
Magic Flame (o una cosa del genere): Megaelisir non appena era possibile o altre abilità di ripristino HP; per difendermi da questo colpo mi rigeneravo sempre in modo da stare a 9999, visto che toglie 9998...
Meteor: Shell e anche se toglieva pochissimo rigeravo tutti (per il motivo citato sopra)
Terra Brake (o simile): Protect e poi rigenerazione, al massimo qualche riattivazione dell' assetto da guerra e via...
Attacco: Zell schivava e per il resto Protect e rigenerazione

Per essere molto veloce ho sistemato le magie e gli oggetti in modo da usarli rapidamente...
Infine ho combattuto attivando solo una volta l' assetto di guerra di due personaggi, dopo il Terra Brake)

P.S. non ci guadagno a dire ciò quindi vi giuro che ho battuto così Omega. Gradirei anche qualche risposta o qualche vostra opinione. :partdf4:

Complimenti davvero..purtroppo io non ci sono riscita se non usando qualche "trucchetto" se così si può definire.. ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
squallgiac ha detto:
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

Vi spiego come ho fatto io
Squall (9999- liv 100) (attacco, magie, risveglio, oggetti) (autohaste,VEL +40%, HP +80%, FRZ +60%)
-FRZ= Meteor= 233
-RES= Zero= 121
-MAG= Sancta= 91
-SPR= Energiga= 101
-VEL= Triple= 148

Zell (9999- liv 100) (attacco, magie, oggetti, recupero) (HP +80%, FORT +50%)
-FRZ = Ultima = 208
-RES = Energiga = 98
-MAG = Flare = 86
-SPR = Shell = 64
-VEL = Triple = 104
-DST = Haste = 17%
-MIR = double = 143%
-FOR = Aura = 90

Rinoa (9999- liv 100) (attacco, magie, assimila, oggetti) ( HP +80%, VEL +40%, FRZ +60%, RES +40%)
-FRZ = Aura = 255
-RES = Zero = 155
-MAG = Meteor = 114
-VEL = Triple = 144

(premetto che le altre magie più forti in base ai personaggi non sono assegnate perchè le avevo messe a difesa elementale, come Ulima per Squall...)

Allora, ho cominciato assegnando ad ognuno la magia Triple; poi Haste; ho assegnato con uno gli Shell e con l'altro i Protect; ho fatto subito la magia Zero e quindi Aura a tutti. Da quel momento ho usato sempre le limit (niente Cuore di Pietra) tranne quando bisognava ripristinare Aura, Protect...
Per il resto mi difendevo così da Omega:

Ade livello 5: Ade a difesa status 100% (a tutti)
Magic Flame (o una cosa del genere): Megaelisir non appena era possibile o altre abilità di ripristino HP; per difendermi da questo colpo mi rigeneravo sempre in modo da stare a 9999, visto che toglie 9998...
Meteor: Shell e anche se toglieva pochissimo rigeravo tutti (per il motivo citato sopra)
Terra Brake (o simile): Protect e poi rigenerazione, al massimo qualche riattivazione dell' assetto da guerra e via...
Attacco: Zell schivava e per il resto Protect e rigenerazione

Per essere molto veloce ho sistemato le magie e gli oggetti in modo da usarli rapidamente...
Infine ho combattuto attivando solo una volta l' assetto di guerra di due personaggi, dopo il Terra Break)

P.S. non ci guadagno a dire ciò quindi vi giuro che ho battuto così Omega. Gradirei anche qualche risposta o qualche vostra opinione.

Ottima strategia, io però per salvarmi da Terra Break utilizzavo Protezione dei Brothers, visto che la tecnica della Weapon infligge danni fisici. Per il resto ci si cura con Megaelisir (Transcard carta Bahamut).
 

Ayra

Nuovo utente
Orginalmente inviato da squallgiac
Vedevo in molte discussioni che senza Med del Mago/Eroe, Cuore di Pietra, Armi finali e parametri a 255 non si poteva battere questo Boss. Addirittura c'era chi apriva il coperchio della console per avere il tempo di trovare la tecnica The End di Selphie...

Vi spiego come ho fatto io
Squall (9999- liv 100) (attacco, magie, risveglio, oggetti) (autohaste,VEL +40%, HP +80%, FRZ +60%)
-FRZ= Meteor= 233
-RES= Zero= 121
-MAG= Sancta= 91
-SPR= Energiga= 101
-VEL= Triple= 148

Zell (9999- liv 100) (attacco, magie, oggetti, recupero) (HP +80%, FORT +50%)
-FRZ = Ultima = 208
-RES = Energiga = 98
-MAG = Flare = 86
-SPR = Shell = 64
-VEL = Triple = 104
-DST = Haste = 17%
-MIR = double = 143%
-FOR = Aura = 90

Rinoa (9999- liv 100) (attacco, magie, assimila, oggetti) ( HP +80%, VEL +40%, FRZ +60%, RES +40%)
-FRZ = Aura = 255
-RES = Zero = 155
-MAG = Meteor = 114
-VEL = Triple = 144

(premetto che le altre magie più forti in base ai personaggi non sono assegnate perchè le avevo messe a difesa elementale, come Ulima per Squall...)

Allora, ho cominciato assegnando ad ognuno la magia Triple; poi Haste; ho assegnato con uno gli Shell e con l'altro i Protect; ho fatto subito la magia Zero e quindi Aura a tutti. Da quel momento ho usato sempre le limit (niente Cuore di Pietra) tranne quando bisognava ripristinare Aura, Protect...
Per il resto mi difendevo così da Omega:

Ade livello 5: Ade a difesa status 100% (a tutti)
Magic Flame (o una cosa del genere): Megaelisir non appena era possibile o altre abilità di ripristino HP; per difendermi da questo colpo mi rigeneravo sempre in modo da stare a 9999, visto che toglie 9998...
Meteor: Shell e anche se toglieva pochissimo rigeravo tutti (per il motivo citato sopra)
Terra Brake (o simile): Protect e poi rigenerazione, al massimo qualche riattivazione dell' assetto da guerra e via...
Attacco: Zell schivava e per il resto Protect e rigenerazione

Per essere molto veloce ho sistemato le magie e gli oggetti in modo da usarli rapidamente...
Infine ho combattuto attivando solo una volta l' assetto di guerra di due personaggi, dopo il Terra Break)

P.S. non ci guadagno a dire ciò quindi vi giuro che ho battuto così Omega. Gradirei anche qualche risposta o qualche vostra opinione
La stessa cosa che ho fatto io, anche se la prima volta avevo dimenticato di proteggermi contro lo Status morte \oOo/.
Selphie sinceramente non ho mai pensato di usarla, anche perchè era ad un livello a dir poco osceno ^^"
 

Iginla

Il Folle
Io invece per Terrabrake sacrificavo i G.F. ... ci ho combattuto troppe volte e alla fine ho intuito quando lo faceva... quindi lanciavo i G.F. che avevano meno affinità (per essere sicuri che si prendessero Terra Brake al posto dei personaggi) e ovviamente, avendo lanciato aura sul party (quindi anche su Rinoa), speravo che uscisse Luna Invisibile eheh.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Come suggerito da Epyon e Link, sposto l'argomento nel suo apposito topic.
Dunque, il comando Oggetti effettivamente è errato, guardando un video su Youtube ho sbagliato per cui vi quoto sul fatto che si utilizzi esclusivamente "Attacco" ed "Attacchi speciali".
Ma sbagliate sul fatto che la No Junction challenge riguardi SOLO Omega Weapon, ma riguarda l'intero gioco (http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/197343/19238). Per cui Divora è abolito, assieme a The End.

Rispondo a Epyon:
La strategia da me postata è una delle tante che permette di "sconfiggere"(?) Omega Weapon (No Junction), non ci sono magie in Junction (Acido/Liquido letale è una Magia Blu di Quistis, per cui è un Attacco speciale).

Quello non è un calcolo ma un semplice numero per far capire che Omega è al limite del possibile.

Il livello da 96 a 99 riguarda anche i parametri, ma serve per sopravvivere da un eventuale "Livello Ade 5".

Ora veniamo al dunque:
La No Junction, prevede di terminare il gioco senza usare nessuna abilità , né Transcard né gli Elbmed derivanti dal Junction G.F.
Per cui non è possibile elaborare nessun tipo di Power Up per potenziare i parametri e di conseguenza sconfiggere Omega Weapon diventa pura utopia. Con questo non voglio scatenare flame di nessun tipo. Mi duole dirlo, ma la sfida di Link non può essere considerata valida. Ribadisco, non voglio offenderti in nessun modo ma è così.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma tu stai parlando della sfida No Junction totale, cioè farsi tutto il gioco senza mai entrare nel menu Junction, e li potresti avere ragione(anche se non saprei se i Vol FRZ, RES ecc si possano ottenere semplicemente uccidendo mostri, nel caso direi che è possibile farlo anche senza usare junction per tutto il gioco, poi a ripensarci potrebbe bastare una o piu Lune invisibili, un buon numero di colpi perforanti, Lionheart, Duello...ci sono talmente tante possibilità in qualsiasi caso che mi sembra strano che sia tanto impossibile), invece la sfida No Junction Omega Weapon e tutto un altro paio di maniche, visto che solo in quell'occasione si dovrebbero eliminare le junction, sono 2 sfide diverse, come la no materia è diversa dalla sola emerald weapon in no materia
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Enigma ha detto:
ma tu stai parlando della sfida No Junction totale, cioè farsi tutto il gioco senza mai entrare nel menu Junction, e li potresti avere ragione(anche se non saprei se i Vol FRZ, RES ecc si possano ottenere semplicemente uccidendo mostri, nel caso direi che è possibile farlo anche senza usare junction per tutto il gioco, poi a ripensarci potrebbe bastare una o piu Lune invisibili, un buon numero di colpi perforanti, Lionheart, Duello...ci sono talmente tante possibilità in qualsiasi caso che mi sembra strano che sia tanto impossibile), invece la sfida No Junction Omega Weapon e tutto un altro paio di maniche, visto che solo in quell'occasione si dovrebbero eliminare le junction, sono 2 sfide diverse, come la no materia è diversa dalla sola emerald weapon in no materia

Allora scusate, io conosco solo la No Junction challenge "totale".
 
Top