Berserk

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
prima vuoi che finisca presto e ora parli di background di ciascun cattivo? Deciditi :push:

Eh... anzichè divagare inutilmente (ad esempio nell'ultimo chap tutti a riparlare dell'armatura, di Shilke "proteggetemi vado a riprendere Gatsu, blablabla) TAGLIA direttamente queste scene e vai al sodo: si sono trasformati tutti? Ok, un po' di uccisioni (avvenute) e passa quindi a svelare il mistero dell'isola.
Idem per quello che verrà, senza dimenticare di non rendere banali i pg nel frattempo.
 

infini

Member
4 Novembre 2010
103
0
6
Secondo me è uno dei manga migliori in assoluto ... ottima trama ... eccezionale lo sviluppo dei personaggi ...comunque nn sono dakkordo con jeeg BERSERK rimarra nella storia ... tutti i capitoli recenti forniscono un interessante sviluppo alla serie :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
tutti i capitoli recenti forniscono un interessante sviluppo alla serie :)
mica tanto, la maggior parte di quelli dopo l'eclisse dicono poco o niente, specialmente quelli da quando la combricola è aumentata di numero
il manga dei primi 13 volumi è pazzesco, quelli successivi lo hanno ridimensionsato di brutto
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Non esageriamo Pissio, la saga di the Lost Children è molto bella e ben fatta, e pure quella di Albione non è malaccio. I problemi iniziano ad arrivare con la comparsa della maghetta e l'infarcitura da parte di Miura di elementi fantasy nel manga (troll, magie et similia) che non è che ci azzecchino molto. Deve aver visto troppe volte il signore degli anelli.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Non esageriamo Pissio, la saga di the Lost Children è molto bella e ben fatta, e pure quella di Albione non è malaccio. I problemi iniziano ad arrivare con la comparsa della maghetta e l'infarcitura da parte di Miura di elementi fantasy nel manga (troll, magie et similia) che non è che ci azzecchino molto. Deve aver visto troppe volte il signore degli anelli.

hai ragione, ho fatto di tutta l'erba un fascio
volevo effettivamente dire le stesse cose tue, ossia da quando è entrata in scena la maghetta che le cose sono andate sempre in peggio.
dai, tra poco scoprirai che è Sauron che sta sopra ai 5 della mano :3
 

infini

Member
4 Novembre 2010
103
0
6
Volevo chiedere una cosa ... si sà quando uscirà il 35 ??? sn andato in fumetteria ma a quanto pare esce un numero ogni anno 0.0
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
dipende da quando esce in Giappone, oramai i capitoli sono piuttosto sporadici e considerando che in un volume ce ne sono una decina, è facile capire quanto ci sia da aspettare tra un albo e l'altro
 

Nero

Keeper of Time
5 Ottobre 2007
364
0
6
32
hai ragione, ho fatto di tutta l'erba un fascio
volevo effettivamente dire le stesse cose tue, ossia da quando è entrata in scena la maghetta che le cose sono andate sempre in peggio.
dai, tra poco scoprirai che è Sauron che sta sopra ai 5 della mano :3
Piccola correzione uber pignola da patito della saga di Tolkien: sopra i 5 della mano di dio si suppone ci sia appunto un dio, e Sauron non è niente in confronto a Melkor:noworry:

Tornando a Berserk mi trovo d'accordo con Hitoshura, troppe scene inutili che allungano oltremodo il brodo, interesserebbe parecchio anche a me la storia dei 5 della mano di Dio, soprattutto Slan(preferenze personali).

Speriamo che Miura si concentri più sulla storia e sul chiarimento dei vari misteri in futuro, ma non ci spero molto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
ahhh Berserk, Berserk :D bei ricordi, mi venivano i brividi solo a sfogliare le pagine di quei volumetti freschi di stampa del capolavoro firmato Miura, peccato che nn sia mai riuscito a finire la serie qualcuno a dlle news sull'argomento?
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
ahhh Berserk, Berserk :D bei ricordi, mi venivano i brividi solo a sfogliare le pagine di quei volumetti freschi di stampa del capolavoro firmato Miura, peccato che nn sia mai riuscito a finire la serie qualcuno a dlle news sull'argomento?

News in che senso? Basta seguire la storia che è ancora in corso d'opera :huh:
@Nero: Tsk, come sei banale. Sarebbe molto più interessante scoprire il legame tra Boid e il CdT
sisii.gif
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Mah, a me piace come sta andando, anche perché la parte precedente non era altro che il necessario preambolo per arrivare a questa. Mi sembra che quasi tutti siano stati un po' troppo abituati a mettere su un piedistallo la parte precedente in cui erano solo mostri sbudellati e seni in vista.
 

War

Member
19 Settembre 2010
495
5
7
Loc Lac
Gli ultimi 2 volumetti(67 e 68) non so voi ma a me non sono piaciuti poi tanto, il 67 sopratutto è praticamente senza dialoghi, solo mostri alleati a umani che si scontrano con altri mostri mentre quella cosa oscena che in passato era l'imperatore Ganishuka guarda dall'alto la scena senza capire neanche cosa stia succedendo.
L'ultimo volumetto poi è un'ulteriore scusa per inserire altri elementi utili solamente ad'allungare il brodo.
Naturalmente queste sono solo mie impressioni eh. ;)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
mi è concesso dire che il numero 35 della collection (aka 69-70 della serie normale) rappresentano la morte definitiva del manga? No perchè io davvero mi rifiuto di prendere il 36, che arriverà addirittura tra un anno e magari me lo faranno pagare pure 5 euro.
No ragazzi, Miura me l'ha messo su per il **** anche troppo e adesso comincia anche a farmi un pò male