FF X bevelle gran ponte

DarkGrevier

Active Member
non diciamo ca22ate per favore: un utente è in difficoltà, ha fatto una domanda e ha ricevuto delle risposte. anche se noi abbiamo trovato Seymour un boss facile da battere, non significa che per altri sia lo stesso. è questo il forum: ci si aiuta tra utenti e basta. non cominciamo a dire: "ma è facilissimo"-"ma come fai?" "ma ci prendi in giro?!" perchè sarebbe solo una forma di SPAM.
forse qualche volta l'ho fatto anche io, ma oltre a dire la solita frase "è facile", ho aggiunto una spiegazione, dei trucchi, dei vantaggi e svantaggi se ci sono presenti e tutto quello che serve. quindi sì dire "è facilissimo", ma almeno questa frase deve essere seguita da una spiegazione.
 

§ilver

The Ancient
il più forte è seymour flux (o seymour beta a seconda delle versioni). Giocando con personaggi a "basso livello" ti darà filo da torcere con quel suo maledetto total annihilation o con cross cleave. Uno dei boss piu' difficili che ho incontrato dopo il penultimo boss (maledetto ultimate jecht shot...)

edit: la facilità del gioco dipende sostanzialmente dal tuo livello e dal tuo equipaggiamento. Grazie al ca**o che se hai i personaggi pompati il gioco è facile. Datemi la definizione di un boss facile: noterete che dipende anche essa dai propri personaggi. La facilità di un boss è una questione personale, dipende dai pg che si hanno in quel determinato momento.

Se hai meno di 3k HP, Seymour Beta è difficile, devi ucciderlo rapidamente. Un consiglio Yuna93, se hai una Black Magic Sphere, fai imparare a Yuna una magia -ga (io le ho dato Waterga)
 

§ilver

The Ancient
defender? mmm ho sudato anche io per quello. Aspettati una battaglia LUNGA.

Ti dico come mi sono comportato io.

Punto primo: NON CURARE, la maggior parte delle volte il boss ti uccide con un colpo solo. Usa code di fenice quando un pg muore, SUBITO, non perdere turni preziosi. Usa hastega. Se puoi, insegna una magia -ga a yuna ora, tanto ben presto ti servirà.

Non funziona demi, non perdere tempo.

Se hai eoni in overdrive pronti, usali contro di lui.
 

Yuna93

Invocatrice
io ho messo tutti gli eoni in turbo. yuna e tidus curavano e auron attaccava sl ke arrivo con defensor a 5530 e poi siccome mi finiscono le granpozioni e le code di fenice mi ammazza
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io non ho trovato particolari difficoltà a batterlo...

la tecnica degli eoni in turbo è sempre molto utile ;)

un altro consiglio...se ne disponi, usa protect su tutta la squadra altrimenti un suo attacco può davvero farti male
 

§ilver

The Ancient
Yuna93 ha detto:
io ho messo tutti gli eoni in turbo. yuna e tidus curavano e auron attaccava sl ke arrivo con defensor a 5530 e poi siccome mi finiscono le granpozioni e le code di fenice mi ammazza

usa lulu, gli attacchi fisici se non ricordo male sono poco efficienti. Se puoi, ripeto, insegna una qualsiasi delle magie -ga a Yuna con la sfera, è maledettamente forte (molto di più di Lulu in effetti, ha quasi il doppio dell'attacco magico)

Tidus è utile per Haste/Hastega. Auron perchè ha piercing nelle armi in automatico. Tuttavia il team che preferisco in genere è (per tutte le battaglie) Tidus + Lulu + Yuna

Tidus: Ha molta agilità ed una discreta potenza, senza contare che ha quell HAstega che risulta davvero utilissimo

Lulu: Mago nero per eccellenza. Nella mia partita è sempre quella che fa piu' danno, almeno finchè non ho dato a yuna le sue stesse magie. Alta def, ma non ti basterà per il defender xD

Yuna: La adoro. Ha alta agi, alta magic, alta magic def. Molto piu' forte di lulu secondo me, peccato che solo alla fine puoi dargli magie nere.

Io cambiavo ogni tanto con rikku per usare Al bhed potions.

edit: protect è utile se riesci a sopravvivere l'haymaker (a me faceva 3.5k). Altrimenti non perdere tempo a lanciarlo. Allenarsi è sempre un consiglio, non fare come me che sto perdendo un sacco di tempo con l'ultimo boss perchè ho i pg scarsissimi xD
 

§ilver

The Ancient
accidenti, sono molto utili peccato :/

Appena avrai l'aeronave, torna all'isola al bhed e uccidi un pò di quei mostri, non te ne pentirai :p
 
Top