Bioshock 2 - 9 Febbraio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 11,1%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 7 77,8%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 11,1%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

el_barto_84

Active Member
R: Bioshock 2 - 9 Febbraio 2010

Appena iniziato e la prima impressione è stata: essere un Big daddy non è tutta questa figata. Spero di sbagliarmi...
 

Teocida

Oltreuomo
Beh il gioco è una minestra riscaldata del primo, e nemmeno tanto bene (= con veramente poca originalità), ma se ti è piaciuto il capitolo precedente non può che divertirti.

Però esser un Big Daddy è figo in quanto sei proprio powa, incredibilmente forte e resistente, e puoi usare contemporaneamente plasmidi ed armi, roba che rende ASSURDO il potere del plasmide "Sciame", assolutamente il primo da portarsi al top.
 

el_barto_84

Active Member
R: Bioshock 2 - 9 Febbraio 2010

Il primo non mi è dispiaciuto, solo che mi sarei aspettato chissà cosa (magari è solo una prima impressione eh). Cmq mi spieghi questa cosa dello sciame che mi hai incuriosito?
 

Teocida

Oltreuomo
Lo Sciame è un plasmide che c'era anche nel primo capitolo, praticamente fa uscire dalla tua mano uno sciame (appunto lol) di vespe incazzatissime, che ricercano il nemico in tutto lo schema e lo intrappolano.
Solo che stavolta puoi usare contemporaneamente SIA lo sciame SIA l'arma senza dover noiosamente cambiare come nel primo, che ti faceva perdere secondi preziosi in caso di grossi gruppi di nemici: ragion per cui in combo con un'arma bella potenziata (e non la trivella, ma un arma tipo lo spararivetti) puoi facilmente seccare subito i nemici "intrappolati" molto velocemente.
Veramente il top dei plasmidi nel gioco, ma se ti piace usare la trivella (che sarebbe il top delle armi, alla fine) ti consiglio di combinarla con il plasmide del ghiaccio.
 

el_barto_84

Active Member
R: Bioshock 2 - 9 Febbraio 2010

Si conoscevo lo sciame già dal lrimo ma non mi è sembrato tutto questa potenza. Magari ora che puoi utilizzare entrambe le armi senza perdere secondi preziosi ritornerà utile. Lo spararivetti è già bello potenziato (danni e munizioni maggiorati) e, considerando che stiamo parlando di un fps, lo preferisco alla trivella.
 

Teocida

Oltreuomo
Nel primo convenivano molto elettricità e fuoco, ma anche allora lo sciame era bello che forte. In questo soprattutto per via dell'utilizzo contemporaneo di arma+plasmide lo sciame la fa davvero da padrone e puoi anche evitare di usare l'elettricità (che confini solo nei casi in cui è necessaria, come per attivare porte) e magari il fuoco (che rimane sempre bello potente).

In ogni caso la trivella, così come al tempo fu la chiave inglese, è indubbiamente l'arma più forte del gioco, fai male a non abusarne :p
 

el_barto_84

Active Member
Appunto! Ricordo inoltre che al utilizzavo uno dei 2 elencati proprio per via del blocco che creava sui nemici e ti permetteva di cambiare arma e farli secchi (se non ricordo male sciame te lo sbloccava verso metà-3/4 di gioco). La chiave di solito la utilizzavo solo nei casi in cui rimanevo a corto di proiettili. Dovrò ricredermi sulla trivella :)
 

Teocida

Oltreuomo
Purtroppo nel secondo capitolo non c'è il gel elettrico, sennò era troppo semplice, comunque vai di fuoco e rivetti perforanti. Ovviamente devi avere il tutto più potenziato possibile per abbatterli molto agevolmente.
 

el_barto_84

Active Member
Grazie ai consigli iniziali di Teocida ora mi sto trovando veramente bene.
Ho potenziato la trivella al massimo e grazie al tonico che ti limita all'utilizzo della sola trivella e a sciame3/fiamme3 i nemici sono diventati dei pipponi. Persino i daddy alfa :D
 

Teocida

Oltreuomo
Te l'ho detto, praticamente quella combinazione va bene per tutte le occasioni, è un evergreen! :p

Sul potenziamento armi però stai attento che di stazioni "Power to the People" nel gioco ne son presenti solo 14, quindi non ti potrai portare tutte le armi al massimo: scegli bene quali potenziare e quali no (io ti consiglio principalmente trivella e spararivetti). Se ti interessa comunque ho scritto FAQ per ritrovarle, al tempo: Stazioni "Power to the People!" - Trucchi & Soluzioni di BioShock 2 - Xbox 360 (insieme alla FAQ sul ritrovamento dei diari e alla guida agli obiettivi).
 

el_barto_84

Active Member
Guardando attentamente la guida è probabile che dietro mi sia lasciato qualche stazione, perchè sono già al livello Fontaine Futuristic e se non ricordo male ho potenziato la trivella liv.3 e lo spararivetti liv.1 :cry:
Dovrò tenermi questa guida sempre a portata di mano :sisi:
 

el_barto_84

Active Member
Finito! Goduria sotto tutti gli aspetti eccezion fatta per la trama che, sarò anche *************, ma non è che ci abbia capito molto o meglio, non mi sembra che ci sia da capire molto... Sicuramente non ai livelli del predecessore e speriamo che Infinite porti una ventata di freschezza a questa saga!
 
Top