Bioshock 2 - 9 Febbraio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 11,1%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 7 77,8%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 11,1%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

Ametista

Vendetta
Eh no non ne avuto la fortuna infatti avevo intenzione di prendere anche il primo insieme al due
ma mi sa tanto che non è il mio genere
 

kaos31

Active Member
Devo ancora completarlo, ma posso dire che e' veramente un ottimo gioco. Il problema pero' e' che questo e' dipeso dal fatto che sono state prese tutte le buonissime cose del primo capolavoro, ma di innovativo c'e' veramente poco, ambientazioni in primis. Sempre la stessa ed identica Rapture. Graficamente non dico che e' imbarazzante considerato il periodo di uscita, ma quasi... Ho persino la sensazione che per le console sia addirittura leggermente al di sotto del primo. Ci sono texture che da vicino sono orribili.

Ho iniziato a giocarlo a Difficile caricando ad ogni morte, in questo modo lo finisco una sola volta, come ho sempre fatto con questo tipo di giochi, ma almeno questa unica volta me la godo pienamente con una difficolta' elevata. E' bello sapersi gestire per bene contro big daddy e big sister, i quali se non si sta attenti e senza una buona strategia possono farvi svuotare tutti i caricatori. Attualmente uso i proiettili perforanti della mitragliatrice contro di loro, avete altre armi da consigliare? L'ultima che ho preso e' la doppietta, come ho gia' detto non sono nemmeno a meta'.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Finito 2 giorni fa.
Veramente bello, vi dico la verita'. La trama fatica un po ad ingranare, ma da meta' gioco l'ho trovata molto valida. Questa ricerca forsennata della figlia, contro decine e decine di impedimenti... nulla a che vedere ovviamente con la magistrale sceneggiatura del primo, ma quella serviva piu' che altro per la formazione del background della piu' grande citta' utopica mai creata. Il grosso insomma era gia' fatto, e il rischio di cadere in un flop era alto, ma nonostante non sia ai livelli del primo questo secondo capitolo rimane un titolo estremamente valido.

Perfetta, quindi, la scelta di spostare il luogo del prossimo Bioshock... tra l'altro dopo aver visto quei filmati mi viene solo la pelle d'oca. Sara' un gioco superbo e ovviamente sara' mio.
 

Valek94

Nuovo utente
Il passaggio da umano nel primo capitolo ad un big-daddy "vecchia generazione" e stato fantastico!!
Il gioco è diventato sempre piu intrigante e sempre piu bello! lo RIfinirei mille volte ancora!!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
E scusate sto cosplay di big daddy..

bioshock_big_daddy.jpg


45176-450x-b_28.jpg


45189-450x-b_41.jpg


45162-450x-b_14.jpg


[yt]G5vps6lizg0&feature=player_embedded[/yt]
 

Donlink

Eterno sognatore
Finito qualche giorno fa. Sicuramente inferiore al primo bioshock, ma non di molto, a mio avviso. La gestione dei plasmidi e dei tonici, il potenziamento delle armi e le fasi esplorative è perfetto. La storia non mi ha preso per niente (cosa successa anche con il primo capitolo) ma il lato narrativo non è certo la parte più importante del gioco, l'atmosfera in questo caso aiuta molto. Per me è davvero bellissimo e consigliato a tutti gli amanti del primo capitolo.

Il multiplayer non l'ho ancora provato in maniera approfondita, ma la cosa paradossale è la differenza tecnica tra il single e il multi: il secondo è nettamente migliore del primo. Ah, ci ho giocato su ps3.
 

Omega

Dormo sulla collina
Purtroppo confermo che la storia e la sceneggiatura del secondo non sono ai livelli del primo, che aveva dei punti di forza veramente interessanti. Qui è mancato un vero e proprio fulcro intorno al quale far girare l'intera atmosfera: mancava Ryan assolutamente.

Comunque, senza dilungarmi sul gioco perché tutte le cose da dire son state dette, volevo dei suggerimenti sui DLC. Sono praticamente alla fine del gioco, ovviamente iniziato e completato in Difficile salvando tutte le sorelline, e dopo una buona dose di multiplayer, che mi ha preso abbastanza, vorrei proprio lanciarmi nei contenuti aggiuntivi (ho 1300 punti sull'account e vorrei spenderli). Però vorrei anche un vostro parere
 

il principe

Active Member
Finito. Lo ritengo un pelo superiore al primo, anche se comunque, per quanto mi riguarda, resta un normalissimo FPS che gode di una buona atmosfera. Ho fatto anche una partita in multiplayer online ma mi sono annoiato tantissimo.
 

andxel

Zero Shift
Finito oggi.Sul serio,mi è piaciuto parecchio...Almeno quanto il primo,e in particolare ho adorato utilizzare un Big Daddy come Delta.Nelle ultime fasi del gioco era ormai una macchina dispensatrice di morte : D
Vediamo ora dove andranno a parare con Bioshock Infinite.
 
Top