Bleach!

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Sama ha detto:
l'anime di bleach è stupendo ma... T__T i filler.. ahhh.. dannati filler.. io lo seguo da quasi 3 anni e mezzo, cioè da quando è uscito.. e rendersi conto che più di due sono stati solo di filler è inquietante..

I bounto eh? XD Per non parlare dei pessimi disegni riguardanti appunto gli episodi filler... molto spesso si vede che sono sia di qualità nettamente inferiore, sia che sembrano disegnati da altre persone.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
letto il numero 11... io davvero non so che dire, non concepisco cosa ci sia di bello. Probabilmente continuo a leggerlo illudendomi di non stare spreando soldi per un manga che vale poco.
Le uniche parti carine sono i combattimenti della durata di 2-3 pagine l uno, per il resto è un viavai di scene che per me non hanno alcun significato come la trama stessa.
A voi fan dell anime o del manga ve la sentireste di darmi ancora una motivazione per andare avanti? Io sicuramente lo leggero fino a che non salveranno rukia (sono curioso ormai), ma se le cose non cambiano io mollo.
Ma poi mi spiegate una cosa: perchè Ichigo ha tutto questo potere? ce un motivo? e perchè nella soul society dove tutti dovrebbero essere degli spiriti la gente perde sangue se tagliuzzata con le spade? Boh mi sembra che ogni elemento della trama sia stato messo li senza spiegare nulla, io ho solo punti interrogativi
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
In realtà c'è un motivo per cui Ichigo ha quel potere, ma verrà spiegato molto più avanti.
E nella soul society sono tutti spiriti, ma non come lo intendiamo noi..in realtà hanno una forma e una consistenza propria! .O
Scommetto che non c'eri arrivato.
Comunque ti consiglio di non fermarti al salvataggio di Rukia, il bello della trama comincia proprio alla fine di quell'arco.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Jeegsephirot ha detto:
letto il numero 11... io davvero non so che dire, non concepisco cosa ci sia di bello. Probabilmente continuo a leggerlo illudendomi di non stare spreando soldi per un manga che vale poco.
Le uniche parti carine sono i combattimenti della durata di 2-3 pagine l uno, per il resto è un viavai di scene che per me non hanno alcun significato come la trama stessa.
A voi fan dell anime o del manga ve la sentireste di darmi ancora una motivazione per andare avanti? Io sicuramente lo leggero fino a che non salveranno rukia (sono curioso ormai), ma se le cose non cambiano io mollo.
Ma poi mi spiegate una cosa: perchè Ichigo ha tutto questo potere? ce un motivo? e perchè nella soul society dove tutti dovrebbero essere degli spiriti la gente perde sangue se tagliuzzata con le spade? Boh mi sembra che ogni elemento della trama sia stato messo li senza spiegare nulla, io ho solo punti interrogativi
guarda Jeeg, se trovi che il manga sia noioso ti consiglierei di lasciarlo perdere
mi sono passato tutti i capitoli fino all'ultimo uscito in Giappone e ti dico che gira e rigira la sostanza è sempre la stessa
diciamo che il manga vive la parte migliore nei numeri attorno al 20 per poi prendere una pausa e quindi ripartire ma riproponendo la stessa minestra
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
pissio ha detto:
guarda Jeeg, se trovi che il manga sia noioso ti consiglierei di lasciarlo perdere
mi sono passato tutti i capitoli fino all'ultimo uscito in Giappone e ti dico che gira e rigira la sostanza è sempre la stessa
diciamo che il manga vive la parte migliore nei numeri attorno al 20 per poi prendere una pausa e quindi ripartire ma riproponendo la stessa minestra

no guarda non è che lo trovi noioso, perchè alla fin fine si fa leggere. Non capisco pero perchè lo si osanni tanto e lo si paragoni addirittura, nel suo genere, a Naruto.
Mi sembra tutto troppo forzato, alcuni eventi troppo velocizzati, ci sono spiegazioni sul come, quando, dove e perchè avvengano determinate cose.
Non so come ben spiegare cosa provi esattamente leggendo il manga, mi sembra che l autore aveva tante belle idee e le abbia buttate li senza un nesso preciso.

Kloud Von Doomegar ha detto:
In realtà c'è un motivo per cui Ichigo ha quel potere, ma verrà spiegato molto più avanti.
E nella soul society sono tutti spiriti, ma non come lo intendiamo noi..in realtà hanno una forma e una consistenza propria! .O
Scommetto che non c'eri arrivato.
Comunque ti consiglio di non fermarti al salvataggio di Rukia, il bello della trama comincia proprio alla fine di quell'arco.

e ma prima mi avevate detto che il bello della trama cominciava dopo il 7, ora mi dite che comincia dopo il salvataggio di rukia? LOL
Dai vedremo, rimango ancora speranzoso
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Bhe devi ammettere che l'arco della Soul Society è decisamente meglio dei primi numeri..
Però forse quel che ha detto pissio è vero, nonostante i vari colpi di scena dei numeri attorno al 20 alla fine Bleach rimane simile a se stesso. Vedi tu .|
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Jeegsephirot ha detto:
no guarda non è che lo trovi noioso, perchè alla fin fine si fa leggere. Non capisco pero perchè lo si osanni tanto e lo si paragoni addirittura, nel suo genere, a Naruto.
Mi sembra tutto troppo forzato, alcuni eventi troppo velocizzati, ci sono spiegazioni sul come, quando, dove e perchè avvengano determinate cose.
Non so come ben spiegare cosa provi esattamente leggendo il manga, mi sembra che l autore aveva tante belle idee e le abbia buttate li senza un nesso preciso.
paragonarlo a Naruto io almeno non l'ho mai fatto, lo ritenevo un buon titolo e le parti umoristiche facevano veramente ridere, ma una volta che ho letto tutta la storia ho dovuto ricredermi, alla fine il manga non è molto diverso da quelli del suo genere
se poi conosci la storia di Naruto che in Italia deve ancora uscire, anche quello sta andando su una brutta strada
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Kloud Von Doomegar ha detto:
Bhe devi ammettere che l'arco della Soul Society è decisamente meglio dei primi numeri..
Però forse quel che ha detto pissio è vero, nonostante i vari colpi di scena dei numeri attorno al 20 alla fine Bleach rimane simile a se stesso. Vedi tu .|

La parte fine/post Soul Society ritengo sia la "migliore" in quanto a colpi di scena e intrecci vari... poi ritorna tutto come prima:

Jeegsephirot ha detto:
Mi sembra tutto troppo forzato, alcuni eventi troppo velocizzati, ci sono spiegazioni sul come, quando, dove e perchè avvengano determinate cose.
Non so come ben spiegare cosa provi esattamente leggendo il manga, mi sembra che l autore aveva tante belle idee e le abbia buttate li senza un nesso preciso.
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Jeeg smetti di leggerlo,non merita proprio per niente.
L'unica parte veramente decente la troverai intorno al numero 20,poi,almeno fino all'attuale numero 30 (jap) è la stessa benedetta solfa con diversi personaggi,ed è veramente stancante.
Io stesso come te ho trovato diversi errori concettuali (I MORTI MUOIONO O_O) e mi sembra di vedere un'altra copia sputata di Dragonball,solo che il protagonista non è un bambinone scemo.
Ecco,sai cosa,sono fighi i nomi delle spade e dei bankai,quello è un buon motivo per leggerlo :D
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Kloud Von Doomegar ha detto:
Ah perchè è morto qualcuno? Alla fine dell'arco della Soul Society sono tutti ben vivi, a parte i 46 vecchi sfigati.

OH NOES SPOILARZ

Probabilmente si riferiva alla meccanica della morte nella Soul Society (e non) in generale :O
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Kloud Von Doomegar ha detto:
Ah perchè è morto qualcuno? Alla fine dell'arco della Soul Society sono tutti ben vivi, a parte i 46 vecchi sfigati.

OH NOES SPOILARZ
Beh sono schiattati nell'ordine:

Il signor Kaien,la sorella di Rukia,la signora Kaien,i 46 barboni,e comunque il fatto che fosse contemplata la possibilità della morte nel mondo dei morti (sennò che sono tutti citrulli,che si preoccupano di morire o meno?)è una contraddizione in termini.
Inoltre altre "stranezze" sono che a breve vedrete spuntare i bankai come funghi,oramai noi più avanti aspettiamo il bankai di Kon,e tanto per cambiare la terribile elite di distruttori non move un dito contro i nostri eroi,ma vanno uno per uno in fila (eh beh questo sì che è ordine).
Contiamo anche il fatto che da adesso in poi gli Hollow smettono di presentarsi a Karakura,visto che oramai sono mezze pippe,ah giusto,e pure i barboni per strada riescono a vedere Ichigo,gli shinigami e gli hollow,perchè ormai questo potere te lo danno in omaggio con tre confezioni di patatine.
Come già detto,dal numero 20 poteva partire una grande trama,e invece l'autrice (è donna vero O_O?)ha usato l'evento come sorgente per nuovi personaggi identici ai precedenti...che delusione
 

Cloud-Sephiroth17

Nuovo utente
23 Febbraio 2008
31
0
1
32
Da quando ho iniziato a seguire l'anime, sta diventando uno dei mie anime preferiti. I miei personaggi preferiti sono: Abarai Renji, Hitsugaya, Chad(o Sado come preferite) e Urahara
 

kaiser

Member
15 Febbraio 2006
193
0
6
32
Vexen91 ha detto:
Beh sono schiattati nell'ordine:

Inoltre altre "stranezze" sono che a breve vedrete spuntare i bankai come funghi,oramai noi più avanti aspettiamo il bankai di Kon,e tanto per cambiare la terribile elite di distruttori non move un dito contro i nostri eroi,ma vanno uno per uno in fila (eh beh questo sì che è ordine).
Contiamo anche il fatto che da adesso in poi gli Hollow smettono di presentarsi a Karakura,visto che oramai sono mezze pippe,ah giusto,e pure i barboni per strada riescono a vedere Ichigo,gli shinigami e gli hollow,perchè ormai questo potere te lo danno in omaggio con tre confezioni di patatine.
Come già detto,dal numero 20 poteva partire una grande trama,e invece l'autrice (è donna vero O_O?)ha usato l'evento come sorgente per nuovi personaggi identici ai precedenti...che delusione

hai detto un po' di inesattezze

Bankai come funghi??? dove?????? Io ho visto solo quello di Ikkaku, che lo ha ottenuto ben prima di Renji e lo teneva nascosto per determinati motivi. Tu ne hai visti altri? Dove? In che numeri?

anche il fatto che vadano uno per fila è una palla visto che si dividono, giustamente, i personaggi perchè sono alla loro ricerca
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
kaiser ha detto:
hai detto un po' di inesattezze

Bankai come funghi??? dove?????? Io ho visto solo quello di Ikkaku, che lo ha ottenuto ben prima di Renji e lo teneva nascosto per determinati motivi. Tu ne hai visti altri? Dove? In che numeri?

anche il fatto che vadano uno per fila è una palla visto che si dividono, giustamente, i personaggi perchè sono alla loro ricerca

esatamente poi ci sono motivi anche per qui determinati personaggi in futuro riusciranno a vedere Ichigo e friend in forma Shinigami.