Bleach!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
letto capitolo 320
come in Naruto pure qui il flashback promette di essere decisamente lungo, esperimenti condotti sulle anime di Rukongai e Shinigami scomparsi allo stesso modo, nonchè l'apparizione del giovane Hisagi Shuhei e il capitano della nona divisione in azione (anche se dell'abilità della sua zanpakuto non si capisce niente)
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
pissio ha detto:
letto capitolo 320
come in Naruto pure qui il flashback promette di essere decisamente lungo, esperimenti condotti sulle anime di Rukongai e Shinigami scomparsi allo stesso modo, nonchè l'apparizione del giovane Hisagi Shuhei e il capitano della nona divisione in azione (anche se dell'abilità della sua zanpakuto non si capisce niente)

Mi è sembrato di capire dal richiamo della zampakuto (esplodi o qualcosa del genere) che il suo potere fosse proprio quello di far esplodere qualsiasi cosa tocchi con essa,ma sto non ne sono certo,comunque forse queste due immagini ti possono aiutare: http://www.onemanga.com/Bleach/315.5/15/ (blow vuol dire soffiare,ma blow up mi sembra voglia dire esplodere,o forse il contrario :p http://www.onemanga.com/Bleach/315.5/16/ e qui per l'appunto l'hollow esplode ;)

EDIT: http://www.bleachrevolution.net/main.php?link=zanpakuto_vizard.htm non so che ne pensi,io ho trovato questo
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ehm
questa pagina l'avevo saltata o_O
ora mi torna tutto, anche quel "blow" che dice prima di chiamare la sua zanpakuto
certo che se deve spiegare la storia compresi tutti i personaggi facenti parte dei Vizard la vedo molto lunga
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Mi chiedo se ci convenga o no "assaporare" questo flashback che si prospetta a lungo termine °°
Potrebbe anche essere l'ultima volta che si parli un pò di trama, visto che teoricamente, questo fb potrebbe spiegare il ruolo dei Vizard, il "passato" di Aizen e di vari personaggi come Urahara, il padre di Ichigo e altri ancora, per poi andare di nuovo con tonnellate di combattimenti su combattimenti, un altro pò di trama per spiegare l'Ou-Ken e il Re degli Shinigami, altri combattimenti e The End O:
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
nuovo capitolo uscito
si scopre il perchè Shuhei porta il numero 69 sulla faccia, cosa che molto probabilmente significherà un futuro incontro-scontro tra lui e Kensei Muguruma
probabilmente si conoscerà le identità di Ichimaru e di Aizen e forse si vedrà in azione Urahara
 

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
Bleach? Che dire...uno degli anime più sopravvalutati di sempre, ma del resto con un manga del genere, la trasposizione animata non avrebbe potuto fare miracoli.

Saga della Soul Society alquanto interessante (anche se non è poi tutta questa cima), ma da lì in poi riprende la monotonia di DragonBall con un Goku (Ichigo) tuttofare.

In definitiva, lo considero un anime discreto: pessimo per la trama, decente per i personaggi, ben disegnati (Urahara, Hitsugaya e Kenpachi sono fantastici) e caratterizzati (gli stessi 3, potrei tranquillamente dire).
 

kinneas

Member
30 Gennaio 2006
204
0
6
33
a me bleach piace molto...la storia è fantastica sia la parte della soul society sia la parte de las noches con tutti gli espada....poi i personaggi sono fantastici e simpaticissimi: il migliore è il padre di ichigo che è il mio idolo
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
sinceramente a me la storia inizia a pesare, perchè è praticamente la saga della Soul Society ripetuta in un altro contesto e con nemici differenti. Non parliamo dei combattimenti, su quello oramai ho perso le speranze di vedere qualcosa che non sia prevedibile
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Nuovo capitolo-finalmente qualcosa si muove?

Avete notato come tutti quelli che poi saranno Vizard stanno convergendo nello stesso luogo?Cioè il ciccione,Kensei,la vice di Urahara,Shinji,e insomma tutti stanno andando nel distretto dove c'è stata la strage.E' evidente che sarà proprio là il cambiamento e il tradimento della soul society (almeno credo,se ci becco vo da Tite Kubo e le mollo un manrovescio).Insomma godetevi il flashback che tanto siamo a fine hehe
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
in base a questo flash back
credo proprio che alla battaglia a Karakura tra Shinigami e Espada prenderanno parte anche i Vizard, che sono profondamente legati alla Soul Society per il loro passato e pure all'inizio di questa vicenda riguardante Aizen
 

Zantetsuken87

lonely
23 Maggio 2008
220
0
6
36
pissio ha detto:
sinceramente a me la storia inizia a pesare, perchè è praticamente la saga della Soul Society ripetuta in un altro contesto e con nemici differenti. Non parliamo dei combattimenti, su quello oramai ho perso le speranze di vedere qualcosa che non sia prevedibile
Già ho fatto lo stesso ragionamento effettivamente si può riscontrare una sorta di parallelismo
rukia sta per essere giustiziata e i suoi amici partono per salvarla, sono in pochi...sono deboli e vengono sconfitti. Grazie ai problemi interni alla Soul etc riescono a salvarla....Ora si sta ripetendo tutto con Orihime, stessa situazione! Io sono arrivato allo scontro Grimmjow vs Ichigo...
ho visto la fine o almeno credo perchè li è finita la puntata!! Resta comunque incredibile come anime!! Voi leggete il fumetto oppure scaricate le puntate subbate?
 

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
Zantetsuken87 ha detto:
Già ho fatto lo stesso ragionamento effettivamente si può riscontrare una sorta di parallelismo
rukia sta per essere giustiziata e i suoi amici partono per salvarla, sono in pochi...sono deboli e vengono sconfitti. Grazie ai problemi interni alla Soul etc riescono a salvarla....Ora si sta ripetendo tutto con Orihime, stessa situazione! Io sono arrivato allo scontro Grimmjow vs Ichigo...
ho visto la fine o almeno credo perchè li è finita la puntata!! Resta comunque incredibile come anime!! Voi leggete il fumetto oppure scaricate le puntate subbate?

Le guardo in streaming.
Cosa che sto valutando di smettere di fare.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Zantetsuken87 ha detto:
Già ho fatto lo stesso ragionamento effettivamente si può riscontrare una sorta di parallelismo
rukia sta per essere giustiziata e i suoi amici partono per salvarla, sono in pochi...sono deboli e vengono sconfitti. Grazie ai problemi interni alla Soul etc riescono a salvarla....Ora si sta ripetendo tutto con Orihime, stessa situazione! Io sono arrivato allo scontro Grimmjow vs Ichigo...
ho visto la fine o almeno credo perchè li è finita la puntata!! Resta comunque incredibile come anime!! Voi leggete il fumetto oppure scaricate le puntate subbate?
visto che l'anime segue lo stesso filone della carta stampata allora non c'è dubbio, non vale la pena seguirlo. Vedremo cosa tirerà fuori Tite Kubo ma il mio pensiero è di assistere all'ennesimo shonen all'insegna della prevedibilità
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
uscito il nuovo capitolo
in pratica si assiste all'inizio degli esperimenti di Aizen con lo stesso ex capitano della quinta divisione (allora era ancora vice) che si mostra dinanzi al futuro comandante dei Wizard. Nel prossimo capitolo spero spieghino il motivo per cui pur essendo a conoscenza di tutto non ne hanno parlato agli altri capitani
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
nuovo capitolo
e così come era prevedibile dopo l'ultimo capitolo, Hirako & Co. (tranne Hirako che solo nell'ultimo capitolo si trasforma in hollow) sono stati utilizzati da Aizen per i suoi esperimenti. Chissà che nel prossimo non si veda finalmente Urahara combattere decentemente, cosa che fino a questo momento non si è potuta vedere