FF X Blitzball mania

kyactus89

Nuovo utente
Un bel minigioco, preso a piccole dosi. Non posso dire che sia il migliore di tutti perchè non ho giocato ad altri ff. Comunque il mio giudizio è positivo.
 

Epyon

Did I ever exist?
Il Blitzball è interessante solo all'inizio, ossia con la partita obbligatoria per la trama contro i Luka Goers e poi qualcuna mentre ci si gioca per potenziare Wakka. Dopodichè diventa il trionfo della macchinosità e della noia e ci si gioca tanto per prendere i restanti potenziamente per Wakka e la sua arma.

Fa parte anche del gruppo di cose del gioco che non servono altro ad allungare il brodo... vincere obbligatoriamente 2 leghe per poter prendere 2 slot? Bah.
Senza contare poi che alla lunga tediosità del gioco, si aggiungevano premi a dir poco vomitevoli.

E poi non vedo che minigioco è, visto che l'abilità del giocatore non conta nulla, basta avere personaggi con parametri buoni e si vince sempre, a differenze del TT dove anche se avevi 5 carte di Lv10 bastava una regola infame (qualcuno ha detto Plus) per ribaltare l'esito della partita.

sean91 ha detto:
anche se alcuni di voi non apprezzano il più bel minigames di ff, io continuo a pensare che sia fighissimo tanto che la mia squadra spadroneggiava sempre nei campionati. l'unico dubbio che mi rimane è: ma come fanno a respirare sottacqua?

Pure io spadroneggiavo, ma mi bastava Fratello. Lo mettevo a CC e prendeva la palla, con la sua velocità astronomica (penso fosse il più veloce del gioco) mi portavo dietro tutta la squadra avversaria finchè non li seminavo, poi arrivavo da solo sotto al portiere e segnavo. E ciò solo perchè contano le statistiche, qui più che mai, a differenza di un gioco di calcio ad esempio.
 

Jiraiya

Sensei Member
Eeee vai col Blitzzz!!!

Io l'ho votato come miglior mini videogioco di FF...ci avrò passato 100 ore o più...veramente strafico...devo dire una vera mania...
 

SalvoXXX

FFOnline User
Jiraiya ha detto:
Io l'ho votato come miglior mini videogioco di FF...ci avrò passato 100 ore o più...veramente strafico...devo dire una vera mania...
Lol con 100 ore di gioco e più,riuscirai a fare gol dalla tua porta a quella avversaria,tipo Holly e Benji. :O
Comunque ribadisco ancora,bellissimo minigioco,ma alla lunga stanca.
Il difetto è proprio il tempo.Troppo lunghe le partite.
Una volta che Tidus arrivava a lv 30,riuscivo a finirle quasi sempre 6-7 a 0. ^^
 

Luca The Best

Nuovo utente
Epyon ha detto:
Il Blitzball è interessante solo all'inizio, ossia con la partita obbligatoria per la trama contro i Luka Goers e poi qualcuna mentre ci si gioca per potenziare Wakka. Dopodichè diventa il trionfo della macchinosità e della noia e ci si gioca tanto per prendere i restanti potenziamente per Wakka e la sua arma.

Fa parte anche del gruppo di cose del gioco che non servono altro ad allungare il brodo... vincere obbligatoriamente 2 leghe per poter prendere 2 slot? Bah.
Senza contare poi che alla lunga tediosità del gioco, si aggiungevano premi a dir poco vomitevoli.

E poi non vedo che minigioco è, visto che l'abilità del giocatore non conta nulla, basta avere personaggi con parametri buoni e si vince sempre, a differenze del TT dove anche se avevi 5 carte di Lv10 bastava una regola infame (qualcuno ha detto Plus) per ribaltare l'esito della partita.



Pure io spadroneggiavo, ma mi bastava Fratello. Lo mettevo a CC e prendeva la palla, con la sua velocità astronomica (penso fosse il più veloce del gioco) mi portavo dietro tutta la squadra avversaria finchè non li seminavo, poi arrivavo da solo sotto al portiere e segnavo. E ciò solo perchè contano le statistiche, qui più che mai, a differenza di un gioco di calcio ad esempio.

Quoto con Fratello... a CC è il migliore
gli altri tutti dei Besaid Aurochs...

e cmq non respirano sott'acqua...
in teoria stanno in apnea
 

Jiraiya

Sensei Member
SalvoXXX ha detto:
Lol con 100 ore di gioco e più,riuscirai a fare gol dalla tua porta a quella avversaria,tipo Holly e Benji. :O
Comunque ribadisco ancora,bellissimo minigioco,ma alla lunga stanca.
Il difetto è proprio il tempo.Troppo lunghe le partite.
Una volta che Tidus arrivava a lv 30,riuscivo a finirle quasi sempre 6-7 a 0. ^^
hehe..sisi da porta a porta ci riesco ^_^...poi il mio massimo è stato 15 - 0 ^_^
 

Dokuro-chan

Nuovo utente
io ho votato bello...
ci ho giocato tipo 40 ore e la mia squadra riesce a tirare dalla porta certi tiri micidiali...
ormai la mia partita tipo è 10 a 0 xD
 

artemide86

...lunatica...
Di per sè il gioco è bello. Peccato che con un centrocampista molto forte (tipo Ropp o Fratello) si diventa delle potenze assurde e si arriva a fare dei 6 a 0 con una facilità disarmente, e per questo, dopo un po', comincia ad annoiare
 

Jiraiya

Sensei Member
sean91 ha detto:
i giocatori più deboli sono quelli dei besaid

:engel007: :snipe8: :partdf4: :partdf4: :violento: :devih:
Io uso invece solo loro..così posso fare il tiro Aurochs con wakka ^^..ovviamente 99 TR
 

Epyon

Did I ever exist?
artemide86 ha detto:
Di per sè il gioco è bello. Peccato che con un centrocampista molto forte (tipo Ropp o Fratello) si diventa delle potenze assurde e si arriva a fare dei 6 a 0 con una facilità disarmente, e per questo, dopo un po', comincia ad annoiare

Diventa noioso a prescindere secondo me. Insomma, ogni partita è già decisa a tavolino dalle statistiche dei giocatori, l'unica "variante" accettabile è il fatto che non subendo mai gol (io ad esempio ne avrò subiti si e no 4 nelle partite obbligatorie per prendere gli oggetti di wakka) il portiere non accumula mai abbastanza exp e risulta sempre (o quasi) ad un livello inferiore alla media della squadra. Quindi ogni tanto può succedere che qualche attaccante con Tr alto spari una bordata da centrocampo e segni... ma alla fin fine per un gol subito se ne fanno altri 5... mah, si ritorna sempre lì alla fin fine.
 

heartless_88

SenzaCuore
SalvoXXX ha detto:
Ommioddio,ci saranno non so quanti thread aperti sul blitzball in cui si cui si chiede aiuto.
Però da quello che ho potuto vedere con SEARCH non ci sono thread come questo che chiedono se sia piaciuto o meno (almeno io,non ho trovato nulla,lol).

Bah,comunque io dico che mi è piaciuto,anche se a lungo andare diventa noioso. :>
anke per me era karino..
ma a cercare d apprendere le mosse m'annoiavo in modo assurdo
 
Top