FF X Blitzball mania

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Anch'io come molti ho passato ore e ore davanti allo schermo per
giocare al blitzball, per prendere le turbotecniche di Wakka, ma non
dico che sia il miglior minigioco di tutti i final fantasy, sicuramente
è bello, non dico il contrario, ma alla lunga stuferebbe chiunque...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non so voi ma io parlo per esperienza personale: quando comprai la PS2 comprai il pacco con FFX e spesi mi pare 300 e qualcosa euro(e si all'epoca non badavo a spese) il giorno dopo comprai la Memory Card(altri 40 euro) ed erano appena iniziate le vacanze estive... prima ancora di rendermene conto avevo speso 3 mesi della mia vita giocando ad un solo gioco(in quel periodo la mia PSX si ruppe in modo "irreparabile" e siccome non potevo comprarne un'altra mi tenni solo la PS2)e credetemi quando vi dico che sono stati i 3 mesi piu belli della mia vita, credo (non ci sto piu con la testa)di avere all'attivo piu di 400 ore complessive di gioco(tra le varie partite a Blitz e le partite ricominciate) a FFX, ho spremuto il gioco a fondo fino all' ultima goccia(nonostante i miei sforzi non ho battuto Dark Yojimbo e di consegunenza nemmeno Der Richter ed Il Supremo) tanto che quando ho comprato la guida ufficiale(altre 15 euro che se ne vanno,grrrr)non ho scoperto niente di nuovo.
Il punto è che il mio salvataggio piu lungo è di 244 ore(la maggior parte grazie al Blitz) ma ancora non sono riuscito a sviluppare nessun personaggio a liv99(Fratello ci è molto vicino) e nemmeno ho visto un personaggio di liv99, quindi nessuno sa come sia giocare un partita a liv99, potrebbe essere piu difficile del previsto ma immagino che pochi se ne curino e quasi tutti si siano fermati "dopo le turbo e l'emblema di Wakka"

P.S. ho votato bello perche mi sembrava azzardato dire che era il migliore
 

Nero

Keeper of Time
io ogni volta ke metto nella play il disco di ffx è per giocare a blitzball e ho saputo che potevo prendere l'emblema solo dopo ore e ore di blitz quando ho preso la guida.comunque ho rinunciato da tempo a portare qualcuno al lv99 ormai ci gioco solo per passare il tempo
 

Jiraiya

Sensei Member
Enigma ha detto:
non so voi ma io parlo per esperienza personale: quando comprai la PS2 comprai il pacco con FFX e spesi mi pare 300 e qualcosa euro(e si all'epoca non badavo a spese) il giorno dopo comprai la Memory Card(altri 40 euro) ed erano appena iniziate le vacanze estive... prima ancora di rendermene conto avevo speso 3 mesi della mia vita giocando ad un solo gioco(in quel periodo la mia PSX si ruppe in modo "irreparabile" e siccome non potevo comprarne un'altra mi tenni solo la PS2)e credetemi quando vi dico che sono stati i 3 mesi piu belli della mia vita, credo (non ci sto piu con la testa)di avere all'attivo piu di 400 ore complessive di gioco(tra le varie partite a Blitz e le partite ricominciate) a FFX, ho spremuto il gioco a fondo fino all' ultima goccia
:O..stessa esperienza....solo che la mia PSX è ancora viva...e con qualche 100 ore in più...fantastico
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jiraiya ha detto:
:O..stessa esperienza....solo che la mia PSX è ancora viva...e con qualche 100 ore in più...fantastico

quindi...sai di cosa parlo: ore e ore di gioco che malgrado tutto ancora oggi non riesco a trovare(ne a ricordare) frustranti.

P.S. dopo l'ho comprata una PSOne visto che ormai era obsoleta e te la buttavano appresso per pochi spiccioli.
 

Jiraiya

Sensei Member
Raikan ha detto:
si, bellino il blizball, però dopo un po' diventa noioso.
Si vede che sei scarso :D...ci sono così tante tecniche che si può sempre variare con il gioco e diversi schemi...bisogna saperci giocare a Blitzball...è per questo che io sarei il miglior Blitzer di tutta la lega...e io sono uno modesto...
 

SalvoXXX

FFOnline User
Jiraiya ha detto:
Si vede che sei scarso :D...ci sono così tante tecniche che si può sempre variare con il gioco e diversi schemi...bisogna saperci giocare a Blitzball...è per questo che io sarei il miglior Blitzer di tutta la lega...e io sono uno modesto...
LoL,dovevano farlo anche online il blitzball.Che piacere sarebbe stato giocare contro Jiraya(anche se mi avrebbe stracciato). :D
Io dopo aver preso l'emblema ho continuato a giocare,ma dopo aver preso Fratello,nulla era più la stessa cosa.
Mi riuscivo a portare dietro di lui tutta una squadra per poi arrivare da solo contro la porta avversaria,lol.
Bellissimo. *.*
Il blitzball dell'X-2 invece mi sa tanto di football manager.Che altra porcata. :/
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
SalvoXXX ha detto:
Io dopo aver preso l'emblema ho continuato a giocare,ma dopo aver preso Fratello,nulla era più la stessa cosa.
Mi riuscivo a portare dietro di lui tutta una squadra per poi arrivare da solo contro la porta avversaria,lol.
Bellissimo. *.*
Il blitzball dell'X-2 invece mi sa tanto di football manager.Che altra porcata. :/

sicuro, però per apprezzare il blitz si dovrebbe, che so, giocare solo con la squadra di default(magari con qualche piccola aggiunta: Wakka) e in quel modo ci si rende conto che a prescindere dalla squadra che hai tu e quella della CPU, si può vincere SEMPRE, solo che ci vuole un certo schema, determinate abilità ecc. e nel trovarle che sta il bello. Se no ci si ridurrebbe a Fratello Vs Team avversario(ci sono passato anch'io), il che non è molto divertente.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Enigma ha detto:
sicuro, però per apprezzare il blitz si dovrebbe, che so, giocare solo con la squadra di default(magari con qualche piccola aggiunta: Wakka) e in quel modo ci si rende conto che a prescindere dalla squadra che hai tu e quella della CPU, si può vincere SEMPRE, solo che ci vuole un certo schema, determinate abilità ecc. e nel trovarle che sta il bello. Se no ci si ridurrebbe a Fratello Vs Team avversario(ci sono passato anch'io), il che non è molto divertente.

Esattamente come ho fatto io: ho comprato Wakka e lasciato
andare Letty (mi pare si chiami così) e poi ho continuato ad
allenarmi e ho sempre vinto senza difficoltà! :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Chaos_demyx ha detto:
Esattamente come ho fatto io: ho comprato Wakka e lasciato
andare Letty (mi pare si chiami così) e poi ho continuato ad
allenarmi e ho sempre vinto senza difficoltà! :D

vero o no che è molto meglio?anche se io non lascerei andare Letty,io mi sono tenuto entrambi e cambiavo gli attaccanti a seconda della partita(Tidus,Datt,Wakka)
 

Epyon

Did I ever exist?
Jiraiya ha detto:
Si vede che sei scarso :D...ci sono così tante tecniche che si può sempre variare con il gioco e diversi schemi...bisogna saperci giocare a Blitzball...è per questo che io sarei il miglior Blitzer di tutta la lega...e io sono uno modesto...

Se non fosse che è tutto basato sui parametri dei giocatori, ti darei anche ragione, peccato che invece è così. Che poi cosa ci sia da vantarsi nel fatto che si riesce a fare un passaggio da 46 contro 2 avversari con 15 e 20 di Blc non lo so. Oltretutto è talmente statico nei "duelli" che davvero quei 10 minuti diventano il triplo ._. Tutti i commenti (o quasi) a favore del Blitz mi sembrano come se il gioco fosse action al 100%, tant'è vero che mi domando se solo io abbia giocato ad una versione tarocca. Whatever
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Epyon ha detto:
Se non fosse che è tutto basato sui parametri dei giocatori, ti darei anche ragione, peccato che invece è così. Che poi cosa ci sia da vantarsi nel fatto che si riesce a fare un passaggio da 46 contro 2 avversari con 15 e 20 di Blc non lo so. Oltretutto è talmente statico nei "duelli" che davvero quei 10 minuti diventano il triplo ._. Tutti i commenti (o quasi) a favore del Blitz mi sembrano come se il gioco fosse action al 100%, tant'è vero che mi domando se solo io abbia giocato ad una versione tarocca. Whatever

certo, è un gioco che si basa sui parametri dei giocatori(e anche un pizzico di fortuna) ma non lo sono anche i FF tutti. Scusa ma se non ti piacciono i parametri che aumentano con l'esperienza(perseveranza nel gioco) mi viene da chiederti...tu che ci fai qui?
 

Jiraiya

Sensei Member
Epyon ha detto:
Se non fosse che è tutto basato sui parametri dei giocatori, ti darei anche ragione, peccato che invece è così.
Ma a me piace invece che ci siano i parametri, una delle coe che mi piacciono del Blitzball..
Wondering...ma come sarebbe venuto fuori senza parametri?un gioco action?e come sarebbe stato implementato il gameplay?...
 
Top