Ti ha risposto già Jgor ma per precisare meglio, non un vampiro qualunque, in quanto dichiara espressamente in rumeno "eu sunt Dracul". Che poi Dracul tutti sanno che si riferisce all'ordine del Drago di cui faceva parte il buon Vlad Tepes, che si ricollega al The Dragon Returns con cui hanno annunciato questo secondo capitolo di LoS.
Comunque si, è un espediente già utilizzato ma che importa? Da fan della saga ovviamente mi spiace che non stiano più seguendo la timeline canonica a favore di quella rebootata, ma dato che ho apprezzato molto il lavoro dei Mercury Steam con LoS la cosa mi scoccia relativamente poco. Questo per non dire che ho l'hype a mille :rulez:
Comunque in rete circolano delle ipotesi che vogliono che il tizio coi capelli bianchi e la spada alla fine del filmato ( reboot!Alucard? Presumibilmente si ma chissà...) non sia altri che il Trevor di Mirror of Fate vampirizzato (Trevor che pare sia figlio di Gabriel, quindi tutto tornerebbe). Che i due giochi fossero collegati era piuttosto ovvio, ma ammetto che la prospettiva potrebbe essere allettante e non così assurda.