3DS Castlevania: Mirror of fate

Confermata la collection di Castlevania: Lords of Shadow e conterrà:

  • Castlevania: Lords of Shadow (Physical Disc)
  • Castlevania: Lords of Shadow ‘Reverie’ DLC (via Download Voucher)
  • Castlevania: Lords of Shadow ‘Resurrection’ DLC (via Download Voucher)
  • Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate HD (via Download Voucher)
  • Castlevania: Lords of Shadow 2 Early Access Demo (via Download Voucher)
Il sottoscritto si sente un ******** perché ha già comprato separatamente tutti i contenuti citati qua sopra. L'unico fatto positivo è che almeno LoS lo possiedo in limited edition.
 

el_barto_84

Active Member
Io fortunatamente ho preso solo LoS, quindi se MoF HD si conferma come ottimo porting, potrei tranquillamente rivenderlo e acquistare questa collection.
 

Dragoon88

collezionista
anche se MoF non l'ho pagato perchè mi è stato regalato questa cosa mi fa girare un po' i cosidetti.......ero propenso a fare una follia e ricomprarmi LoS (la collector's con la maschera), ma adesso non so cosa prendere francamente.
I dlc costavano ancora troppo e per fortuna non li ho presi
 

andxel

Zero Shift
Dunque...
Dopo un anno buono che volevo provarlo, ma sempre lontano dal desiderio di acquistarlo per colpa del prezzo sempre troppo alto e della longevità, me l'ha prestato un amico qualche giorno fa e l'ho appena finito.

Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto: Lo stile grafico su 3DS si sposa bene con il setting e le musiche (anche qui Oscar Araujo ha fatto un ottimo lavoro), il gameplay è un buon ibrido tra alcune meccaniche dai vecchi metroidvania e il primo LoS, le boss battle sono semplicemente divertenti (vale la pena provare il gioco anche solo per le boss battle contro Gabriel) e la rivisitazione del personaggio Alucard/Trevor l'ho trovata davvero simpatica e in linea con la trama di LoS.
Peccato che sembra evidente contassero sul colpo di scena, quando invece hanno fatto di tutto per farlo capire dai primi trailer e dal design.
Del tutto sotto tono è invece Simon, che non solo apre bocca ogni morte di papa e quando lo fa avresti preferito fosse muto, ma il suo "atto" consiste nel tipico viaggio dei Belmont dai vecchi Castlevania. Arriva al castello, combatte Dracula e se ne va.
Dato che questa è la prima apparizione di Gabriel nei panni del cattivone della saga nel pieno dei suoi poteri, ho trovato sia l'interpretazione di Robert Carlyle (fantastico come al solito), sia il move set di Dracula un delizioso primo assaggio di ciò che potremmo fare e vedere in LoS2.

I lati negativi comprendono ahimè, la longevità come tutti hanno evidenziato, ma imho colpa più grande è la rigiocabilità del titolo.
Anche quei pochi Castlevania che ho provato dalla vecchia saga non erano troppo longevi, ma se non altro, oltre a rimandare la fine del gioco con una difficoltà più elevata, avevano una rigiocabilità decisamente più alta. Per sbloccare il finale 100% (deludente tra l'altro) di MoF avrò giocato un'oretta e mezza extra.

Inoltre, pur chiamandosi Mirror of Fate, lo specchio in questione è totalmente distante dal centro della trama. Non ho ben capito chi o cosa dovrebbe essere quel coso che segue Simon e Trevor nel corso della trama, ma questo solo perchè l'argomento non è effettivamente mai affrontato e quel coso non è il solo, anche il "Giocattolaio" che viene accennato più di una volta e si intravede solo verso la fine della trama di Trevor. Da quanto ho capito dovrebbe essere presente in LoS2, ma allora perchè disturbarsi e mostrarlo per così poco in MoF?

In ogni caso, MoF è un giochino divertente e una bella aggiunta alla timeline dei LoS. Non mi sento di dargli però più di 7.

Edit: Poi sono l'unico che ha visto più di un paio di rimandi a Berserk?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top