Bahamut Zero
Dreamcaster
Un nuovo piccolo, grande capitolo
Dopo aver lungamente ponderato, cioè dopo aver dormito quattro mesi con la faccia schiacciata contro un foglio per imballaggio pieno di bollicine (il che spiega il suo volto carlinesco), Testuya Nomura ha sfornato l'attesissimo nuovo capitolo delle avventure dei personaggi più commercializzati di sempre.
Square-Enix: << Non lo so, Nomura, stavolta sembra troppo persino a noi! >>
Nomura: << Lasciati servire! Quei boccaloni si comprano di tutto! Vi ho mai deluso? >>
Square-Enix: << Ecco... >>
Nomura: << Volete dire che non amate i miei personaggi? Vi hanno salvato le chiappe un sacco di volte! >>
Square-Enix: << Ma no, ti siamo grati per quello che hai fatto, è che stavolta ci sembra una mossa troppo azzardata, e... >>
Nomura: << Ricordatevi chi comanda qui! Chi è il genio, chi è l'artista?? Chi ha creato Tidus mettendo insieme la faccia di Squall, i capelli di Gidan, il carattere di Yuffie e la voce di Barbra Streisand?? >>
Square-Enix: << Ma noi non volevamo insinuare... >>
Nomura: << Oppure Wakka, incrocio mirabile tra Zell e Antonio Zequila, e Vahn, che ha il nome più comune della storia degli rpg e l'aspetto che dice "Sono un bravo ragazzo ma amo esser sculacciato"! E vogliamo parlare dei tizi di FF13? La Lara Croft androgina coi capelli viola che cavalca Shiva e il tipo che ricorda Riku da adulto ma con più estrogeni! >>
Square-Enix: << Già, a tal proposito... >>
Nomura: << Ho già preparato, ieri mentre ero sul cesso, la sceneggiatura dei prossimi ventitrè capitoli di Kingdom Hearts. Ventiquattro se contiamo anche l'idea del reality show in cui un gruppo di 14 Heartless vive per cento giorni in una casa sotto l'occhio delle telecamere senza fare alcunchè! >>
Square-Enix: << E' proprio di questo di cui volevamo parlarle! Lei è impazzito, le abbiamo lasciato fare FFX-2, ma ora quando è troppo è troppo! >>
Nomura:<< E non finisce qui! Dopo la potion di FF12 ho in mente le sottilette di FF6 e un'intera linea di action figures di Cait Sith che fa i lavori domestici, per le casalinghe disperate di tutto il giappone! >> *I simboli dello yen si accendono nei suoi occhi. Da notare la somiglianza della parola yen con Yevon*
Square-Enix: << .... Non c'è più speranza... va bene, signor Nomura.... faccia come crede.... noi... BOOOH, SIGH! >> *I dirigenti Square-Enix fuggono in lacrime*
Nomura: << Smidollati! Non hanno capito niente di come si crea un capolavoro! Ma questa mia ultima creazione... sbaraglierà quella porcata di (puah!) Lost Odissey e conquisterà grandi e piccini di tutto il mondo! >>
E così fu... L'attesa dopo l'annuncio fu febbrile, ma non più di tanto, visto che i giocatori erano già molto contenti di avere sui loro Nintendo DS il Tetris di Final Fantasy XII e su Xbox360 il picchiaduro a scorrimento ambientato nel mondo della Mogumafia (una storia molto adulta e cruda ne aveva vietato la vendita ai minori di 16 anni: Mogu, la protagonista, perde il favore del potente boss Mogutarò perché scoperta tra le braccia del rivale Moprì. Lui viene subito ucciso, ma lei riesce a fuggire. Nel tentativo di rifarsi una vita incontra Moran, un imbroglione che la seduce e la convince a puntare il poco che aveva su un Chocobo che non aveva mai vinto una corsa. Mogu, resa forte dalle avversità, decide di riprendere in mano la propria esistenza e dopo un coma durato cinque anni causato da un proiettile vagante che scopriremo essere stato esploso dalla sua rivale senza un occhio Suzuna, la nuova favorita di Mogutarò, comincia per vendetta a fare strage dei suoi vecchi compagni di gang con il benestare della famiglia del defunto Moprì. Questo gioco contiene scene violente e sanguinose).
La conferenza stampa che regalava al mondo il nuovo capitolo di una saga amatissima fu molto breve, e furono date solo pochissime informazioni. Ma fu rubata da qualcuno col cellulare l'immagine misteriosa che vi proponiamo sotto.
Cosa significava quell'immagine sfocata? quale alto concept di gameplay avrebbe stupito il mondo dei videogiocatori per la sua innovativa arditezza ? Le risposte nella prossima puntata.
Dopo aver lungamente ponderato, cioè dopo aver dormito quattro mesi con la faccia schiacciata contro un foglio per imballaggio pieno di bollicine (il che spiega il suo volto carlinesco), Testuya Nomura ha sfornato l'attesissimo nuovo capitolo delle avventure dei personaggi più commercializzati di sempre.
Square-Enix: << Non lo so, Nomura, stavolta sembra troppo persino a noi! >>
Nomura: << Lasciati servire! Quei boccaloni si comprano di tutto! Vi ho mai deluso? >>
Square-Enix: << Ecco... >>
Nomura: << Volete dire che non amate i miei personaggi? Vi hanno salvato le chiappe un sacco di volte! >>
Square-Enix: << Ma no, ti siamo grati per quello che hai fatto, è che stavolta ci sembra una mossa troppo azzardata, e... >>
Nomura: << Ricordatevi chi comanda qui! Chi è il genio, chi è l'artista?? Chi ha creato Tidus mettendo insieme la faccia di Squall, i capelli di Gidan, il carattere di Yuffie e la voce di Barbra Streisand?? >>
Square-Enix: << Ma noi non volevamo insinuare... >>
Nomura: << Oppure Wakka, incrocio mirabile tra Zell e Antonio Zequila, e Vahn, che ha il nome più comune della storia degli rpg e l'aspetto che dice "Sono un bravo ragazzo ma amo esser sculacciato"! E vogliamo parlare dei tizi di FF13? La Lara Croft androgina coi capelli viola che cavalca Shiva e il tipo che ricorda Riku da adulto ma con più estrogeni! >>
Square-Enix: << Già, a tal proposito... >>
Nomura: << Ho già preparato, ieri mentre ero sul cesso, la sceneggiatura dei prossimi ventitrè capitoli di Kingdom Hearts. Ventiquattro se contiamo anche l'idea del reality show in cui un gruppo di 14 Heartless vive per cento giorni in una casa sotto l'occhio delle telecamere senza fare alcunchè! >>
Square-Enix: << E' proprio di questo di cui volevamo parlarle! Lei è impazzito, le abbiamo lasciato fare FFX-2, ma ora quando è troppo è troppo! >>
Nomura:<< E non finisce qui! Dopo la potion di FF12 ho in mente le sottilette di FF6 e un'intera linea di action figures di Cait Sith che fa i lavori domestici, per le casalinghe disperate di tutto il giappone! >> *I simboli dello yen si accendono nei suoi occhi. Da notare la somiglianza della parola yen con Yevon*
Square-Enix: << .... Non c'è più speranza... va bene, signor Nomura.... faccia come crede.... noi... BOOOH, SIGH! >> *I dirigenti Square-Enix fuggono in lacrime*
Nomura: << Smidollati! Non hanno capito niente di come si crea un capolavoro! Ma questa mia ultima creazione... sbaraglierà quella porcata di (puah!) Lost Odissey e conquisterà grandi e piccini di tutto il mondo! >>
E così fu... L'attesa dopo l'annuncio fu febbrile, ma non più di tanto, visto che i giocatori erano già molto contenti di avere sui loro Nintendo DS il Tetris di Final Fantasy XII e su Xbox360 il picchiaduro a scorrimento ambientato nel mondo della Mogumafia (una storia molto adulta e cruda ne aveva vietato la vendita ai minori di 16 anni: Mogu, la protagonista, perde il favore del potente boss Mogutarò perché scoperta tra le braccia del rivale Moprì. Lui viene subito ucciso, ma lei riesce a fuggire. Nel tentativo di rifarsi una vita incontra Moran, un imbroglione che la seduce e la convince a puntare il poco che aveva su un Chocobo che non aveva mai vinto una corsa. Mogu, resa forte dalle avversità, decide di riprendere in mano la propria esistenza e dopo un coma durato cinque anni causato da un proiettile vagante che scopriremo essere stato esploso dalla sua rivale senza un occhio Suzuna, la nuova favorita di Mogutarò, comincia per vendetta a fare strage dei suoi vecchi compagni di gang con il benestare della famiglia del defunto Moprì. Questo gioco contiene scene violente e sanguinose).
La conferenza stampa che regalava al mondo il nuovo capitolo di una saga amatissima fu molto breve, e furono date solo pochissime informazioni. Ma fu rubata da qualcuno col cellulare l'immagine misteriosa che vi proponiamo sotto.
Cosa significava quell'immagine sfocata? quale alto concept di gameplay avrebbe stupito il mondo dei videogiocatori per la sua innovativa arditezza ? Le risposte nella prossima puntata.