ma prima.....
Il confronto che sembra non avere mai fine e viene riproposto, trito e ritrito, in ogni nuovo gioco made in Square-enix perché tanto tutto a brodo, rivive anche sulle pagine di FFonline con l’intervista doppia di
Cloud
vs
Sephiroth
Nome?
Sephiroth: << Sephiroth. >>
Cloud: << Cloud Strife. >>
Anche detto?
Sephiroth: << ‘The Great Sephiroth’. >>
Cloud: << Mm... mi chiamano anche “Spikey Head”, “complessato”, “puppet”, “Craudo”, “Pain in the ass”, ma quello che preferisco è “Zuruzuruzuruzuru”. >>
Come ti senti ad essere tra i personaggi più amati della saga di Final Fantasy?
Sephiroth: << Beh è una bella sensazione. Sono in particolare molto orgoglioso di aver dato il via alla moda dei cattivi dai lunghi capelli argentati che ormai ci sono in tutti i cartoni e fumetti giapponesi. Poi le mie fans sono eccezionali, mi fanno sempre un sacco di regalini, anche se vorrei cogliere l’occasione per lanciare un appello: ragazze, smettetela di inviarmi le vostre mutandine per posta, perché Tetsuya Nomura le intercetta e se le tiene lui per indossarle quando nessuno lo vede. >>
Cloud: << Anche a me fa piacere essere famoso e fare comparsate in vari giochi per il piacere dei fans. A tutti i cosplayers in ascolto, alla fine di questa intervista vi svelerò il segreto per avere dei perfetti “capelli alla Cloud”! >>
Wow, un appuntamento da non perdere allora. Senti, Cloud, mettiamo in chiaro le cose una volta per tutte: sei innamorato di Tifa o di Aeris?
Cloud: << Sono contento che tu mi faccia questa domanda: in effetti è una questione che mi sta molto a cuore, ho letto su internet che della gente è morta per questa faccenda, e vorrei porre fine una volta per sempre a questa storia. Ebbene io ho condiviso con Tifa una infanzia tormentata e dei momenti in cui stavo per perdere la ragione, ed è per questo che non dimenticherò mai Aeris e la sua travolgente freschezza e senso di responsabilità di fronte al pericolo. >>
E… quindi?
Cloud: << Quindi cosa? >>
Quindi… Tifa o Aeris?
Cloud: << E che ne so! Fate un sondaggio sul forum! >>
……Vabè, no comment. Beh, proseguiamo. Siete da anni antagonisti: come nasce la vostra rivalità?
Sephiroth: << Ma che rivalità: fuori dal set siamo grandi amici. >>
Cloud: << Facciamo anche le corse su Go-kart insieme alla domenica. >>
Caspita! Questo si che è uno scoop. Dalle concitate scene in cui combattete avremmo davvero detto che vi odiaste a morte.
Sephiroth: << Ma no, è tutta finzione. Il lavoro è lavoro. >>
Cloud: << Non c’è nulla di vero. Prendi la scena di Advent Children in cui Sephy taglia dei pezzi di grattacielo facendomeli cadere addosso e io per evitarli salto cadendo verso l’alto affettandoli con le mie spade. E’ qualcosa di fisicamente impossibile. Naturalmente anche i massi sono di polistirolo, e le cose cattive che mi dice sono solo le battute del nostro copione. Un copione orribile, peraltro. >>
Ma… come la mettiamo con Aeris? Sephiroth l’ha uccisa, hai intenzione di passare sopra a questo orribile delitto?
Sephiroth: << Io non farei male ad una mosca: sono un tipo tranquillo, pratico lo Yoga e da anni studio la Kabbala ebraica. >>
Cloud: << Uff, sei testardo! Era solo un videogame, si recitava una parte, nessuno ha ucciso nessuno! Aeris è viva e sta benissimo, in seguito ha fatto anche un sacco di apparizioni in vari giochi, come Final Fantasy Tactics e Kingdom Hearts, come te lo spieghi? >>
Beh devo dire che è deludente scoprire tutto ciò. Avete altri miti da farci crollare?
Sephiroth: << Se conosceste il vero aspetto dei Moguri non li trovereste così carini. >>
Cloud: << Il biondo non è il mio colore naturale. Ah, e poi non è vero che la mia spada può tagliare ogni cosa. Tempo fa stavo costruendo una cuccia per Red XIII e ho dovuto chiedere in prestito a Sephy la sua Masamune. >>
Sephiroth: << Te l’ho detto, usavi un legno inadatto per il tetto della cuccia, si sarebbe impregnato d’acqua al primo acquazzone e avrebbe ceduto. >>
Ma io speravo in un’intervista velenosa, truculenta e senza esclusione di colpi tra i due nemici di sempre, invece mi ritrovo gli stucchevoli amiconi che si danno consigli di bricolage…
Cloud: << Se vuoi possiamo fingere, come quando siamo in scena. >>
Sephiroth: << Si tanto sappiamo bene la parte, sarà divertente! Dai, continua con le domande. >>
Se proprio ci tenete… sigh… Cosa ne pensate dei molti giochi che vi vedranno ancora una volta combattere l’uno contro l’altro?
Sephiroth: << Per quanto potrà continuare a provarci per anni, Cloud non riuscirà mai ad eguagliare la mia forza. Se i miei piani di distruzione vengono di volta in volta rimandati è solo perché io voglio che sia così. >>
Cloud: << Io e miei amici riusciremo sempre a batterti! Sephiroth, sei un essere malvagio che non deve prevalere! Resta sigillato nei miei ricordi e lasciaci in pace! >>
Sephiroth: << Povero, ingenuo Cloud. Non sei che un burattino nelle mani di un destino che non ti lascerà scampo. Vieni, vieni a combattermi: io non sarò mai un ricordo! >>
Bravi, siete convincenti! Actors’ studio?
Sephiroth: << No, Moira Orfei. >>
Segui lo sceneggiato Casa Strife su questo forum?
Sephiroth: << Si, anche se sono offeso perchè non mi è ancora stato offerto di comparire in una puntata. >>
Cloud: << E’ in arrivo la seconda serie, potrei metterci una buona parola col regista se vuoi
>>
Che progetti hai per queste vacanze?
Sephiroth: << Vacanze!? Da quando Nomura è praticamente a capo di tutto mi inserisce in ogni gioco possibile e immaginabile. Tra Advent Children, Dirge of Cerberus, Dissidia, Crisis Core e Final Fantasy Kart non ho un attimo per respirare, ed ogni volta devo girare la scena dell’incendio di Nibelheim, credi sia una cosa divertente con questo caldo?? >>
Cloud: << Io invece ho in programma di apparire nella nuova versione di Final Fantasy Tactics, dopodichè andrò a rilassarmi tra Formentera e Ibiza. >>
Ah, che vacanze fashion! E con chi ci andrai?
Cloud: << Dipende dal grado di affinità che ho con gli altri membri della squadra, potrei andarci con Aeris, con Tifa, Yuffie o persino con Barret. Per far salire l’affinità con un personaggio, sceglilo spesso per il party di battaglia, curalo spesso con incantesimi di recupero e sii cordiale nel dare le risposte a scelta multipla; per farla scendere invece mandalo volutamente K.O. con attacchi fisici e tendi ad escluderlo dalle battaglie e dalle conversazioni. >>
Non era esattamente quello che intendevo, ma andiamo avanti… Chi tra voi è più dotato?
Sephiroth: << Sicuramente io, essendo stato esposto a grandissime quantità di Mako ho immagazzinato una potenza magica enorme che mi consente di lanciare incantesimi senza l’aiuto di armi né frammenti di Materia, come ad esempio il devastante attacco Supernova. >>
Mah, veramente non era questo a cui alludevo… Volevo sapere chi tra voi è in possesso dell’equipaggiamento migliore, non so se mi spiego.
Cloud: << Aah, ecco, ora è tutto chiaro. Beh sicuramente io: è vero che la sua Masamune è più lunga, ma è la larghezza che conta... O almeno Aeris la pensa così. >>
Parliamo di famiglia. Quando conti di mettere la testa a posto?
Sephiroth: << Non ho ancora incontrato la donna giusta… Al negozio Square-Enix di Tokio ricevo ogni giorno decine di proposte indecenti, ma nessuna ragazza è finora riuscita a farmi davvero perdere la testa… mi chiedono tutte di venir loro addosso dall’alto e di impalarle con la spada, ma se permetti io sono un tipo raffinato e un po’ all’antica, queste giovani ragazze truzzoidi dei nostri anni vanno bene per una notte e via, ma ho ben altre esigenze. Vorrei una donna che mi apprezzi per quello che sono, e non soltanto per il potentissimo e rude guerriero dal fisico possente e dai capelli perfetti, colto ironico e pieno di soldi… >>
Cloud: << Sephiroth? >>
Sephiroth: << Si? >>
Cloud: << MA VAFF…!! >>
Che rapporto hai coi tuoi genitori?
Sephiroth: << Quali, lo scienziato pazzo e l’essere alieno o la ricercatrice e il vampiro senza un braccio ed una gamba? >>
Cloud: << Sono cresciuto con mia madre, avevamo un buon rapporto ma poi sono partito per seguire la mia strada che mi ha portato nella SOLDIER. >>
A proposito, sei arrivato o no ad essere SOLDIER di Prima Classe o quello era il tuo amico Zack di cui avevi assimilato i ricordi?
Cloud: << Ehm... beh… ecco… si… insomma… no… BOH! >>
Sephiroth: << La storia di FF7 non è che l’abbiamo capita proprio bene bene bene... >>
Mi domando se qualcuno ci abbia mai capito niente. Restando in argomento, qual è il tuo videogame preferito?
Cloud: << Final Fantasy VIII. >>
Sephiroth: << Mhh, non sono molto bravo nei videogiochi, preferisco i giochi da tavolo. Quando vengono i ragazzi a cena da me organizziamo sempre dei tornei di Twister così mi posso sempre strusciare su Tifa :> >>
Cloud: << Ah, guarda che non c’è bisogno di questi mezzucci, con Tifa basta chiedere. >>
Cloud, che ne diresti ora di rivelarci come riesci a far star su i tuoi famosi capelli antigravitazionali?
Cloud: << Si, ok, dunque: per quelli tra voi che non hanno la fortuna di essere nati dalla matita di un character designer sotto acidi, il segreto per avere una chioma come la mia è ficcare con decisione un dito bagnato in una presa della corrente e rimanerci attaccati quanto basta; una soluzione alternativa, se ad esempio avete le dita troppo grosse per infilarle nella presa elettrica, può essere quella di far cadere una radio accesa nella vasca mentre state facendo il bagno. In questo caso però non garantisco risultati perfetti, perché sappiamo tutti come l’umidità sia il peggior nemico dei nostri capelli. >>
Per finire, cosa ne pensi di questo post?
Sephiroth: << Beh, ora che ci penso bene… molte cose iniziano ad avere un senso. >>
Cloud: << Penso che voi di FFonline avrete notizie dal mio avvocato, giuro che vi faccio chiudere! >>