Visto che si parla di VERI IDIOTI (spero di risultare degno di questo appellativo) ecco a voi la mia opera prima:
DELITTO E CASTIGO
(versione liberamente tratta dall'originale)
La scena si svolge in casa di Sephiroth.
- Perchè Sephiroth ha una casa? e come sta messo col mutuo?
Si beh, se iniziamo così però...
- Oh, scusa non ti disturberò più, starò zitto fino alla fine, te lo prometto.
Allora ricominciamo, cosa dicevo? ah, si siamo in casa di Sephiroth, compare Hojo.
Hojo: ciao Sephi, come stai stamattina? ti vedo un pò sbattuto.
Sephiroth: Sai, Hojino, è che da quando ho ucciso Aeris (voleva dira Aerith, n.d.r.), io credo di non sentirmi molto bene; poverina, era solo una innocente fioraia...
Hojo: ...ma quale innocente fioraia, quella era una copertura. Stava negli Ancient, quella associazione a delinquere che ti voleva impedire di raggiungere la Terra Promessa; non ti ricordi?
Sephiroth: ah, si adesso ricordo. (inizia a cantare) Una Terra Promessa, un mondo diverso, dove crescere...
Hojo: ... ma cosa diavolo stai dicendo, deficiente?
Sephiroth: no, scusa, ma sinceramente non mi ricordo molto di quello che mi dici e poi te l'ho detto, ho troppi rimorsi per Aeris (aridaje, voleva dire Aerith, n.d.r.). In fondo povero Cloud, era tanto innamorato di Aeris (basta ci rinuncio, n.d.r.), e io l'ho uccisa così senza pietà.
Hojo: ma tanto Cloud la vede ogni tanto (si, quando assume allucinogeni, n.d.r.) e poi se ha particolari voglie c'è Tifa che lo accontenta volentieri.
Sephiroth: sei sicuro? vede Aeris? (ecco, ora non sono più così sicuro che si dica Aerith, n.d.r.) e ci parla anche?
Hojo: ma certo (si quando raddoppia la dose, n.d.r.), puoi stare tranquillo. E' la stessa cosa che succede tra me e te, tu non mi stai parlando? non ti ricordi che mi hanno ucciso, Cloud e gli altri?
Sephiroth: cosa? ti hanno ucciso? poverino!
Hojo: see...buonanotte (tra sè) ma che gli è preso a questo oggi?
Sephiroth si tocca lo stomaco: ahia, che dolore, credo che il rimorso stia diventando più forte.
Hojo: ah, adesso tutto è più chiaro, ma quale rimorso, quelle sono le schegge dello
spadone che ieri sera Cloud ti ha infilzato nello stomaco. Quando te lo sei tolto ieri notte te ne deve essere rimasta ancora qualcuna infilata*.
Sephiroth: eh?
Silenzio. Hojo lascia la stanza in preda a strane convulsioni.
* La teoria qui espressa da Hojo sembrerebbe essere stata confutata nel corso degli ultimi anni da una probabilmente più verosimile: dato il peso superiore dello spadone di Cloud rispetto a Cloud stesso e dato il fatto che i capelli di quest'ultimo sono più appuntiti del sopracitato spadone sembrerebbe che sia stato quest'ultimo ad infilzare Cloud nello stomaco di Sephiroth e le schegge di cui parla Hojo, altro non sarebbero che i capelli di Cloud.