Varie che più scemi non si può

Bahamut Zero

Dreamcaster
Dopo i primi successi proseguono le prestigiose interviste doppie di FFonline.it! Per un appassionante confronto tra due Invocatici è la volta di
Yuna
vs
Rydia


Nome?

Rydia:
<< Rydia! >>
Yuna: << Yuna! >>

Da quale Final Fantasy provieni?

Rydia:
<< Da uno dei migliori della saga, FF4! >>
Yuna: << Tee-hee… Andiamo… tanto lo sapete tutti, no? >>

Età?

Rydia:
<< Domanda difficile: durante il gioco divento adulta in pochissimo tempo a causa della magia, direi che dipende. >>
Yuna: << Quanti anni mi dai? >>
Mah, non saprei… una trentina.

Yuna:
<< :eek: MA COME TI PERMETTI?? Ne ho appena fatti 19, razza di schifoso buzzurro, ignorante, cafone e maleducato! Tetsuyaaa!! Questo tipo mi insulta, se non mi fai fare anche un FFX-3 e non mi fai comparire su Dissidia ti giuro che è la volta che mollo tutto! >>
Ehm, no signora Yuna, io non…

Yuna:
<< SIGNORINA, prego! >>

Già, certo… Beh, proseguiamo… Professione?

Rydia:
<< Invocatrice. >>
Yuna: << Grandinvocatrice. >>
Rydia (le fa il verso): << “Grandinvocatrice”…! >>
Yuna: << !! Come osi! Sei solo una nanetta a 16 bit! >>
Rydia: << Una nanetta con tutti i suoi Espers al posto giusto, almeno non me li sono persi per strada, IO. >>
E poi, come si dice, “Donna nana…”…

Yuna:
<< … Il mio agente aveva ragione, non dovevo venirci qui. >>

Qual è il tuo Esper preferito?

Yuna:
<< Nono, io devo mantenere la linea per esigenze di contratto quindi cerco di evitare gli Esper. >>
Rydia: << ... >>
Ehm, Yuna, gli Espers sarebbero gli spiriti, gli Eoni, insomma, la roba che invochi! Non cose da mangiare!

Yuna:
<< Aah, e potevi dirlo prima, no?? Beh direi Anima, è molto utile, almeno finché la mia forza non arriva verso i 180, e allora provoco 99.999 HP di danno anche senza evocare quella bestiaccia ed essere costretta a fingere di essere sorpresa ogni volta. Senza contare che con la Targa Theriaca non ho mica più bisogno di quei fastidiosi esseri, sono contenta di essermene liberata. >>
Rydia: << Direi Leviathan: anche se ci ha fatto passare dei brutti momenti quando era ancora selvatico, dopo è molto cambiato e mi aiuta nel mio hobby, il giardinaggio. >>

E quello che proprio non sopporti?

Yuna:
<< Shiva se la tira decisamente troppo. Insomma, chi è la star di FFX, io o quella sgallettata? >>
Rydia: << Non sopporto Ashura, sempre a vantarsi dei suoi coltelli Miracle Blade. >>

Parlaci di te.

Rydia:
<< Uhm, da piccola ho subito un grave trauma che per un po’ mi ha portato a non sapere usare bene la magia nera; le necessità mi hanno poi costretta a superare questi momenti crescendo precocemente e perdendo gli anni felici della mia infanzia. Gli eventi hanno indurito il mio carattere, ma in fondo resto una bambina che cerca amore e protezione nonostante un’apparente scontrosità ed un carattere da maschiaccio. >>
Yuna: << Beh, che dire, in FFX ero una specie di suora repressa con una pazzesca voglia di… beh ci siamo capiti, mentre in X-2 ho trovato una dimensione a me più congeniale: sono il carattere intermedio ed assolutamente stereotipato che si pone a metà tra l’essere una depressa che se la tira come Paine ed una baldracca psicolabile come Rikku. La voglia di… quello è rimasta la stessa però, solo che si vede di più. >>

Ah, non l’avremmo mai detto. Sei innamorata?

Rydia:
<< Il fascino maturo e il caratteristico odore dei piedi di Banon di FF6 mi hanno conquistata. Adesso conviviamo in un attico nella Babil Tower. >>
Yuna: << Nooo, innamorata no. Però la dò spesso. >>

Già che siamo in tema: cosa fai per proteggerti dalle malattie sessualmente trasmissibili?

Rydia:
<< Con Banon il problema non si presenta. Il nostro è un amore platonico, a noi sta bene così. >>
Yuna: << Square-Enix mi fa fare controlli regolari ogni 21 giorni. >>

Ora parlaci dei tuoi compagni di squadra.

Rydia:
<< Dunque in FFIV c’è un delicatissimo equilibrio nel cast: la figura centrale di Cecil è duale, con le sue due forme di Cavaliere Nero e Paladino; attorno a lui si dipanano due caratteri tra loro opposti, cioè quello sensibile di Edward il gay – Ehm no scusate, non dovevo dirlo… Edward il Bardo, e quello volitivo di Kain. Ancora più all’esterno di questo immaginario cerchio vediamo me, la piccola Rydia e specularmente l’anziano Tellah, entrambi con una triste storia alle spalle. Infine le due grandi figure, quella negativa di Golbez il corrotto e quella positiva di Rosa la donna che porta alla redenzione. Tutto intorno dei grandi comprimari come Edge, Cid, Yang e Fusoya. Su ognuno di loro ci sarebbe moltissimo da dire… >>
Yuna: << Allora… C’è quello coi capelli strani… l’ossigenato coi pantaloni da truzzo di borgata… c’è l’anziano guerriero con un piede nella fossa… c’è la maga che va in giro mezza nuda… c’è la ragazzina rompiscatole… e poi c’è quello grosso blu con la coda, quello che in battaglia non faceva nulla. Si però non mi chiedere i nomi che proprio non me li ricordo! >>

Ti è dispiaciuto quando sei venuta a sapere del sacrificio di Palom & Porom?

Rydia:
<< Moltissimo: è stato uno terribile momento di riflessione sulla caducità della vita e sullo spirito di sacrificio anche all’età giovanissima di quei due bambini. >>
Yuna: << Certo che si: avevo perso un sacco di tempo per farli salire di livello, quei due bastardelli! >>

Favorevole o contraria ai remake di vecchi capitoli?

Rydia:
<< Tendenzialmente sono favorevole, purché non si esageri. >>
Yuna: << Favorevole: Tetsuya mi vuole nel remake per PS3 di FFX-2, ormai manca solo la mia firma ed iniziamo la produzione del gioco. >>

Cosa hai provato quando nella Piana dei Lampi Lenne ha posseduto Yuna?

Yuna:
<< Che avrei preferito essere posseduta da Shuyin. >>
Rydia: << Ah non lo so, ho portato FFX-2 da Ebgames così mi hanno fatto lo sconto su Soul Calibur III. >>

Meglio un uovo oggi o un Chocobo domani?

Rydia:
<< Un Chocobo domani, che possa deporre molte uova per il futuro. >>
Yuna: << Dipende dall’uso che fai dell’uovo. >>

Yuna, la scorsa estate hai trascorso 42 giorni in prigione per guida in stato di ebbrezza e senza patente. Peraltro hai cambiato fidanzato molte volte nel corso dell’anno, hai lasciato Tidus per metterti prima con Rin, con Fratello, poi con il Mangiachocobo e infine con l’intera squadra degli Albhed Psyches. Non temi di essere un modello negativo per le ragazze che si ispirano al tuo stile di vita?

Yuna:
<< Meglio cambiare, no? Beh a quelle ragazze dico che oltre a me avete anche Rikku a cui potervi ispirare, e che nella vita c’è molto di più che ballare sul cubo mezze nude ad 11 anni. Si può farlo benissimo anche a 12 anni! >>

Beh abbiamo finito. Grazie, sei stata molto disponibile. Vuoi fare un saluto?

Rydia:
<< Mi raccomando ragazzi comprate il remake di FF4 per il Nintendo DS quando uscirà! E’ vero, è un po’ una commercialata, ma ne vale la pena! >>
Yuna: << Si ragazzi, compratelo! Tanto la maggior parte degli incassi andranno a ME. >>
 

oknight82

alchimista d'acciaio
Bahamut Zero ha detto:
Ti è dispiaciuto quando sei venuta a sapere del sacrificio di Palom & Porom?
Rydia: << Moltissimo: è stato uno terribile momento di riflessione sulla caducità della vita e sullo spirito di sacrificio anche all’età giovanissima di quei due bambini. >>
Yuna: << Certo che si: avevo perso un sacco di tempo per farli salire di livello, quei due bastardelli! >>

LOL, l'avevo pensato anche io quando si sono sacrificati:D, comunque bellissima l'intervista
 

Cid89

Professional Burper
BZero ha detto:
Ora parlaci dei tuoi compagni di squadra.
Rydia: << Dunque in FFIV c’è un delicatissimo equilibrio nel cast: la figura centrale di Cecil è duale, con le sue due forme di Cavaliere Nero e Paladino; attorno a lui si dipanano due caratteri tra loro opposti, cioè quello sensibile di Edward il gay – Ehm no scusate, non dovevo dirlo… Edward il Bardo, e quello volitivo di Kain. Ancora più all’esterno di questo immaginario cerchio vediamo me, la piccola Rydia e specularmente l’anziano Tellah, entrambi con una triste storia alle spalle. Infine le due grandi figure, quella negativa di Golbez il corrotto e quella positiva di Rosa la donna che porta alla redenzione. Tutto intorno dei grandi comprimari come Edge, Cid, Yang e Fusoya. Su ognuno di loro ci sarebbe moltissimo da dire… >>
Yuna: << Allora… C’è quello coi capelli strani… l’ossigenato coi pantaloni da truzzo di borgata… c’è l’anziano guerriero con un piede nella fossa… c’è la maga che va in giro mezza nuda… c’è la ragazzina rompiscatole… e poi c’è quello grosso blu con la coda, quello che in battaglia non faceva nulla. Si però non mi chiedere i nomi che proprio non me li ricordo! >>

:lol: !!!!
Quanta saggezza in queste parole :S
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Continua il ciclo di interviste doppie su FFonline.it! Stavolta due carismatici eroi si sono concessi ai nostri microfoni. Si tratta di
Squall
vs
Tidus


Nome?

Tidus:
<< Tidus! >>
Squall: << ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..Squall. >>

Anche detto?

Squall:
<< Leonheart, o Leon. >>
Tidus: << As degli Zanarkand Abes! YEAH! >>

Cosa pensi di coloro che ostentano una finta sicurezza e giovialità come maschera di un Ego che fondamentalmente non accettano e rinnegano?

Squall:
<< ……Ma facessero un po’ come gli pare… >>
Tidus: << Eh? C-cosa? >>

Che musica ascolti?

Tidus:
<< Laura Pausini, Gwen Stefani…ah, e Frankie Goes to Hollywood. >>
Squall: << Pain, Theatre of Tragedy, Children of Bodom, Pain of Salvation, Cradle of Filth, Black Sabbath, Suicide, Death, Morbid Angel, Atheist, For my Pain, Cynic, Megadeth, Testament, Flowing Tears, Sepultura e Gackt. >>

Ah… Beh… continuiamo sui gusti personali. Il tuo film preferito?

Squall:
<< Shining. Parla di un uomo che spinto dalla solitudine perde il senno e cerca di uccidere moglie e figlio. >>
Tidus: << Piango sempre quando vedo Pretty Woman. >>

Sei appassionato di anime e manga?
Squall: << Ovviamente, se no che razza di nerd sarei. >>
Tidus: << Ma che cosa stai dicendo, non ho certo tempo per queste sciocchezze, sono una persona seria, alla mattina vado a lavorare, io! >>
??? D-dici sul serio??

Tidus:
<< … No! :> >>
………………..

Squall:
<< ………………. >>

……. Secondo te è vera la teoria Artemisia = Rinoa?

Squall:
<< E’ vero, è vero… Ovviamente lei non lo sa, ma ormai non ho più dubbi. >>
Tidus: << Mah non so, dovrei palpare il loro sedere per vedere se sono la stessa persona o no, io con le facce non è che ci capisco tanto. Infatti distinguo Yuna da Sandy Magus proprio dal sedere. >>

La storia di FF8 è davvero banale e stereotipata?

Squall:
<< L’intera esistenza è banale e stereotipata, un pendolo che oscilla inesorabile tra la noia e la morte. >>
Tidus: << Ma no, andiamo! Se FF8 è banale, allora FFX che schifezza è, scusa?? >>

Hai visto, Squall? Tidus non ha tutti i torti: c’è sempre qualcuno che sta peggio di noi, al mondo.

Squall:
<< E che aspetta quel qualcuno ad uccidersi e farla finita, così dopo sarò io a stare peggio e potrò deprimermi ancora di più. >>
No Squall, non parlare così, molti giovani forumisti ci stanno seguendo e non voglio che passi un messaggio di scarso rispetto per la vita da questa intervista. Non c’è nulla che renda l’esistenza degna di essere vissuta?

Squall:
<< Si, farmi tua sorella. >>
!! Sei davvero irritante, non lamentarti se poi nessuno ti rivolge la parola.

Squall:
<< Perché non vai a parlare con il muro, allora? >>
Tsk, emo pippaiolo.

Squall:
<< …….Scusa. >>
Tidus: << Ehi raga! Mentre parlavate ne ho approfittato per prendere uno snack al distributore automatico ma si era incastrato, così ho iniziato a prenderlo a calci per fare uscire la merendina perché quella macchinetta ******** si era fregata i miei guil, però proprio in quel momento sono arrivati i vigili che mi hanno guardato storto, mi sono dovuto inventare una scusa e credo se la siano bevuta, e come se ne sono andati ho ricominciato a… >>
EBBASTA, CACCHIO!! Non gliene frega nulla a nessuno!

Tidus:
<< Non c’è problema, tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio. >>

Procediamo con ‘sta intervista, va’… Allora… Che rapporto hai con l’altro sesso?

Tidus:
<< Beh no, veramente ne ho solo uno. >>
Squall: << Direi buono… La Dottoressa Kadowaki mi salta sempre addosso quando faccio il check-up in infermeria, io ci guadagno i buoni per i panini della mensa. >>

-_-“…….Intendevo dire… Sei fidanzato?

Squall:
<< Sono affari miei. >>
Tidus: << YEAH! Lei si chiama Yuna! Per fortuna sono riuscito a farmela prima che arrivasse alla fine del suo Pellegrinaggio perché poi doveva fare non so che cosa per distruggere un mostro non so chi. >>

Dai, dicci di più.

Squall:
<< Uff, ok. Sto ancora con Rinoa, anche se ci eravamo lasciati per un periodo, tempo fa, perché lei voleva mettersi con Sabin. Sai, quello di FF6, quel demente palestrato. Io per ingelosirla mi sono fatto vedere con Quistis, ma quando la maestrina è rimasta incinta è stata dura convincere Rinoa che il figlio non era mio. Abbiamo fatto il test del DNA ed è risultato che il padre era il Colonnello Caraway, il padre di Rinoa, e lei giustamente si è infuriata, così ho colto la palla al balzo e ci ho provato di nuovo con lei, sai, le ho propinato le solite frasi “I’ll be here” eccetera eccetera e lei si è sciolta. Beh è stato anche merito della vodka, ma credo che anche le frasi abbiano fatto effetto. >>
Tidus: << Beh il rapporto tra me e Yuna è strano, devo dire che io non sono molto presente. L’ultima volta che ci eravamo visti lei mi ha detto “I love you”, e io abbracciandola le ho sussurrato “Vado a comprare le sigarette, torno subito”. Però poi per strada ho incontrato dei vecchi amici di Zanarkand e ridendo e scherzando sono passati DUE ANNI. Quando sono tornato l’ho vista che scendeva da un’aeronave dalla forma fallica vestita come una battona e le tette le erano cresciute di due misure, quindi mi sono detto “Cacchio, devo cercare di andar via per un po’ più spesso!” >>

Avrai un ruolo in Dissidia Final Fantasy?

Squall:
<< Dio santo, spero proprio di no! >>
Tidus: << Si, farò a turno con Gidan di FF9 per l’uso della parrucca. >>

Fai un urlo!

Squall:
<< ……“Ah.” >>
Tidus: << “MADRINAAAA!” >>

Quale delle vostre due armi finali è più bella?

Squall:
<< Ma se sono uguali! >>
Tidus: << Mah, non saprei. Ma non è puccioso il Sir Onion Knight di Lulu? >>

Siamo arrivati alla fine. Rivela un segreto che non avevi mai confidato a nessuno.

Tidus:
<< Sono gay. >>
Avevo detto un segreto

Tidus:
<< ….. >>
Squall: << Ho avuto rapporti con la signora Dincht. >>
 

SalvoXXX

FFOnline User
Omg...B0,ma sei un grande! :)
Dovrei proprio andarmi a leggere tutti gli arretrati(anche se il numero di pagine mi spaventa).
Comunque complimenti,che lollosità in questa intervista. :>
 

Bierah

Member
Bahamut Zero ha detto:
Siamo arrivati alla fine. Rivela un segreto che non avevi mai confidato a nessuno.

Tidus:
<< Sono gay. >>
Avevo detto un segreto

Tidus:
<< ….. >>
Squall: << Ho avuto rapporti con la signora Dincht. >>

Grande!... questo è il pezzo che mi ha spaccato in due dalle risate!... LOL!!!
 
Bahamut Zero ha detto:
Avrai un ruolo in Dissidia Final Fantasy?
Squall: << Dio santo, spero proprio di no! >>
Tidus: << Si, farò a turno con Gidan di FF9 per l’uso della parrucca. >>

Playstation Magazine Ufficiale Italia ha detto:
Sono stati annunciati nuovi personaggi che saranno presenti nel gioco oltre ai già visti Gidan, Kuja, Sephiroth, Garland e il Gurriero della Luce:

· Da Final Fantasy IV:

· Cecil
· Kain Highwind

· Da Final Fantasy VIII:

· Squall Leonhart

Too late! XD
 
Top